Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

on-board camera,e questa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Alessio, tu avrai la VHOLDR, non la HD, perchè uscirà meta maggio, tra l'altro noi saremo distributori ufficiali italiani, così come per il POV.
    Fondamentalmente, la scelta di una camera on board andrebbe fatta innanzitutto in base alle nostre esigenze/possibilità.
    Molti non hanno pretese, altri vogliono un prodotto buono e affidabile, altri ancora vogliono il top.
    Credo che il prodotto ideale debba avere una buona qualità video (non per forza HD) sia affidabile e facile da usare.
    Il discorso HD nelle microcamere consumer va analizzato a fondo, intanto, TUTTI i sensori CMOS che sfruttano la tecnologia HD, a oggi, hanno il problema del rolling shutter (effetto video ondulato..) cosa che anche i più banali CCD non hanno.
    Come scritto prima, sarò distributore ufficiale di questa piccola ContourHD, e la prima domanda che ho posto agli ingegneri che l' hanno porgettata è stata appunto quella del rolling shutter: mi hanno risposto che è appena appena evidente..ora bisogna vedere quanto significa "appena appena".
    Per il resto, sembra un' ottima t.camera.
    Intanto, sono tornato la scorsa settimana da Doha (Qatar) dove ho installato 36 bullet camera (CCD 580 linee Sony) su 12 scafi di Offshore. Attualmente, la tecnologia più affidabile (dal punto di vista televisivo broadcast) è il CCD.

Un mio consiglio spensierato???

n.1 POV.1.5--- ottimo, facile e sopratutto affidabile!
    n.2 GoPro Hero motorsport---affidabile, facile da usare e versatile a 360°!

Il POV ha un' ottima qualità video, lo alimento con 4 stilo e registro per 3 ore ( o 6 con SD 8gb). Esiste un alimentatore che mi permette di collegarlo direttamente alla batt. della moto, ha un monitor LCD a colori, la microcamera è sub fino a 10mt con angolo di 110°. L' audio (componente che molti tralasciano, ma io ritengo sia fondamentale) è possibile catturarlo dal microfono lungo il cavo, o inserendo un mic esterno. L' amplificazione audio è regolabile, e il dispositivo ha un compressore microfonico. I connettori sono waterproof e shockproof, questo significa che non mi ritrovo senza filmati perchè "uno spinotto non ha fatto contatto" o perchè si è scollegato con le vibrazioni..
    I filmati posso rivederli comodamente sul mio plasma da 50" senza notare alcun artefatto!

La Gopro è un bel giocattolino!! personalmente la uso sia al mare( sul fucile sub) che in moto!

Ovvio, poi possiamo filmare anche con il nostro cellulare, o con la nostra fotocamera in modalità video con 3km di nastro americano per fissarla..Oppure possiamo comprare una piccola FlycamII e registrare le nostre sessioni in pista con tutti i difetti che si ritrova (audio fuori sincronia, durata batteria ecc.)

Ognuno ha le sue esigenze, e compra quello che ritiene necessario..in fondo è una ripresa in moto!

Un unico consiglio: evitate i lettori mp4 su ebay, sono poco affidabili, la qualità video è scarsa, e per collegarlo ad una bullet il discorso è troppo macchinoso, vi garantisco che con pochi euro in più prendete una splendida GoPro hero wide motorsport!

Comment

• Font Size
      Originally posted by fifty-fifty View Post
      si ma ha un sensore della camera cmos e nn ccd sony....
      vorrei vederla questa qualità...sono curioso....
      secondo me anke se registra a 720x640 xò la camera è scarsa è inutile....
      xò vedere per credere.....
      La Canon EOS-1Ds Mark III tanto per citarne una ... ha un sensore CMOS da 21.1 megapixel ... dipende tutto dal sensore o meglio da quanto è rumoroso e dalla luminosità minima, visto che è da 5 megapixel che non è poco.
      Comunque sul sito ufficiale ci sono dei video che non sono per niente male.
      Nei video @ 720x576 mi aspettavo sinceramente una qualità più alta così come per quelli in fullHD ma in ongni caso come qualità non è niente male

EDIT: quella del rolling shutter non la sapevo ... roby questo è un video con la ContourHD ... non mi sembra esserne affetto ... o mi sbaglio ?

EDIT: il pov è eccezionale ma ha un piccolo difetto ... il costo
      Last edited by buzzy84; 06-05-09, 13:21.

Comment

• Font Size
        sono sicuro che quel video, nella qualità originale è molto più bello!!
        Il rolling shutter è un problema noto su tutte le videocamere, anche le migliori.
        Solo che per alcune è molto evidente, altre meno..il mio dubbio è che la contourHD essendo un prodotto di fascia bassa, abbia questo problema.

