Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappe Yec Vs tutte le altre...r1 2015/16/17/18

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Cancellino View Post
    Ultrone hai mappato la 2017?
    si---la mia

    Comment


    • Font Size
      #17
      Scrivo con cognizione di causa: R1 2016.
      Prima avevo pc5, poi ecu by Ultrone.
      Un abisso: la moto va super bene.
      Straconsigliato!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Dai ragazzi fa piacere che Ultrone ? bravo!Per quanto riguarda affidabilit? rimane invariata?Una cosa che non mi piace ad esempio della yec ? la modifica sul cablaggio,la perdita del sensore sul cavalletto,imobilizer.Quanti in avete fatto con la
        Mappa?ai bassi si spinge o perde qualcosa rispetto allo stock con valvola?grazie

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Cancellino View Post
          Dai ragazzi fa piacere che Ultrone ? bravo!Per quanto riguarda affidabilit? rimane invariata?Una cosa che non mi piace ad esempio della yec ? la modifica sul cablaggio,la perdita del sensore sul cavalletto,imobilizer.Quanti in avete fatto con la
          Mappa?ai bassi si spinge o perde qualcosa rispetto allo stock con valvola?grazie
          Tu non hai idea di quanto spinge ai bassi, SENZA il bombolone e - S?! - senza l'EXUP, questa moto! E' un'esperienza mistica!

          Naturalmente rimappata! Il punto non ? tanto la rimappatura, che restituisce una condizione naturale al motore, ma quanto CASTRATA ? questa moto causa limitazioni stradali.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Ultrone View Post
            Tu non hai idea di quanto spinge ai bassi, SENZA il bombolone e - S?! - senza l'EXUP, questa moto! E' un'esperienza mistica!

            Naturalmente rimappata! Il punto non ? tanto la rimappatura, che restituisce una condizione naturale al motore, ma quanto CASTRATA ? questa moto causa limitazioni stradali.
            Si per carit? per me va gi? forte originale,io toglierei bombolone per un discorso estetico/sound ? dato che siamo in ballo guadagnare qualcosina..limitatore di giri lo lasci standard giusto?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Cancellino View Post
              Si per carit? per me va gi? forte originale,io toglierei bombolone per un discorso estetico/sound ? dato che siamo in ballo guadagnare qualcosina..limitatore di giri lo lasci standard giusto?
              Affidabilit?: Si d? qualche grado di anticipo all'accensione, non 70 gradi. Giusto per avere un p? pi? di allegria con le benzine commerciali a 98 ottani (V-Power per intenderci).

              Niente anticipi assurdi per benzine avioniche a 102, 105 o peggio, 110 ottani tipo la PANTO e robe simili, che facciamo ovviamente su specifica richiesta e per motori adeguatamente PREPARATI.

              Limitatore di giri: vale quanto sopra. Se non specificatamente richiesto, il limitatore non viene minimamente modificato, anche perch? questo tipo di motore non ama particolarmente girare alto (fasatura albero, masse, ecc.).
              In ogni caso sconsiglio questa operazione.

              Alla luce di quanto sopra l'affidabilit? ? pari o superiore alla moto originale.

              Perch? superiore? Perch? le camere vengono sempre "bagnate" da una quantit? corretta di benzina, senza i surriscaldamenti (e stress termici) di un motore che gira magro. E voi sapete che in zona di omologazione "Eurox" la moto viene smagrita particolarmente proprio per produrre meno residui incombusti allo scarico.
              Da cui il tipico buco di coppia e potenza che - pi? o meno - presentano tutte le moto di serie messe al banco.

              Comment


              • Font Size
                #22
                mannaggiatte' ultro' ....... ogni volta che entri nei particolari mi tenti alla grande
                domanda : - anche sulla 2012/14 il miglioramento ? cos? tangibile?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  altra domanda :- conflitti con il tc?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by bobber View Post
                    mannaggiatte' ultro' ....... ogni volta che entri nei particolari mi tenti alla grande
                    domanda : - anche sulla 2012/14 il miglioramento ? cos? tangibile?
                    Ad essere onesti, no. Migliora, certamente, ma la 2015 fa un salto mortale carpiato in avanti.

                    Il Tc non viene modificato.

                    Ho fatto negli anni diverse prove con il Tc e, pi? compiuto, su tutta la piattaforma inerziale, ma tocca di qua, allunga dill?, alla fine tornavo sempre sui valori standard Yamaha.

                    Su quelli si puo stare tranquilli che non c'? un miglioramento possibile, anzi, con la YEC avete visto che si ? peggiorato... (tranne che per i soliti amatori-piloti da 1:59 al Mugelllo)

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      parlo da ignorante, mi viene il dubbio che magari l'aumento di potenza, coppia, erogazione differente possano mandare in confusione le logiche di funzionamento del tc

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by bobber View Post
                        parlo da ignorante, mi viene il dubbio che magari l'aumento di potenza, coppia, erogazione differente possano mandare in confusione le logiche di funzionamento del tc
                        Ma no. Non c'? un controllo sulla potenza quanto sull'apertura del TPS e, principalmente, la posizione della moto nelle 3 coordinate, o meglio, nei 3 angoli di Eulero.

