Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

on-board camera,e questa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by robyr1 View Post
    solo dai..c'e' un tizio che la vende a 349,00! e LE VENDE!!
    che ci sia a prezzi superiori (e pure inferiori prendendola negli USA per esempio) e che si venda ugualmente, non ci piove
    parlavo in senso assoluto...spendere l'equivalente di 3 giornate a rijeka per un "giocattolo", quando con i 70 della flycam si ottengono degli ottimi risultati, PER ME è buttare via soldi...però ripeto...PER ME...ognuno coi suoi soldi ci fa quello che gli pare e se ha necessità/voglie particolari 300€ diventano anche pochi

Originally posted by luigiRR View Post
    non lo metto in dubbio

questa non è paragonabile ad una cam da 300 euro nè da 800 euro.
    La puoi paragonare ad una flycam, alla quale secondo me è superiore.
    Le vendono a 70/90 euro, si spegne mentre vai, l'audio è pietoso, la batteria anche e la memoria pure.
    l'inizio del tread parlava di quella...

se uno vuole vedere un video come in tv non va bene questa, ma se uno vuole un video spende 100 euro, ha un audio discreto e può andare bene.
    va posizionata bene se no succede quello che succede nel video del kart.
    parliamo cmq di sta cosina quà

che userò anche per riprese quando vado a sciare, senza portarmi dietro un ingombrante malloppone e relativo peso.

mo provo con la moto e vediamo
    stavolta vedo di fissarla come si deve però.
    la flycam non mi sembra abbia tutti questi problemi
    Last edited by feperis; 22-06-09, 12:33.

Comment

• Font Size
      Originally posted by feperis View Post
      che ci sia a prezzi superiori (e pure inferiori prendendola negli USA per esempio) e che si venda ugualmente, non ci piove
      parlavo in senso assoluto...spendere l'equivalente di 3 giornate a rijeka per un "giocattolo", quando con i 70 della flycam si ottengono degli ottimi risultati, PER ME ? buttare via soldi...per? ripeto...PER ME...ognuno coi suoi soldi ci fa quello che gli pare e se ha necessit?/voglie particolari 300? diventano anche pochi

quoto.
      senza contare il fatto che poi cmq sono grossine ed in caso di scivolata magari ci lasci anche la cam....
      poi se il portafoglio ? grande va bene tutto

riguardo ci? che scrivi sulla fly io non ho esperienze dirette, ma solo letto e sentito dire.... per? ne ho sentiti un p?...
      c'? un topic aperto dove uno chiede "ma a voi la fly funziona?" in questa sezione, poi ho letto molti che avevano sto problema che si spegneva, e batteria scarsa e poca registrazione...

questa minidv almeno ? piccolissima e non ti devi manco sbattere a farti la piastra di fissaggio perch? ha incluse una cifra di supporti, persino un laccio per metterla al braccio quando vai a sciare.....
      2 ore di batteria e fino a 4 ore di registrazione....

anche per me fa il suo porco lavoro...

PS: mi sono appena arrivate le pedane.... se riesco per sera giretto in moto... e video...

Comment

• Font Size
        parlavo in senso assoluto...spendere l'equivalente di 3 giornate a rijeka per un "giocattolo", quando con i 70 della flycam si ottengono degli ottimi risultati, PER ME ? buttare via soldi...per? ripeto...PER ME...ognuno coi suoi soldi ci fa quello che gli pare e se ha necessit?/voglie particolari 300? diventano anche pochi

scusa, ho visto solo ora il tuo nuovo video sul kart..io ti darei un consiglio: se hai un po' di queste videocamere da vendere, evita di mettere questi video, perch? cos? non te la compra nessuno...cos? com'? sia l'audio (non certo ottimale) che il video (decisamente peggio del precedente) lasciano parecchio a desiderare...se sono risolvibili metti un video dove hai registrato bene, tolto le vibrazioni, sistemato il microfono...allora si che per 100 euro potrebbe essere un buon prodotto...perch? per 160 ti prendi la gopro che ? subacquea, protetta dagli urti e la puoi usare anche a spasso per riprendere e fotografare

resto dell'opinione che la flycam2 ? forse il miglior prodotto di fascia economica (e pure supereconomica), mentre la gopro quello di fascia media, assieme a soluzioni pi? comode/consone all'uso pista (bullet+dvr)
        la contour hd probabilmente (non ho esperienza in merito) la migliore a livello medio-alto

