Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Freni R1 2015 ko.....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by tonyr6 View Post

    a mio avviso dovrebbero farlo in garanzia totale, ripeto: nei serbatoi etti del liquido avevo delle particelle nere, dopo lo spurgo abs e riassicuro che prima di farlo non c'erano...
    Pensa (facendo tutti gli scongiuri del caso) se fosse stato qualcosa di pi? di uno spavento... Sono d'accordo, secondo me sei stato fin troppo accondiscendente, o meglio, la concessionaria se gli hai spiegato il problema non ci doveva neanche provare a chiederti dei soldi..

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by gigir6 View Post
      Pensa (facendo tutti gli scongiuri del caso) se fosse stato qualcosa di pi? di uno spavento... Sono d'accordo, secondo me sei stato fin troppo accondiscendente, o meglio, la concessionaria se gli hai spiegato il problema non ci doveva neanche provare a chiederti dei soldi..
      cambio olio
      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
      la cosa bella ? che a consigliarmi lo spurgo ? stato un ispettore yamaha.... loro sanno (a mio avviso) di questa problematica ma non hanno fatto un richiamo anche se preventivo. A me sembra una boiata pazzesca.... allora mi chiedo: perch? devo fare i tagliandi e farmi pelare se poi oltre che un cambio olio a prezzo da officina Ferrari non fanno? Vi ricordo che il pessimo yamalube se lo fanno pagare 34 euro litro....

      Comment


      • Font Size
        #108
        Oltretutto per mantenere la garanzia dobbiamo fare un tagliando all'anno a costo esagerato, potrebbero fare lo spurgo di default

        Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by gigir6 View Post
          Oltretutto per mantenere la garanzia dobbiamo fare un tagliando all'anno a costo esagerato, potrebbero fare lo spurgo di default

          Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
          Sbaglio o il controllo annuale costa 175? e quello dei 10.000Km si attesta sui 220? Mi sembtra un costo cmq nella norma...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Vero... per? va detto che con il controllo annuale, ti cambiano solo l?olio con il temutissimo yamalube (34 euro litro), no filtro. Inoltre a parte una mega ingrassata alla catena, di quelle che ti sputano il grasso ovunque per 1000 km non gli ho visto fare. A 10000, ti cambiano anche il filtro.... nessun accenno alle problematiche derivanti dall? impianto frenante, lo spurgo abs, te lo fanno solo su richiesta specifica. Diciamo che ? il solito problema, chi vende scooter non dovrebbe gestire moto sportive di ultima generazione ed aver la saccenza di saperci mettere su le mani. Io per aver lo spurgo dell? abs ho dovuto insistere, volevano montarmi la pompa.... capisci in che mani si va?

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by tonyr6 View Post
              Vero... per? va detto che con il controllo annuale, ti cambiano solo l?olio con il temutissimo yamalube (34 euro litro), no filtro. Inoltre a parte una mega ingrassata alla catena, di quelle che ti sputano il grasso ovunque per 1000 km non gli ho visto fare. A 10000, ti cambiano anche il filtro.... nessun accenno alle problematiche derivanti dall? impianto frenante, lo spurgo abs, te lo fanno solo su richiesta specifica. Diciamo che ? il solito problema, chi vende scooter non dovrebbe gestire moto sportive di ultima generazione ed aver la saccenza di saperci mettere su le mani. Io per aver lo spurgo dell? abs ho dovuto insistere, volevano montarmi la pompa.... capisci in che mani si va?
              non per fare polemica, ma solo per sapere,,,in poche parole state dicendo che l'assistenza Yamaha non ? all'altezza??

