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yzf 750 - codone

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    #16
    Originally posted by thunderace
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    Originally posted by AcidSide
    quella del mono voglio che venga spiegata bene cos? lo faccio!

    il lavoro da come risultato?
    Se non hai chiaro come e' fatto e' meglio che lo fai montare al mecca ... lui di sicuro sapra' come agire ... Magari ti dira' che e' una scemenza ... ma io mi ci trovavo benone !!

    Le forche non le sfilare MAI !!!!!!!!!!!!
    Vai tranquillo sfila la forcella di 5-8mm e ti troverai subito meglio!
    USTI !!! ADDIRITTURA 8 mm ?????????????????????????????????????


    Io le ho sfilate 3mm ma ti assicuro che perdi PARECCHIO in maneggevolezza ... conviene piuttosto alzarla dietro con la rondella come ti ho detto io !

    Se sfili cosiesagerato le forche ti fara' del gran sottosterzo ed avrai una moto inguidabile ... inoltre non vedo il beneficio di fare tale esagerazione ! Ma forse thunderace stava scherzando ... :d

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      #17
      volevo fare qualcosa per alzarla un po' dietro...per metterci mano magari sarei anche in grado ma dato che ? un'operazione nuova non mi fido...ma dal meccanico che faccio? gli dico vorrei metterci la rondella sul mono?
      quello me ride in faccia e magari mi sputa pure...

      che glie devo d??

      ? una roba tipo questa? http://cgi.ebay.it/YAMAHA-YZF-750-Um...QQcmdZViewItem

      grassie

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        #18
        Originally posted by AcidSide
        volevo fare qualcosa per alzarla un po' dietro...per metterci mano magari sarei anche in grado ma dato che ? un'operazione nuova non mi fido...ma dal meccanico che faccio? gli dico vorrei metterci la rondella sul mono?
        quello me ride in faccia e magari mi sputa pure...

        che glie devo d??

        ? una roba tipo questa? http://cgi.ebay.it/YAMAHA-YZF-750-Um...QQcmdZViewItem

        grassie
        quelli sono ancora meglio .. dovrebbero essere i leveraggi aumentati.

        Cmq tu guarda il mono ... da una parte e' fissato con una vite che fa perno e dall'altra con un filetto . Mettici una rondella li

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          #19
          ma se io ci metto una rondella mi spieghi che caspita cambia? che dai meno corsa al mono? boh?!?!?!? ...scusa l'ignoranza

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            #20
            non so se prendermi questo:


            ovvero paratelaio in carbonio...uhmmmmm uhmmmmmmmmm

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              #21
              Originally posted by AcidSide
              ma se io ci metto una rondella mi spieghi che caspita cambia? che dai meno corsa al mono? boh?!?!?!? ...scusa l'ignoranza
              Alzi la moto al posteriore che come principio e' come abbassare le forche' ma molto meno invasivo ed in piu' aumenti la maneggevolezza nei cambi direzione

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                #22
                ok, andr? dal mecca a vedere se mi sputa addosso oppure no

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                  #23
                  Dieci anni dopo mi trovo nella stessa identica situazione
                  YZF 750 SP del 1993 (biposto) e vorrei "...far sparire tutta la plasticaccia nera che c'? sotto al codone.."
                  ...ho cercato di sfruttare le indicazione postate ma purtroppo di sottocodoni non si vede pi? nemmeno l'ombra

                  ....Qualche superstite a qualche consiglio o almeno qualche foto per capire com'erano fatti questi sottocodoni ? Grazie a tutti

                  Ps: accetto consigli anche sulla possibile sostituzione del faro posteriore (troppo brutto).....non riesco a trovare nulla che possa fare al caso

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                    #24
                    Io ne ho una.
                    Ho viste delle foto di questa modifica. Ma mi sembra che non cambia nulla.

                    Io l ho alzata dietro cambiando le biellette.

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                      #25
                      Anche io ho alzato il posteriore cambiando i leveraggi....anche se secondo me per quanto riguarda l'altezza si pu? fare ancora meglio.....



                      Per quanto riguarda il sotto codone dai commenti precedenti sembra che il cambiamento sia visibile.....in effetti qualcuno pi? pulito in qualche moto si intravede....ma non riesco a trovarlo.



                      Secondo me con questa modifica ed un faro posteriore pi? puliti, magari in linea con il codone la moto guadagna molto al posteriore (suo punto debole)...


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                        #26
                        Se cerchi "passage de roue" trovi ancora qualcosa in Francia, per esempio : Passage de roue YAMAHA YZF750 94-95 Equipement Moto Marne - leboncoin.fr

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                          #27
                          Originally posted by ucoico View Post
                          Anche io ho alzato il posteriore cambiando i leveraggi....anche se secondo me per quanto riguarda l'altezza si pu? fare ancora meglio.....



                          Per quanto riguarda il sotto codone dai commenti precedenti sembra che il cambiamento sia visibile.....in effetti qualcuno pi? pulito in qualche moto si intravede....ma non riesco a trovarlo.



                          Secondo me con questa modifica ed un faro posteriore pi? puliti, magari in linea con il codone la moto guadagna molto al posteriore (suo punto debole)...


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                          azz
                          Io penso proprio che il suo punto forte sia il posteriore a livello di forme.
                          Quello che proprio non va....? davvero il cupolone anteriore ancora troppo alzato e poco aerodinamico confrontato ad esempio a quello del kawa stessi anni.





                          comunque ho letto in giro che bisogna stare attenti ad alzarla troppo dietro, perch? in compenso qualcuno diceva che l' anteriore se troppo puntato, dava brutte sensazioni....
                          Alcuni dicono di tenere le forche a filo piastra

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                            #28
                            ......come si differisce nei gusti 😊😊



                            A dire il vero ho anche tutte le carene della r1 2000 comprese di fari ....non so montarle o meno...



                            Comunque in giro su internet si vedono molti cupolino in plexy un Po pi? sfini....giusto un pelino...

                            A me personalmente non dispiace cosi com' ?...



                            In realt? le nostre forcelle sono belle alte, quindi non si rischia di eccedere....

                            Il limite per alzarla dipende dal mono..se troppo alta infatti praticamente il mono non lavora pi?....


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                              #29
                              qui ci vorrebbe Steva...che ci spiega un pochino com'? la situazione

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                                #30
                                Originally posted by Ace31 View Post
                                Se cerchi "passage de roue" trovi ancora qualcosa in Francia, per esempio : Passage de roue YAMAHA YZF750 94-95 Equipement Moto Marne - leboncoin.fr
                                Grazie e scusami da tapatalk non avevo fatto caso al tuo post....

                                Non sembra male, certo il prezzo ? un tantino altino

                                Ecco la mia...
                                [IMG][/IMG]

                                Mi manca ancora:

                                - Specchietto sinistro,
                                - Frecce anteriori non riesco a trovarne un paio decente, vorrei quelle "piatte",
                                - Faro posteriore,
                                - Capire se cambiare colore al codone per slanciarlo di pi? (cio? sfondo bianco e i disegni originali in blue, ps: si trovano adesivi?)
                                - Sostituire leve freno e frizzino e contrappesi manubrio (anche qui sono indeciso con il colore)

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