chry quando kazzo andiamo a fare una pistata da agosto in poi ?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
R1 2007 Spies
Collapse
X
-
da quel che ho potuto vedere dalle foto credo si possano montare tranquillamente, forse hai sbagliato qualche foro e di li non ti sei pi? trovato, i buchi dei fari invece bisogna rifilarli, ma ? una questione di routine, sono pur sempre carene in VTR mica originali, non si pu? pretendere un accoppiamento millimetrico, comunque vedr? appena arrivanoOriginally posted by Chry0675 View Postinfatti qui non "ci colpi" Fra, almeno a non metterti a montare per prova tutte quelle che fai, non puoi che fidarti del tuo fornitore.
ripeto due punti chiave:
il materiale delle carene ? probabilmente il pi? bello che ho visto, meglio delle mie cruciata, qui kevlar a gogo, leggerissime e flessibili
la colorazione ? spettacolare
spero che si possano sistemare ed in brevissimo tempo, sono rimasto con l'amaro in bocca
Comment
-
no fra scusa se insisto, ma i fari non ci entrano proprio, non c'è spazio non è che non "affacciano".Originally posted by asso View Postda quel che ho potuto vedere dalle foto credo si possano montare tranquillamente, forse hai sbagliato qualche foro e di li non ti sei più trovato, i buchi dei fari invece bisogna rifilarli, ma è una questione di routine, sono pur sempre carene in VTR mica originali, non si può pretendere un accoppiamento millimetrico, comunque vedrò appena arrivano
il mio dubbio è che non si possa proprio montare, mi spiego, se il cupolino vtr è più stretto dell'originale, e parlo dall'estrema sinistra a l'estrema destra, come puoi sistemarla?
non sono proprio partito con i fori, in quanto una volta smontati i fari per metterli nel cupolino, mi sono accorto che proprio non ci stanno.
se poi, inutile dire che lo spero vivamente, una volta che passerà il corriere (il pacco è pronto da ieri) e te le porterà, tu riuscirai a "rifilarle" e montarle su di una R1 di qualche anima pia che te la presterà, bhè
.
in questa foto, ho messo i due cupolini (bianco originale ovviamente) attaccati per la parte iniziale del faro, dalla punta del cupolino, e puoi vedere che il cupolino originale finisce molto dopo rispetto al vtr

nelle altre vedi che la forma dell'alloggiamento fari è decisamente diversa dagli stessi.

passiamo poi alle cavolate, il codone ha l'imbocco troppo piccolo, ma questo basta "rifilarlo" per fargli abbracciare il cover tank

