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R1 2002. Che corona/pigno avete?

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    #16
    che poi cmq c'? il solito luogo comune dei rapporti... non ? che con la corona o il pignone risolvi questo eventuale problema di erogazione (vuoto sotto i 6000) usi solo di + il cambio nella guida sportiva

    cmq secondo o avevi un 10r e non un 636 oppure la tua r1 ha davvero dei problemi

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      #17
      Meno male qualcuno che dice come stanno le cose...grazie max.....
      Vero forse parlavi dello zx-10....

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        #18
        ...

        Manetta...secondo me sei tu che non sai d cosa stai parlando e lo stai facendo in modo maleducato; manco avessi insultato tua sorella... io ho solo espresso un mio dubbio in qualit? di fresco possessore di un R1 (cio? una moto che non conosco e che ha caratteristiche diverse da quelle che ho avuto prima) ; cmq il 636 rispetto all'R1 ? una bicicletta e due denti in pi? alla corona cambiano abbastanza, in quanto rendono la risposta al motore pi? pronta, alzando il regime di rotazione abituale.
        Pu? essere benissimo che la mia R abbia qualche problema, infatti ? per questo che ho scritto quello che ho scritto... a buon intenditor...

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          #19
          Su dai ragazzi con calma confrontate i vostri punti di vista e le vostre sensazioni di giuda...NON LITIGATEEEEE....

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            #20
            Maleducato e in cosa scusa....
            Riscrivimi i punti dove sono stato maleducato....
            Ritornando alle moto.....ti spiego una cosa tecnicamente...un motore mille ha una coppia molto + el?evata rispetto ad un 600 ed p espressa ad un regime di rotazione molto + basso.....a prescindere dai rapporti che hai accorciato....
            Che il 636 ? una bicicletta rispetto all'r1 lo stai dicendo tu....e cmq nopn centra niente col fatto che una r1 vada meno di un 636 a 6000 giri....

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              #21
              ...

              Originally posted by Manetta
              Maleducato e in cosa scusa....
              Riscrivimi i punti dove sono stato maleducato....
              Ritornando alle moto.....ti spiego una cosa tecnicamente...un motore mille ha una coppia molto + el?evata rispetto ad un 600 ed p espressa ad un regime di rotazione molto + basso.....a prescindere dai rapporti che hai accorciato....
              Che il 636 ? una bicicletta rispetto all'r1 lo stai dicendo tu....e cmq nopn centra niente col fatto che una r1 vada meno di un 636 a 6000 giri....

              Se non sai capirlo da solo ? inutile che te lo spieghi io...
              Ritornando alle moto: quello che dici sulla coppia ? esatto: proprio x questo motivo mi sono stupito di non avere avuto quelle sensazioni che mi aspettavo, e x questo ho chiesto x sapere se qualcuno condivideva questa mia sensazione; il mecca a cui l'ho fatta provare ? uno che d R1 se ne intende, e non aveva secondi fini d dirmi una cosa piuttosto che un'altra.
              Che il 636 sia una bicicletta lo dico io in quanto avendole guidate tutte e due so quello d cui parlo; lo dicono inoltre i kg in meno (non pochi) e il 180 invece del 190 (che vuol dire un casino x l'agilit?)...
              Secondo te non c'entrano niente in ripresa i kg in meno e i rapporti pi? corti???
              Vab?...

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                #22
                non conosci nessuno con la stessa moto x farla provare o provare tu la sua?

                xch? alla fine un meccanico prova talmente tante moto...

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                  #23
                  eh

                  Eh, s?, c ho pensato: purtroppo non conosco nessuno in zona con un 2002/3...
                  Far? una ricerca...

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                    #24
                    Ti ho dato fin troppe spiegazioni..lascia stare..fatti consigliare dal tuo meccanico..o cmq fidati di te stesso..vedo che sei ne sai tante...

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                      #25
                      Originally posted by Manetta
                      Ti ho dato fin troppe spiegazioni..lascia stare..fatti consigliare dal tuo meccanico..o cmq fidati di te stesso..vedo che sei ne sai tante...
                      Grazie x le cortesi spiegazioni da parte tua: ? bello chiedere una cosa e sentirsi rispondere come hai fatto e continui a fare tu...
                      Fai una bella cosa: la prossima volta, a un mio post, non rispondere nemmeno: resta al bar a tenere caldi i caff?, cos? tu non perdi tempo e io dialogo pi? agevolmente con le altre persone che sanno come scrivere con rispetto.

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                        #26
                        BBBONI

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                          #27
                          Originally posted by Max Ninja
                          BBBONI

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                          • Font Size
                            #28
                            Io ho preso un R1 usata con passo 520 e 1 dente in + di corona...con gomma /55 (quindi rapporti tornati priticamente originali) mi sento le braccia che si staccano dal resto del corpo quando apro dai 4000 in su...credo proprio sia solo una tua impressione...

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                            • Font Size
                              #29
                              forse col 636 dai gas quando vuoi...... con la vipera ? deverso

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                                #30
                                non ho mai provato (purtroppo ) un 636, che, a quanto ho sentito dire, di birra ne ha da vendere...in compenso ho una r1 03 che uso principalmente ma non esclusivamente in pista...e provengo da un suzu k1...che dire...l'R1 rispetto alla suzu ? davvero spompata in basso, ai medi e agli alti....non mi stupirei davvero a vedersela giocare con un 636...non ai bassi per?...almeno cos? credo
                                per? effettivamente se il 636 aveva 2 denti di corona in pi? e la r1 i rapporti originali secondo me il discorso di techtoth ci sta tutto

                                venendo alla domanda...

                                pista: pignone -1, corona +1, gomma 180/55 o 190/55 (rijeka e pannonia si va da dio in questa configurazione, riducendo di parecchio il gap con le mille di nuova generazione con rapporti originali, per il mugello o monza originali...purtroppo )

                                strada: pignone -1, corona originale, gomma 190/50...ma vorrei fare solo 1 dente di corona in pi?, e quindi ho preso un pignone come l'originale
                                infatti cos? com'? adesso la moto ? decisamente corta ...non ? assolutamente ingestibile (non ha poi tutto sto motore) ma ? sempre alta di giri..in 6a a 100kmh sei gi? col motore in tiro e non mi piace affatto...

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