Comment

• Font Size
          scusa, ho visto solo ora il tuo nuovo video sul kart..io ti darei un consiglio: se hai un po' di queste videocamere da vendere, evita di mettere questi video, perch? cos? non te la compra nessuno...cos? com'? sia l'audio (non certo ottimale) che il video (decisamente peggio del precedente) lasciano parecchio a desiderare...se sono risolvibili metti un video dove hai registrato bene, tolto le vibrazioni, sistemato il microfono...allora si che per 100 euro potrebbe essere un buon prodotto...perch? per 160 ti prendi la gopro che ? subacquea, protetta dagli urti e la puoi usare anche a spasso per riprendere e fotografare

resto dell'opinione che la flycam2 ? forse il miglior prodotto di fascia economica (e pure supereconomica), mentre la gopro quello di fascia media, assieme a soluzioni pi? comode/consone all'uso pista (bullet+dvr)
          la contour hd probabilmente (non ho esperienza in merito) la migliore a livello medio-alto

hai ragione.
          ora la sto sistemando sulla moto, poi posto.
          non ? che ne abbia chiss? quante da vendere... ne ho prese una decina, ho girato una voce e cinque mi sono gi? sparite dalle mani, volevo pi? che altro rendermi utile al post, riportando magari le caratteristiche di questo modello in modo che chi legge potesse farsene una idea e valutare ci? che vuole.

il video del kart ? pazzesco, ma chi ? stato su un kart, dove non c'? un pezzo in piano, e dove sei sempre di traverso.... capisce anche che ? un test per una videocamera davvero severo.
          il mio amico cmq ? contento , per i soldi che ha speso...

cmq ora sto vedendo come azzo sistemare la cam sulla moto perch? in effetti per prendere contakm, contamarce e strada... ci vuole un attimo di studio...

Comment

• Font Size
            hai ragione.
            ora la sto sistemando sulla moto, poi posto.
            non ? che ne abbia chiss? quante da vendere... ne ho prese una decina, ho girato una voce e cinque mi sono gi? sparite dalle mani, volevo pi? che altro rendermi utile al post, riportando magari le caratteristiche di questo modello in modo che chi legge potesse farsene una idea e valutare ci? che vuole.

il video del kart ? pazzesco, ma chi ? stato su un kart, dove non c'? un pezzo in piano, e dove sei sempre di traverso.... capisce anche che ? un test per una videocamera davvero severo.
            il mio amico cmq ? contento , per i soldi che ha speso...

cmq ora sto vedendo come azzo sistemare la cam sulla moto perch? in effetti per prendere contakm, contamarce e strada... ci vuole un attimo di studio...
            lascia perdere e prendi solo la strada

Comment

• Font Size
              ok.
              cmq ? caruccia...

sono riuscito a tagliare il video del kart di oggi

per la cam che ?, 100 euri ? un buon video calcolando che ? su un kart che non ha sospensioni, quindi vibrazioni da impazzire, il video non salta e la cam non si spegne, nonostante la pista sia dissestata.....

ripeto due ore di batteria ed un ora di registrazione espandibile a 4 ore!
              l'audio non ? neanche male.

che ne dite?

PS:me ne sono rimaste sei, poi le trovate sulla baia....

a presto il video sul kawa.
              Luigi non offenderti ma se posso essere sechietto la qualit? lascia veramente a desiderare. A questo punto meglio un flycamone2 a 60? che con i suoi 1000 difetti non ha rolling shutter

Originally posted by maconfireblade View Post
              beh ..ho visto il video della contourhd ..niente male
              altissima qualita
              Secondo me il rapporto prezzo qualit? di questa cam ? impareggiabile

Bisogna sempre vedere cosa uno vuole, ovvero ... se uno vuole un prodotto che dia il massimo rapporto prezzo qualit? allora vai di contourhd e non c'? storia. Se uno vuole il minimo per fare video decenti allora si v? di flycam.
              Se uno vuole il massimo allora la risposta ? VIO POV 1.5 (va bh? ... poi c'? altro ma andiamo su prezzi folli).
              Personalmente non sono rimasto soddisfatto dalla qualit? ne della flycamone2, ne da quella della GoPro etc. etc.
              Poi 300 eurini sono un investimento a lungo termine ... se non la distruggi una cam cos? ti dura un bel po' ... naturalmente opinione personale