e per questo di lato non chiude

le griglie del cover tank sono un po approssimate

ed il "buco" non è centrato ne circolare

mi concedo una foto "artistica" sfruttando la specchiatura del trasparente

,i scuso per le foto ma sono fatte con un cellulare del ca...Last edited by Chry113; 30-03-10, 16:17.
Comment
-
mongoloide telefonami invece di scrivere sul forum!!!!!Originally posted by mikele 72 View Postchry quando kazzo andiamo a fare una pistata da agosto in poi ?
e poi son convinto che la cosa si risolverà in breve tempo in un modo o nell'altro. quindi cerca di imparare a guidare e trova un ***** di agriturismo per il we!!!!Last edited by Chry113; 30-03-10, 16:19.
Comment
-
quando uno deve montare delle carene in vtr, anche se queste sono ottime c'? sempre qualche piccola limatura o accorgimento da fare, se uno non ? in grado la porta da un meccanico e se le fa montare, se poi come tu dici ? proprio "impossibile da montare" allora il discorso cambia, ma penso sia molto difficile questa ipotesi.
Per quanto riguarda le griglie del serbatoio, intanto ? un di pi? fatto, li non potranno mai venire perfette perch? sotto c'? talmente tanto kevlar che ? impossibile tagliarlo perfettamente pulito, il kevlar infatti tende a sfilacciarsi e quindi quel risultato, basta armarsi di un po di pazienza e con una limetta riuscivi a sistemarla, se dovevo farlo io quanto avrei dovuto chiederti solo per quei buchi?
il foro sul serbatoio va centrato il pi? possibile e va inserita una guarnizione intorno, in questo modo se c'? qualche millimetro di differenza si riesce a recuperarlo, dal momento che quei fori sono fatti a mano vorrei vedere chi riuscirebbe a farlo perfettamente circolare...
boh io tanti problemi sinceramente non li vedo, anche per i fari penso sia sufficiente limare le sedi ma mi accerter? una volta riavute.
Chiunque abbia visto da vicino le carene di una SBK o di una moto da trofeo dove si spendono migliaia di euro in verniciature s? che sono molto approssimative, piene di difetti e sicuramente non curate come queste, se uno vuole la perfezione si compra le carene originali e si fa verniciare quelle
Comment
-
Io continuo a non capire il tuo atteggiamento, partendo dal presupposto che ne abbiamo già discusso al telefono e che non ho assolutamente screditato il tuo lavoro ma lo sto elegiando e quindi questa tua arringa difensiva non serve a nulla, tra l'altro stamani ti ho scritto un SMS per sapere che fine ha fatto il corriere, perché come dici tu sei sempre impegnato ed invece di ricevere risposta trovo un post sul forum ( sto aspettando ancora il corriere) prima ti arrivano prima ti togli il dubbio se sono proprio handicappato o se realmente c'è qualcosa che non va.
In secondo luogo e' normale che le carene in vtr non siano perfette, MA NON SI PUO' LIMARE GRATTARE E TAGLIARE DOPO UNA VERNICIATURA DEL GENERE la rovinerebbe e salterebbe via, va bene forare con attenzione e dovermi tagliare la vasca per far spazio al cavalletto ma tagliare la sede fari e l'aletta dalla parte interna del cupolino che copre alla vista l'interno significa sderenare tutto.
Discorso fori sul cover tank, se uso la Lima anche li verra via un Po di vernice quindi preferisco mettere la rete e ladciarla così e comunque non era un problema lo tenevo così, come anche il foro del tappo.
anche svasare l'imbocco del codone sul serbatoio significa rovinare la verniciatura.
ma ora mi chiedo, al telefono hai detto che prima ti rifornivi da plastik bikelift ed ora da questo e quindi poteva anche essere che ci fosse qualcosa che non va visto che lo stesso fornitore ti aveva detto che erano dimensionalmente diverse dalle originali, ed ora sei qui a difenderti de che?
Se le carene si possono sistemare bene, procedi nel più breve tempo possibile (giorni non mesi) e me le rimandi, se non fosse possibile sistemarle trovi una soluzione con il fornitore e mi rifai la carena da qualcun altro o in estremo arazzio mi ridai i soldi.
Ma io nonostante i pregressi, credevo che con la lunga chiacchierata dell'altro giorno avessimo spianato le nostre divergenze ed invece pare che non sia così.
Resto in attesa del corriere e di una tranquillità che se dovesse mancare a qualcuno quello sono io.
Ti ho ordinato le carene il 5 dicembre pagate il 20 dicembre arrivate il 24 marzo, ora te le devo rimandare e chissà quando mi ritorneranno e lo spazientito sembri tu...
