Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arghhhh Non riesco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Iena R1
    Ma si, cosa si rovina a impennare?
    A me pare che anche quando si scende sopra i 200 la moto va giu lentamente e la forcella non soffre.
    Io di solito non la alzo in seconda di accelleratore perche prendo troppa velocit?. Frizione e la hai su senza guadagnare velocit? o ancora meglio la alzo in prima cosi evito anche di usare la frizione
    sopra i 200 vedo POCHISSIME persone che atterrano da un'impennata !!

cmq si , se appoggi piano non succede nulla alle forche, ma la cetena si allunga MOLTO e si danneggia molto piu' velocemente la corona ! Inoltre impennando diminuisci DRASTICAMENTE la durata della gomma posteriore !

Cmq se vi divertite cosi tanto ad impennare fatelo !!

Comment

• Font Size
      Ma poi riuscite ad andare via a velocit? costante o aumenta comunque?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        Originally posted by Iena R1
        Ma si, cosa si rovina a impennare?
        A me pare che anche quando si scende sopra i 200 la moto va giu lentamente e la forcella non soffre.
        Io di solito non la alzo in seconda di accelleratore perche prendo troppa velocit?. Frizione e la hai su senza guadagnare velocit? o ancora meglio la alzo in prima cosi evito anche di usare la frizione
        sopra i 200 vedo POCHISSIME persone che atterrano da un'impennata !!

cmq si , se appoggi piano non succede nulla alle forche, ma la cetena si allunga MOLTO e si danneggia molto piu' velocemente la corona ! Inoltre impennando diminuisci DRASTICAMENTE la durata della gomma posteriore !

Cmq se vi divertite cosi tanto ad impennare fatelo !!
        Dici che si allunga nel momento della sfrizionata?
        In che senso vedi pochi che atterrano sopra i 200?
        Ho un altro dubbio... ma l'olio gira bene comunque anche se si sta a candela per parecchi secondi?
        In passato ho sentito di ducati con problemi di lubrificazione in impennata

Comment

• Font Size
          vedo poche persone che tengono la moto impennata fino a 200orari !! MA VERAMENTE POCHE !!!

Comment

• Font Size
            vedo poche persone che tengono la moto impennata fino a 200orari !! MA VERAMENTE POCHE !!!
            Ma allora son bravo! In fondo basta mettere terza, il mio problema ? pi? che altro riuscire a correggere la traiettoria quando la moto non va dritta dritta lungo la strada

Comment

• Font Size
              Si sei un fenomeno secondo me !!

Ma se sei cosi bravo ad impennare come mai non la tiri su in seconda ? Quella moto non fa i 200 in seconda e quindi vuol dire che sei capace di cambiare marcia inpennato !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                Riuscitoooooooo dopo na giornata di prove dando un po il peso indietro e na bella manata di gas viene su abbastanza bene....il problema ? che andando da 4 gg in moto mi cago un po in mano....ma quello passa col tempo spero :P

Comment

• Font Size
                  Abbassarla oltre i 200km/h non ? difficile solo che i rischi aumentano eppoi bisogna pensare che superati i 180km/h la spinta del vento sotto la moto si comincia a sentire parecchio e quindi bisogna tenerne conto perch? si rischia il volare via come straccetti....

p.s. l'R1 02 con la giusta convinzione si tira su anche di 4?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Rexxx
                    Sono quasi 20anni che vado in moto 14 che vado in pista ho sempre impennato gas frizione seduto in pedi ecc, ho cambiato una 10ina di moto ma non ho mai cambiato una frizione...
                    Mi spiegate come fate a distruggerle? Oppure dite che si rompe perch? IMMAGINATE che accada ma poi lo dite convinti come se lo sapeste per certo al 100%...
                    Di tutti gli organi meccanici interessati durante una sfrizionata, relativamente al loro specifico impiego, probabilmente la frizione non ? quello pi? sollecitato (anche se io ho parlato di "uccidere" la frizione).
                    In generale tutta la trasmissione non riceve una spinta crescente, ma un consistente sbalzo che meccanicamente non ? il massimo.
                    Con questo non intendo dire che sicuramente in 6 mesi si rompe qualcosa (anche se non lo escludo), ma sicuramente non si ha la durata/kilometraggio prevista dal costruttore.
                    Personalmente ho preferito non adoperare pi? questo metodo dopo il passaggio ai 1000, in quanto non mi sembrava ce ne fosse bisogno,a differenza del 600 :P

Per quanto riguarda le altre lesioni che la moto subisce durante un'impennata , suppongo soprattutto per quanto concerne le sospensioni, penso non siano particolarmente elevate. Il mono dietro non ? sollecitato pi? di quanto non lo sia di quando portiamo un passeggero. Mentre per la forcella ? un discorso a parte... spesso vedo gente che rimette gi? la moto come se volesse entrare in metropolitana E' sempre meglio lasciare un filo di manetta verso la fine in modo da poter avere ancora un pochino di margine per un atterraggio morbido.

Ps: Rexxx i miei compli x le tue pinne che ? risaputo siano sensazionali! Ne ho vista una nei video, anche se piccola, in attesa di una pi? massiccia.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Rexxx

p.s. l'R1 02 con la giusta convinzione si tira su anche di 4?

Comment

• Font Size
                        ma con la frizione aprite tutto il gas di colpo o gradualmente?

Comment

• Font Size
                          Io invece con la 2004 riesco solo di prima e quando ? su vado avanti solo a pompate di gas....
                          alzarla in seconda per la coppia distribuita verso l'alto mi risulta troppo difficile....

Dovrei imparare a mettere la seconda on air... ma non ci riesco!
                          qualche consiglio???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gfgufo
                            Io invece con la 2004 riesco solo di prima e quando ? su vado avanti solo a pompate di gas....
                            alzarla in seconda per la coppia distribuita verso l'alto mi risulta troppo difficile....

qualche consiglio???
                            usa poco la frizione nel cambio ...

ma il migliore consiglio che ti do e' dii evitar ele pinne !

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gfgufo

qualche consiglio???
                              usa poco la frizione nel cambio ...

ma il migliore consiglio che ti do e' dii evitar ele pinne !
                              Non rubare...ma se divi farlo vai in banca! :mrgreen:

Comment

• Font Size
                                per Rexx

Ma si, come si fa in quarta a tirarla su?
                                Su strada senza cambi pendenza ovviamente?
                                Poi riesci ad andare via a velocit? costante?
                                Io piu la tengo a candela (per non guadagnare velocit?) piu mi diventa instabile e tende a oscillare di qua e di la (poco). Se invece la tengo pi? bassa guadagno velocit? e son pi? stabile.

Grasssie

Comment

X
                                Working...
                                X