Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

regolazioni ciclistiche R1 2015

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Originally posted by abhi View Post
    Per gigir6 e Ultrone...

    Parlando con Mimmo sono venuto a sapere che il pacco della vostra forcella non coincide col piedino.
    Il pacco meccanico si ha a 18mm dal fine corsa visibile sullo stelo
    Quindi la vostra cara forcella con corsa 120mm, se sollevate la moto da terra risulter? 138mm( sempre affidandomi ai dati di Mimmo)
    Quindi se state a 3cm dal piedino non preoccupatevi ***** conosco meglio io la vostra forcella di voi, pur non avendola mai vista dal vivo

    Ps. Gigir6, scusa per la pippa dell altro giorno
    Non vogliamo le tue scuse, adesso io e Gigi ti spacchiamo di botte!

    Purtroppo anche questa settimana non riesco a montare la cartuccia Mupo e - quasi quasi - dovendo tenermi le forcelle oriGGinali anche questo sabato, provo a levare qualche altro cc di olio a titolo di studio... :facepalm:

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by abhi View Post
      Per gigir6 e Ultrone...

      Parlando con Mimmo sono venuto a sapere che il pacco della vostra forcella non coincide col piedino.
      Il pacco meccanico si ha a 18mm dal fine corsa visibile sullo stelo
      Quindi la vostra cara forcella con corsa 120mm, se sollevate la moto da terra risulter? 138mm( sempre affidandomi ai dati di Mimmo)
      Quindi se state a 3cm dal piedino non preoccupatevi ***** conosco meglio io la vostra forcella di voi, pur non avendola mai vista dal vivo

      Ps. Gigir6, scusa per la pippa dell altro giorno
      Ho guardato anche io quella di un "amico" e il pacco ? a 121.5, quindi la corsa c'? tutta, con meno olio (togliendo e aggiungendo fino a trovare il livello preferito) si potrebbe dare ancora qualche mm di corsa e migliorare la frenatura iniziale, ma, molto onestamente, la moto mi ? parsa ottima e guidabile, altro che legno: gomme Continental Sportattack3.

      Comment


      • Font Size
        #258
        Originally posted by HSG View Post

        Ho guardato anche io quella di un "amico" e il pacco ? a 121.5, quindi la corsa c'? tutta, con meno olio (togliendo e aggiungendo fino a trovare il livello preferito) si potrebbe dare ancora qualche mm di corsa e migliorare la frenatura iniziale, ma, molto onestamente, la moto mi ? parsa ottima e guidabile, altro che legno: gomme Continental Sportattack3.
        Quanto ? lo stelo visibile a moto alzata?

        Ps. Se qualcuno che conosco io mi mandasse il video di quando sforcella , magari posso confermare o meno se ? un legno almeno si potrebbe capire la fase di estensione

        Comment


        • Font Size
          #259
          Originally posted by Ultrone View Post

          Non vogliamo le tue scuse, adesso io e Gigi ti spacchiamo di botte!

          Purtroppo anche questa settimana non riesco a montare la cartuccia Mupo e - quasi quasi - dovendo tenermi le forcelle oriGGinali anche questo sabato, provo a levare qualche altro cc di olio a titolo di studio... :facepalm:
          Dipende da come guidi, per una persona "normale" 130mm di aria vanno bene con una k90
          Oltre (abbassando ancora) si rinuncia a frenare

          Comment


          • Font Size
            #260
            Abhi, niente staccate e guida morbida. Devo provare solo questo fine settimana, poi metter? ste benedette Mupo. Stasera levo altri 10cc

            Cmq fidatevi se vi dico che in piega non d? confidenza. Poi che sia una lama nelle mezze pieghe, non lo mette in discussione nessuno.

            Comment


            • Font Size
              #261
              Originally posted by Ultrone View Post
              Abhi, niente staccate e guida morbida. Devo provare solo questo fine settimana, poi metter? ste benedette Mupo. Stasera levo altri 10cc

              Cmq fidatevi se vi dico che in piega non d? confidenza. Poi che sia una lama nelle mezze pieghe, non lo mette in discussione nessuno.
              si concordo,nel misto stretto da del lei altro che confidenza....ma siamo sicuri che sia tutta "colpa"della forcella?