Mha...Last edited by Chry113; 31-03-10, 10:06.
Comment
-
non era una arringa difensiva, ? solo che secondo me il fatto ? molto pi? semplice di quello che ti sembra, mi spiace onestamente dover far viaggiare le carene sopra e sotto 3 o 4 volte ( al costo di 36 euro+ iva a viaggio) quando si sarebbe potuto montarle semplicemente con qualche limata qui e la, io non avendo la moto come posso fare?
la vernice non salta, se consumi i bordi non si vede nulla da fuori...
? che secondo me certe cose devono farle persone del settore, un amatore non sempre riesce a vedere le cose dal punto di vista giusto, questo ? tutto
il corriere viene oggi, ti avevo gia detto che ti avrebbe telefonato lui...
Comment
-
fra, il corriere è arrivato adesso senza preavviso e ti racconto che è successo:
mi chiama la signora del negozio qui sotto e mi dice che c'è il corriere per ritirare un pacco, dico che mi aspettavo una chiamata ma che comunque il tempo di mettere le scarpe ai bambini e scendo.
trenta secondi dopo mi chiama la sede del gls e mi dice che sono li, gli rispondo quanto sopra e mi dice che avvisa l'autista non c'è problema.
4 minuti dopo ero giù con il pacco, nel frattempo arriva mia moglie e questi iniziano a lamentarsi con lei (non assito alla scena sento solo mia moglie che gli dice di aspettare o ripassare), io gli spiego l'accaduto e gli dico che mi dispiace dell'attesa, gli porgo il pacco dicendo che è fragile e che all'arrivo era completamente sfondato e questi due della gls prendono il pacco e lo lanciano in fando al furgone, facendogli fare due carpiati.
ne prendo uno (e non sai quanto mi è costato non spezzargli il braccio... ma c'erano i miei figli) e me lo mangio, risponde l'altro che tanto anche se loro lo trattano bene lo romperanno in magazzino.
tralascio il seguito.
chiamo in gls e sbraito con l'operatore che mi aveva chiamato prima, questi mi chiede email con le foto dell'arrivo e che avrebbe chiamato il titolare dei due autisti (è tutto sub appaltato) per la richiesta di una sanzione discilplinare....
va bo il pacco è in viaggio, ci aggiorniamo domani.
Comment
-
chry secondo me ti costava meno e ti arrivavano prima una replica in abs e una carena in vtr per la pista,sopratutto non ti facevi il sangue marcio ad apettare tre mesi e ritrovarti con delle carene che non puoi montare (anche se sono verniciate in modo impeccabile)Last edited by mikele 72; 01-04-10, 11:25.
Comment
-
io francamente non ho capito una cosa di tutta questa vicenda . da quando ho avuto carene in VTR quindi ormai da anni e ho girato varie ditte i problemi sono sempre gli stessi qualche buco da allargare, la sede dei fare da modificare, codoni che entrano con forza o modificare delle piccole cose . tutte cose che dal mio punto di vista ho sempre fatto prima della verniciatura !! non mi sognerei mai e poi mai di spedire le carene in vtr a pacco chiuso dal carrozziere perche per quando possano essere piccole le modifiche da eseguire si rovinano sempre un po dopo essere state verniciate e dopo aver speso un minimo di 300 euro per un bicolore ( qui da noi costa cosi che ne so un verde kawasaki con le bande bianche porta numero) francamente mi prende un po male rovinarle se non per errori miei !!! le carene stradali forse sono quelle che danno pi? problemi in assoluto . non capisco come mai non le hai provate prima di mandarle a verniciare .. Da quello che ho sempre letto ASSO ha sempre fatto ottimi lavori in questo caso sicuramente il fornitore avr? mandato il pezzo che non combaccia ma sicuramente si risolver? spero nel pi? breve tempo possibile !!!!
Comment
-
Allora le carene io le prendevo da un mio fornitore che le produce dei pezzi "perfetti" ovvero si montano e tutto combacia, pero' il signor asso ha voluto prenderle da un suo fornitore (e ciò rimesso qualche deca) ma le decantava talmente tanto "... Sono perfette, le prendi e le metti su... Ma che ti credi? Questo fa le carene per i team di mondiale endurance e vuoi che non le sappia fare?!... Lascia fare a me... Etc..." ora io ho chiesto delle carene stradali con un cupolino racing, carene che dovevo tirar fuori dalla scatola e montare, carene di cui richiedevo perfezione. Purtroppo le cose sono andate così :
carene ordinate il 5 dicembre
carene pagate il 20 dicembre
asso ordina le carene al suo fornitore
carene arrivate da asso il 23 gennaio
carene arrivate al sottoscritto il 24 marzo