Comment

• Font Size
                ma appunto buzzy...io avevo sottolineato il PER ME apposta
                PER ME (ma penso per il 90% delle persone) 300 euro per una videocamera onboard, per quanto di ottima qualità, sono un'infinità...200 è il tetto massimo per ottenere ottima qualità...100 sarebbe la cifra giusta per un buon risultato...che hai con la flycam 2 pure a meno

con tutto ciò non pensiate che io debba vendere o ci guadagni se si vendono flycam
                io ho una gopro

piuttosto su questa ho degli ottimi agganci se qualcuno fosse interessato
                Last edited by feperis; 23-06-09, 08:28.

Comment

• Font Size
                  io ho preso la contourhd (roby quando arriva???? ) non tanto per i video in hd, che cmq hanno il loro peso, ma per i seguenti motivi:
                  • formato 16:9 dei video, non c'? paragone con il formato 4:3...
                  • accensione a slitta, quindi anche con i guanti la comandi senza problemi
                  • ottica ruotabile di 96? per lato rispetto alla posizione standard, significa che posso fissarla COME voglio e avere video sempre dritti!
                  • Dimensioni

insomma, ha una serie di comodit? non da poco, oltre al fatto della qualit? video a 60fps in sd e 30fps in 720p

Comment

• Font Size
                    dovresti averla oggi!

Domenica prossima la monteremo sul solista delle frecce tricolori all' air show di Otranto, monterò quella che ho modificato con il mic esterno, per registrare i anche il parlato dei piloti!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by robyr1 View Post
                      dovresti averla oggi!

Domenica prossima la monteremo sul solista delle frecce tricolori all' air show di Otranto, monter? quella che ho modificato con il mic esterno, per registrare i anche il parlato dei piloti!

? arrivata ora!!!

ora sto vedendo come organizzare il fissaggio, perch? ho visto che vengono date due staffe, una "smontabile" e una fissa; una va a finire nel sottocupolino e una dovrei poterla mettere sui caschi, non uno fisso ma volendo poterlo cambiare... che posso inventarmi per fissarla su pi? caschi? prendo diversi adesivi 3m e ogni volta che uso uno?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Blue Ice View Post
                        io ho preso la contourhd (roby quando arriva???? ) non tanto per i video in hd, che cmq hanno il loro peso, ma per i seguenti motivi:
                        • formato 16:9 dei video, non c'? paragone con il formato 4:3...
                        • accensione a slitta, quindi anche con i guanti la comandi senza problemi
                        • ottica ruotabile di 96? per lato rispetto alla posizione standard, significa che posso fissarla COME voglio e avere video sempre dritti!
                        • Dimensioni

insomma, ha una serie di comodit? non da poco, oltre al fatto della qualit? video a 60fps in sd e 30fps in 720p
                        L'avrei gi? presa anche io ... l'unica preplessit? che ho ? sul fissaggio: se capita di fissare la cam rigidamente a qualcosa il rs ? evidente ... caso tipico es. staffa su serbatoio che sostiene la cam ...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by buzzy84 View Post
                          L'avrei gi? presa anche io ... l'unica preplessit? che ho ? sul fissaggio: se capita di fissare la cam rigidamente a qualcosa il rs ? evidente ... caso tipico es. staffa su serbatoio che sostiene la cam ...
                          io sto pensando a mettere un "cuscinetto" in gel tipo mousepad o altro per smorzare le vibrazioni

Comment

• Font Size
                            uno screenshot per far vedere la differenza di distorsione in hd e sd

HD:

SD:

Comment

• Font Size
                              ottimo lavoro!

ma ti consiglio di effettuare i test in condizioni di illuminazione uniforme, meglio all' esterno.

Comment

• Font Size
                                si certo...sabato si fa la prima uscita
                                per gli adesivi sai aiutarmi? secondo te è una buona soluzione quella del trovare adesivi buoni, da sostituire ad ogni "cambio casco"?
                                per questa cosa userei l'aggianco in plastica trasparente, quello che va nella sede "smontabile"... te che ne dici?

Comment

X
                                Working...
                                X