Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test Ducati Panigale 1299

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    In 2.10 si gira con qualsiasi panigale, qualsiasi 1098/1298/999/848/998/996/916/748/749 ecc ecc
    2.09 con un 749 Dark di serie con solo le gomme slick endurance prima di esplodere alla san donato!

Comment

• Font Size
      Appunto

Comment

• Font Size
        Originally posted by MATTRX8 View Post
        Io ho una 1299 e il mio amico un R1M 2016 , ogni tanto facciamo dei confronti perch? io lo volevo spingere sulla 1299 e lui invece si ? fatto tentare dall'r1 , di serie secondo me la migliore oggettivamente ? la 1299, preparata alla fine uno se la fa su misura come preferisce quindi diventa soggettivo da pilota a pilota.... ? innegabile che la panigale parte con una base migliore
        Detta cos? lascia alquanto perplessi. Da cosa lo deduci?
        Dal telaio? o dalle sospensioni?

Comment

• Font Size
          Le due moto rispondono a filosofie molto diverse..... facile che chi prova la 1299 passando da una jap non la apprezzi.
          Io ad esempio non la comprerei perch? non mi emoziona.... poi con quelle plastiche che coprono tutto sembra veramente uno scaldabagno.
          Ma i gusti sono gusti... :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by tonyr6 View Post
            Detta cos? lascia alquanto perplessi. Da cosa lo deduci?
            Dal telaio? o dalle sospensioni?
            Il pacchetto sospensioni telaio della 1299 lo ritengo pi? sincero e accomodante se te sali su una 1299 ti senti subito a tuo agio e in molti vanno subito forte in una giornata , sull'r1 secondo me, va capita e imparata! io parlo del pacchetto in generale!

Poi sia chiaro se non sei un pilota e non giri tipo in 55/56 al mugello una vale l'altra!

Anche perch? io di moto tenute di serie ad ogni uscita in pista non ne vedo

Comment

• Font Size
              Originally posted by MATTRX8 View Post
              Il pacchetto sospensioni telaio della 1299 lo ritengo pi? sincero e accomodante se te sali su una 1299 ti senti subito a tuo agio e in molti vanno subito forte in una giornata , sull'r1 secondo me, va capita e imparata! io parlo del pacchetto in generale!

Poi sia chiaro se non sei un pilota e non giri tipo in 55/56 al mugello una vale l'altra!

Anche perch? io di moto tenute di serie ad ogni uscita in pista non ne vedo
              per essere cos? sicuro di ci? che dici, nei tuoi post ci sono un pochino troppi "secondo me".
              In sincerit?, il post di Ultrone pu? essere contestabile, piacere o meno, ma lui ha dato dei giudizi dopo aver guidato entrambe le moto.
              Comunque peace & love a tutti, indipendentemente da cosa guidate.
              PS. il pacchetto sospensioni telaio..... le sospensioni sono le medesime.

Comment

• Font Size
                Originally posted by tonyr6 View Post
                per essere cos? sicuro di ci? che dici, nei tuoi post ci sono un pochino troppi "secondo me".
                In sincerit?, il post di Ultrone pu? essere contestabile, piacere o meno, ma lui ha dato dei giudizi dopo aver guidato entrambe le moto.
                Comunque peace & love a tutti, indipendentemente da cosa guidate.
                PS. il pacchetto sospensioni telaio..... le sospensioni sono le medesime.
                sei in errore....

qui non discutiamo i gusti personali di Ultrone....ma il fatto che Ultrone ha sentito qualcosa che contrasta nettamente con i dati oggettivi .....
                se ultrone o altri asseriscono che la 1299 provata non gli piace ... nessuno ha da ridire nulla, ci mancherebbe ..ma se ultrone dice che non gli piace perch? non ha allungo ed ? vuota....o ultone non sa girare la manopola (cosa che sinceramente penso....) o ? in malafede...

