Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Ducati Panigale 1299

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by tonyr6 View Post
    comunque dico solo una cosa, da ambedue le parti si ? perso di vista il discorso di base, perch? non si torna a fare ragionamenti tecnici?

Ogni moto ha un suo carattere con peculiarit? e difetti, non credo sia giusto offendersi ed offendere case costruttrici blasonate che cercano di dare ottimi prodotti a prezzi alti si, ma comunque umani per noi comuni mortali!

Ti ricordi gli anni 90? Senza andare troppo indietro, giravamo con mezzi che a vederli oggi quasi quasi ci spaventano e noi invece di essere felici per ci? che possiamo comprare, lo critichiamo cercandone il pelo nell'uovo.

P.S. siamo sicuri di essere in grado di portare i "giocattoli" al limite, per poterne sentenziare doti e difetti?
    Il problema e che negli anni 90 una ducati costava molto di piu di una japponese, mentre adesso la differenza di costo si e' molto assottigliato, se non eguagliato nelle varie versioni(M, SP ecc) quindi il mito che si era creato di moto un po di "elite" e' un po sparito anche se qualcuno continua a pensarla alla vecchia maniera.
    Quindi adesso che costano piu o meno tutte simili si compra in base a cosa piace di piu e ci si trova meglio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo25 View Post
      Il problema e che negli anni 90 una ducati costava molto di piu di una japponese, mentre adesso la differenza di costo si e' molto assottigliato, se non eguagliato nelle varie versioni(M, SP ecc) quindi il mito che si era creato di moto un po di "elite" e' un po sparito anche se qualcuno continua a pensarla alla vecchia maniera.
      Quindi adesso che costano piu o meno tutte simili si compra in base a cosa piace di piu e ci si trova meglio.
      ...ed anche ai soldi che si hanno in tasca

Comment

• Font Size
        ...ed anche ai soldi che si hanno in tasca
        R1M o 1299S o cbr sp alla fine ci sono 1500e di differenza non penso che su quelle cifre sia questione di soldi che si hanno.

Comment

• Font Size
          R1M o 1299S o cbr sp alla fine ci sono 1500e di differenza non penso che su quelle cifre sia questione di soldi che si hanno.
          ...insomma Paolo.... di listino tra una r1 base ed una m passano 5000 euro tondi.

Comment

• Font Size
            ...insomma Paolo.... di listino tra una r1 base ed una m passano 5000 euro tondi.
            Si infatti io ho paragonato le top di gamma delle varie case, appunto la M per yamaha la S per ducati o la Sp per honda che montano tutti le sospensioni uguali che appunto costano tutte mediamente uguali.

Comment

• Font Size
              qui si parla solo di teNNica!!!:gaen:
              Ma se non avete nominato nemmeno una volta il cannotto di sterzo. :yeah:
              Last edited by GuidoPiano; 01-06-17, 12:01.

Comment

• Font Size
                Originally posted by GuidoPiano View Post
                Ma se non avete nominato nemmeno una volta il cannotto di sterzo. :yeah:
                quello basta battere da qualche parte e lo si modifica!:gaen:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Nick_M View Post
                  Ultrone, gentilmente, se la panigale che hai provato era oriGGinale per quanto riguarda ciclistica, quote, forche, mono etc., etc.,....mi piacerebbe sentire il tuo confronto tra la 1299 e la tua R1 out of the box prima di tutte le giuste modifiche che hai fatto per cucirtela a misura.

Grazie ������
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Stasera che ho un p? di tempo, butto gi? due righe.

Non ? che la R1 out-of-the-box sia tanto meglio... Per? a sospensioni, s?, ? molto pi? solida.
                  Dunque...

Vado a memoria.

Come erogazione anche la Yamaha di serie fa abbastanza schifo.

Terribile effetto ON-OFF, mappa Ride-by-wire schifida, buchi di erogazione, scarsa prestazione ai bassi regimi

Di contro ha ottimo allungo e parte alta del contagiri molto "robusta".

La moto fa parecchia strada e da cmq buone sensazioni guida, insomma, nonostane i problemi di cui sopra, il motore ti fa sorridere sotto il casco.

La Ducati, in quiesti frangenti, fa solo tanta strada, perch? ? innegabile che si vada forte, ma le sensazioni "dinamiche" sono molto ovattate, anche per questo non mi ? piaciuta. Anzi, sopratutto per questo.
                  Acceleri, ti senti fermo, e poi ti ritrovi a fare il curvone nella superstrada ai 220 all'ora. Qualcuno lo potr? considerare un pregio, ma a me questa sensazione di essere "distante" dal motore, non mi piace!
                  Poi manca l'allungo, ma su strada ? un aspetto meno importante, almeno a me frega un czz.

Quanto riguarda la ciclistica, le distanze tra R1 e Panigale BASE si misurano in anni luce. Il telaio della R1 si sente subito che ? da moto da corsa, e le sospensioni di serie in ogni caso sono migliori. Si va forte facilmente e te ne accorgi! Czzo se te ne accorgi! E in questo accorgertene ci stanno tutte le sensazioni fighe che si provano su questa moto.

