Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abhi View Post

Basta che qualcuno ti dica lo sfilamento originale, poi misuri le tue originali ancora montate e tieni conto dell eventuale differenza da sommare o sottrarre quando le monterai
    Che senso ha...... Se ha le sue ancora montate senza aver modificatu nulla sullo sfilamento, pu? tranquillamente verificare lo sfilamento piastra superiore, la misura tra perno ruota e piastra inferiore per poi confrontare le misure con le nuove forke......

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      Originally posted by MimmoR1'07 View Post
      Che senso ha...... Se ha le sue ancora montate senza aver modificatu nulla sullo sfilamento, pu? tranquillamente verificare lo sfilamento piastra superiore, la misura tra perno ruota e piastra inferiore per poi confrontare le misure con le nuove forke......

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      A quanto pare non sa se lo sfilamento che ha ? quello originale, altrimenti non penso l avrebbe chiesto

Comment

• Font Size

A quanto pare non sa se lo sfilamento che ha ? quello originale, altrimenti non penso l avrebbe chiesto
        Purtroppo quando ho rimontato la forcella kyb dopo aver fatto eseguire il lavoro relativo alle molle, il mio calibro elettronico ha smesso di funzionare, ho usato quello meccanico, ed effettivamnete poi ci ho dovuto rimettere mano perch? avevo sfalsato di circa 0,5 mm.
        Volevo solo una conferma, Mimmo me l?ha data via wapp poco fa, quindi direi di aver risolto, dovrebbe essere di 0,7mm.... comunque grazie per il supporto, siete sempre presenti....

Comment

• Font Size
          Tony, complimenti per l'acquisto. Quanto soldo alla fine?

Lo sfilamento originale ? alla prima tacca o collare.

Facci sapere se poi fai delle pieghe da manicomio!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Ultrone View Post
            Tony, complimenti per l'acquisto. Quanto soldo alla fine?

Lo sfilamento originale ? alla prima tacca o collare.

Facci sapere se poi fai delle pieghe da manicomio!
            Grazie Ultrone, l?acquisto nasce mooolto da lontano, ad inizio anno ero indeciso se tenere la moto o cambiarla per una M 2018, a Misano ho avuto la possibilit? di provarne una ed ho capito che le sospensioni elettroniche non fanno per me, il rapporto qualit? prezzo ? troppo acerbo...
            considerando che avrei dovuto sborsare pi? o meno 10000 euro per portarmi a casa una moto che avrei rischiato di usare in modalit? manuale, ho quindi deciso di tenere la mia a tempo indefinito ma di renderla pi? performante possibile... ecco quindi la decisione finale...ma giuro che se poco poco la moto migliora ma non si stravolge la rivendo con tutta la forka

ovviamente te non so ancora quando riuscir? a montarla perch? sto lavorando come un maiale cinese... per? vi tengo aggiornati, I Swear..

Comment

• Font Size
              Originally posted by tonyr6 View Post

Grazie Ultrone, l?acquisto nasce mooolto da lontano, ad inizio anno ero indeciso se tenere la moto o cambiarla per una M 2018, a Misano ho avuto la possibilit? di provarne una ed ho capito che le sospensioni elettroniche non fanno per me, il rapporto qualit? prezzo ? troppo acerbo...
              considerando che avrei dovuto sborsare pi? o meno 10000 euro per portarmi a casa una moto che avrei rischiato di usare in modalit? manuale, ho quindi deciso di tenere la mia a tempo indefinito ma di renderla pi? performante possibile... ecco quindi la decisione finale...ma giuro che se poco poco la moto migliora ma non si stravolge la rivendo con tutta la forka

ovviamente te non so ancora quando riuscir? a montarla perch? sto lavorando come un maiale cinese... per? vi tengo aggiornati, I Swear..
              Azz
              ? stata un ultima chance costosetta insomma..

Ma che problemi accusavi soprattutto?

Comment

• Font Size

Azz
                ? stata un ultima chance costosetta insomma..

Ma che problemi accusavi soprattutto?
                Si s? per? sono molto contento, la mia prima moto con le ohlins... come dire... ero vergine da questo punto di vista

mio fatto ? questo: dopo la modifica molle la moto andava molto meglio, per? qualcosa non mi permette di fare le traiettorie a moto inclinata come vorrei, diciamo che fino ai 45 gradi la sento, dopo mi guida lei e a volte devo proprio tirarla per farla scendere di pi?... poich? la M che ho provato era esente da questo effetto mi sonno convinto che con la forcella ?vera? potrei risolvere definitivamente...
                anche in inserimento la moto appena mollo i freni tende a rialzarsi troppo per i miei gusti... le regolazioni le ho provate in pratica tutte, migliora lavorando sul ritorno, ma non al punto da farti guidare ?senza pensieri?
                Last edited by tonyr6; 03-06-18, 14:00.

Comment

• Font Size
                  Ps il tutto emerge in pista perch? in strada tutto ? pi? plafonato e ci Guido sopra abbastanza bene

Comment

• Font Size
                    Approfitto della vostra competenza per farvi una domanda: il manuale di officina d? come coppia di serraggio 30 nm e 23 per le piastre di sterzo superiori ed inferiori, quello ohlins raccomanda 20 e 10...
                    quale dovrei seguire?
                    Onestamente serrare a 10 nm la piastra inferiore, proprio tranquillo non mi fa stare, considerato che la moto la uso anche in strada...
                    Tks

Comment

• Font Size
                      Io seguirei quello originale, se non accusi problemi di scorrevolezza

Comment

• Font Size
                        Io seguirei quello originale, se non accusi problemi di scorrevolezza
                        Grazie... in effetti avevo ragionato alla stessa maniera

Comment

• Font Size
                          Anch'io avrei ragionato cos?, magari fai una via di mezzo. 1Kg in effetti ? veramente poco per? ti confido un seGreDo: Anni fa Edward (in SBK) disse che la seconda vite delle piastre inferiori la serravano molto poco, quando addirittura la rimuovevano.
                          Questo - a suo - dire - rendeva la forcella pi? comunicativa perch? aveva la possibilit? di una micromillimetrica flessione che dava un quid in pi? di comunicativit?-sensibilit? al pilota.

Anch'io ho fatto cos? sulla mia R1, ho serrato un p? meno quella inferiore, e adesso mi sento un GamBionissimo! (boh? )

Comment

• Font Size
                            Io non capisco perche' questa moto e' davvero dura da meta' in piega in giu',ammorbidendola e usando gomme diverse ho parzialmente risolto.Usandola in strada secondo me lo si avverte molto sopratutto nello stretto lento,fa piacere sapere che la M non ha questi problemi.

Comment

• Font Size
                              Ora per? il ginocchio si tocca bene e in scioltezza!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ultrone View Post
                                Ora per? il ginocchio si tocca bene e in scioltezza!

Spero che quella strada sia a senso unico

Comment

X
                                Working...
                                X