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Mappe Yec Vs tutte le altre...r1 2015/16/17/18
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Dai ragazzi fa piacere che Ultrone ? bravo!Per quanto riguarda affidabilit? rimane invariata?Una cosa che non mi piace ad esempio della yec ? la modifica sul cablaggio,la perdita del sensore sul cavalletto,imobilizer.Quanti in avete fatto con la
Mappa?ai bassi si spinge o perde qualcosa rispetto allo stock con valvola?grazie
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Originally posted by Cancellino View PostDai ragazzi fa piacere che Ultrone ? bravo!Per quanto riguarda affidabilit? rimane invariata?Una cosa che non mi piace ad esempio della yec ? la modifica sul cablaggio,la perdita del sensore sul cavalletto,imobilizer.Quanti in avete fatto con la
Mappa?ai bassi si spinge o perde qualcosa rispetto allo stock con valvola?grazie
Naturalmente rimappata! Il punto non ? tanto la rimappatura, che restituisce una condizione naturale al motore, ma quanto CASTRATA ? questa moto causa limitazioni stradali.
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Originally posted by Ultrone View PostTu non hai idea di quanto spinge ai bassi, SENZA il bombolone e - S?! - senza l'EXUP, questa moto! E' un'esperienza mistica!
Naturalmente rimappata! Il punto non ? tanto la rimappatura, che restituisce una condizione naturale al motore, ma quanto CASTRATA ? questa moto causa limitazioni stradali.
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Originally posted by Cancellino View PostSi per carit? per me va gi? forte originale,io toglierei bombolone per un discorso estetico/sound ? dato che siamo in ballo guadagnare qualcosina..limitatore di giri lo lasci standard giusto?
Niente anticipi assurdi per benzine avioniche a 102, 105 o peggio, 110 ottani tipo la PANTO e robe simili, che facciamo ovviamente su specifica richiesta e per motori adeguatamente PREPARATI.
Limitatore di giri: vale quanto sopra. Se non specificatamente richiesto, il limitatore non viene minimamente modificato, anche perch? questo tipo di motore non ama particolarmente girare alto (fasatura albero, masse, ecc.).
In ogni caso sconsiglio questa operazione.
Alla luce di quanto sopra l'affidabilit? ? pari o superiore alla moto originale.
Perch? superiore? Perch? le camere vengono sempre "bagnate" da una quantit? corretta di benzina, senza i surriscaldamenti (e stress termici) di un motore che gira magro. E voi sapete che in zona di omologazione "Eurox" la moto viene smagrita particolarmente proprio per produrre meno residui incombusti allo scarico.
Da cui il tipico buco di coppia e potenza che - pi? o meno - presentano tutte le moto di serie messe al banco.
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mannaggiatte' ultro' ....... ogni volta che entri nei particolari mi tenti alla grande
domanda : - anche sulla 2012/14 il miglioramento ? cos? tangibile?
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Originally posted by bobber View Postmannaggiatte' ultro' ....... ogni volta che entri nei particolari mi tenti alla grande
domanda : - anche sulla 2012/14 il miglioramento ? cos? tangibile?
Il Tc non viene modificato.
Ho fatto negli anni diverse prove con il Tc e, pi? compiuto, su tutta la piattaforma inerziale, ma tocca di qua, allunga dill?, alla fine tornavo sempre sui valori standard Yamaha.
Su quelli si puo stare tranquilli che non c'? un miglioramento possibile, anzi, con la YEC avete visto che si ? peggiorato... (tranne che per i soliti amatori-piloti da 1:59 al Mugelllo)
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parlo da ignorante, mi viene il dubbio che magari l'aumento di potenza, coppia, erogazione differente possano mandare in confusione le logiche di funzionamento del tc
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Originally posted by bobber View Postparlo da ignorante, mi viene il dubbio che magari l'aumento di potenza, coppia, erogazione differente possano mandare in confusione le logiche di funzionamento del tc
Nella tua poi non hai nemmeno la piattaforma inerziale.
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Originally posted by Ultrone View Post
Ma no. Non c'? un controllo sulla potenza quanto sull'apertura del TPS e, principalmente, la posizione della moto nelle 3 coordinate, o meglio, nei 3 angoli di Eulero.
