Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cambio elettronico

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    se ci fate caso quando tirare la moto in autostrada le marce le cambiate molto velocemente e tirando la frizione

quindi di coordinazione gia' ce ne vuole :d :d :d

nn ?+ meglio coordinare solo 1 dito con il piede che nn tutta la mano?
    cmq io mi son trovato bene da subito e nn vi nego ke quando guisdo la moto di mio fratello senza il "pulsantino" nn mi trovo proprio

Comment

• Font Size
      Originally posted by lello-pista
      se ci fate caso quando tirare la moto in autostrada le marce le cambiate molto velocemente e tirando la frizione

cmq io mi son trovato bene da subito e nn vi nego ke quando guisdo la moto di mio fratello senza il "pulsantino" nn mi trovo proprio
      Confesso che non ho mai provato il comando a pulsante.
      Per? a pelle il paragone mi sembra improponibile.
      Una cosa ? usare frizione e cambio in una vettura altra ? usare il pulsante con il motore a 13.000 e passa giri.
      Se non vado errato il taglio dell'accensione avviene per una infinitesima frazione di secondo.
      Difficile a parere mio azzeccare la giusta combinazione, altrimenti, se si prolunga lo schiaccio del pulsante si perdono i benefici del cambio elettronico o lo stesso non si attiva giustamente.
      Questo, lo ripeto, a pelle, ? la mia impressione

Comment

• Font Size
        il pulsantino puoi pure premerlo per 1 ora di continuo, il taglio di corrente sara' sempre per il tempo stabilito nella centralina

Comment

• Font Size
          Originally posted by gsani
          Originally posted by lello-pista

Confesso che non ho mai provato il comando a pulsante.
          Per? a pelle il paragone mi sembra improponibile.
          Una cosa ? usare frizione e cambio in una vettura altra ? usare il pulsante con il motore a 13.000 e passa giri.
          Se non vado errato il taglio dell'accensione avviene per una infinitesima frazione di secondo.

anchio infatti dico che almeno PER ME e' meglio quello che non devi schiacciare nulla , solo cambiare...molto piu' semplice..cmq se lello si e' trovato bene tanto meglio per lui...a me quello a pulsante non mi convince molto... ora vedo se quello che fa tutto da solo ha un prezzo accettabile punto li senno vai d frizione normale... :d
          Difficile a parere mio azzeccare la giusta combinazione, altrimenti, se si prolunga lo schiaccio del pulsante si perdono i benefici del cambio elettronico o lo stesso non si attiva giustamente.
          Questo, lo ripeto, a pelle, ? la mia impressione

Comment

• Font Size
            molto interessante....davvero..... ma peppe russo chi ??

Comment

• Font Size
              UNO dei migliori preparatori italiani

Comment

• Font Size
                Team DFX Sterilgarda Yamaha in World SBK ora...

Comment

• Font Size
                  la belgarda lo aveva lasciato a casa uno bravissimo la lavorateci insieme e poi mi dite.. comq e un ottimo preparatore.... per quanto riguarda... sul ducati lo sconsiglio ... ne ho qua una con le forcelle del cambio ha pezzi... azz maledetto cambio elettronico..

Comment

• Font Size
                    infatti io sulla mia che ora ? preparata OPEN e non piu' superstock sono indeciso se smontare o meno il cambio elettronico solamente per il rischio di sfracellare il cambio e li son soldoni.....
                    ho la centralina rimappata YEC da Peppo, una Rapid Bike con relativo accessorio (Sensore) ma LukeR1 quando lo usava ha avuto il brutto inconveniente di rompere il cambio. Lo ha riprogrammato con Peppo ma ho sempre paura.
                    Ora sembrano entrare tutte beneissimo le marce senza chiudere il gas, speriamo bene-- :mrgreen:

Comment

• Font Size
                      Io sono quasi 2 anni che uso il cambio elettronico, francamente mi son trovato sempre bene, tranne qualche volta che ho smontato i sensori per poi risistemarli.
                      Le marce entrano sole a qualsiasi regime.
                      Io son proprio contento..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MahOrI
                        infatti io sulla mia che ora ? preparata OPEN e non piu' superstock sono indeciso se smontare o meno il cambio elettronico solamente per il rischio di sfracellare il cambio e li son soldoni.....
                        ho la centralina rimappata YEC da Peppo, una Rapid Bike con relativo accessorio (Sensore) ma LukeR1 quando lo usava ha avuto il brutto inconveniente di rompere il cambio. Lo ha riprogrammato con Peppo ma ho sempre paura.
                        Ora sembrano entrare tutte beneissimo le marce senza chiudere il gas, speriamo bene-- :mrgreen:

coma mai hai sia la centralina yec che la rapid bike insieme????

Comment

• Font Size
                          AH non so' quale guadagno ci sia effettivamente a tenerle insieme, la moto l'ho presa preparata Superstock da Luke, non so se c'? un motivo valido per questa scelta. C'? da dire che questa moto cmq ha un'erogazione e una carburazione a dir poco perfetta!

Comment

• Font Size
                            AH non so' quale guadagno ci sia effettivamente a tenerle insieme, la moto l'ho presa preparata Superstock da Luke, non so se c'? un motivo valido per questa scelta. C'? da dire che questa moto cmq ha un'erogazione e una carburazione a dir poco perfetta!

Comment

• Font Size
                              Aggiornamento, montata c'è solo la YEC!!!...finche' il cambio regge...

Comment

X
                              Working...
                              X