Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Bravo, esatto!
Ma qui mi sembra che ci sia gente che ritiene un'offesa personale sentire parlare dell'R1 2002 come ho fatto io... e mi sembra siano proprio quelli che su un 636 con i rapporti come la mia non c siano mai saliti; ripeto la mia era una domanda sorta da una mia sensazione; non ho e non mi interessa avere un cronometro sotto mano x verificare: quello che dico io ? che il 636 mi dava una sensazione d maggior prontezza. Punto. Che poi sia confortata dal crono o meno non mi importa; non devo farci le qualifiche; a me importano le sensazioni alla guida: pu? darsi che mettendo un dente in + alla corona ritrovi quella sensazione che il Kawa mi dava e che al momento l'R1 non mi d?.
Tutto l?.
? IMPOSSIBILE che la R1 02 ai bassi vada meno di un 636...ho provato per bene il 636 di un mio amico,che gli ? arrivata a limitatore in 6? con rapporti originali,e sotto agli 8000 giri non va nulla rispetto ad un mille!!
Se la tua ti sembra vada meno ai bassi ha qualche problema!!
Vab?, la discussione sta diventando sterile.
Forse non riesco a farmi capire.
O non ti spieghi bene,o se insisti con il dire che il tuo vecchio 636 era pi? pronto ai bassi(sotto i 6000 giri) la tua R1 ha qualche problema.
1)la R1 tira bene fino a 10500/11000giri,il 636 arriva a 15000giri,come fa' una moto che gira un bel 50% in pi? ad esser pi? pronta nel range di giri a lei pi? sfovorevole.
2) la R1 ? un mille e ha un bel 40% in pi? di coppia massima rispetto al 636,ed arriva molto prima!!
3)2denti in pi? di corona accorciano si i rapporti aumentando la prontezza del motore ma non sono certo in grado di colmare il gap tra un 600(anche se pompato) ed un mille!!
Per vedere quanto ? elastico il motore e la sua prontezza di ripresa la prova va fatta partendo da circa 20/30 km/h in sesta,se ancora ti sembra che il vecchio 636 andava di pi?, la tua R1 ha dei grossi problemi!!
Basterbebbe fare una prova.
L R1 in terza a 6000 giri dovrebbe essere sui 110 all ora.
Il kawa in sesta (o in quinta?) a 110 sar? sui seimila?
Quindi siete entrambi a seimila e a 110 all'ora. Accellerate e provate.
Denti in piu o in meno o elaborazioni varie io preveder? il futuro e indovino chi se ne va via. Anzi, sull' R1 ci carico anche il mio socio da 90 kg e mi sa che me ne vado lostesso.
Almeno io la prontezza la intendo cosi.
Forse tu per prontezza a 6000 intendi altro, non so.
Mi farebbe piacere reintervenire....magari continuando a farmi 2 risate....
MA il sig. techtoth ha scritto....
****Manetta...secondo me sei tu che non sai d cosa stai parlando e lo stai facendo in modo maleducato****
Allora x rispetto al moderatore Erreuno sto zitto....
MA se leggete tutti i post c'? ne da ridere...
Allora...
Ragazzi ? inutile che continuiate a dirmi che un mille a bassi giri ha pi? coppia d un 600; questo lo so benissimo anch'io: i fatti sono due:
Stiamo cmq parlando d un 600 che nell'ultimo confronto d motosprint in pista ha girato 6 o 7 decimi soltanto in pi? del kawa 1000, il mille! Che penso concorderete tutti che d birra rispetto all'R1 un p? d pi? ne ha... quindi non si tratta d un seicento proprio fermo, in pi? io avevo i rapporti accorciati, il ke mi fa presumere che in ripresa fosse un p? pi? pronto del normale...
Secondo, il fatto che un meccanico l'abbia provata e non abbia rilevato niente vuol dire che d grossi problemi non penso ne abbia, altrimenti 'sto mecca dovrebbe proprio avere il cervello in pappa... no?
Che vi devo dire? Sar? io ad avere le sensazioni sottosopra; vuol dire che appena trovo un'altra R da provare, che sia messa come la mia, verificher? tutto quello che avete detto. Altro non so dire.
Grazie x i punti d vista.
Ah, gi?, Manetta, scrivendo quello che hai scritto, avrai anche dimostrato rispetto verso il Moderatore, ma non certo nuovamente verso d me...
E poi la buffonata d darmi del signor...
Ma proprio non ci arrivi?
La '04 ? sotto la '03 dal minimo fino a 9.000 giri.
beppe,nel banco le moto sono ferme e con i grafici posso solo darti ragione,ma quando si mettono in pista ? il complesso della moto a funzionare a dovere!!!
basta vedere le bastonate che si prendono le honda le kawa e la nuova gsxr in superstok......
Beh, chiaro che in pista la '04 sia su un altro pianeta rispetto alla '03, ma per strada come chiedeva l'amico la '03 ha una gran coppia in basso, altro che 636...
Beh, chiaro che in pista la '04 sia su un altro pianeta rispetto alla '03, ma per strada come chiedeva l'amico la '03 ha una gran coppia in basso, altro che 636...
gia,? un po come dire che fino a 7000 giri la moto ? ferma!!!
Comment