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yzf 750 - codone

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    #31
    Mi fate tornare indietro a quando ero un ragazzino:
    Ho alzato il mono con la rondella e la maneggevolezza era aumentata parecchio,
    poi ho sfilato le forche ma in effetti puntava un po'.
    Con assetto originale grattavo pedane, scarico e pancia. Grandi pieghe.
    Avevo una carena tedesca da SBK ed era simile ma non uguale, cio? ho dovuto rifare il telaietto perch? il cupolino era molto pi? basso.
    La frenata faceva cagare anche dopo aver montato i dischi Brembo serie oro. secondo me sono le pinze ma cambia la pompa ed avrai vantaggi immediati.
    Se tigli fari, terminale originale e telaietto passeggero (grande invenzione) non ? che va a pesare tanto pi? di un 1000 moderno
    Ho ancora frecce e specchietti.
    Mi cago ancora addosso nel ricordare l'entrata in coppia oltre i 9000 giri.
    Mi ci sono anche sposato sopra e queste sono le foto:

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      #32
      Ciao.



      Puoi specificare meglio come hai alzato il posteriore con la " rondella"? Io ho cambiato i leveraggi giu. Li avevo comprati 5mm pi? corti ma il meccanico ha detto che era troppo (?) e li ha messi un pelino pi? lunghi ( anche se non sono convintissimo)....



      La coppia ? mostruosa. 😊



      Le frecce che hai montate sono esattamente come le cerco io....ma con il vetrino bianco e non arancio. Non le riesco a trovare, mi puoi dare le misure delle tue per rendermi conto?



      Lo specchietto invece lo cerco bianco.



      Interessante invece la strumentazione arancione...hai cambiato la mascherina, le luci o ? semplicemente un riflesso?



      The last one question: il codone posteriore era verniciato o era di base bianca con gli adesivi verdi e giallo? Grazie e complimenti per laa moto...


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        #33
        Originally posted by ucoico View Post
        Ciao.



        Puoi specificare meglio come hai alzato il posteriore con la " rondella"? Io ho cambiato i leveraggi giu. Li avevo comprati 5mm pi? corti ma il meccanico ha detto che era troppo (?) e li ha messi un pelino pi? lunghi ( anche se non sono convintissimo)....



        La coppia ? mostruosa. ��



        Le frecce che hai montate sono esattamente come le cerco io....ma con il vetrino bianco e non arancio. Non le riesco a trovare, mi puoi dare le misure delle tue per rendermi conto?



        Lo specchietto invece lo cerco bianco.



        Interessante invece la strumentazione arancione...hai cambiato la mascherina, le luci o ? semplicemente un riflesso?



        The last one question: il codone posteriore era verniciato o era di base bianca con gli adesivi verdi e giallo? Grazie e complimenti per laa moto...


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        Era tutta riverniciata.
        La strumentazione: la smonti e al PC ti stampi su carta colorata qullo che uoi.
        Le frecce sono quelle della Opel Tigra prima versione.
        Ho messo il rondellone. D'altronde la vite ? cos? lunga che ci sar? pure stato un motivo.
        Visto che piega?

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          #34
          Per le pieghe sto cercando di prendere confidenza. Provengo da una Kawasaki z750 quindi non proprio semplice il passaggio. A primo impatto noto che l'anteriore ? granitico (o almeno me lo auguro)

          Bella idea per le frecce, e proprio l'effetto che cerco.

          Per la strumentazione, quindi smonto la strumentazione, faccio la scansione del fondello e ristampo su carta colorata? Una bella pazienza per ritagliare

          Mi devo studiare un po meglio questa cosa del mono. Io ho messo leveraggi pi? corti, ma ho cambiato il Mono ( messo quello del 636 2006)....insomma bisogna un po vedere come uscirne

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            #35
            Per le pieghe sto cercando di prendere confidenza. Provengo da una Kawasaki z750 quindi non proprio semplice il passaggio. A primo impatto noto che l'anteriore ? granitico (o almeno me lo auguro)

            Bella idea per le frecce, e proprio l'effetto che cerco.

