Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 e motore da aprire..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Grazie a tutti ragazzi per gli interventi
    Il venditore chiede 2500-2900 euro per la moto...
    Il motore lo smonterebbe l'amico in questione, ma da li in poi meccanico senza dubbio.. tra l'altro su chi rivolgersi..nebbia totale..
    Poi...fatto il motore..da capire le sospensioni come son messe...e gingilli vari (trittico trasmissione ecc..), a sto punto mi sa che il gioco nn vale la candela... o no?
    Rimessa "a nuovo" poi...un R1 del 2007 quanto potrebbe valere?
    3000-3500 euro

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Bladegreen View Post
      Grazie a tutti ragazzi per gli interventi
      Il venditore chiede 2500-2900 euro per la moto...
      Il motore lo smonterebbe l'amico in questione, ma da li in poi meccanico senza dubbio.. tra l'altro su chi rivolgersi..nebbia totale..
      Poi...fatto il motore..da capire le sospensioni come son messe...e gingilli vari (trittico trasmissione ecc..), a sto punto mi sa che il gioco nn vale la candela... o no?
      Rimessa "a nuovo" poi...un R1 del 2007 quanto potrebbe valere?
      il venditore chiede troppo....
      una moto sbronzinata di 10 anni, andrebbe quasi venduta a peso....
      Ipotizzando una spesa totale di 6000/7000 euro spenderebbe quanto il prezzo di mercato, certo avrebbe un motore da rodare.... ma quando si fanno questi acquisti oltre alle rogne bisogna pur fare un affare... in questo caso non mi sembra lo stia facendo....
      Last edited by tonyr6; 21-01-18, 07:42.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Come immaginavo, grazie a tutti per i consigli e come sempre grazie DDG planet :1:

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Bladegreen View Post
          Come immaginavo, grazie a tutti per i consigli e come sempre grazie DDG planet :1:
          👍👍... in bocc al lupo al tuo amico...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Quoto, se apri, ALMENO le fasce................

            Comment


            • Font Size
              #21
              Non ? mica normale che dopo 20mila km ci siano le bronzine da rifare, pu? anche essere che quando apri ci siano altre, costose, sorprese.

              Comment


              • Font Size
                #22
                dir? una cosa banale, hai provato a cercare un motore usato?

                per un mezzo da 2.000€ ipotizzare gi? 3.000€ di revisione al buio mi sembra un bel rischio: non mi sembra che siano motori che normalmente sbonzinano a 20.000km e quindi ci deve essere una causa diversa o danni interni diversi

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by tonyr6 View Post
                  Ipotizzando una spesa totale di 6000/7000 euro spenderebbe quanto il prezzo di mercato,
                  6000/7000 euro prezzo di mercato per un R1 del 2007? Tu stai male...

                  Originally posted by elio View Post
                  per un mezzo da 2.000?
                  Ecco, cos? gi? ci siamo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sar? io antico, ma non capisco come, ormai, le moto oltre i 10 NON di interesse storico (quindi ne escludiamo al massimo 3 o 4...) anni possano valere (ovviamente perfette) pi? di 3000 Euro.

                    Io continuo a ritenere "sognatori e perditempo" i venditori pi? che gli acquirenti...
                    Last edited by HSG; 26-01-18, 07:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by HSG View Post
                      Sar? io antico, ma non capisco come, ormai, le moto oltre i 10 NON di interesse storico (quindi ne escludiamo al massimo 3 o 4...) anni possano valere (ovviamente perfette) pi? di 3000 Euro.

                      Io continuo a ritenere "sognatori e perditempo" i venditori pi? che gli acquirenti...
                      Evidentemente, c'? chi le paga...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by HSG View Post
                        Sar? io antico, ma non capisco come, ormai, le moto oltre i 10 NON di interesse storico (quindi ne escludiamo al massimo 3 o 4...) anni possano valere (ovviamente perfette) pi? di 3000 Euro.

                        Io continuo a ritenere "sognatori e perditempo" i venditori pi? che gli acquirenti...

                        Infatti

                        Credo che i motivi per cui si registra questo fenomeno, a guardare gli annunci, sono 2:

                        1) perch? il mercato delle sportive si ? contratto in generale da diversi anni, e quindi ce ne sono in vendita molte meno di un tempo

                        2) perch? alcuni modelli, molto ben riusciti, sono validi ancora oggi (esempio Suzuki K5, R1 2007, CBR 2008, R6 2007 ecc), e quindi i proprietari al momento di venderla provano a chiedere qualcosa in pi?. Ma tra chiedere qualcosa in pi? e sparare prezzi fuori dal mondo... ce ne corre

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Evidentemente, c'? chi le paga...
                          Ovviamente non le seguo tutte, ma quelle che controllo io frequentemente hanno gli annunci inserzionati da pi? di 2 anni, dei pazzi...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Polsino View Post
                            Infatti

                            Credo che i motivi per cui si registra questo fenomeno, a guardare gli annunci, sono 2:

                            1) perch? il mercato delle sportive si ? contratto in generale da diversi anni, e quindi ce ne sono in vendita molte meno di un tempo

                            2) perch? alcuni modelli, molto ben riusciti, sono validi ancora oggi (esempio Suzuki K5, R1 2007, CBR 2008, R6 2007 ecc), e quindi i proprietari al momento di venderla provano a chiedere qualcosa in pi?. Ma tra chiedere qualcosa in pi? e sparare prezzi fuori dal mondo... ce ne corre
                            1) giusto, ma lo stesso identico discorso vale per le sport touring che non si vendono e ce ne sono in giro 1.000.000, ribadisco il perditempo e sognatori e aggiungo: mettitela in salotto...

                            2) giusto

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Polsino View Post
                              Infatti
                              2) perch? alcuni modelli, molto ben riusciti, sono validi ancora oggi (esempio Suzuki K5, R1 2007, CBR 2008, R6 2007 ecc), e quindi i proprietari al momento di venderla provano a chiedere qualcosa in pi?. Ma tra chiedere qualcosa in pi? e sparare prezzi fuori dal mondo... ce ne corre
                              2) ? purtroppo un'opinione comune che gonfia il mercato, ma la realt? ? che dagli anni '90 l'evoluzione ? sempre quella: se nella stessa giornata provi la prima R1, la R1 2004, poi la 2010 e la 2016, a ogni step troverai sempre lo stesso salto qualitativo. Ricordo ancora quando a Rijeka, col mio livello infimo di guida, da orgoglioso possessore della R1 '99 provai la 2004 di un altro utente del forum: faceva sembrare la mia una bici con le gomme bucate
                              Non ti dico poi quando ho testato il BMW a Spa...

                              Ergo, se un S1000RR adesso lo trovi a 19.000 nuovo, com3 cavolo si fa a pagare un 2009 10.000? Massimo massimo, 7500 con pochi km e in condizioni perfette, IMHO!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                6000/7000 euro prezzo di mercato per un R1 del 2007? Tu stai male...







                                Ecco, cos? gi? ci siamo


                                Ciao, ti ringrazio della diagnosi del mio stato di salute, ma devo deluderti, sto bene anche se sono stanco perch? atterrato ora da Tokyo e quindi con una lunga giornata sulle spalle...
                                Per il resto ti confermo che il prezzo di mercato (non la valutazione eurotax), vede collocarsi tale modello nella fascia 6-7000 euro... personalmente a quel prezzo non la prenderei, ma se il mercato offre ed il cliente accetta... non sar? certo io a dire che sono tutti matti....


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X