..tutto qui...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by maracan? View Post
                  sei in errore....

qui non discutiamo i gusti personali di Ultrone....ma il fatto che Ultrone ha sentito qualcosa che contrasta nettamente con i dati oggettivi .....
                  se ultrone o altri asseriscono che la 1299 provata non gli piace ... nessuno ha da ridire nulla, ci mancherebbe ..ma se ultrone dice che non gli piace perch? non ha allungo ed ? vuota....o ultone non sa girare la manopola (cosa che sinceramente penso....) o ? in malafede...

..tutto qui...

Mah! Sul fatto che io sia in errore, avrei qualcosa da ridire.
                  Ho la sensazione che se si parli di Ducati, non siate disposti a mettervi in discussione e si parla dei "secondo me", pur di affermare la superiorit? oggettiva. Che Ultrone abbia toppato la sua recensione (Ultrone ? noto per essere un toppatore di discussioni ), ci potrebbe anche stare, ma se lui ha avuto quelle sensazioni, possiamo dirgli che non siamo d'accordo, ma che sia in malafede.... non ci voglio credere, altrimenti ci tocca frustarlo....
                  Dai ridiamoci un pochino su, alla fine le abbiamo pagate care ed ? giusto che ognuna sia la migliore.
                  La mia per esempio ? migliore di quella di Beltracom, perch? la mia cilindrata ? pi? blu della sua

Comment

• Font Size
                    ALT!

Riavvolgiamo un attimo il nastro...

1) Tony sarei un toppatore di discussioni? AAAAAHHH!!! Czz dici?

2) Questa discussione ? nata per fare due risate in sezione Yamaha, non ha un valore assoluto, ci? non toglie che quoto ogni virgola di ci? che ho scritto.

3) Alcuni dati possono essere soggettivi, altri no, assolutamente no.
                    Se dico che il 1098 aveva una copia da pugno nello stomaco, mentre la 1299 NO (!!) parlo per sensazione, ma ? una sensazione che condividono in molti, non solo io, anche se ? vero che sulla carta (il banco) la coppia numerica c'?!

4) La moto (1299) ? morbida, non c'? un czz da fare. Pompando la moto la forcella ? morbida, non ci sono czzi, quella della R1 ? un palo.
                    Alla guida questa morbidezza esce fuori tutta. Se vai piano va bene, la moto ? facile, ma stai andando piano. Se vai forte ti d? fastidio, la moto si muove troppo e se sbatti la moto in piega hai delle reazioni scomposte.
                    Ho pinzato mentre ero in piega in una grande rotonda, e l'avantreno si ? quasi chiuso da quanto ha affondato la forcella. Questi sono dati oggettivi, ovviamente avendo un riferimento che ? la media delle moto sportive.

Abbiamo provato a chiudere precarico ed idraulica. La situazione migliora, ma il mono ? sempre morbido, la forcella va un p? meglio, ma nel complesso la moto rimane morbida.
                    C'? da segnalare che in un curvone ho proprio pensato, "ma quanto czz si muove..." poi guardo il contaKm e sono ai 210. Quindi la moto, come gi? detto da me e ribadito da altri, non d? l'impressione di andare forte, ma in realt? fa tanta strada.

5) Allungo. La fisica della meccanica non ? opinabile, e come gi? detto da altri una moto che gira 3000 giri pi? bassa delle pari categoria, non pu? avere allungo per definizione, quindi insistere ? come bestemmiare!

L'allungo potrebbe essere descritto come la relazione che coninvolge il numero massimo di giri e la velocit? massima che un mezzo riesce a raggiungere (a parit? di rapporti e mezzo). Personalmente aggiungerei che l'allungo e' la capacita' di un motore di avere grande spinta in un'ampia gamma di giri.

In nessuna delle due definizione si riesce a farci entrare la Panigale, nemmeno spingendola con i piedi. Poi che la 1299 abbia pi? allungo di un ciclomotore o di un 888, allora siamo d'accordo, ma non ? questo il contesto in cui dire che la Panigale ha allungo!

6) La posizione, anche qua pu? piacere o non piacere. Dal punto di vista della comodit? (viaggi, niente o poco male alle giunture-ossa, ecc) siamo senz'altro d'accordo. Ottima posizione, ma dal punto di vista di controllo del mezzo diciamo che siamo abbastanza lontani dall'ottimale!
                    Poi c'? un tubo, o cos'altro, a lato della pedana sinistra e non permette l'appoggio completo del piede. Questa non ? un'impressione, ma un altro dato oggettivo.