              Comment


              • Font Size
                #262
                Originally posted by Cancellino View Post

                si concordo,nel misto stretto da del lei altro che confidenza....ma siamo sicuri che sia tutta "colpa"della forcella?
                Si, cancello, le forcelle che ho fatto a Carlo, non sono di un'altro pianeta, ma proprio di un'altra dimensione!

                Anzi, adesso vado nell'ultrapost a scrivere un mezzo report...

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Abhi, niente staccate e guida morbida. Devo provare solo questo fine settimana, poi metter? ste benedette Mupo. Stasera levo altri 10cc

                  Cmq fidatevi se vi dico che in piega non d? confidenza. Poi che sia una lama nelle mezze pieghe, non lo mette in discussione nessuno.
                  Se l altra volta hai tolto 9ml e domani 10ml sei ancora sopra il 130mm
                  Mimmo aveva tolto 22ml dall originale per arrivare a 130mm

                  Ognimodo se la forcella ha realmente uno stelo visibile di 138mm con pacco a 18 dal piedino, i livelli cambiano e potrebbero essere troppo bassi, visto che il 130mm corrisponderebbe a 148mm

                  Attendo misure reali, con moto sollevata e metro in parte allo stelo

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Ho misurato lo stelo libero delle forcelle prima di rimontarle, sono 131 mm

                    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by gigir6 View Post
                      Ho misurato lo stelo libero delle forcelle prima di rimontarle, sono 131 mm

                      Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                      Grazie, ma col peso della ruota e delle pinze la corsa aumenta, per la contromolla che si schiaccia ancora un po'

                      Comunque ? pi? di 131, quindi possibile quello che ha detto Mimmo

                      Anche il precarico incide, pi? sei precaricato pi?i si allunga la corsa
                      Last edited by abhi; 05-05-18, 12:59.

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Boh... Anche Tapatalk si mette a fare come vuole...
                        Comunque ecco altre misure , 135 (+4mm) a forcelle montate con ruota e pinze a precarico 0, col massimo precarico (15 giri) ? praticamente invariata.
                        Veniamo alle differenze di sag con le nuova molla, a zero precarico da 31 mm sono passato a 29(2mm in meno) , con i 15 giri da 23 a 18mm (5mm in meno)..
                        A voi le considerazioni mentre rimonto il resto..

                        Ps una foto della molla originale, in effetti ad una pi? attenta analisi da circa met? in poi diventa conica e le spire si avvicinano, non cos? tanto cone disegnato sul manuale ma visibilmente apprezzabile
                        Last edited by gigir6; 05-05-18, 13:57.

                        Comment


                        • Font Size
                          #267

                          Foto molla originale
                          Last edited by gigir6; 05-05-18, 14:01.

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            Ok grazie, quindi quella forcella corsa 120 lavora a circa 15mm dal piedino.. vabb? Mimmo non sono 18, ma son parecchi comunque..
                            Quindi dai livelli olio tradizionali, tutti a sottrarre 15mm(es.114=129)

                            Per quanto riguarda la tua, gigi ti ricordo che la tua molla ohlins era pi? lunga (2mm mi sembra)quindi devi togliere due giri di precarico per avere il precarico di prima

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Ho appena rimontato tutto... La sensazione "statica" ? che non sia cambiata una ceppa :-) (e in effetti con una molla leggermente pi? dura ed un olio leggermente pi? denso era impensabile avere sensazioni diverse a moto ferma) , ovviamente tempo permettendo seguir? una prova dinamica domani...
                              Se dovessi consigliare a qualcuno la strada da seguire partirei dal kit pistoni + eventuale molla adatta al peso...
                              Vediamo se nella guida c'? qualche variazione apprezzabile (ci credo poco)..


                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by abhi View Post
                                Ok grazie, quindi quella forcella corsa 120 lavora a circa 15mm dal piedino.. vabb? Mimmo non sono 18, ma son parecchi comunque..
                                Quindi dai livelli olio tradizionali, tutti a sottrarre 15mm(es.114=129)

                                Per quanto riguarda la tua, gigi ti ricordo che la tua molla ohlins era pi? lunga (2mm mi sembra)quindi devi togliere due giri di precarico per avere il precarico di prima
                                2,5mm pi? lunga per essere precisi. L originale ? 217,5mm, mentre ohlins 220mm

                                Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X