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R1m...dunlop o pirelli...

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    #121
    Originally posted by rcshot View Post
    Avrei una domanda x chi realmente si intende di Dunlop in mescola e ne fa o ne ha fatto uso.
    Parliamo di d212 GP pro quindi gomma "Motorsport" ...mescole 1 -2-3-4.
    Potete spiegarmi in modo chiaro il significato dei numeri? ? una "scala di durezza"? Una 3 anteriore ? una mescola equivalente ad una 3 al posteriore?
    Perch? la mescola 3 non esiste per la Superstock ma solo Supersport?

    Lascio la parola agli esperti

    Mille grazie
    nessuno?

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      #122
      Per i track day prolungati, quindi non trofei con gomme obbligate, con una R1 utilizzerei un KR 302 o 343 anteriore (il KR a 5 tele mi pare tutt'oggi la migliore) e, a scelta, un GPpro 3 o 4 (meglio) posteriore senza farmi troppi problemi.
      Uso tutti i tipi di Dunlop dagli anni '90 e, una volta assimilato il comportamento (10 minuti) e i settaggi (30 minuti) non le togli pi? se non per il costo di acquisto.
      Anche se i nuovi Pirelli siano sicuramente migliorati sotto l'aspetto profili e rendimento dopo i primi 20 giri non sono paragonabili a Dunlop sulla costanza di rendimento e durata complessiva, soprattutto l'anteriore su moto di 1000cc o pi?.
      Last edited by HSG; 28-02-17, 08:24.

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        #123
        Originally posted by HSG View Post
        Per i track day prolungati, quindi non trofei con gomme obbligate, con una R1 utilizzerei un KR 302 o 343 anteriore (il KR a 5 tele mi pare tutt'oggi la migliore) e, a scelta, un GPpro 3 o 4 (meglio) posteriore senza farmi troppi problemi.
        Uso tutti i tipi di Dunlop dagli anni '90 e, una volta assimilato il comportamento (10 minuti) e i settaggi (30 minuti) non le togli pi? se non per il costo di acquisto.
        Anche se i nuovi Pirelli siano sicuramente migliorati sotto l'aspetto profili e rendimento dopo i primi 20 giri non sono paragonabili a Dunlop sulla costanza di rendimento e durata complessiva, soprattutto l'anteriore su moto di 1000cc o pi?.
        Finalmente una risposta esaustiva...allora ormai ho gi? ordinato le 212gp pro anteriore 3 ( mescola 9854 ) che ? la universale e posteriore ho preso la 2 ( h998 ) e la 4 ( h886 ) ....come mai dici che la 4 ? la migliore? Rapporto prestazioni durata?

        Con la 2 letizia marchetti ha fatto un giorno di test a Valencia e un giorno e mezzo a cartagena...direi da paura la durata...e la 2 dovrebbe lavorare meglio da 20 gradi in su...[emoji106]

        Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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          #124
          Originally posted by moreno.44 View Post
          Finalmente una risposta esaustiva...allora ormai ho gi? ordinato le 212gp pro anteriore 3 ( mescola 9854 ) che ? la universale e posteriore ho preso la 2 ( h998 ) e la 4 ( h886 ) ....come mai dici che la 4 ? la migliore? Rapporto prestazioni durata?

          Con la 2 letizia marchetti ha fatto un giorno di test a Valencia e un giorno e mezzo a cartagena...direi da paura la durata...e la 2 dovrebbe lavorare meglio da 20 gradi in su...[emoji106]

          Inviato dal Moreno Crossplane-phone
          Ti dico la 4 semplicemente perch? la prestazione pura sarebbe sicuramente inferiore rispetto alla 2, ma la stabilit? della mescola e la sincerit? del comportamento (assiociato chiaramente ai controlli di trazione delle 1000 sportive) ridurrebbe solo di poco il divertimento e il tempo sul giro e potresti utilizzarla senza problemi da 13 a 35 gradi senza toccare setting e strappare la gomma.

          Io stesso ho sempre preferirito le KR 9854 o 38 posteriori per l'adattamento totale al clima.

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            #125
            Originally posted by HSG View Post
            Ti dico la 4 semplicemente perch? la prestazione pura sarebbe sicuramente inferiore rispetto alla 2, ma la stabilit? della mescola e la sincerit? del comportamento (assiociato chiaramente ai controlli di trazione delle 1000 sportive) ridurrebbe solo di poco il divertimento e il tempo sul giro e potresti utilizzarla senza problemi da 13 a 35 gradi senza toccare setting e strappare la gomma.

            Io stesso ho sempre preferirito le KR 9854 o 38 posteriori per l'adattamento totale al clima.
            Ok tutto chiaro credo allora che le prime uscite della stagione butter? sulla 4 e sul doppio cerchio alla 2 per provarla magari quando si alzano le temperature intorno ai 20 gradi invece volevo chiederti visto che conosci bene Dunlop a livello di setting premesso che io per ora non tocco nulla la moto monta sospensioni originali ha solo un giro di molla al posteriore e la forcella infilata di una tacca.... mi mi consigli qualcosa in particolare?.... oppure faccio come mi ha detto Torcolacci di non toccare niente di girare che tanto fina al 57 58 al Mugello per un amatore non c'? bisogno di toccare niente anche perch? mi dice che le sospensioni della m lavorano davvero bene...

            Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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              #126
              Originally posted by moreno.44 View Post
              Ok tutto chiaro credo allora che le prime uscite della stagione butter? sulla 4 e sul doppio cerchio alla 2 per provarla magari quando si alzano le temperature intorno ai 20 gradi invece volevo chiederti visto che conosci bene Dunlop a livello di setting premesso che io per ora non tocco nulla la moto monta sospensioni originali ha solo un giro di molla al posteriore e la forcella infilata di una tacca.... mi mi consigli qualcosa in particolare?.... oppure faccio come mi ha detto Torcolacci di non toccare niente di girare che tanto fina al 57 58 al Mugello per un amatore non c'? bisogno di toccare niente anche perch? mi dice che le sospensioni della m lavorano davvero bene...

              Inviato dal Moreno Crossplane-phone
              Sono d'accordo, al limite, se la sentissi troppo carica in frenata potresti infilare la forcella anche fino a circa 10mm sulla M. Gran parte dei problemi che si riscontrano sulle M in frenata (a parte la ripartizione) sono geometrici, non di freno. Per? prima provala cos? con le Dunlop.

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                #127
                Originally posted by HSG View Post
                Sono d'accordo, al limite, se la sentissi troppo carica in frenata potresti infilare la forcella anche fino a circa 10mm sulla M. Gran parte dei problemi che si riscontrano sulle M in frenata (a parte la ripartizione) sono geometrici, non di freno. Per? prima provala cos? con le Dunlop.
                Ok seguo alla lettera anche perch? avr? la fortuna di girare a Valencia insieme a un ragazzo che corre con la r1cup e il suo team che hanno gi? fatto i test con le Dunlop e di conseguenza gi? mi ha detto che qualsiasi cosa avessi bisogno a livello di setting e di assistenza me la farebbe lui quindi come si suol dire sono a cavallo[emoji12]

                Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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                  #128
                  Originally posted by moreno.44 View Post
                  Ok seguo alla lettera anche perch? avr? la fortuna di girare a Valencia insieme a un ragazzo che corre con la r1cup e il suo team che hanno gi? fatto i test con le Dunlop e di conseguenza gi? mi ha detto che qualsiasi cosa avessi bisogno a livello di setting e di assistenza me la farebbe lui quindi come si suol dire sono a cavallo[emoji12]

                  Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                  Be'... Meglio di cos?!

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                    #129
                    Grazie mille HSG

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                      #130
                      Originally posted by Davidux View Post
                      Dal 27 febbraio al 1 marzo

                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                      Allora Davidux come ? andata a valencia?? Gia rientrato???Provato le gommine???

                      Dai dai che tra due settimane tocca a me a valencia e ho bisogno di reportage[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji12] [emoji106]

                      Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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                        #131
                        Originally posted by moreno.44 View Post
                        Allora Davidux come ? andata a valencia?? Gia rientrato???Provato le gommine???

                        Dai dai che tra due settimane tocca a me a valencia e ho bisogno di reportage[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji12] [emoji106]

                        Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                        Hola!!!!!!! Si sono rientrato proprio stasera...ho usato il primo giorno metz k1 intagliate e anche met? del secondo, le dunlop le ho messe su ieri al penultimo turno.. ti dico la cosa piu grande che ho sentito subito ? il grande grip che ha il posteriore (io oltretutto ho montato la mescola 4 che ? la pi? dura) questo ovviamente grazie al fatto che marted? nn c'era x nulla caldo, anzi..
                        Infatti oggi ho tribolato di pi?, causa la temperatura molto pi? alta di ieri, specialmente nella garetta che era prevista alle 2.30..
                        L'anteriore subito nn ti regala lo stesso feeling che hai con un pirelli o un metz.. xo x quanto mi riguarda, lavorandoci un po specialmente con le altezze, ha un bel grip.. c'? un po da fidarsi ecco.. xo anche nelle staccate a moto piegata sostiene bene!!
                        Per? devo dire che le gomme nn mi sono dispiaciute, anzi lavorandoci su sono sicuro che andr? sempre meglio..
                        Poi come tempi sono abbastanza contento ho girato a due o tre secondi a gente che al mugello gira in 55 o 54.. con parit? di gomma anche!
                        X me gomme promosse e dopo 5 turni nn sembrano nemmeno che abbiano girato!!

