Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #631
    Originally posted by federicoronzani View Post

    Un'annetto f? avevo interpellato VIRCOS ( ci abito vicino) per un preventivo di una tuta in canguro su misura e personalizzata con Tech-air il il costo totale era di 3000? , prezzo ancora attuale , visto che un conoscente se l'? fatta fare pochi giorni f? .
    Io ci provo dalla Valeri con una MISSILE con Tech-air ad un costo inferiore sempre che con le misure ci stiamo .
    Evidentemente non hai letto bene cosa ho scritto, te lo ripeto testualmente:
    Mi pare di ricordare che pi? o meno con 1.200 - 1.300? si riesca a fare, con poi l'airbag da aggiungere.

    Questo significa che con quella cifra una tuta la fai, poi se tu vuoi il canguro, l'alabarda spaziale ed i raggi laser, il prezzo ovviamente sar? un'altro.

    Se guardi il sito, la tuta iva inclusa costa 1.389? in pelle bovina e 1.759? in canguro.
    Se poi la configuri come vuoi tu, immagino che il prezzo si alzi esponenzialmente ma forse il grosso lo fa se l'airbag te lo forniscono loro o te lo compri a parte.
    In giro con 800? l'Alpinestars si compra.

    Comment


    • Font Size
      #632
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Evidentemente non hai letto bene cosa ho scritto, te lo ripeto testualmente:
      Mi pare di ricordare che pi? o meno con 1.200 - 1.300? si riesca a fare, con poi l'airbag da aggiungere.

      Questo significa che con quella cifra una tuta la fai, poi se tu vuoi il canguro, l'alabarda spaziale ed i raggi laser, il prezzo ovviamente sar? un'altro.

      Se guardi il sito, la tuta iva inclusa costa 1.389? in pelle bovina e 1.759? in canguro.
      Se poi la configuri come vuoi tu, immagino che il prezzo si alzi esponenzialmente ma forse il grosso lo fa se l'airbag te lo forniscono loro o te lo compri a parte.
      In giro con 800? l'Alpinestars si compra.
      Ok Ok , volevo solo confermare un prezzo che ? attuale anche dopo la mia visita in Vircos , era solo per chi fosse interessato ad avere un prezzo niente di pi? !!!!
      p.s in bovino il costo scendeva di 300 ?

      Comment


      • Font Size
        #633
        Vircos su misura per tech air viene proposta solo in canguro e costa 1.800 euro.
        A cui vanno aggiunti i 1.100 e rotti del gilet Alpinestars.
        Quindi ? corretta la cifra di circa 3.000 euro (qualche decina di euro in meno, in verit?)

        Comment


        • Font Size
          #634
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          L'ha fatta fare da poco un amico, ma Vircos non ? cos? cara.
          Mi pare di ricordare che pi? o meno con 1.200 - 1.300? si riesca a fare, con poi l'airbag da aggiungere.
          Ovviamente a seconda del pellame e delle personalizzazioni poi il prezzo si alza.
          3000? era con airbag incluso...
          La tuta in versione compatiible airbag costa di pi? di una normale tuta.
          La sola tuta, senza airbag, su misura, con svariati loghi cuciti, in pelle di canguro (molto pi? leggera della top di gamma alpinestars...io ho quest'ultima e quando presi la tuta Vircos sembrava pesare la met?) costava 1800?

          Comment


          • Font Size
            #635
            Originally posted by mailandrea View Post

            3000? era con airbag incluso...
            La tuta in versione compatiible airbag costa di pi? di una normale tuta.
            La sola tuta, senza airbag, su misura, con svariati loghi cuciti, in pelle di canguro (molto pi? leggera della top di gamma alpinestars...io ho quest'ultima e quando presi la tuta Vircos sembrava pesare la met?) costava 1800?
            Si, ho richiesto al mio amico che mi ha confermato che per l'airbag sei costretto a farla in canguro. Questa a dire la verit? ? una cosa che ignoravo, per quello che i conti non mi tornavano.
            Mi ha detto che sono 1.800? diciamo per la standard con solo i loghi, mentre passi a 2.300? se la personalizzi completamente.

