Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

yzf 750 - codone

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by thunderace
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    Originally posted by AcidSide
    quella del mono voglio che venga spiegata bene cos? lo faccio!

il lavoro da come risultato?
    Se non hai chiaro come e' fatto e' meglio che lo fai montare al mecca ... lui di sicuro sapra' come agire ... Magari ti dira' che e' una scemenza ... ma io mi ci trovavo benone !!

Le forche non le sfilare MAI !!!!!!!!!!!!
    Vai tranquillo sfila la forcella di 5-8mm e ti troverai subito meglio!
    USTI !!! ADDIRITTURA 8 mm ?????????????????????????????????????

Io le ho sfilate 3mm ma ti assicuro che perdi PARECCHIO in maneggevolezza ... conviene piuttosto alzarla dietro con la rondella come ti ho detto io !

Se sfili cosiesagerato le forche ti fara' del gran sottosterzo ed avrai una moto inguidabile ... inoltre non vedo il beneficio di fare tale esagerazione ! Ma forse thunderace stava scherzando ... :d

Comment

• Font Size
      volevo fare qualcosa per alzarla un po' dietro...per metterci mano magari sarei anche in grado ma dato che ? un'operazione nuova non mi fido...ma dal meccanico che faccio? gli dico vorrei metterci la rondella sul mono?
      quello me ride in faccia e magari mi sputa pure...

che glie devo d??

? una roba tipo questa? http://cgi.ebay.it/YAMAHA-YZF-750-Um...QQcmdZViewItem

grassie

Comment

• Font Size
        volevo fare qualcosa per alzarla un po' dietro...per metterci mano magari sarei anche in grado ma dato che ? un'operazione nuova non mi fido...ma dal meccanico che faccio? gli dico vorrei metterci la rondella sul mono?
        quello me ride in faccia e magari mi sputa pure...

che glie devo d??

? una roba tipo questa? http://cgi.ebay.it/YAMAHA-YZF-750-Um...QQcmdZViewItem

grassie
        quelli sono ancora meglio .. dovrebbero essere i leveraggi aumentati.

Cmq tu guarda il mono ... da una parte e' fissato con una vite che fa perno e dall'altra con un filetto . Mettici una rondella li

Comment

• Font Size
          ma se io ci metto una rondella mi spieghi che caspita cambia? che dai meno corsa al mono? boh?!?!?!? ...scusa l'ignoranza

Comment

• Font Size
            non so se prendermi questo:

ovvero paratelaio in carbonio...uhmmmmm uhmmmmmmmmm

Comment

• Font Size
              ma se io ci metto una rondella mi spieghi che caspita cambia? che dai meno corsa al mono? boh?!?!?!? ...scusa l'ignoranza
              Alzi la moto al posteriore che come principio e' come abbassare le forche' ma molto meno invasivo ed in piu' aumenti la maneggevolezza nei cambi direzione

Comment

• Font Size
                ok, andr? dal mecca a vedere se mi sputa addosso oppure no

Comment

• Font Size
                  Dieci anni dopo mi trovo nella stessa identica situazione
                  YZF 750 SP del 1993 (biposto) e vorrei "...far sparire tutta la plasticaccia nera che c'? sotto al codone.."
                  ...ho cercato di sfruttare le indicazione postate ma purtroppo di sottocodoni non si vede pi? nemmeno l'ombra

....Qualche superstite a qualche consiglio o almeno qualche foto per capire com'erano fatti questi sottocodoni ? Grazie a tutti

Ps: accetto consigli anche sulla possibile sostituzione del faro posteriore (troppo brutto).....non riesco a trovare nulla che possa fare al caso

Comment

• Font Size
                    Io ne ho una.
                    Ho viste delle foto di questa modifica. Ma mi sembra che non cambia nulla.

Io l ho alzata dietro cambiando le biellette.

Comment

• Font Size
                      Anche io ho alzato il posteriore cambiando i leveraggi....anche se secondo me per quanto riguarda l'altezza si pu? fare ancora meglio.....

Per quanto riguarda il sotto codone dai commenti precedenti sembra che il cambiamento sia visibile.....in effetti qualcuno pi? pulito in qualche moto si intravede....ma non riesco a trovarlo.

Secondo me con questa modifica ed un faro posteriore pi? puliti, magari in linea con il codone la moto guadagna molto al posteriore (suo punto debole)...

Sent with my Lumia 920 YeLloW by Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Se cerchi "passage de roue" trovi ancora qualcosa in Francia, per esempio : Passage de roue YAMAHA YZF750 94-95 Equipement Moto Marne - leboncoin.fr

Comment

• Font Size
                          Originally posted by ucoico View Post
                          Anche io ho alzato il posteriore cambiando i leveraggi....anche se secondo me per quanto riguarda l'altezza si pu? fare ancora meglio.....

Per quanto riguarda il sotto codone dai commenti precedenti sembra che il cambiamento sia visibile.....in effetti qualcuno pi? pulito in qualche moto si intravede....ma non riesco a trovarlo.

Secondo me con questa modifica ed un faro posteriore pi? puliti, magari in linea con il codone la moto guadagna molto al posteriore (suo punto debole)...

azz
                          Io penso proprio che il suo punto forte sia il posteriore a livello di forme.
                          Quello che proprio non va....? davvero il cupolone anteriore ancora troppo alzato e poco aerodinamico confrontato ad esempio a quello del kawa stessi anni.

comunque ho letto in giro che bisogna stare attenti ad alzarla troppo dietro, perch? in compenso qualcuno diceva che l' anteriore se troppo puntato, dava brutte sensazioni....
                          Alcuni dicono di tenere le forche a filo piastra

Comment

• Font Size
                            ......come si differisce nei gusti 😊😊

A dire il vero ho anche tutte le carene della r1 2000 comprese di fari ....non so montarle o meno...

Comunque in giro su internet si vedono molti cupolino in plexy un Po pi? sfini....giusto un pelino...

A me personalmente non dispiace cosi com' ?...

In realt? le nostre forcelle sono belle alte, quindi non si rischia di eccedere....

Il limite per alzarla dipende dal mono..se troppo alta infatti praticamente il mono non lavora pi?....

Comment

• Font Size
                              qui ci vorrebbe Steva...che ci spiega un pochino com'? la situazione

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Ace31 View Post
                                Se cerchi "passage de roue" trovi ancora qualcosa in Francia, per esempio : Passage de roue YAMAHA YZF750 94-95 Equipement Moto Marne - leboncoin.fr
                                Grazie e scusami da tapatalk non avevo fatto caso al tuo post....

Non sembra male, certo il prezzo ? un tantino altino

Ecco la mia...
                                [IMG][/IMG]

Mi manca ancora:

- Specchietto sinistro,
                                - Frecce anteriori non riesco a trovarne un paio decente, vorrei quelle "piatte",
                                - Faro posteriore,
                                - Capire se cambiare colore al codone per slanciarlo di pi? (cio? sfondo bianco e i disegni originali in blue, ps: si trovano adesivi?)
                                - Sostituire leve freno e frizzino e contrappesi manubrio (anche qui sono indeciso con il colore)

Comment

X
                                Working...
                                X