Comment

• Font Size
          Originally posted by fifty-fifty View Post
          si ma ha un sensore della camera cmos e nn ccd sony....
          vorrei vederla questa qualità...sono curioso....
          secondo me anke se registra a 720x640 xò la camera è scarsa è inutile....
          xò vedere per credere.....
          Eccolo un pezzettino

si ho la VHOLDR non la HD

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ubzp-OqcTBk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ubzp-OqcTBk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Non mi sembra soffrire di questo " rolling "
          Last edited by Alessio Mitico; 06-05-09, 13:58.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Alessio Mitico View Post
            Eccolo un pezzettino

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ubzp-OqcTBk&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ubzp-OqcTBk&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

quanto sarebbe il costo di questa camera?
            hai il link di dove l'hai presa?
            grazie ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by Alessio Mitico View Post
              Eccolo un pezzettino

Alessio mi fai una cortesia ? Puoi per favore caricare lo spezzone di video originale (basta un pezzettino) qu? http://www.megaupload.com/ giusto per avere un'idea della qualit? ... se hai voglia ... grazie

Comment

• Font Size
                mi sembra un pelo fuori fuoco o sbaglio??

Comment

• Font Size
                  Ah roby ho visto che anche la GoPro ha sensore CMOS ... anche questa cam ? effetta dal problema che dicevi ? Ma questo problema si manifesta normalmente o per esempio solo con le vibrazioni ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by buzzy84 View Post
                    Alessio mi fai una cortesia ? Puoi per favore caricare lo spezzone di video originale (basta un pezzettino) qu? http://www.megaupload.com/ giusto per avere un'idea della qualit? ... se hai voglia ... grazie
                    Se hai tempo

non credo di riuscirci stasera

Comment

• Font Size
                      io mi sto un attimo picchiando sulla qualit&#224; dell'audio..ad ora &#232; ancora troppo forte il rumore della mia moto e il microfonino mi va in saturazione!

Ma ci riuscir&#242;!!!!

Marco

Comment

• Font Size
                        Il problema del rolling si presenta SOLO con sensori CMOS HD!!! (leggete bene cosa ho scritto prima). La gopro e la VHOLDR non sono HD e quindi, sebbene utilizzino un CMOS non soffrono del rolling shutter.

Volete una microcamera HD dalla qualit&#224; eccezionale (ma col rolling shutter)?? la mia Kodak ZX1 a € 170,00 circa?: qui potrete vedere e scaricare in qualit&#224; originale (vedi in basso a destra) alcuni filmati che ho girato in Qatar, alla prima tappa del campionato del mondo di offshore, dove ho installato i miei dispositivi su tutti i bolidi:
                        Join the web’s most supportive community of creators and get high-quality tools for hosting, sharing, and streaming videos in gorgeous HD with no ads.

Registra in HD a 60 frame al secondo, la qualit&#224; &#232; eccellente (ha anche l' uscita HDMI!! ma non squotetela troppo, vi verr&#224; il mal di mare!!(&#232; proprio il caso di dirlo ;-)

Comment

• Font Size
                          Originally posted by robyr1 View Post
                          Il problema del rolling si presenta SOLO con sensori CMOS HD!!! (leggete bene cosa ho scritto prima). La gopro e la VHOLDR non sono HD e quindi, sebbene utilizzino un CMOS non soffrono del rolling shutter.

Volete una microcamera HD dalla qualit? eccezionale (ma col rolling shutter)?? la mia Kodak ZX1 a ? 170,00 circa?: qui potrete vedere e scaricare in qualit? originale (vedi in basso a destra) alcuni filmati che ho girato in Qatar, alla prima tappa del campionato del mondo di offshore, dove ho installato i miei dispositivi su tutti i bolidi:
                          Join the web’s most supportive community of creators and get high-quality tools for hosting, sharing, and streaming videos in gorgeous HD with no ads.

Registra in HD a 60 frame al secondo, la qualit? ? eccellente (ha anche l' uscita HDMI!! ma non squotetela troppo, vi verr? il mal di mare!!(? proprio il caso di dirlo ;-)
                          non ho notato problemi di rolling shutter calcolando che erano pure in un offshore

Comment

• Font Size
                            ciao Robyr1, una domanda sulla countourhd, intanto sarebbe meglio se sul vostro sito specificaste che i filmati a 60fps li fa in risoluzione SD e non hd come si intuisce (vedendo da sito ufficiale le specifiche sono cos?); poi volevo sapere se hai avuto modo di provarla, anche la versione standard e di testare la sicurezza dell'aggiancio a binario che viene dato:

perch? io ho la necessit? di montare tale videocamera SOTTO al cupolino della moto, in pratica tra parafango e cupolino (ovviamente spostata lateralmente altrimenti alla prima staccata... splat!) e vedendo il posizionamento del pulsante di registrazione non posso fissarla a testa in su ancorandola dall'alto tramite fascette...
                            secondo la tua esperienza, si potrebbe fissare nella parte interna della carena utilizzando appunto il binario o me la perdo mentre giro?

Comment

• Font Size
                              aspetta, devi guardare i filmati fatti con la Kodak, non quelli on board!! (sono fatti con t.camere CCD)

Eccoli:
                              Steve Curtis at work. Doha 24-04-2009

Maritimo OFFSHORE powerboat with onboard camera mounted.

scaricali pure.

Comment

X
                              Working...
                              X