io ordino delle carene stradali con un cupolino racing aggiuntivo, chiedendo ad asso il codone con sella stradale ma monoposto e nel caso non fosse possibile invio ad asso la mia unghia monoposto originale santander da riverniciare spies, lui si fa la ragione dicendo che io gli avevo chiesto un codone monoposto, gli faccio notare che avevo detto che volevo delle stradali con sella stradale ma codone monoposto e se non fosse stato possibile di fare il codone stradale normale, altrimenti perchè gli avrei inviato l'unghia monoposto? e lui "..infatti non avevo capito perchè me l'avevi inviata" ma scusa quando ti è arrivata i primi di gennaio invece di farti la domanda allo specchio, mi chiami così "ti rinfresco il perchè".
Le carene mi sono arrivate racing con cupolino aggiuntivo stradale, la verniciatura è molto bella ma i tempi sono inaccettabili, nonostante ad inizio marzo ad asso avessi sottolineato la mia premura perché dovevo andare in pista con due date gia' prenotate (e pagate che pvviamente salto) lui me le consegna ugualmente con la sua "calma".
Passa in secondo piano che la carene sono racing e non stradali (motivo per cui asso mi fabbrica a titolo di favore una sella in neoprene per la modica cifra di 20€, sella che fa schifo è immontabile ma nulla gli contestavo visto "il favore fattomi", e visto che lui non fa selle in neoprene), passa in secondo piano che devo tagliare la vasca perché non ce lo spazio per il cavalletto, passa in secondo piano che me le devo forare io, ma non posso accettare che non montino, che non ci sia proprio lo spazio per i fari e che nemmeno quello racing (che comunque non era il cardine dell'ordine) possa essere montato perché comunque entrambi i cupolini senza i condotti air box dedicati potranno montare, questo nonostante gia' i primi di gennaio avessi detto ad asso di informarsi presso il suo fornitore se montasse con gli originali o meno e lui dopo settimane mi avesse detto che montavano con i condotti originali. Non passa in secondo piano il fatto che la carena debba essere tagliata, limata e forata una volta verniciata, non passa che debba farlo io ne un preparatore che dovrei pagare più della realiozzazione perchè il lavoro è enorme e comunque secondo me nemmeno fattibile, e comunque io ho pagato quello che mi è stato chiesto per quello che io avevo richiesto, una carena stradale con cupolino racing tutto spies replica, carena pronta da monatre e basta.
Non passa che oggi 6 aprile dopo aver rispedito ad asso le carene le il 31 marzo e da lui ricevute il 1 aprile (ho aspetta il corriere da lui inviato), ancora lo stesso non si sia degnato di farsi sentire.
Non passa che lo stesso mi abbia detto telefonicamente ".. E adesso il lavoro per sistemarle a me chi lo paga?!"
non passa più nulla, ho avuto pazienza in termini di tempo, pazienza in termini di accettare un prodotto che nella sostanza non era quello richiesto.
Non posso più aspettare siamo al 6 aprile e la stagione è più che iniziata.
Non c'è più pazienza comprensione ne altro.
Questa settimana voglio le carene a casa e perfette pronte da montare o rivoglio il mio denaro, perché comunque le carene da pista e da strada mi servono ed io non vado a rubare, quindi le dovo pagare.
Ora signor Francesco Luzi (asso) rispondi del tuo operato.
ora spero che a tutti sia chiaro quanto accaduto, che non sono "un amatore incapace" ne un rompi coglioni, ho chiamato al telefono asso due volte in tre mesi e non l'ho mai pressato, almeno sino a marzo inoltrato.
non sono un bambino che non sa cosa ordina, dice o fa.
scusate lo sfogo, ma è da tempo che come confermato dall'intervento di pablisch63, sembra che quello in errore sia io.
ovviamente ho conservato tutti i MP, le email ed i messaggi avuti con asso, se mai "una giuria" volesse pronunciarsi in merito.
attendo entro venerdì la soluzione della vicenda.
buon inizio di settimana a tutti (spero non con la bile rovesciata come la mia grazie a quello che tra le altre cose è un mio collega...).Last edited by Chry113; 06-04-10, 09:56.
Comment
-
mi dispiace per il colore "dell'uscira" sopra avuta, sono connvinto che asso non sia fondamentalmente una cattiva persona, ma i tempi, i modi ed i termini con si rapporta/opera si prestino ad un'interpretazione convinta "da presa" per il culo e questo non lo accetto.Last edited by Chry113; 06-04-10, 10:36.
Comment
X

Comment