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    #31
    Originally posted by antoyoshi View Post
    al di la di tutte le menate..e calzate da australopiteco o homosapiens..i caschi sono perfettamente identici..cambiano i nomi.
    E le omologazioni. Il discorso è sempre lo stesso, trito e ritrito.
    Ma lo rifaccio perchè mi sembra giusto. Se l'omologazione non è quella europea, in caso d'incidente (sgrat, sgrat) e il casco và a cozzare, quindi la testa dell'interessato ne risente, i periti delle assicurazioni (sapendo di questo fatto delle omologazioni dei caschi importati) vanno subito a controllare il casco del malcapitato. Ne ho avute le prove di persona, ed i periti lo sanno.
    Occhio.
    Last edited by karlingo; 08-05-07, 18:35.

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      #32
      ho capito, ma cosa c'entra questo?

      se allora andavo senza casco l'assicurazione non paga?

      ma quando mai, paga lo stesso!

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        #33
        pagano, ma valutano diversamente il danno... senza cinture ti danno la met? per esempio...

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          #34
          Originally posted by davidanz View Post
          ho capito, ma cosa c'entra questo?

          se allora andavo senza casco l'assicurazione non paga?

          ma quando mai, paga lo stesso!
          Intanto mi dò una toccatina scaramantica.....
          Guarda che se fai un'incidente e hai conseguenze alla testa, se non avevi il casco e/o se non è omologato, stai certo che le assicurazioni, le eventuali complicazioni mediche non te le riconoscono.
          Io ho avuto un incidente ancora 6 anni fa e ho battuto con il casco su un'auto, uscita da uno stop senza guardare, e nonostante quello dell'auto avesse tutta la colpa, l'assicurazione di questo è andata a verificare se il mio casco era omologato. Figuriamoci, se ero senza casco, beh non ero di certo qui a raccontare.
          Se poi vuoi rischiare la testa è tua.
          Last edited by karlingo; 09-05-07, 09:07.

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            #35
            Originally posted by karlingo View Post
            Intanto mi d? una toccatina scaramantica.....
            Guarda che se fai un'incidente e hai conseguenze alla testa, se non avevi il casco e/o se non ? omologato, stai certo che le assicurazioni, le eventuali complicazioni mediche non te le riconoscono.
            Io ho avuto un incidente ancora 6 anni fa e ho battuto con il casco su un'auto, uscita da uno stop senza guardare, e nonostante quello dell'auto avesse tutta la colpa, l'assicurazione di questo ? andata a verificare se il mio casco era omologato. Figuriamoci, se ero senza casco, beh non ero di certo qui a raccontare.
            Se poi vuoi rischiare la testa ? tua.
            beh sul fatto che ognuno deve essere consapevole di eventuali risvolti assicurativi(sgrat sgrat)non ci piove.ma sul fattore sicurezza..sono caschi tali e quali a quelli venduti in italia...ed io per dirla tutta..mi fido molto piu del piccolo giapponese in fatto di controlli sui caschi..

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              #36
              Vai da Tony...e non te ne pentirai

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                #37
                riguardo alle differenze di calzate fra caschi prodotti x l'europa o x l'america è purtroppo vero.
                Conosco personalmente l'importatore Hjc x l'italia e parlando con lui(HJC è il n°1 delle vendite USA) mi spiegava che, x le diverse omologazioni, i caschi USA ad esempio pesano di +..cambia la forma e il tipo del materiale espanso interno.
                gli hjc USA, ad esempio sono dai 70 ai 120 grammi + pesanti.

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                  #38
                  Originally posted by Alone View Post
                  riguardo alle differenze di calzate fra caschi prodotti x l'europa o x l'america ? purtroppo vero.
                  Conosco personalmente l'importatore Hjc x l'italia e parlando con lui(HJC ? il n?1 delle vendite USA) mi spiegava che, x le diverse omologazioni, i caschi USA ad esempio pesano di +..cambia la forma e il tipo del materiale espanso interno.
                  gli hjc USA, ad esempio sono dai 70 ai 120 grammi + pesanti.
                  io avevo sentito il fatto del peso(mi pare non possono essere al di sotto dei 1450grammi sui caschi usa.)sulle calotte mai sentito nulla.

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                    #39
                    Originally posted by antoyoshi View Post
                    io avevo sentito il fatto del peso(mi pare non possono essere al di sotto dei 1450grammi sui caschi usa.)sulle calotte mai sentito nulla.
                    ? tutto concatenato:+ polistirolo costringe a calotte esterne diverse x soddisfare le varie taglie ela tipologia stessa delle prove di omologazione li obbliga a forme leggermente riviste...cosi' me l'hanno vendute e cosi' ve la passo

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                      #40
                      Scusate, cosa vuole dire il discorso che deve pesare non meno di 1450 grammi!! Allora un casco in carbonio che pesa 1000 grammi ? meno sicuro?? E' meno stabile? Che vuol dire?

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                        #41
                        ma su hobbymoto bisogna contattarli x sapere il prezzo?^^ perch? c'? il prezzo segnato solo su 1 casco su 20

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                          #42
                          si el
                          devi mandare una mail e saprai ocn risp telegrafica tutto quello che ti interessa!

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                            #43
                            Originally posted by pikkio74 View Post
                            Anotherbike (ovvero isle of man store) o qualcosa del genere, questa ? una sua offerta....



                            io ho comprato risparmiando circa 200 euro sul prezzo di listino, il casco ? originale italiano con garanzia ufficiale BER RACING.

                            consigliato!

                            Roberto ? un grande....ANOTHERBIKE FOREVER!!!!! Ma su tutto ...mica solo sui caschi!
                            Ha dei prezzi favolosi!!!!

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                              #44
                              ...ma l'omologazione E4 su un ARAI produzione 2007 che vuol dire??
                              Rientra cmq in quella indicata sul sito della BER??

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                                #45
                                hmmm ma le dimensioni delle calotte US non erano diverse da quelle EU?

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