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

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                          #132
                          Originally posted by Davidux View Post
                          Hola!!!!!!! Si sono rientrato proprio stasera...ho usato il primo giorno metz k1 intagliate e anche met? del secondo, le dunlop le ho messe su ieri al penultimo turno.. ti dico la cosa piu grande che ho sentito subito ? il grande grip che ha il posteriore (io oltretutto ho montato la mescola 4 che ? la pi? dura) questo ovviamente grazie al fatto che marted? nn c'era x nulla caldo, anzi..
                          Infatti oggi ho tribolato di pi?, causa la temperatura molto pi? alta di ieri, specialmente nella garetta che era prevista alle 2.30..
                          L'anteriore subito nn ti regala lo stesso feeling che hai con un pirelli o un metz.. xo x quanto mi riguarda, lavorandoci un po specialmente con le altezze, ha un bel grip.. c'? un po da fidarsi ecco.. xo anche nelle staccate a moto piegata sostiene bene!!
                          Per? devo dire che le gomme nn mi sono dispiaciute, anzi lavorandoci su sono sicuro che andr? sempre meglio..
                          Poi come tempi sono abbastanza contento ho girato a due o tre secondi a gente che al mugello gira in 55 o 54.. con parit? di gomma anche!
                          X me gomme promosse e dopo 5 turni nn sembrano nemmeno che abbiano girato!!

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Grande sono contento che ti siano piaciute..quindi non hai provato la mescola 2 al posteriore???

                          Tu la forcella come l'avevi settata? Piastra a filo ? Oppure una tacca fuori?

                          Detto questo se le hai promosse tu che giri pi? forte di me non possono che andare benissimo anche per me[emoji4] [emoji4]...approfittando del fatto che io le metto su subito alla prima uscita con la mia piccolina cos? prendo subito il feeling sia con moto nuova che gomme nuove senza provare altre gomme per ora...

                          Ps quindi la durata fa paura come dicono sia anteriore che posteriore?

                          Ps 2 ma tu quest'anno fai trofeo r1 o dunlop?

                          [emoji6] [emoji106]

                          Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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                            #133
                            Originally posted by moreno.44 View Post
                            Grande sono contento che ti siano piaciute..quindi non hai provato la mescola 2 al posteriore???

                            Tu la forcella come l'avevi settata? Piastra a filo ? Oppure una tacca fuori?

                            Detto questo se le hai promosse tu che giri pi? forte di me non possono che andare benissimo anche per me[emoji4] [emoji4]...approfittando del fatto che io le metto su subito alla prima uscita con la mia piccolina cos? prendo subito il feeling sia con moto nuova che gomme nuove senza provare altre gomme per ora...

                            Ps quindi la durata fa paura come dicono sia anteriore che posteriore?

                            Ps 2 ma tu quest'anno fai trofeo r1 o dunlop?

                            [emoji6] [emoji106]

                            Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                            Io quest'anno non so se far? gare.. ed entrambi i trofei sono un livello molto alto.. anche se ho girato in 41 e c'era gente del trofeo che girava in 40.. quindi nn sono nemmeno cos? lontano.. in ogni caso vedremo se fare una garetta..

                            La durata penso sia eccezionale..

                            Io la forcella con le metz ero DENTRO di 1,5 mm rispetto alla piastra e con le dunlop sono andato pari alla piastra.. cio? l'ho abbassata 1,5mm davanti..

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                            Last edited by Davidux; 01-03-17, 22:40.

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                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by Davidux View Post
                              Io quest'anno non so se far? gare.. ed entrambi i trofei sono un livello molto alto.. anche se ho girato in 41 e c'era gente del trofeo che girava in 40.. quindi nn sono nemmeno cos? lontano.. in ogni caso vedremo se fare una garetta..

                              La durata penso sia eccezionale..

                              Io la forcella con le metz ero DENTRO di 1,5 mm rispetto alla piastra e con le dunlop sono andato pari alla piastra.. cio? l'ho abbassata 1,5mm davanti..

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              Ok poi poster? le mie di impressioni e ti faccio sapere...magari ci si vede in pista...tu giri ancora con specialbike e con fulvio...??
                              io quest'anno ho gi? prenotato due mugello e un misano con loro...per il resto poi faccio rhem che voglio fare chilometri e migliorare sul serio[emoji12] [emoji106] ...se ricordo bene tu venivi da rsv4 come me e sei migliorato tanto con r1...spero di fare lo stesso anche io visto che ho in programma quasi 30gg di pista[emoji43] [emoji43] [emoji43] [emoji106]

                              Inviato dal Moreno Crossplane-phone

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                                #135
                                Originally posted by moreno.44 View Post
                                Ok poi poster? le mie di impressioni e ti faccio sapere...magari ci si vede in pista...tu giri ancora con specialbike e con fulvio...??
                                io quest'anno ho gi? prenotato due mugello e un misano con loro...per il resto poi faccio rhem che voglio fare chilometri e migliorare sul serio[emoji12] [emoji106] ...se ricordo bene tu venivi da rsv4 come me e sei migliorato tanto con r1...spero di fare lo stesso anche io visto che ho in programma quasi 30gg di pista[emoji43] [emoji43] [emoji43] [emoji106]

                                Inviato dal Moreno Crossplane-phone
                                Quest'anno ci sar? ancora con specialbike.. xo nn credo tutte le date purtroppo.. si magari ci si vede in pista 😉

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