            Comment


            • Font Size
              #636
              Originally posted by federicoronzani View Post

              Ok Ok , volevo solo confermare un prezzo che ? attuale anche dopo la mia visita in Vircos , era solo per chi fosse interessato ad avere un prezzo niente di pi? !!!!
              p.s in bovino il costo scendeva di 300 ?
              Non ci eravamo capiti, anzi, pi? che altro non avevo capito io.
              Non sapevo che l'airbag andasse solo con la pelle di canguro, era per quello che non mi tornavano i conti.

              Comment


              • Font Size
                #637
                Originally posted by andrea nadiani View Post

                Si, ho richiesto al mio amico che mi ha confermato che per l'airbag sei costretto a farla in canguro. Questa a dire la verit? ? una cosa che ignoravo, per quello che i conti non mi tornavano.
                Mi ha detto che sono 1.800? diciamo per la standard con solo i loghi, mentre passi a 2.300? se la personalizzi completamente.
                anche il top di gamma di alpinestars, che costa grosso modo lo stesso, ? una tuta mista canguro/bovino...anche se peser? grosso modo il doppio di quella di vircos....
                rimasi basito dal peso della Vircos...l'unica cosa ? che con l'alpinestar ho fatto 3 scivolate e una caduta "importante" con annessa apertura dell'airbag...senza di esso forse mi sarei rotto qualche vertebra..e solo dopo di questa caduta feci riparare la tuta direttamente da alpinestars...ora ? come nuova...
                Forse con quella in solo canguro l'avrei dovuta far riparare prima

                Comment


                • Font Size
                  #638
                  Originally posted by mailandrea View Post

                  anche il top di gamma di alpinestars, che costa grosso modo lo stesso, ? una tuta mista canguro/bovino...anche se peser? grosso modo il doppio di quella di vircos....
                  rimasi basito dal peso della Vircos...l'unica cosa ? che con l'alpinestar ho fatto 3 scivolate e una caduta "importante" con annessa apertura dell'airbag...senza di esso forse mi sarei rotto qualche vertebra..e solo dopo di questa caduta feci riparare la tuta direttamente da alpinestars...ora ? come nuova...
                  Forse con quella in solo canguro l'avrei dovuta far riparare prima
                  Il problema, secondo me, quando si parla di cifre del genere non ? tanto il peso ma la vestibilit?.
                  Per quanto riguarda la resistenza non ho idea, sinceramente. L'unica voce che avevo sentito ? che la canguro dopo una caduta ? da buttare, ma mi vien da dire siano chiacchiere da bar.

                  Stavo cercando un po' di informarmi per capire bene cosa conviene prendere, considerando che vorrei l'airbag.
                  L'idea che mi sono fatto ? che se ci si pu? accontentare di una tuta, diciamo dignitosa ma non top, allora si pu? tranquillamente stare sotto i 1.000? con una Missile o Gp Pro, sempre che la calzata sia buona.
                  Se si va oltre allora credo convenga una su misura, perch? per esempio, la top di gamma Alpinestar costa come la Vircos in canguro.
                  L'unico problema ? che il divario tra una Missile ed una su misura ? davvero troppo ampio. Siamo, completa di airbag sui 1.500? per la prima, mentre il doppio per la seconda o la top di gamma di Alpinestars.
                  Capisco siano prodotti differenti ma ce ne passa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #639
                    Originally posted by mailandrea View Post

                    anche il top di gamma di alpinestars, che costa grosso modo lo stesso, ? una tuta mista canguro/bovino...anche se peser? grosso modo il doppio di quella di vircos....
                    rimasi basito dal peso della Vircos...l'unica cosa ? che con l'alpinestar ho fatto 3 scivolate e una caduta "importante" con annessa apertura dell'airbag...senza di esso forse mi sarei rotto qualche vertebra..e solo dopo di questa caduta feci riparare la tuta direttamente da alpinestars...ora ? come nuova...
                    Forse con quella in solo canguro l'avrei dovuta far riparare prima
                    Ottimo. quindi sodisfatto. Che modello di alpinestars hai Andrea?

