Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Anche secondo me dipende da come carichi il peso,probabilmente sdraiandomi sul serbatoio non impenna come dite voi,ma stando con le palle a toccare il serba,schiena piu diritta possibile e non accucciato sotto il cupolino viene su con facilita,anche avendo una 190/55 al posteriore che allunga un po i rapporti!
Anche io all'inizio mi son spaventato,non pensavo fosse cosi potente essendo per di piu originale,ma mi ? gia capitato di essere in 2nda e di credere di essere in prima da come riprendeva!
Non sto scherzando raga,sar? il mio modo di aprire il gas o di come sto sulla moto,ma vi giuro che impenna molto ma molto facilmente!
Normale, TUTTE si alzano con una postura eretta (che doppio senso ahhhh)
sabato a monza, alle prove della sbk, vedevo haga uscire in terza dall'ascari impennato, mettere la quarta e sparire verso la parabolica senza farla toccare in terra...e non dava grandi strattoni!! Ma la sua, va b?.....
La mia 05, originale, si alza in prima quando entra in coppia, gi? in seconda devi fare apposta (spostamenti, strattoni), in terza alleggerisce solo su fondo sconnesso. Ho tanti conoscenti che pare impennino a 400 km/h ma vi giuro che quando proviamo (io metto terza in aria e la tengo su) dopo i 180 km/h li vedo tutti appoggiare il davanti e di cbr a candela in 4? nememno l'ombra.
bo....
sabato a monza, alle prove della sbk, vedevo haga uscire in terza dall'ascari impennato, mettere la quarta e sparire verso la parabolica senza farla toccare in terra...e non dava grandi strattoni!! Ma la sua, va b?.....
La mia 05, originale, si alza in prima quando entra in coppia, gi? in seconda devi fare apposta (spostamenti, strattoni), in terza alleggerisce solo su fondo sconnesso. Ho tanti conoscenti che pare impennino a 400 km/h ma vi giuro che quando proviamo (io metto terza in aria e la tengo su) dopo i 180 km/h li vedo tutti appoggiare il davanti e di cbr a candela in 4? nememno l'ombra.
bo....
e io ri-straquoto... ragazzi ne abbiamo viste tante di moto... ma una originale che si alza in terza da sola proprio non ghe credo...
e ristraquoto
quella del mio amico, che ho citato sopra e che provo ogni tanto (akra + y + pignone - 1 + pc) si alza in seconda ma se appena ti carichi in avanti non si muove, alleggerisce soltanto, e garantisco che non ? ferma.
E poi...con le strade che abbiam noi da queste parti, si farebbe il segno della croce anche Corser, altro che impennare
e io rilancio la quotatura... la mia con akra completo ha 2 denti in + sulla corona con equilibratura albero e mappatura e iniezione rivista e se non tiro come un dannato non si alza in terza da sola manco per scherzo
Qualche giorno fa a Bologna sullo stradone ho visto una r1 del 2005 che impennava in seconda aprendo il gas progressivamente...
e non e' che si sia alzato poco..
con il mio trattore per farlo alzare in seconda devo fare un bel chiudi-apri oppure con una sfrizionatina e via , oppure ancora quando dalla seconda butti la terza senza essere troppo su di giri
Qualche giorno fa a Bologna sullo stradone ho visto una r1 del 2005 che impennava in seconda aprendo il gas progressivamente...
e non e' che si sia alzato poco..
con il mio trattore per farlo alzare in seconda devo fare un bel chiudi-apri oppure con una sfrizionatina e via , oppure ancora quando dalla seconda butti la terza senza essere troppo su di giri
se mi vedi impennare in seconda sembra che venga su progressiva di gas, ma perch? son pesante e mi sposto piano indietro, ma se la guida mio fratello anche a 13.500 la ruota davanti sembra legata all'asfalto, dunque fa testo lui non io. ***** dovremmo scambiarci le moto
Cmq siamo gia in 3 che abbiamo la R1 indemoniata (io,jimfa e livelegend),quindi potremmo avere uno sconto sull'esorcista!
Una curiosit?,mi dite quanti denti ha corona e pignone originali sulla 04?
Cosi vado a controllare sulla mia indemoniata se corrisponde?
io il rodaggio l'ho fatto da D!0 !!!!! e la moto la tratto con i guanti.. domani mi arriva il kit gp della DID passo 520 con corona + 2 denti (monter? anche una supercorsa 190/55) poi vi sapr? dire.. ma dubito che le impennate in terza siano cosi facili da fare.. e secondo me non esistono moto di serie che abbiano differenze cosi' sostanziali e tangibili.. noi per testare al banco le varie marmitte Shark in produzione abbiamo usato 3 R1, una 2004 limited edition, e due 2005, le potenze delle moto completamente originali differivano al massimo di 3/3,5 cv, in parte da imputarsi al rodaggio, alle tolleranze e ai fattori climatici (temperatura, umidit? ecc).. e dubito che 3 cv in + o in meno facciano impennare la moto in 2a e 3a senza che il pilota lo desideri espressamente con sfrizionate, spostamenti di peso e strattoni....
Comment