Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1M Mugello 21 maggio 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by stradivari View Post
    E' una grafica "di sostanza", certamente meno ricercata e originale rispetto a quelle che ho avuto sulla BMW, ed ? una cosa voluta...tradizionale, semplice e ben poco "fighetta"


    Bisogna lavorarci su, non ? una cosa immediata sfruttarlo...ma a me piace lavorare sulle cose ed evolvermi continuamente.
    Ogni anno guido in maniera sempre un pochino diversa dall'anno precedente, fregandomene dei tempi in s? (tanto se migliori la guida quelli scendono di conseguenza)

    quando presi il gixxer me la sono ritrovata gi? montata la pompa a pollice e mi son detto che non sarei mai riuscito ad usarla, invece ? venuto tutto naturale, tanto che adesso mi manca non averla...usare il pedale quasi non riesco pi?...

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Pinzo? View Post
      quando presi il gixxer me la sono ritrovata gi? montata la pompa a pollice e mi son detto che non sarei mai riuscito ad usarla, invece ? venuto tutto naturale, tanto che adesso mi manca non averla...usare il pedale quasi non riesco pi?...
      Chiaro che ognuno ha i suoi tempi...per me ? stato abbastanza facile ma non immediatissimo, soprattutto nella guida al (mio) limite.
      Il comando a pedale l'ho comunque mantenuto, e lo uso ancora poich?, comunque, d? una risposta diversa rispetto al freno a pollice...che ? molto pi? delicato (e preciso) sul freno rispetto all'azionamento con piede (che ? molto pi? potente ed incisivo)

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ma hai le Yec?

        O il Tc ? regolato come di serie?

        Perch? io su strada uso Pwr1 e Tc 3.. e la moto in uscita di curva ? incollata..

        Mi sembra strano tutta questa differenza di grip.. forse non d? abbastanza gas rispetto a voi..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by siffre View Post
          Ma hai le Yec?

          O il Tc ? regolato come di serie?

          Perch? io su strada uso Pwr1 e Tc 3.. e la moto in uscita di curva ? incollata..

          Mi sembra strano tutta questa differenza di grip.. forse non d? abbastanza gas rispetto a voi..
          Certo che ho le yec...su entrambe le moto

          PS: PWR2 ? una scelta "di gusto" legata al fatto che in 1 la risposta ? troppo secca, e dunque non va bene se apri molto presto in curva, soprattutto in pista
          Last edited by stradivari; 25-05-17, 15:13.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by stradivari View Post
            Tutti fanno le repliche stradali delle moto "famose" da gara...io ho fatto la replica "di me stesso"

            Bella grafica comunque, semplice ma efficace

            Comment


            • Font Size
              #51
              Ecco un breve video...fatto andando a spasso ma discretamente divertente

              [YOUTUBE]C4EZhd93YlI&feature=youtu.be[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #52
                una domanda stadivari.....
                immagino tu abbia la centralina rimappata da Russo.
                si pu? scendere tranquillamente sotto il 6 con il TC?
                ho sentito da pi? di una persona che scendere sotto al 6
                ? molto pericoloso, in quanto il TC ? inesistente.
                in effetti un caro amico ci ha rimesso il bacino mettendolo a 2.
                anche io l'ho mappata da Peppo e vorrei capire bene
                sta storia prima di esagerare.....
                grazie

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by darren View Post
                  una domanda stadivari.....
                  immagino tu abbia la centralina rimappata da Russo.
                  si pu? scendere tranquillamente sotto il 6 con il TC?
                  ho sentito da pi? di una persona che scendere sotto al 6
                  ? molto pericoloso, in quanto il TC ? inesistente.
                  in effetti un caro amico ci ha rimesso il bacino mettendolo a 2.
                  anche io l'ho mappata da Peppo e vorrei capire bene
                  sta storia prima di esagerare.....
                  grazie
                  Io ho la Yec fatta da Peppo e il TC lo uso da 2 a 5, a seconda dei casi (mescola gomme e usura delle stesse)...e funziona, anche bene.
                  Il TC non ? un salvavita ma uno strumento che deve funzionare per aumentare la prestazione, sicch? il rischio caduta non lo elimina.
                  Nella R1 il sistema era poco sensibile sino nelle prime release di software del 2015 e poi stop.
                  Detto ci?, per regola generale: le cadute non sono quasi mai colpa della moto (salvo il caso di rotture improvvise) ma, piuttosto, del pilota...poi ci sta che la moto "regolata male" non aiuti, ma che sia responsabile della caduta proprio no.
                  Tra l'altro, la presa d'atto che una caduta sia stata determinata da un proprio errore aiuta a migliorare e ad evitarlo per il futuro..."l'autoassolvimento" non ? per nulla utile.
                  Last edited by stradivari; 26-05-17, 14:31.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    geniale l'idea della TUA moto stradale replica della TUA moto da pista :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Stradivari la tua frase ? da incorniciare!
                      Tra l'altro, la presa d'atto che una caduta sia stata determinata da un proprio errore aiuta a migliorare e ad evitarlo per il futuro..."l'autoassolvimento" non ? per nulla utile.

                      Come mai non visualizzo il video? Succede anche ad altri?

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by z@inetto View Post
                        geniale l'idea della TUA moto stradale replica della TUA moto da pista :1:
                        confesso che queste R1 mi piacciono veramente tanto... meno l'idea della propria replica...
                        ..? un po come farsi l'amante che assomiglia alla moglie.... :gaen::gaen::gaen:

                        ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Busca89 View Post
                          Stradivari la tua frase ? da incorniciare!
                          Tra l'altro, la presa d'atto che una caduta sia stata determinata da un proprio errore aiuta a migliorare e ad evitarlo per il futuro..."l'autoassolvimento" non ? per nulla utile.

                          Come mai non visualizzo il video? Succede anche ad altri?
                          Boh, provo a inserire il link completo

                          http://www.youtube.com/watch?v=C4EZh...ature=youtu.be

                          Originally posted by maracan? View Post
                          confesso che queste R1 mi piacciono veramente tanto... meno l'idea della propria replica...
                          ..? un po come farsi l'amante che assomiglia alla moglie.... :gaen::gaen::gaen:

                          ....
                          O magari ? far assomigliare la moglie alla amante
                          Last edited by stradivari; 26-05-17, 14:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by stradivari View Post


                            O magari ? far assomigliare la moglie alla amante
                            ..????hhhh....ma i numeri che fa l'amante la moglie se li sogna....
                            Last edited by maracan?; 26-05-17, 14:46.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Roberto se ti ? possibile, potresti mettere una foto della tua R1 only race nella vista anteriore, in modo tale che si veda meglio la zona dove stavano i faretti?

                              Solitamente tutti i cupolini che ho visto non mi sono mai piaciuti per via del modo poco ricercato di nascondere la sede dei fari, questo che monti tu forse ? l'unico a cui hanno dato un minimo di attenzione.

                              grazie
                              Last edited by Pinzo™; 27-05-17, 13:35.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ciao Stradivari,
                                posso chiedere di che marca ? la pompa a pollice che monti??
                                Sembra molto contenuta come ingombri..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X