            Per la strumentazione, quindi smonto la strumentazione, faccio la scansione del fondello e ristampo su carta colorata? Una bella pazienza per ritagliare

            Mi devo studiare un po meglio questa cosa del mono. Io ho messo leveraggi pi? corti, ma ho cambiato il Mono ( messo quello del 636 2006)....insomma bisogna un po vedere come uscirne

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              #36
              In assetto di serie limi abbondantemente sia lo scarico che le pedane.
              Mi ricordo un culo a buttarla gi? ma una volta in piega, un binario ed un feeling straordinario. Mi ricordo per? anche 2 high side, quindi attenzione a quando riprendi il gas in mano.

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                #37
                senza nulla togliere a irc, sarebbe bello se steva intervenisse e ci desse un paio di info, a forche e mono originale come settarla meglio.
                Qui basta cambiare tipo di gomme che tutto ? diverso da prima.

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                  #38
                  Con mono e forche originali puoi alzarla con leveraggi fino a 5mm pi? corti.....questo ? l'equilibrio perfetto della moto


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                    #39
                    Ok.

                    Ma le forche ? A filo piastra? Sfilate?

                    Io mi sono fatto fare delle biellette di 8mm pi? corte.

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                      #40
                      Originally posted by epo View Post
                      senza nulla togliere a irc, sarebbe bello se steva intervenisse e ci desse un paio di info, a forche e mono originale come settarla meglio.
                      Qui basta cambiare tipo di gomme che tutto ? diverso da prima.
                      Purtroppo al tempo ero disgraziato e di appunti ne ho presi pochi, onestamente non ricordo quanto sono lunghe le biellette montate sulla mia SP.
                      Ricordo che sono Robby Moto ed al tempo ne facevano di due lunghezze ed io ho montato le pi? corte.
                      In questa configurazione la forca va messa con i tappi a filo piastra e siamo al limite, la moto tende leggermente a chiudere in inserimento come si imposta la curva.
                      Le biellette originali non so che fine abbiano fatto, ma credo di averle "donate" ad un amico che faceva special.
                      Se qualcuno prende l'interasse delle originali io prendo quello delle mie Robby Moto pi? estreme, forse rielggendo poi delle misure riesco a ritornare al passato................

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                        #41
                        Se riesco a trovarle lo faccio Io.

                        Mi rimane sempre il dubbio, di dove si mettano batteria, e tutta la mercanzia elettrica se si va a cambiare il sotto coda

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                          #42
                          Originally posted by epo View Post
                          Se riesco a trovarle lo faccio Io.

                          Mi rimane sempre il dubbio, di dove si mettano batteria, e tutta la mercanzia elettrica se si va a cambiare il sotto coda
                          Basta che ti chini prendi un metro e misuri da interasse ad interasse........
                          Trenta secondi ed hai preso la misura.

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                            #43
                            ehi steva....sicuramente non ti ricorderai, ma ci siamo sentiti l' anno scroso proprio in proposito.
                            Sono il ragazzo che l' aveva smontata tutta ripulita pezzo per pezzo e tirata a nuovo.

                            Io ho gi? cambiato le biellette e le ho messe di 8 mm pi? corte.
                            e ho le forche sfilate di 5mm

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                              #44
                              Originally posted by epo View Post
                              ehi steva....sicuramente non ti ricorderai, ma ci siamo sentiti l' anno scroso proprio in proposito.
                              Sono il ragazzo che l' aveva smontata tutta ripulita pezzo per pezzo e tirata a nuovo.

                              Io ho gi? cambiato le biellette e le ho messe di 8 mm pi? corte.
                              e ho le forche sfilate di 5mm
                              Quindi se le tue che hai montato sono 8mm pi? corte, le originali da quanto sono?

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                                #45
                                Originally posted by epo View Post
                                ehi steva....sicuramente non ti ricorderai, ma ci siamo sentiti l' anno scroso proprio in proposito.
                                Sono il ragazzo che l' aveva smontata tutta ripulita pezzo per pezzo e tirata a nuovo.

                                Io ho gi? cambiato le biellette e le ho messe di 8 mm pi? corte.
                                e ho le forche sfilate di 5mm
                                5mm compresi i tappi?

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