7) Ultrone spara cazzate.
                    Si ogni tanto anche quelle! Ma non sempre...

8) Ultrone non da il gas.
                    P? esse! La velocit? pi? alta in cui su strada ho messo il ginocchio a terra (ok, non vuol dire granch?, ma anche si) ? sui 200Km orari indicati. Poi pu? sempre esserci qualcuno che lo tocca anche ai 220!
                    Un dato pi? oggettivo? Mugello 2:06, Cremona 1:34. Niente di fenomenale, ma un mezzo gas lo devi dare per girare in quei tempi, specie se fatti con la vecchia R1 e non - chess? - con un BMW o la nuova R1...

9) Esperienza.
                    Ho provato qiuasi tutte le supersportive degli ultimi 15 anni, ed anche del secolo scorso. Quindi non c'? nessun "disturbo" o pregiudiziale per essere abituato alle Jap e non aver mai guidato un bicilindrico. Tra l'altro ho avuto per 4 anni la Apriliona RSV1000R, che pi? bicilindrico classico di cos?...

10) E poi l'ultimo aspetto. Il giudizio complessivo ? giocoforza condizionato dalle alte aspettative che avevo verso questa moto, a tal punto che avevo davvero timore che mi sarebbe piaciuta cos? tanto da abiurare il credo comune e convertirmi al Verbo duale!
                    La Panigale mi ha deluso. Punto e basta!
                    Last edited by Ultrone; 17-05-17, 14:54.

Comment

• Font Size
                      ma non ? che niente niente non sei abituato alla super frenata ducati e per questo dai la colpa alla forca?

Comment

• Font Size
                        Giusto per la precisione: per definizione, l'allungo ? la capacit? di un motore di aumentare il numero di giri dopo la potenza massima.
                        Quindi, se, per ipotesi, la R1 avesse la potenza max a 12000 RPM e murasse a 13000 e la Panigale avesse potenza max a 10000 e murasse a 12000, avrebbe pi? allungo la Panigale.
                        Augh!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bobber View Post
                          ma non ? che niente niente non sei abituato alla super frenata ducati e per questo dai la colpa alla forca?
                          Ma va! La mia frena di pi?. Ho dischi Braking Wave e pastiglie P1R (uguali alle Brembo Z04). Se non sto attento mi ribalto.

Poi si, la 1299 in senso assoluto frena bene, mediamente meglio di tutte le Giapponesi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by bobber View Post
                            Quello e' vero la frenata della panigale e' da 10 e lode!!
                            Poi le R1 non hanno mai frenato originali.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Torakiky View Post
                              Giusto per la precisione: per definizione, l'allungo ? la capacit? di un motore di aumentare il numero di giri dopo la potenza massima.
                              Quindi, se, per ipotesi, la R1 avesse la potenza max a 12000 RPM e murasse a 13000 e la Panigale avesse potenza max a 10000 e murasse a 12000, avrebbe pi? allungo la Panigale.
                              Augh!
                              la panigale se non sbaglio ha la potenza massima a 10900 giri e limitatore a 11500( ma non vorrei dire cazzate e ricordare male)
                              L r1 invece potenza massima a 13500giri il limitatore invece bisogna chiedere ai posessori!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Quello e' vero la frenata della panigale e' da 10 e lode!!
                                Poi le R1 non hanno mai frenato originali.
                                Con le pastiglie originale la R1 2016 frena pure troppo bene ....
                                considerando che io ci ho fatto 7000km e non sono nemmeno a met? del consumo
                                No vado in pista, la moto la uso solo per colli.. le Brembo RC mi facevano 3000km scarsi... fate i conti voi... e frena il doppio della mia vecchia moto con le RC.

Sembra che non frena...perch? arrivi alle curve a velocit? iperboliche..

La Panigale 899 che ho provato, che ha le Brembo M4, frena uguale...ma pesa pure 10kg in meno...

Comment

X
                                Working...
                                X