Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info Riprese on-board

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by feperis View Post
    roby...stai paragonando sistemi da max 200 euro con sistemi da 5-600 o addirittura 2000?? dai...sii serio

ivan, se davvero cerchi una cosa del genere lascia stare i miei suggerimenti allora
    no no fep io mi segno tutto!! sicuramente cerco qualcosa di qualit?, sia come risoluzione che come compressione (non stile cellulare) anche perch? il mio scopo non ? mettere il vido in rete quanto rivedermelo sulla TV e cercare di capire dove sbaglio ovvio che per? non ho bisogno di molte delle funzionalit?/caratteristiche di un sistema professionale.. non sono la RAI
    Diciamo che l'idea di farmelo inizia a "punzecchiarmi" sempre di pi? tanto per questa stagione non riuscivo (fatti due conti ) a montarlo comunque... a quel punto l'inverno ? lungo Ma devo vedere un sacco di cose...ho iniziato a guardare vari encoder video, encoder MP2 e MP4 e alcuni sistemi a DSP e FPGA... diciamo che la cosa ? pi? che fattibile ma per ora sto ancora cercando di trovarne uno con dimensioni/prestazzioni e prezzo come dico io... come materiale ci spenderei sicuramente meno... ma due mesi di sviluppo non sono proprio a costo zero... Di sicuro non mi interessa il display, e lo voglio piccolo (sull'R1 faccio gi? fatica con l'acquisizione dati...e infatti la stiamo rimpicciolendo ) tra SD e CF preferirei la seconda che soffre molto meno le vibrazioni (anche se quasi tutti gli asiatici preferiscono la prima per le dimensioni...)

Comment

• Font Size
      allora non devi impazzire a svilippare nulla! il prodotto che cerchi e'gia' in giro da tempo!

Comment

• Font Size
        @Archimede: ci sono degli ottimi encoder mp4 della Analog Devices siamo sui 40€ ... Lo scopo è avere una risoluzione di 720x576 ... altrimenti se ti accontenti di risoluzioni inferiori il gioco non vale la candela: per risoluzioni di 640x480 ci sono i JXD e gli Archos quesi ultimi sono quelli di cui parlavo prima, hanno hd intergrato e ricondizionati su ebay si trovano a meno di 100€.
        Lamps
        Last edited by buzzy84; 20-07-08, 23:12.

Comment

• Font Size
          occhio agli Archos!Quelli su SD e su HD si impallano molto, molto facilmene!! Un mio cliente ne ha buttati 24!
          Last edited by robyr1; 21-07-08, 06:56.

Comment

• Font Size
            Originally posted by buzzy84 View Post
            @Archimede: ci sono degli ottimi encoder mp4 della Analog Devices siamo sui 40? ... Lo scopo ? avere una risoluzione di 720x576 ... altrimenti se ti accontenti di risoluzioni inferiori il gioco non vale la candela: per risoluzioni di 640x480 ci sono i JXD e gli Archos quesi ultimi sono quelli di cui parlavo prima, hanno hd intergrato e ricondizionati su ebay si trovano a meno di 100?.
            Lamps
            mi passi i codici degli analog? per ora stavo cercando mp2...

Comment

• Font Size
              Originally posted by robyr1 View Post
              I video che registra un 640x480 a 1200kbps sono ottime per noi "comuni mortali", possiamo vederle sul PC, metterle on line, fare i nostri DVD, ma quelle immagini non potranno mai essere trasmesse in TV, dove lo standard qualitativo e'molto, molto piu'alto. Ecco perche'lo chiamo "giocattolino".Sono 2 prodotti imparagonabili, e'sufficiente metterli uno accanto all'altro per capire che appartengono a 2 mondi diversi.Prima di tutto il PDR100 non e'un mp4 con lettore mp3 ecc..e'un videorecorder studiato e realizzato SOLO per registrare da una camera on board.
              Registra su memoria solida (CF) in .mpeg2 a 720x576 a 8192kbps costanti a 25fps. Non ha alcun limite sulla memoria utilizzata, personalmente ho provato la 32gb con successo. Puo'essere alimentato da 4 stilo e/o da 9-18V presi anche dalla batteria del mezzo. Ha un comando remoto da quale lo aziono a distanza (accensione,rec, pausa, off).E'in grado di alimentare anche la telecamera (12v 300mA out)per circa 110minuti anche se lo alimento con 4 semplici stilo ricaricabili!.Ha un microfono stereo interno e la possibilita'di collegarne uno esterno, con molteplici livelli di sensibilita'audio.Ha un ingresso LINE (oltre al MIC), un'uscita AV, e una presa per i comani remoti LANC (che possono essere usati in alternativa al remote dalla presa REMOTE).I contatti funzionano correttamente TUTTI, e puo'essere sottoposto a notevoli sollecitazioni, vibrazioni, temperature estreme.
              Poi tante piccole cose, come per esempio il vano della CF, che e'uno sportellino chiuso da una vite a ghiera, il corpo interamente in alluminio e bordato in gomma..
              Ripeto, questo e'un prodotto professionale, non tutti abbiamo l'esigenza di un emittente TV, ma per quanto riguarda la realizzazione di un prodotto simile, non e'un'impresa facile..ma anche non impossibile!

meccojons

Comment

• Font Size
                Originally posted by Archimede View Post
                mi passi i codici degli analog? per ora stavo cercando mp2...
                cerca .mpeg2, no mp2!

Comment

• Font Size
                  OTTISSIMO

scusate raga, solo un consiglio, devo acquisire dalla mini DV e fare un filmato con un "peso" maneggiabile (diciamo in 15 mega pe run giro di pista). Ce la si fa con winzozz movie maker 2 o serve roba tipo adobe premiere ???

Consigli ???

Grassie

/ OT

Comment

• Font Size
                    certo che ce la fa! consigli?? acqusisci in PAL DV!e poi esporti come ti pare..

Comment

• Font Size
                      Io ho su ACT2k ................che tranne per i problemi di alimentazione (facilmente risolvibile).....va benissimo

Comment

• Font Size
                        cerca .mpeg2, no mp2!
                        chiedevo semplicemente perch? sul sito analog non risultano encoder MP2g2 o 4

Comment

• Font Size
                          Puoi anche cercare un encoder in H264, e'un nuovo codec, leggero e di ottima qualita'.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by X-Fight View Post
                            Io ho su ACT2k ................che tranne per i problemi di alimentazione (facilmente risolvibile).....va benissimo

va benissimo direi che ? una parola grossa...vero che ? molto pratica, forse la pi? pratica, ma a livello qualitativo ? forse una delle peggiori soluzioni

Comment

• Font Size
                              Puoi anche cercare un encoder in H264, e'un nuovo codec, leggero e di ottima qualita'.
                              non mi dispiacerebbe che fosse direttamente in mpeg2....

Comment

• Font Size
                                Ciao, scusate il disturbo, siccome sono indeciso sull'acquisto di una videocamera per fare i filmati delle pistate, potreste darmi un parere sulla qualit? di questa in particolare, grazie.

dati video
                                Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.

video demo

Comment

X
                                Working...
                                X