Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1M Mugello 21 maggio 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ciao Stradivardi,
    complimenti per le foto, stile veramente bello!
    Ti pongo tre domande:
    1) Foto correntaio, vedo il piede esterno alla curva sparato molto verso l'esterno rispetto alle altre foto. In quella posizione non ti ? difficile operare il cambio di direzione? ovvero puntare il piede sulla pedana per fare il cambio di direzione.
    (Ti ho chiesto questa informazione sapendo che ormai hai fato mille mila corsi di guida)
    2) Per un neofita del 1000 vedi pi? indicato il BMW per semplicit? di funzionamento?
    3) Il salto di gestione elettronica fra Yamaha e BMW ? marcato a favore Yamaha?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by stradivari View Post
      L'anno scorso ho avuto un po' di problemi personali, per cui non sono riuscito ad andare come facevo con la BMW, ma non era colpa della nuova moto.
      Quest'anno sono tornato a guidare sciolto e senza pensieri e anche i tempi sono tornati "magicamente" quelli miei.
      Oggi dunque posso fare un confronto tra i due mezzi, con i quali si pu? andare ugualmente bene, e che hanno le seguenti caratteristiche di base:
      R1
      - maggiore trazione meccanica
      - telaio pi? recing, che spinge pi? sulle gomme e che consente velocit? di percorrenza superiori
      - maggiore leggerezza
      - elettronica che consente di far partire il posteriore in maniera progressiva, cos? da aiutare nella prima fase di percorrenza
      BMW
      - moto pi? "immediata" da portare al (proprio) limite, con un telaio meno "spinto" e pi? "alla portata" di tutti
      - motore con qualche cavalluccio in pi? agli alti (a parit? di preparazione) e con una regolarit? di funzionamento inarrivabile

      grazie mille delle info..mi serviranno per il 2018...cmq complimenti per il manico

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Busca89 View Post
        Ciao Stradivardi,
        complimenti per le foto, stile veramente bello!
        Ti pongo tre domande:
        1) Foto correntaio, vedo il piede esterno alla curva sparato molto verso l'esterno rispetto alle altre foto. In quella posizione non ti ? difficile operare il cambio di direzione? ovvero puntare il piede sulla pedana per fare il cambio di direzione.
        (Ti ho chiesto questa informazione sapendo che ormai hai fato mille mila corsi di guida)
        2) Per un neofita del 1000 vedi pi? indicato il BMW per semplicit? di funzionamento?
        3) Il salto di gestione elettronica fra Yamaha e BMW ? marcato a favore Yamaha?
        Ecco le risposte:
        1) nelle "altre foto" a cui fai riferimento il piede esterno alla curva non si vede, perch? coperto dal terminale di scarico (che ? nero). Nella foto al Correntaio il piede esterno ? appoggiato sulla pedana sulla pianta, di modo da bloccarlo con il tacco dello stivale alla pedana stessa. Nel cambio di direzione poi il piede si sposta all'indietro e, quello destro, avanza (divenendo lui quello "esterno alla curva").
        2) sono sostanzialmente sovrapponibili, va a gusti...perch? comunque un neofita sta talmente al di sotto delle possibilit? delle moto che, sostanzialmente, una vale l'altra.
        3) S?, ma il mio riferimento ? "ante BMW 2015"...dal 2015 in poi so che anche la tedesca ha fatto un upgrade significativo a livello elettronico

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ciao Stradivari, complimenti per foto, stile e tempi, faccio un leggero ot, ho letto in altre discussioni che alla tua R1M hai fatto sostituire i pistoni e forse altro con quelli della 2016, lo hai fatto per le prestazioni o per l'affidabilit??

          Da possessore di una R1M 2015 sono interessato

          grazie e a presto

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Andrew.m75 View Post
            Ciao Stradivari, complimenti per foto, stile e tempi, faccio un leggero ot, ho letto in altre discussioni che alla tua R1M hai fatto sostituire i pistoni e forse altro con quelli della 2016, lo hai fatto per le prestazioni o per l'affidabilit??

            Da possessore di una R1M 2015 sono interessato

            grazie e a presto
            Ciao Roberto...complimentissimi per lo stile invidiabile...bravo...io ci sto lavorando su[emoji1] [emoji1] [emoji1]

            Ho quotato il messaggio sopra visto che anche io ho una m 2015 e 5500 km e interessa anche a me la risposta...[emoji6]

            Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Fantastico

              Comment


              • Font Size
                #22
                vogliamo un paio di foto della moto per?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by z@inetto View Post
                  vogliamo un paio di foto della moto per?
                  Vogliamo anche il video

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Andrew.m75 View Post
                    Ciao Stradivari, complimenti per foto, stile e tempi, faccio un leggero ot, ho letto in altre discussioni che alla tua R1M hai fatto sostituire i pistoni e forse altro con quelli della 2016, lo hai fatto per le prestazioni o per l'affidabilit??

                    Da possessore di una R1M 2015 sono interessato

                    grazie e a presto
                    N? per affidabilit?, n? per prestazioni (quelli della 2015 vanno bene)...avevo il motore aperto per far fare il richiamo al cambio e con l'occasione, visto il prezzo non esagerato, ne ho approfittato e ho fatto l'upgrade.
                    I pistoni e le fasce 2016 dovrebbero garantire una miglior tenuta e diminuire un rischio (comunque piuttosto basso) di vapori d'olio in cassa filtro.

                    Originally posted by z@inetto View Post
                    vogliamo un paio di foto della moto per?
                    Eccole...













                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Sei una gran manetta complimenti!!!!....gran belle pieghe

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Rapporti mugello

                        Originally posted by stradivari View Post
                        N? per affidabilit?, n? per prestazioni (quelli della 2015 vanno bene)...avevo il motore aperto per far fare il richiamo al cambio e con l'occasione, visto il prezzo non esagerato, ne ho approfittato e ho fatto l'upgrade.
                        I pistoni e le fasce 2016 dovrebbero garantire una miglior tenuta e diminuire un rischio (comunque piuttosto basso) di vapori d'olio in cassa filtro.



                        Eccole...













                        Scusa che rapporti hai usato per il mugello????
                        grazie Roberto

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by ROBERTOB View Post
                          Scusa che rapporti hai usato per il mugello????
                          grazie Roberto
                          16/42...con posteriore Pirelli 200/60

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            L'ho gi? scritto FANTASTICO?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Scarico e blipper uguali alla mia forse i tempi no [emoji23][emoji6]


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Stadivari grazie per le risposte sei stato molto esaustivo!
                                Noto anche che hai una r1 stradale!
                                L'hai equipaggiata Yec pure lei o hai fatto qualcosa di pi? conservativo?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X