Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni R1 2015 ko.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non dipende da pompa o pinze ma dal sistema ABS che ? molto difficile da spurgare, sicch? con olio freni non freschissimo e pastiglie non perfette pu? purtroppo succedere che si "imbarchi aria" con il caldo (opinione peraltro non mia ma di Peppo).
    Con pinze e pompa di serie (ora ho una Brembo) ma con tubi diretti ho fatto oltre 4000 km di pista...senza mai un problema.
    Sulla R1 di Torcolacci, che di pista ne ha fatta ben di pi? e a passo decisamente cattivo, anche lui zero problemi con pompa e pinze di serie.
    Se usate la moto in pista...togliete l'ABS insomma...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ok, olio consigliato invece? Rbf 660? C'? ne sono altri migliori?

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MimmoR1'07 View Post
        Ok, olio consigliato invece? Rbf 660? C'? ne sono altri migliori?

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
        Il Motul ? certamente eccellente.
        Se ce ne sono altri migliori non lo so sinceramente...diciamo che quello va pi? che bene allo scopo.
        Last edited by stradivari; 17-09-17, 19:25.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by stradivari View Post
          Non dipende da pompa o pinze ma dal sistema ABS che ? molto difficile da spurgare, sicch? con olio freni non freschissimo e pastiglie non perfette pu? purtroppo succedere che si "imbarchi aria" con il caldo (opinione peraltro non mia ma di Peppo).
          Con pinze e pompa di serie (ora ho una Brembo) ma con tubi diretti ho fatto oltre 4000 km di pista...senza mai un problema.
          Sulla R1 di Torcolacci, che di pista ne ha fatta ben di pi? e a passo decisamente cattivo, anche lui zero problemi con pompa e pinze di serie.
          Se usate la moto in pista...togliete l'ABS insomma...
          non credo sia possibile.....
          nel senso... come fa a imbarcare aria il circuito e poi tornare a frenare?
          se entra aria o spurghi o spurghi.
          non frena pi? neanche quando si raffredda tutto.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by darren View Post
            non credo sia possibile.....
            nel senso... come fa a imbarcare aria il circuito e poi tornare a frenare?
            se entra aria o spurghi o spurghi.
            non frena pi? neanche quando si raffredda tutto.
            Chiama in officina da Peppo e confrontati con lui...io non sono un tecnico, per cui ci sta tutto per me.
            So solo che chi non ha l'ABS sulla R1 perch? ha montato i tubi diretti non ha mai avuto alcun problema, e ci? indipendentemente dalle pinze, dischi, pastiglie e pompa montati.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by darren View Post
              non credo sia possibile.....
              nel senso... come fa a imbarcare aria il circuito e poi tornare a frenare?
              se entra aria o spurghi o spurghi.
              non frena pi? neanche quando si raffredda tutto.
              Basta una piccolissima bolla di aria che a caldo ti allunga la corsa perch? espande mentre a freddo ti sembra tutto nella norma

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Chiama in officina da Peppo e confrontati con lui...io non sono un tecnico, per cui ci sta tutto per me.
                So solo che chi non ha l'ABS sulla R1 perch? ha montato i tubi diretti non ha mai avuto alcun problema, e ci? indipendentemente dalle pinze, dischi, pastiglie e pompa montati.
                io mi confronto con te che hai scritto .
                ti ripeto, a me si sono piegate le pastiglie. non c'entra niente l'aria nel circuito.
                poi se anche l abs da problemi boh..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by darren View Post
                  io mi confronto con te che hai scritto .
                  ti ripeto, a me si sono piegate le pastiglie. non c'entra niente l'aria nel circuito.
                  poi se anche l abs da problemi boh..
                  Ma io non sono un tecnico per cui non posso confrontarmi su questo piano...potendo solo riportare ci? che ritiene chi invece ? un tecnico, peraltro di comprovata caratura.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Certo che di ipotesi sulla natura del problema di quest impianto frenante ce ne sono una marea.....

                    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Ma io non sono un tecnico per cui non posso confrontarmi su questo piano...potendo solo riportare ci? che ritiene chi invece ? un tecnico, peraltro di comprovata caratura.
                      Sfortunatamente credo ci sia anche altro che per? non affligge tutte quelle prodotte o si verifica con particolari pastiglie o altro.
                      Ho visto personalmente un R1 avere il problema con tubi diretti e il resto originale (pastiglie a parte). ok non girava piano.. ma nemmeno da record della pista
                      Era una normale, non una M, onestamente non so se ci sia qualcosa di differente..

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        No, l'impianto frenante ? identico... Quindi, se anche quella con tubi diretti ha avuto problemi, rimangono pompa, dischi e pinze.....

                        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                          No, l'impianto frenante ? identico... Quindi, se anche quella con tubi diretti ha avuto problemi, rimangono pompa, dischi e pinze.....

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                          la pompa ? da escludere.
                          me lo ha fatto lo stesso giorno sia con una 19x20 che con un rcs.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by darren View Post
                            io mi confronto con te che hai scritto .
                            ti ripeto, a me si sono piegate le pastiglie. non c'entra niente l'aria nel circuito.
                            poi se anche l abs da problemi boh..
                            Darren, posso fare l'avvocato del diavolo?
                            E se Stradivari/Russo avessero ragione e tu avessi avuto una concomitanza di eventi che include pastiglie difettose?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by tonyr6 View Post
                              Darren, posso fare l'avvocato del diavolo?
                              E se Stradivari/Russo avessero ragione e tu avessi avuto una concomitanza di eventi che include pastiglie difettose?
                              mah..... tutto pu? essere tony.
                              ma pastiglie difettose in questo caso.... non credo proprio.
                              ameno che la placca di ferro che tiene il materiale sinterizzato non sia stata fusa male/ o di un materiale diverso e pi? morbido o di spessore sbagliato.
                              mi sembra veramente impossibile una possibilit? di queste.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                ? per quanto riguarda i dischi..
                                io monto dei braking wave, sono tra quelli che si raffreddano meglio.
                                per cui escluderei anche loro.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X