La confidenza per angoli di piega importanti sulla R1 ? immediata. Rammento che la provai a Novembre, e nonostante il freddo, i jeans, e la moto non fosse mia, potevo toccare il ginocchio per terra. Solo il buon senso me lo impediva.

La Ducati la senti pi? "leggera", meno "solida", come se volesse cascare da un momento all'altro, quindi non infonde "subito" quella confidenza. Per? mi pare pi? "corta", d? la sensazione di essere pi? corta e pi? maneggevole nello stretto-stretto (curvette, rotonde, da 40 all'ora).

Ci sono altre cose da dire ma dobbiamop rimandare a Sabato, che adesso devo partire con la mia fidanzata per andare al mare. Andate tutti affangl!
                  Last edited by Ultrone; 01-06-17, 15:53.

Comment

• Font Size
                    Dunque...

Vado a memoria.

Terribile effetto ON-OFF, mappa Ride-by-wire schifida, buchi di erogazione, scarsa prestazione ai bassi regimi

La moto fa parecchia strada e da cmq buone sensazioni guida, insomma, nonostane i problemi di cui sopra, il motore ti fa sorridere sotto il casco.

La Ducati, in quiesti frangenti, fa solo tanta strada, perch? ? innegabile che si vada forte, ma le sensazioni "dinamiche" sono molto ovattate, anche per questo non mi ? piaciuta. Anzi, sopratutto per questo.
                    Acceleri, ti senti fermo, e poi ti ritrovi a fare il curvone nella superstrada ai 220 all'ora. Qualcuno lo potr? considerare un pregio, ma a me questa sensazione di essere "distante" dal motore, non mi piace!
                    Poi manca l'allungo, ma su strada ? un aspetto meno importante, almeno a me frega un czz.

Quanto riguarda la ciclistica, le distanze tra R1 e Panigale BASE si misurano in anni luce. Il telaio della R1 si sente subito che ? da moto da corsa, e le sospensioni di serie in ogni caso sono migliori. Si va forte facilmente e te ne accorgi! Czzo se te ne accorgi! E in questo accorgertene ci stanno tutte le sensazioni fighe che si provano su questa moto.

La confidenza per angoli di piega importanti sulla R1 ? immediata. Rammento che la provai a Novembre, e nonostante il freddo, i jeans, e la moto non fosse mia, potevo toccare il ginocchio per terra. Solo il buon senso me lo impediva.

La Ducati la senti pi? "leggera", meno "solida", come se volesse cascare da un momento all'altro, quindi non infonde "subito" quella confidenza. Per? mi pare pi? "corta", d? la sensazione di essere pi? corta e pi? maneggevole nello stretto-stretto (curvette, rotonde, da 40 all'ora).

Ci sono altre cose da dire ma dobbiamop rimandare a Sabato, che adesso devo partire con la mia fidanzata per andare al mare. Andate tutti affangl!
                    Grazie Ultrone, sei mitico [emoji106] [emoji106] [emoji106]

Comment

• Font Size
                      quello basta battere da qualche parte e lo si modifica!:gaen:
                      Quindi chi non sbatte ? un tennico?
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      @Guidopiano ... ? al limite del Chopper di serie, per poi diventarlo grazie alla teNNica ...

Comment

• Font Size
                        Dunque...

Vado a memoria.

Non per contraddirti...ma ho avuto la 2016 e ora la 2017...i famosi buchi di erogazione sono spariti e ai bassi sembra di guidare una moto da cross... sulla 2016 avevo notato molti dei difetti da te riscontrati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Cancellino View Post
                          Non per contraddirti...ma ho avuto la 2016 e ora la 2017...i famosi buchi di erogazione sono spariti e ai bassi sembra di guidare una moto da cross... sulla 2016 avevo notato molti dei difetti da te riscontrati
                          Ma le curve di coppia e potenza, che vedo nelle prove delle riviste sono praticamente identiche alle rullate fatte nel 2015... ci ho guardato apposta dopo aver letto i tuoi commenti.. mistero..

Comment

• Font Size
                            I jap anche se non ufficializzano mai nulla hanno lavorato su diversi aspetti.pensavo a sensazioni da parte mia,ma poi altre persone che hanno preso la 2017 hanno confermato le sensazioni.Forse sembra un pelo meno cattiva e rapida agli alti.

Comment

• Font Size

Mi mette la mappa "SPORT".. parto... la moto non va un czz... mi fermo e gli chiedo se c'? ancora qualcosa da clikkare. In effetti lui gira con la SPORT, ma c'? la RACE che ? la mappa pi? performante. Riparto, la moto va un p? meglio ma continua a non andare un czz....
                              Ultrone la moto del tuo amico ? rotta.

Dai che te ne facciamo provare un' altra

Comment

• Font Size
                                Originally posted by siffre View Post
                                Ma le curve di coppia e potenza, che vedo nelle prove delle riviste sono praticamente identiche alle rullate fatte nel 2015... ci ho guardato apposta dopo aver letto i tuoi commenti.. mistero..
                                Non ? un mistero.....un conto ? la sensazione di guida e quindi condizionata dall'intervento del ride By Wire, un conto ? una rullata dove la moto ? full gas

Comment

X
                                Working...
                                X