tdm come si fa a fare la diagnostika?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Secondo voi che ? successo? (r1 04) help!!!
Collapse
X
-
La diagnostica in effetti c'? e se un sensore non funziona bene lo segna con un codice di errore quando si gira il quadro e la spia rossa del malfunzionamento motore resta accesa.
Quindi Moro mettiti il cuore in pace... ? stato un temporaneo surriscaldamento...
Comment
-
Moro calmati calmatiOriginally posted by Moro80mi sa ke metter? su un radiatore aggiuntivo xk? dalle mie parti fa ankora molto caldo...oggi c'erano 35?
non ? successo nulla OK sei troppo ansioso
e mo che incominci a sentire il rumorino all'anteriore clack clack che fai
ci fai dare di matto.................
NON E' UN PROBLEMA OK
Comment
-
Vi racconto anche la mia [R1 04], mesi fa ha cominciato a spegnersi al minimo, riaccendo e si rispegne fino a quando non spengo il quadro e riaccendo e tutto torna a funzionare regolarmente.
Il problema ha cominciato a presentarsi sporadicamente (sia a caldo che a freddo) e via via si e' intensificato fino al punto, nelle giornate nere, di dover spegnere il quadro quasi ad ogni semaforo.
Portata all'officina Yamaha il risultato e' un sensore dell'acceleratore difettoso, baco a loro conosciuto visto che gia' telefonicamente avevano individuato il problema poi confermato dalla diagnostica.
Pezzo ordinato a luglio ... deve ancora arrivare
In pista problemi non ne ho avuti, pare che il range di intervento di questo sensore sia fra 0 e 3000 giri.
Comment
-
Ma!!!!!!!!!!!!
Ho i miei dubbi, non sar? che visto l'insistenza nel rimarcare il presunto difetto,(Loro sapendo che non ? un difetto, ma un tilt da calore)vi dicano "Ha
si ? un sensore sappiamo gi? ora facciamo la richiesta appena arriva due secondi e tutto torna ok" dicono che non ? arrivato ancora aspettano che passi il caldo, vi chiamano mettono in sensore(non mettono Niente) e vi dicono ora ? tutto ok, voi tranquilli andate via tanto non si ripresenta la cosa
perch? intanto le temperature sono diminuite!
Tutto questo perch? alcune persone Martellano ma martellano forte!
Siete troppo apprensivi,,,,,vi ripeto non ? un difetto!
Bhe io ho detto la mia, datemi notizie comunque..........
Comment
-
Io ho aspettato dei mesi a portarla a far vedere, quindi apprensivo non sono!Originally posted by DevilR1Ma!!!!!!!!!!!!
Ho i miei dubbi, non sar? che visto l'insistenza nel rimarcare il presunto difetto,(Loro sapendo che non ? un difetto, ma un tilt da calore)vi dicano "Ha
si ? un sensore sappiamo gi? ora facciamo la richiesta appena arriva due secondi e tutto torna ok" dicono che non ? arrivato ancora aspettano che passi il caldo, vi chiamano mettono in sensore(non mettono Niente) e vi dicono ora ? tutto ok, voi tranquilli andate via tanto non si ripresenta la cosa
perch? intanto le temperature sono diminuite!
Tutto questo perch? alcune persone Martellano ma martellano forte!
Bhe io ho detto la mia, datemi notizie comunque..........
Finche' capitava una volta ogni tanto ero anche disposto a dover spegnere il quadro per resettare il tutto.
Quando ha cominciato a farlo con una certa insistenza, ripeto fino ad arrivare a dover resettare 7-8 volte in 3 km (casa-mare) mi sono deciso a telefonare e poi a portarla in officina.
Sottolineo che le prime volte lo ha fatto quest'inverno ed a motore freddo, e tutt'ora lo fa spesso a motore 'freddo'.
Poi visto che la prima volta che ho telefonato (non mi avevano MAI sentito) ad una sommaria descrizione del problema mi abbiano detto che il difetto era causato dal sensore (potenziometro) in questione, sono portato a pensare che il problema fosse a loro noto.
Non contento, visto che il pezzo tarda ad arrivare, ho chiesto lumi ad un altra concessionaria Yamaha che mi ha proposto il solito rimedio (senza che fossero in alcun modo imbeccati da parte mia).
Quindi, tutto puo' essere, ma di sicuro vista la frequenza del difetto quando arrivera' il pezzo e me lo cambieranno (o NON me lo cambieranno, come dici tu) se sara' risolutivo me ne accorgero' immediatamente, senza dover aspettare l'estate prossima
Vi faro' sapere ...
Bye
P.S.
Per la cronaca, "il presunto difetto che non e' un difetto", quando si presenta nelle strade di montagna, mi fa spegnere la moto nelle staccate prima dei tornanti ed arrivo in curva a moto spenta!Originally posted by DevilR1Ho i miei dubbi, non sar? che visto l'insistenza nel rimarcare il presunto difetto,(Loro sapendo che non ? un difetto, ma un tilt da calore)
Chissa' se fosse un "difetto vero"!
(si scherza eh)
Comment
-
Oggi li ho richiamati per sentire se il pezzo era arrivato e mi hanno detto che il suddetto ricambio e' usato anche da altri modelli Yamaha oltre all'R1 e che il difetto pare sia stato riscontrato su scala mondiale, di qui l'elevata richiesta e la difficile reperibilita' del medesimo.
Sara' vero ?
(e' probabile che siano solo scuse)
Comunque, nonostante dichiarino che il difetto si sia riscontrato su scala mondiale, la percentuale di rottura deve essere estremamente bassa tale da non giustificare una campagna di richiamo.
Comment
-
Per la verit? a risentirne molto ? il modello FZ6, ora sto fadendo delle verifiche alla mia R1. domani ti sapro dire............Originally posted by sn1987aOggi li ho richiamati per sentire se il pezzo era arrivato e mi hanno detto che il suddetto ricambio e' usato anche da altri modelli Yamaha oltre all'R1 e che il difetto pare sia stato riscontrato su scala mondiale, di qui l'elevata richiesta e la difficile reperibilita' del medesimo.
Sara' vero ?
(e' probabile che siano solo scuse)
Comunque, nonostante dichiarino che il difetto si sia riscontrato su scala mondiale, la percentuale di rottura deve essere estremamente bassa tale da non giustificare una campagna di richiamo.
Comment
X

Comment