                        Nella tua poi non hai nemmeno la piattaforma inerziale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Ultrone View Post

                          Ma no. Non c'? un controllo sulla potenza quanto sull'apertura del TPS e, principalmente, la posizione della moto nelle 3 coordinate, o meglio, nei 3 angoli di Eulero.

                          Nella tua poi non hai nemmeno la piattaforma inerziale.
                          ultrone un piccolo ot
                          sul cbr 1000 2004 la puoi rimappare la centralina?fammi sapere
                          ciao

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            salve a tutti sono nuovo
                            ha chi e dove, devo chiedere per un software e un cavo usb x la yec su una r1 2008 ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Cancellino View Post
                              Come da titolo,nel caso si decidesse di togliere il bombolone-boiler-scatola scarpe da sotto la moto per un bello scarico cosa consigliate?Ci sono diverse strade che si possono percorrere:
                              1- pc5
                              2-Peppo Russo
                              3-Vari preparatori che si trovano in rete con servizio di spedizione centralina
                              4-girare stock,ma credo che sia davvero magra e sotto si svuota

                              Avete esperienze dirette?Pro e contro?
                              Io ho da poco affidato la mia ecu ad ultrone e, a causa delle temperature ancora polari, non sono riuscito per adesso a provarla come si deve ma, nonostante ci?, una cosa la posso dire senza dubbio di smentita: che gusto d? adesso!! La moto si ? trasformata letteralmente. Riassumendo per punti:
                              1 - ai bassi e ai medi ? diventata un toro, soprattutto quando si lavora parzializzando il gas e non solo col "gas a martello". Io non capisco come si faccia a dire che la nostra moto, da originale, abbia una buona "schiena". Imparagonabile al post-modifica, e credetemi che non sto esagerando.
                              2 - il tiro ai medi da un senso di trazione (e di sicurezza) in percorrenza di curva che prima era invece inesistente, se non riuscendo a tenere sempre il motore sopra gli 8/9.000 giri.
                              3 - l'effetto on/off nel riprendere in mano il gas, particolarmente fastidioso con la mappa "A" (ma presente anche nelle altre), ? pressoch? sparito. La riapertura del gas ora ? come il burro (cos?, a naso, sembra esserci un lavoro fatto davvero di fino sotto questo aspetto). Il ch?, abbinato al tiro ai medi citato al punto 2, rende la percorrenza di curva, dal momento della riapertura del gas, molto pi? semplice ed intuitiva da eseguire.
                              4 - il sound del motore senza catalizzatore, filtro dell'aria "aperto" e terminale Akrapovic ? un qualcosa di gasante!! Crea dipendenza!! Cattiveria pura!!
                              5 - agli alti non l'ho ancora "studiato" bene, per? in realt? trovo personalmente che facesse ottimamente il suo dovere anche prima delle modifiche.
                              Non vedo l'ora di poterla provare in pista!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Cancellino View Post
                                Come da titolo,nel caso si decidesse di togliere il bombolone-boiler-scatola scarpe da sotto la moto per un bello scarico cosa consigliate?Ci sono diverse strade che si possono percorrere:
                                1- pc5
                                2-Peppo Russo
                                3-Vari preparatori che si trovano in rete con servizio di spedizione centralina
                                4-girare stock,ma credo che sia davvero magra e sotto si svuota

                                Avete esperienze dirette?Pro e contro?
                                Io ho da poco affidato la mia ecu ad ultrone e, a causa delle temperature ancora polari, non sono riuscito per adesso a provarla come si deve ma, nonostante ci?, una cosa la posso dire senza dubbio di smentita: che gusto d? adesso!! La moto si ? trasformata letteralmente. Riassumendo per punti:
                                1 - ai bassi e ai medi ? diventata un toro, soprattutto quando si lavora parzializzando il gas e non solo col "gas a martello". Io non capisco come si faccia a dire che la nostra moto, da originale, abbia una buona "schiena". Imparagonabile al post-modifica, e credetemi che non sto esagerando.
                                2 - il tiro ai medi da un senso di trazione (e di sicurezza) in percorrenza di curva che prima era invece inesistente, se non riuscendo a tenere sempre il motore sopra gli 8/9.000 giri.
                                3 - l'effetto on/off nel riprendere in mano il gas, particolarmente fastidioso con la mappa "A" (ma presente anche nelle altre), ? pressoch? sparito. La riapertura del gas ora ? come il burro (cos?, a naso, sembra esserci un lavoro fatto davvero di fino sotto questo aspetto). Il ch?, abbinato al tiro ai medi citato al punto 2, rende la percorrenza di curva, dal momento della riapertura del gas, molto pi? semplice ed intuitiva da eseguire.
                                4 - il sound del motore senza catalizzatore, filtro dell'aria "aperto" e terminale Akrapovic ? un qualcosa di gasante!! Crea dipendenza!! Cattiveria pura!!
                                5 - agli alti non l'ho ancora "studiato" bene, per? in realt? trovo personalmente che facesse ottimamente il suo dovere anche prima delle modifiche.
                                Non vedo l'ora di poterla provare in pista!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X