Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuta con airbag.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Stefano1977 View Post
    La cosa che mi da noia del tech air ? che comunque ? un gilet mentre gli altri sono sistemi integrati nella gobba mi sembra di capire. In una giornata al Mugello ho fatto un turno con una tuta texsport quelle che fanno provare..in bovino. La sensazione di comodit? era incredibile. Sembrava di non averla addosso. Ed era una bovino standard. Quello mi sta convincendo verso un loro prodotto. Tanto tutti sono lontani per l'assistenza. Pero loro li ho visti spesso al Mugello. Come prezzo anche rewin siamo bene o male li. Pero il boss non ha.detto nulla della sua rewin su misura

    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
    Si ma è un gilet che nelle tute che nascono per ospitarlo , Parlo del Tech Air, è fissato alla tuta da Zip apposite per cui diventa una fodera della tuta a tutti gli effetti, non si sposta di un cm quando lo hai addosso....e a livello di protezione , inteso come parte di corpo coperta dall'airbag è decisamente superiore al Dair . o all'in&motion che usa rewin e altri...poi concordo sul maggior costo di ripristino..dopo 2 scoppi 300 € in alpinestar , ma parlavo col Leonardo di Vircos , non ti sostituiscono solo le cariche ma tuta la scocca , paraschiena compreso..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Io ho trovato una Dainese Misano d-air e prossimo anno mi affiderò a quella, sicuramente ho guardato il fattore economico, quindi ho preso la tuta che costava meno con airbag...sarà il mio punto di partenza e prossimi anni vedremo....

      Comment


      • Font Size
        #18
        non conoscevo la TEXSPORT con AIRBAG e quindi mi sono interessato...

        su YT ho visto questo video, mi pare di capire che protegge TUTTO il BUSTO (avanti e dietro)..... corretto?

        in caso di necessità la ricarica si fa da soli ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Sul sito di Texport c'è scritto che la ricarica la si può fare in autonomia (www.texport.it)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mi ero fatto fare un preventivo anch' io di una su misura in bovino con e senza airbag.
            L airbag ha un sistema GPS, è tutto integrato nella gobba e pesa 800 grammi, airbag con 18 litri di capacità, autonomia di 40 ore.
            Airbag è dell azienda francese HELITE, si può ripristinare da soli, e la ricarica costa 70 euro , bomboletta gas.
            Last edited by Teopanz; 11-11-20, 09:37.

            Comment


            • Font Size
              #21
              io alla fine mi sà che me la farei fare da GIMOTO, anche perchè onestamente la ditta si trova a pochi km da casa mia...
              inoltre adesso il loro sistema si può usare sia sempre col cordino meccanico, ma anche (novità) con elettronica integrata!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Pinzo? View Post
                io alla fine mi sà che me la farei fare da GIMOTO, anche perchè onestamente la ditta si trova a pochi km da casa mia...
                inoltre adesso il loro sistema si può usare sia sempre col cordino meccanico, ma anche (novità) con elettronica integrata!
                il cordino non mi fa impazzire, se ha elettronica allora hanno cambiato sistema si vede....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io per ora ho lasciato stare per 1 motivo.. ho la clavicola rotta.spezzata 2 volte. Parlando con il mio ortopedico, anche lui motociclista, mi spiegava che la clavicola si rompe impattando con la parte laterale della spalla ( deltoide laterale) e solo 2 airbag coprono la spalla a mo di maglietta. Dainese e alpinestars. Gli altri sono dei gilet

                  Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Teopanz View Post

                    il cordino non mi fa impazzire, se ha elettronica allora hanno cambiato sistema si vede....
                    Hai un ancora virtuale sulla moto...un ricevitore che dialoga con la centralina nella gobba.. il sistema si chiama Hybrid per che può funzionare in entrambi i modi.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Stefano1977 View Post
                      Io per ora ho lasciato stare per 1 motivo.. ho la clavicola rotta.spezzata 2 volte. Parlando con il mio ortopedico, anche lui motociclista, mi spiegava che la clavicola si rompe impattando con la parte laterale della spalla ( deltoide laterale) e solo 2 airbag coprono la spalla a mo di maglietta. Dainese e alpinestars. Gli altri sono dei gilet

                      Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
                      vero ..la clavicola salta per compressione ...e spesso basta molto poco...spesso anche con cadute a bassissima velocita di peso sulla spalla...sopratutto se non si ha un buon tono muscolare che attutisce un pò il colpo.... in questi casa Alpinestars e Dainese sono gli unici che proteggono un minimo la spalla.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ahimè confermo che la clavicola è un osso bastardissimo difficile da proteggere

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Stefano1977 View Post
                          Io per ora ho lasciato stare per 1 motivo.. ho la clavicola rotta.spezzata 2 volte. Parlando con il mio ortopedico, anche lui motociclista, mi spiegava che la clavicola si rompe impattando con la parte laterale della spalla ( deltoide laterale) e solo 2 airbag coprono la spalla a mo di maglietta. Dainese e alpinestars. Gli altri sono dei gilet

                          Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
                          Originally posted by ilModena View Post

                          vero ..la clavicola salta per compressione ...e spesso basta molto poco...spesso anche con cadute a bassissima velocita di peso sulla spalla...sopratutto se non si ha un buon tono muscolare che attutisce un pò il colpo.... in questi casa Alpinestars e Dainese sono gli unici che proteggono un minimo la spalla.
                          si, infatti me la sono fratturata a giugno cadendo praticamente da dritto ai 60 all'ora all'ultimo tornantino di cremona...e ho d-air che si è anche aperto ma non so dire quando esattamente avendo rotolato...ad ogni modo quando si cade così penso che anche gli elettronici non facciano in tempo ad aprire prima che tocchi, perché è un po' come se stessi facendo un cambio di direzione molto velocemente.
                          Questo per dire che purtroppo sicuri al 100% non lo si è mai

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by SUPERALEX View Post



                            si, infatti me la sono fratturata a giugno cadendo praticamente da dritto ai 60 all'ora all'ultimo tornantino di cremona...e ho d-air che si è anche aperto ma non so dire quando esattamente avendo rotolato...ad ogni modo quando si cade così penso che anche gli elettronici non facciano in tempo ad aprire prima che tocchi, perché è un po' come se stessi facendo un cambio di direzione molto velocemente.
                            Questo per dire che purtroppo sicuri al 100% non lo si è mai
                            Il problema mio è che sono 190 cm x 105 kg..con la clavicola rotta 2 volte..sempre la stessa. E se toccò li si ri rompe di sicuro.. e quelli a cavo tipo gimoto non coprono il deltoide laterale..nessuna caduta è uguale all'altra ma questi 2 airbag una possibilità di cavartela te la danno.. i gilet smanicati no

                            Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ovviamente meglio averlo che no

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Qualcuno ha mai provato aibag Helt?
                                Leggevo sul sito awa, che loro predispongono le loro tute per questo gilet...
                                Ho visto i video su you tube, ma vorrei sapere come veste...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X