Nella tua poi non hai nemmeno la piattaforma inerziale.
sul cbr 1000 2004 la puoi rimappare la centralina?fammi sapere
ciao
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salve a tutti sono nuovo
ha chi e dove, devo chiedere per un software e un cavo usb x la yec su una r1 2008 ?
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Originally posted by Cancellino View PostCome da titolo,nel caso si decidesse di togliere il bombolone-boiler-scatola scarpe da sotto la moto per un bello scarico cosa consigliate?Ci sono diverse strade che si possono percorrere:
1- pc5
2-Peppo Russo
3-Vari preparatori che si trovano in rete con servizio di spedizione centralina
4-girare stock,ma credo che sia davvero magra e sotto si svuota
Avete esperienze dirette?Pro e contro?
1 - ai bassi e ai medi ? diventata un toro, soprattutto quando si lavora parzializzando il gas e non solo col "gas a martello". Io non capisco come si faccia a dire che la nostra moto, da originale, abbia una buona "schiena". Imparagonabile al post-modifica, e credetemi che non sto esagerando.
2 - il tiro ai medi da un senso di trazione (e di sicurezza) in percorrenza di curva che prima era invece inesistente, se non riuscendo a tenere sempre il motore sopra gli 8/9.000 giri.
3 - l'effetto on/off nel riprendere in mano il gas, particolarmente fastidioso con la mappa "A" (ma presente anche nelle altre), ? pressoch? sparito. La riapertura del gas ora ? come il burro (cos?, a naso, sembra esserci un lavoro fatto davvero di fino sotto questo aspetto). Il ch?, abbinato al tiro ai medi citato al punto 2, rende la percorrenza di curva, dal momento della riapertura del gas, molto pi? semplice ed intuitiva da eseguire.
4 - il sound del motore senza catalizzatore, filtro dell'aria "aperto" e terminale Akrapovic ? un qualcosa di gasante!! Crea dipendenza!! Cattiveria pura!!
5 - agli alti non l'ho ancora "studiato" bene, per? in realt? trovo personalmente che facesse ottimamente il suo dovere anche prima delle modifiche.
Non vedo l'ora di poterla provare in pista!!
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Originally posted by Cancellino View PostCome da titolo,nel caso si decidesse di togliere il bombolone-boiler-scatola scarpe da sotto la moto per un bello scarico cosa consigliate?Ci sono diverse strade che si possono percorrere:
1- pc5
2-Peppo Russo
3-Vari preparatori che si trovano in rete con servizio di spedizione centralina
4-girare stock,ma credo che sia davvero magra e sotto si svuota
Avete esperienze dirette?Pro e contro?
1 - ai bassi e ai medi ? diventata un toro, soprattutto quando si lavora parzializzando il gas e non solo col "gas a martello". Io non capisco come si faccia a dire che la nostra moto, da originale, abbia una buona "schiena". Imparagonabile al post-modifica, e credetemi che non sto esagerando.
2 - il tiro ai medi da un senso di trazione (e di sicurezza) in percorrenza di curva che prima era invece inesistente, se non riuscendo a tenere sempre il motore sopra gli 8/9.000 giri.
3 - l'effetto on/off nel riprendere in mano il gas, particolarmente fastidioso con la mappa "A" (ma presente anche nelle altre), ? pressoch? sparito. La riapertura del gas ora ? come il burro (cos?, a naso, sembra esserci un lavoro fatto davvero di fino sotto questo aspetto). Il ch?, abbinato al tiro ai medi citato al punto 2, rende la percorrenza di curva, dal momento della riapertura del gas, molto pi? semplice ed intuitiva da eseguire.
4 - il sound del motore senza catalizzatore, filtro dell'aria "aperto" e terminale Akrapovic ? un qualcosa di gasante!! Crea dipendenza!! Cattiveria pura!!
5 - agli alti non l'ho ancora "studiato" bene, per? in realt? trovo personalmente che facesse ottimamente il suo dovere anche prima delle modifiche.
Non vedo l'ora di poterla provare in pista!!
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