Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni R1 2015 ko.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by darren View Post
    ? per quanto riguarda i dischi..
    io monto dei braking wave, sono tra quelli che si raffreddano meglio.
    per cui escluderei anche loro.
    anni fa (a Misano si girava al contrario), avevo braking wave ed sbs, al tramonto vado a pinzare e mi sono trovato a pacco con la leva, risultato? A terra in ghiaia.
    Non ho mai pi? usato n? l'uno n? l'altro......
    Questo per dirti che a volte anche i prodotti ottimi, se accoppiati tra loro, possono dare risultati di cacca....
    Last edited by tonyr6; 18-09-17, 13:28.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by tonyr6 View Post
      anni fa (a Misano si girava al contrario), avevo braking wave ed sbs, al tramonto vado a pinzare e mi sono trovato a pacco con la leva, risultato? A terra in ghiaia.
      Non ho mai pi? usato n? l'uno n? l'altro......
      Questo per dirti che a volte anche i prodotti ottimi, se accoppiati tra loro, possono dare risultati di cacca....
      stessa pompa e stessi dischi che montavo sulla 04
      mai un problema.

      Comment


      • Font Size
        #33
        A proposito di pompe, andiamo un po o. t....... Quali caratteristiche ha una 19x18? Che sensazioni dovrebbe dare rispetto a quella di serie e ad una 19x20?

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #34
          togliere ABS

          Originally posted by stradivari View Post
          Non dipende da pompa o pinze ma dal sistema ABS che ? molto difficile da spurgare, sicch? con olio freni non freschissimo e pastiglie non perfette pu? purtroppo succedere che si "imbarchi aria" con il caldo (opinione peraltro non mia ma di Peppo).
          Con pinze e pompa di serie (ora ho una Brembo) ma con tubi diretti ho fatto oltre 4000 km di pista...senza mai un problema.
          Sulla R1 di Torcolacci, che di pista ne ha fatta ben di pi? e a passo decisamente cattivo, anche lui zero problemi con pompa e pinze di serie.
          Se usate la moto in pista...togliete l'ABS insomma...
          Sono daccordo se usate la moto in pista Via assolutamente ABS lo usata una volta con abs a Franciacorta diritto in sabbia.... poi senza abs nessun problema

          Comment


          • Font Size
            #35
            Riprendo questa vecchia conversazione per chiedere se mi sapete indicare quanto olio freni serve quando si vuole sostituire quello presente nell'impianto.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Poco, direi a spanne 150ml... ma qualcuno magari ? pi? preciso....

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                .... Aggiungiamo che da quando l ho presa non ho ancora cambiato l olio ( per timore di questa benedetta pompa abs ) e, che le pastiglie, sono quasi finite, credo e spero il problema sia proprio l?. L insieme di questi due fattori che ha portato al problema

                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                Binetto non ? che sia proprio leggerina per i freni, li tieni sempre in mano
                Impianto surriscaldato, non ? tanto assurdo che possa succedere con pastiglie stradali quasi finite e olio originale
                Metti un super4 (RBF600 o 660 oppure castrol response e simili, vanno tutti bene) ? pastiglie da pista (o brembo Z04 oppure ZCOO) e deve andare bene
                il top sarebbe se rimuovessi anche i tubi ABS e mettessi 2 diretti anteriore

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                  A proposito di pompe, andiamo un po o. t....... Quali caratteristiche ha una 19x18? Che sensazioni dovrebbe dare rispetto a quella di serie e ad una 19x20?

                  Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                  la pompa di serie fa frenare molto forte, io ho ancora su quella (era del trofeo)
                  probabilmente ? un poco brusca nella fase iniziale ma potrei anche sbagliare visto che non ho provato altro sulla R1

                  se la cambi con una 19x18 potrebbe (magari) avere una maggiore modulabilit? nella prima fase ma globalmente non pensare che ti cambi la vita

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by elio View Post

                    Binetto non ? che sia proprio leggerina per i freni, li tieni sempre in mano
                    Impianto surriscaldato, non ? tanto assurdo che possa succedere con pastiglie stradali quasi finite e olio originale
                    Metti un super4 (RBF600 o 660 oppure castrol response e simili, vanno tutti bene) ? pastiglie da pista (o brembo Z04 oppure ZCOO) e deve andare bene
                    il top sarebbe se rimuovessi anche i tubi ABS e mettessi 2 diretti anteriore
                    io ho dischi braking e pastiglie braking p1r: mi trovo bene. Domanda: se si rimuove ABS, la ecu da errore: voi come avete fatto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by BARONCIO View Post

                      io ho dischi braking e pastiglie braking p1r: mi trovo bene. Domanda: se si rimuove ABS, la ecu da errore: voi come avete fatto?
                      Devi mettere dei tappi che vanno a chiudere i raccordi della pompa... che vanno rimossi

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Domanda, cambianto i tubi originali con kit specifico Frentubo e pompa con RCS Brembo, mantenendo per? l'ABS, una volta vado a fare lo spurgo....posso farlo o la centralina da errore ed ho bisongo del concessionnario???
                        Grazie delle risposte....
                        Last edited by Rikroket; 21-03-18, 08:11.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by tonyr6 View Post

                          Devi mettere dei tappi che vanno a chiudere i raccordi della pompa... che vanno rimossi
                          Scusa Tony, dove li posso trovare i tappi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by rikroket View Post
                            domanda, cambianto i tubi originali con kit specifico frentubo e pompa con rcs brembo, mantenendo per? l'abs, una volta vado a fare lo spurgo....posso farlo o la centralina da errore ed ho bisongo del concessionnario???
                            Grazie delle risposte....
                            il gruppo pompa/centralina abs una volta montati i tubi diretti va tappato e rimane sulla moto come un oggetto in piu' che meccanicamente non svolge nessun ruolo ed elettronicamente evita gli errori, quindi se non lo smonti non avrai nessun errore e non avrai bisogno di spurgarla

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Vorrei mantenere l'ABS.....il kit Fren tubo replica gli originali....non sono diretti......
                              Last edited by Rikroket; 21-03-18, 09:09.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by rikroket View Post
                                vorrei mantenere l'abs.....il kit fren tubo replica gli originali....non sono diretti......
                                avevo inteso che mettevi i frentubo diretti e volevi lasciare montato il gruppo abs. Scusa se te lo chiedo, ma perche' metti dei frentubo uguali agli originali? I tubi originali sono gia' in treccia e non ho mai sentito dire diano problemi.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X