Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2002. Che corona/pigno avete?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Infatti non intedevo rispettarti....
    Non aggiungo altro xch? creerei problemi ai moderatori che x giunta conosco, quindi non dico altro alle cazzate che continui a scrivere....
    Come vedi non sono solo io il "maleducato" cos? come mi hai definito tu.....visto che tanti altri motociclisti "competenti" ti hanno scritto che stai dicendo follie pure...
    La domanda ? ma se il 636 era cos? prestante...etc etc..ma xch? sei passato all'r1 che una moto vuota in basso e che non caga???
    Mha....i dubbi della vita....
    Un giorno spero di beccarti sulla pista....
    Tu col tuo megagalattico 636..io con la mia umile r1.....
    Portero' con me le telecamere x incoronare il momento in cui all'uscita di curva o sul diritto....mi passerai in accellerazione grazie ai 2 denti in + che hai montato.....

Comment

• Font Size
      TI

Direi che con quest'ultima uscita hai tolto ogni dubbio a tutti sulla tua educazione.
      E anche sulla tua intelligenza, visto che non hai capito per niente qual'era il punto del discorso...
      Vai, vai con la telecamerina a immortalare altre tue perle d saggezza x i posteri...

Comment

• Font Size
        MODERATORIIIIIIIIIIIIIIIIII???

Comment

• Font Size
          Ecco

Ecco, appunto...

Comment

• Font Size
            Sui tempi che hanno fatto nei vari test ride lasciamo perdere,perch? non centran nulla con la prontezza di un motore sotto i 6000 giri,visto che poi in pista con il 636 non si scender? mai sotto i 8000/9000...
            L'unico dubbio che rimane e che la tua moto sia di importazione francese,allora andr? meno anche dell'R6!!

Comment

• Font Size
              S?, giusto.

S?, giusto. Per? non avendo il 636 buchi d erogazione, pu? essere cmq un riferimento anche x regimi inferiori...
              Cmq no, non ? francese (phew...).
              Mi viene il dubbio, come ipotizzava qualcuno (scusa non ricordo il nick, al momento) che possa essere la exup a essere fuori fase.
              Per togliermi il dubbio la far? provare a qualche altro meccanico, cos? avr? un controllo incrociato...

Comment

• Font Size
                Re: S?, giusto.

Originally posted by techtoth
                S?, giusto. Per? non avendo il 636 buchi d erogazione, pu? essere cmq un riferimento anche x regimi inferiori...
                Cmq no, non ? francese (phew...).
                Mi viene il dubbio, come ipotizzava qualcuno (scusa non ricordo il nick, al momento) che possa essere la exup a essere fuori fase.
                Per togliermi il dubbio la far? provare a qualche altro meccanico, cos? avr? un controllo incrociato...

Allora la R1 02 non ha nessun buco di erogazione!!
                Se la valvola exup rimanesse chiusa,non andrebbe in alto,mentre viceversa se anche rimanesse aperta perderebbe si un po' ai bassi ma non tanto da farla sembrare pi? lenta di un 600 sotto i 6000 giri!!

Il 636 per quanto sia una buona moto non pu? neanche lontanamente esser paragonato all'R1 per quanto riguarda la ripresa sotto i 6000 giri!!

ps.cmq il controllo della valvola exup ? semplice e si pu? effettuare dal cruscotto,cos? come la verifica della presenza di errori di funzionamento rilevati dalla centralina!

Comment

• Font Size
                  r1

La R1 02 non ha nessun buco, esatto! Ha una delle curve d coppia/potenza pi? regolare tra le mille: ? proprio x questo che mi aspettavo pi? verve...
                  Probabilmente non essendo skizzoide come il 636 mi d? quella sensazione d fiacchezza d cui parlavo; cmq la far? provare quanto prima x verificare. Quello che dici sulla centralina mi trova d'accordo; purtroppo non sarebbe il primo caso d guasto che non viene segnalato dal cruscotto: esperienze dirette su moto e auto d amici, credimi.

Comment

• Font Size
                    Capitolo finale

Capitolo finale: fatta provare e il responso ? stato pollice su; la moto non ha niente; un paio d mecca mi hanno detto che proprio x la fluidit? del motore gli erano capitati gi? alcuni clienti, soprattutto quelli ex R6, magari dentate in + alla corona, che avevano gli stessi miei dubbi.
                    Quindi... dente in pi? e via!

Grazie dell'attenzione!
                    Ciao!

Comment

• Font Size
                      vuoi un consiglio spassionato?..ricomprati la 636
                      ti dir?...ho la pi? cattiva R6 del mercato una 00 a carburatori completamente elaborata e t'assicuro che nn mi viene neanche per l'anticamera del cervello di paragonarla ad una R1...fidati se te lo dice uno che guida da 25 anni almeno

Comment

• Font Size
                        guarda

Guarda, col 636 mi sono divertito un sacco; ? veramente pronto pista; purtroppo questo ? anche il suo limite x l'uso che serve a me; non ? raro che si facciano 500/600 km in un giorno e farli sul kawa dopo un p? diventa davvero pesante: le vibrazioni t ammazzano la mano dx, le sospensioni a tavoletta si prendono cura d ammazzare la schiena; l'agilit? fantastica si paga con una guida che richiede attenzione costante, tanto ? svelta. Il faro illumina solo le curve da una parte, dall'altra il buio...
                        L'R1 ? pi? soffice, pi? stabile, pi? elastica, vibra meno e ,particolare non secondario per la salute, illumina.
                        Se dovessi decidere x una moto solo pista sicuramente opterei x un 600: sentir urlare il motore a quei regimi ? sempre spettacolare.
                        (Anche se l'ultima R1 coi giri c d? dentro parecchio...)
                        Buon divertimento con l'R6!!!

Comment

• Font Size
                          In dente in pi? al corona, anche s? due mi stuzzucano

Comment

• Font Size
                            come

come ti trovi?

Comment

• Font Size
                              Visto che la moto ? ok, visto che non st? ne in cielo ne in terra che un 636 cammini + di un'r1, visto che per scrivere una follia del genere vuol dire che senti veramente quello che dici, mi viene in mente solo una cosa...Ma non ? che sul 636 avevi delle sospensioni che erano dei serci e che l'r1 invece ? pi? morbidona? Sinceramente ? l'unica cosa che mi viene in mente, anche se provando R1 '01 a carburatori smollata e venendo da SRAD 600 con pignone scarico e con mono sercio, ho sentito un abisso. 40 cv si sentono anche se hai i rapporti + lunghi secondo me, l'unica cosa che pu? essere ? qualcosa che ti ha influenzato le sensazioni.... vedi sospensioni, catena lenta che strappa o ...bho....

Comment

• Font Size
                                ah

Ah beh, l'R1 ? una poltrona in cfr al 636 (uno dei motivi x cui ho voluto cambiare); pu? essere in effetti ke l'R dia una sensazione di maggior affondamento e quindi smorzi quella dell'accelerazione.

Coronaaaa!!!

Comment

X
                                Working...
                                X