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R1m...dunlop o pirelli...

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    #1

    R1m...dunlop o pirelli...

    Allora la moto ? sempre stata usata con pirelli con tempi per me ora irraggiungibili...57 mugello e 40 misano...e dunque da quelli che leggo se si vuole la prestazione pura e non interessa la durata le pirelli sono ancora oggi il top....ma io che voglio sempre complicarmi la vita vorrei montare dunlop...nello specifico le 212 gp pro che quest'anno sono le gomme della r1 cup...mescola 3 anteriore e 2 al posteriore da quell8 che ho letto....

    Ora il discorso ? che io l'anno scorso giravo 2.05 mugello e imola con rsv4 2013 con le Bridgestone v02 e mi duravano tre giornate intere...sinceramente vorrei mantenere questo trend anche perch? la prima uscita sar? una tre giorni a valencia a met? marzo dove vorrei montare solo un treno nuovo e al max due posteriori e concentrarmi sulla guida e a conoscere la moto ? secondo me dunlop sarebbe ideale...ma chiedo a voi lumi anche perch? non so se devo sistemare l'assetto...ora ? in a1 con forcella sfilata a una tacca e un giro di molla al posteriore e basta....in ultima analisi potrei valutare anche kr ma non saprei quali mescole nello specifico sono le universali diciamo quelle che rapporto durata prestazione vanno meglio....


    Pirelli da quello che sento gi? con i miei tempi durano poco e poi decadono parecchio e sinceramente mi fa un po paura questa cosa...




    Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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    #2
    Dai ragazzi 66 visite e tutto tace???

    Ah gradito il consiglio di Mikiff che se non sbaglio girava con dunlop kr ed ? sempre molto obbiettivo come analisi...[emoji106] [emoji106] [emoji106]

    ..ovviamente anche tutti quelli che le usano gia eh[emoji1] ...

    Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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      #3
      Io continuerei con Bridgestone visto che le conosci..... mi pare di capire che la moto non l'hai ancora provata.....per le KR poi c'? tempo....la KR gran gomma molto performante e durevole......ha diverse mescole io ricordo le sigle vecchie probabile siano cambiate......
      Potresti per? anche valutare di provare le D212gp, che sono ottime e durevoli quanto le KR per noi amatori....

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        #4
        Originally posted by Rikroket View Post
        Io continuerei con Bridgestone visto che le conosci..... mi pare di capire che la moto non l'hai ancora provata.....per le KR poi c'? tempo....la KR gran gomma molto performante e durevole......ha diverse mescole io ricordo le sigle vecchie probabile siano cambiate......
        Potresti per? anche valutare di provare le D212gp, che sono ottime e durevoli quanto le KR per noi amatori....
        Infatti era quello che volevo capire se le 212 GP pro come credo siano veramente cos? performanti visto che quest'anno le useranno per la r1cup e l? non ? che vanno tanto piano 53 al Mugello 39 a Misano lo scorso anno... poi a quanto pare hanno fatto i test a Valencia due settimane fa e sono rimasti tutti colpiti positivamente dalla costanza di rendimento delle gomme... ma questo mi pare di capire che sia il marchio di fabbrica delle Dunlop che io per? in pista non ho mai provato... le Bridgestone le ho molto apprezzate per? volevo provare le Dunlop che mi sembra di capire siano un gradino sopra come prestazione e come durata...

        Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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          #5
          Originally posted by Rikroket View Post
          Io continuerei con Bridgestone visto che le conosci..... mi pare di capire che la moto non l'hai ancora provata.....per le KR poi c'? tempo....la KR gran gomma molto performante e durevole......ha diverse mescole io ricordo le sigle vecchie probabile siano cambiate......
          Potresti per? anche valutare di provare le D212gp, che sono ottime e durevoli quanto le KR per noi amatori....
          Ah dimenticavo di dire che non la ho ancora provata...ma volevo partire col piede giusto e proseguire su quella strada..[emoji106]

          Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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            #6
            Sulle dunlop nn posso darti parere perch? nn le ho mai montate. Su Pirelli, dicono tutti che sono ottime gomme, ma dirano poco. Io continuerei con brigestone per questa trasferta e poi, proverei le dunlop


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              #7
              le mescole " tuttofare" per le 212 GP sono la 3 anteriore e la 4 posteriore, la 2 al posteriore ha un grip tale da mettere in crisi il mono se non perfettamente tarato.
              Una settimana fa a Valencia c'erano almeno 2 R1 che le stavano usando, direi senza problemi. Tutto sommato sono pi? vicine a Bridgestone come comportamento che a Pirelli, e la durata ? veramente molto buona salvo errori di set up.

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                #8
                Originally posted by DanteCru View Post
                le mescole " tuttofare" per le 212 GP sono la 3 anteriore e la 4 posteriore, la 2 al posteriore ha un grip tale da mettere in crisi il mono se non perfettamente tarato.
                Una settimana fa a Valencia c'erano almeno 2 R1 che le stavano usando, direi senza problemi. Tutto sommato sono pi? vicine a Bridgestone come comportamento che a Pirelli, e la durata ? veramente molto buona salvo errori di set up.
                Ecco questo ? quello che vorrei capire...quindi prendo 1anteriore mescola 3 e 1 posteriore mescola 4 e ci faccio i tre gg? O prendo anche un posteriore 3 magari?...per durata molto buona cosa intendi e a che passo?...il fatto che assomigli a bridgestone me lo avevano gi? detto...hanno tutti e due carcassa dura...dunlop di pi? ancora...

                Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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                  #9
                  http://www.motoxracing.net/risultati...ct0pg3ps70.htm

                  Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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                    #10
                    Originally posted by moreno.44 View Post
                    Ecco questo ? quello che vorrei capire...quindi prendo 1anteriore mescola 3 e 1 posteriore mescola 4 e ci faccio i tre gg? O prendo anche un posteriore 3 magari?...per durata molto buona cosa intendi e a che passo?...il fatto che assomigli a bridgestone me lo avevano gi? detto...hanno tutti e due carcassa dura...dunlop di pi? ancora...

                    Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                    Io prenderei un anterioe mescola 2 la 3 ? troppo dura se non hai mai provato Dunlop meglio di no.........e due posteriori uno 3 ed uno 4........poi la 4 la usi la mattina e la 3 il pomeriggio quando e pi? caldo...valencia non ? una pista veloce quindi apri chiudie la gomma va che ? una bellezza con la tua R1....ricorda poi che il posteriore lo puoi girare sul cerchio quindi ti puoi regolare meglio con la durata....

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                      #11
                      Originally posted by Rikroket View Post
                      Io prenderei un anterioe mescola 2 la 3 ? troppo dura se non hai mai provato Dunlop meglio di no.........e due posteriori uno 3 ed uno 4........poi la 4 la usi la mattina e la 3 il pomeriggio quando e pi? caldo...valencia non ? una pista veloce quindi apri chiudie la gomma va che ? una bellezza con la tua R1....ricorda poi che il posteriore lo puoi girare sul cerchio quindi ti puoi regolare meglio con la durata....
                      Ah ok per? venendo da bridgestone come anteriore dovrebbe essere simile...ok per le mescole al posteriore infatti era quello che volevo fare..invece come assetto? Sono abbastanza plug and play?

                      Qui urge consiglio di chi ha la m con ohlins attive....[emoji1]

                      Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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                        #12
                        La 3 all'anteriore per tenerla in temperatura devi andare forte forte......adesso non penso che a Valencia ci siano temperature estive...io eviterei....Dunlop simile a Bridgestone si....ma sono 2 gomme completamente diverse sopra tutto l'anteriore.......
                        Last edited by Rikroket; 13-02-17, 12:26.

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                          #13
                          Originally posted by Rikroket View Post
                          La 3 all'anteriore per tenerla in temperatura devi andare forte forte......adesso non penso che a Valencia ci siano temperature estive...io eviterei....Dunlop simile a Bridgestone si....ma sono 2 gomme completamente diverse sopra tutto l'anteriore.......
                          Ma non era la mescola universale per l'anteriore la 3??? Poi quantifica forte forte...53 o 2.00 al mugello? Per me gi? intorno ai 2 minuti ? forte per un amatore...

                          Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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                            #14
                            Originally posted by moreno.44 View Post
                            Allora la moto ? sempre stata usata con pirelli con tempi per me ora irraggiungibili...57 mugello e 40 misano...e dunque da quelli che leggo se si vuole la prestazione pura e non interessa la durata le pirelli sono ancora oggi il top....ma io che voglio sempre complicarmi la vita vorrei montare dunlop...nello specifico le 212 gp pro che quest'anno sono le gomme della r1 cup...mescola 3 anteriore e 2 al posteriore da quell8 che ho letto....

                            Ora il discorso ? che io l'anno scorso giravo 2.05 mugello e imola con rsv4 2013 con le Bridgestone v02 e mi duravano tre giornate intere...sinceramente vorrei mantenere questo trend anche perch? la prima uscita sar? una tre giorni a valencia a met? marzo dove vorrei montare solo un treno nuovo e al max due posteriori e concentrarmi sulla guida e a conoscere la moto ? secondo me dunlop sarebbe ideale...ma chiedo a voi lumi anche perch? non so se devo sistemare l'assetto...ora ? in a1 con forcella sfilata a una tacca e un giro di molla al posteriore e basta....in ultima analisi potrei valutare anche kr ma non saprei quali mescole nello specifico sono le universali diciamo quelle che rapporto durata prestazione vanno meglio....


                            Pirelli da quello che sento gi? con i miei tempi durano poco e poi decadono parecchio e sinceramente mi fa un po paura questa cosa...




                            Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                            Io sono anni che uso solo quelle e per me sono uno spettacolo.
                            Non conosco le sigle delle mescole, comunque se davanti monti un Medio/Morbido ci fai tutta la stagione e al posteriore io con una media ed una morbida idem.
                            La cosa pi? bella di queste gomme ? che da finite hanno praticamente la stessa resa di quando sono nuove e poi rimane il fatto che le puoi girare

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                              Originally posted by andrea nadiani View Post
                              Io sono anni che uso solo quelle e per me sono uno spettacolo.
                              Non conosco le sigle delle mescole, comunque se davanti monti un Medio/Morbido ci fai tutta la stagione e al posteriore io con una media ed una morbida idem.
                              La cosa pi? bella di queste gomme ? che da finite hanno praticamente la stessa resa di quando sono nuove e poi rimane il fatto che le puoi girare
                              Si ma in una stagione quante uscite fai? E con che tempi...cos? capiamo meglio[emoji106]

                              Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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