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Ciuchino View Post

                non per fare polemica, ma solo per sapere,,,in poche parole state dicendo che l'assistenza Yamaha non ? all'altezza??
                Io non credo sia cos?, non si pu? generalizzare in questo modo. Tutto sta nella fortuna o meno di capitare nelle mani giuste, ma lo stesso discorso si pu? fare per professionisti di qualunque campo: medici, architetti, ingegneri, ecc... Alcuni meccanici ci mettono passione e impegno, altri fanno i lavori alla meno peggio e fregandosene. E bisogna ammettere che di gente che fa il proprio lavoro seriamente in effetti non se ne trova pi? molta, al di l? che si parli di Yamaha, Honda, ecc... Neanche vi racconto cosa ? successo al mio compagno di avventure con l'assistenza al suo Panigale 959...
                Comunque, quando sabato vado a fare lo spurgo far? presente tutto quello che si ? detto. Ma la reazione del concessionario la possiamo gi? immaginare...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Cosa ? successo al tuo amico con 959?

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    No infatti, non generalizziamo... Nella mia zona nelle varie officine ci sono meccanici appassionati e competenti, poi con decine di concessionari in Italia tutto pu? essere..

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Non ho detto che l?assitenza Non sia all?altezza, ma che se in un concessionario si vedono 100 scooter e 3 super sportive ? logico supporre che la conoscenza sia pi? orientata verso lo scooter... personalmente ho tribolato per farmi fare questo benedetto spurgo perch? volevano risolvere mettendo una Brembo 19. Io ragiono cos?: non si risolve un problema meccanico sostituendo un componente e non sistemando prima ci? che la casa costruttrice ti d? di primo impianto. Poi, se tutto ? ok si valuta un eventuale aumento di prestazione...

                      andrear1, cerca di essere presente e vedi se anche a te lo spurgo porta nei serbatoietti olio dei frammenti di qualche materiale nero....

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by tonyr6 View Post
                        andrear1, cerca di essere presente e vedi se anche a te lo spurgo porta nei serbatoietti olio dei frammenti di qualche materiale nero....
                        C'ho gi? provato ad assistere ai tagliandi precedenti, ma ad un certo punto mi sono venuti a "prelevare". Neanche fosse un lavoro top-secret Si devono attaccare alla centralina per fare lo spurgo? Se cos? fosse, allora potrei avere una scusa per rimanere l? durante il lavoro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by andrea_R1 View Post

                          C'ho gi? provato ad assistere ai tagliandi precedenti, ma ad un certo punto mi sono venuti a "prelevare". Neanche fosse un lavoro top-secret Si devono attaccare alla centralina per fare lo spurgo? Se cos? fosse, allora potrei avere una scusa per rimanere l? durante il lavoro.
                          ragazzi avete dei concessionari da urlo! giuro che non mi lamento pi? del mio

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by bobber View Post
                            Cosa ? successo al tuo amico con 959?
                            Per farla breve... Dopo un incidente, gli ? stato fatto un preventivo di spesa per la riparazione. A lavoro ultimato e pagato (caro...) si ? accorto che alcune parti non erano state sostituite (come da preventivo) ma semplicemente riparate, altre non erano state neanche toccate (le pastiglie dei freni erano state messe nel preventivo tra le cose da cambiare, e invece gli hanno lasciato su quelle che aveva, e ha pagato come se gli fossero state sostituite), adesivi mancanti, viti (!!!) mancanti, riparazioni delle plastiche a dir poco approssimative e altre cose che non ricordo con precisione e quindi non riporto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Vabb? questa non ? incapacit?, questi sono proprio dei furfanti...

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by andrea_R1 View Post

                                Per farla breve... Dopo un incidente, gli ? stato fatto un preventivo di spesa per la riparazione. A lavoro ultimato e pagato (caro...) si ? accorto che alcune parti non erano state sostituite (come da preventivo) ma semplicemente riparate, altre non erano state neanche toccate (le pastiglie dei freni erano state messe nel preventivo tra le cose da cambiare, e invece gli hanno lasciato su quelle che aveva, e ha pagato come se gli fossero state sostituite), adesivi mancanti, viti (!!!) mancanti, riparazioni delle plastiche a dir poco approssimative e altre cose che non ricordo con precisione e quindi non riporto.
                                ha avvertito ducati?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X