                    Comment


                    • Font Size
                      #640
                      Originally posted by pebis View Post
                      Vircos su misura per tech air viene proposta solo in canguro e costa 1.800 euro.
                      A cui vanno aggiunti i 1.100 e rotti del gilet Alpinestars.
                      Quindi ? corretta la cifra di circa 3.000 euro (qualche decina di euro in meno, in verit?)
                      Quindi anche la vircos non ha l'airbag INTEGRATO diciamo.Ha il Gilet TECH AIR

                      Comment


                      • Font Size
                        #641
                        Originally posted by samvise View Post

                        Ottimo. quindi sodisfatto. Che modello di alpinestars hai Andrea?
                        ho la Gp-tech V2, presa ad aprile 2017.
                        Diciamo che per la mia altezza ? perfetta...anche per spalle e gambe...E lo scorso anno non c'erano tute compatibili con il gilet alpinestas.

                        Si, alpinestars preferisce usare una specie di gilet da inserire all'interno della tuta e che va opportunamente collegato con le cerniere in esso contenute.

                        Comment


                        • Font Size
                          #642
                          Originally posted by andrea nadiani View Post

                          Per quanto riguarda la resistenza non ho idea, sinceramente. L'unica voce che avevo sentito ? che la canguro dopo una caduta ? da buttare, ma mi vien da dire siano chiacchiere da bar.

                          .

                          io ho solo sentito dire che la pelle di canguro a parit? di spessore ? 5 volte pi? resistente del bovino.... considerando che se usano spessori minori per le tute in canguro posso dir? che in teoria dovrebbero essere sicuramente piu resistenti.... quindi non capisco come fanno a dire che ? da buttare dopo una scivolata

                          il mio ? solo un ragionamento GNORANTE...

                          Comment


                          • Font Size
                            #643
                            Originally posted by turboazeta View Post


                            io ho solo sentito dire che la pelle di canguro a parit? di spessore ? 5 volte pi? resistente del bovino.... considerando che se usano spessori minori per le tute in canguro posso dir? che in teoria dovrebbero essere sicuramente piu resistenti.... quindi non capisco come fanno a dire che ? da buttare dopo una scivolata

                            il mio ? solo un ragionamento GNORANTE...
                            Si, in effetti ? quello che non torna nemmeno a me.
                            Mi viene da dire che una volta rovinate non sono ripristinabili o qualcosa del genere, ma mi sembra molto strano.

                            Credo siano solo le classiche voci da bar

                            Comment


                            • Font Size
                              #644
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Si, in effetti ? quello che non torna nemmeno a me.
                              Mi viene da dire che una volta rovinate non sono ripristinabili o qualcosa del genere, ma mi sembra molto strano.

                              Credo siano solo le classiche voci da bar
                              "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona. La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?"

                              la realt? dice che chi casca con una tuta in canguro, alla prima caduta, si trova con mezza tuta abrasa....per non dire aperta..
                              Super leggera, calza come un guanto e quasi non la si sente...Eppure, se si scivola a terra, senza rotolare, c'? poco da fare....
                              Ho sempre avuto tute in bovino...Sono scivolato tantissime volte, spesso senza rotolare e mai si sono aperte alla prima caduta...dopo 4, o 5 cadute...
                              la durata media di una tuta in canguro, ? ahim?, decisamente minore

                              Comment


                              • Font Size
                                #645
                                Originally posted by mailandrea View Post
                                "La teoria ? quando si sa tutto e niente funziona. La pratica ? quando tutto funziona e nessuno sa il perch?"

                                la realt? dice che chi casca con una tuta in canguro, alla prima caduta, si trova con mezza tuta abrasa....per non dire aperta..
                                Super leggera, calza come un guanto e quasi non la si sente...Eppure, se si scivola a terra, senza rotolare, c'? poco da fare....
                                Ho sempre avuto tute in bovino...Sono scivolato tantissime volte, spesso senza rotolare e mai si sono aperte alla prima caduta...dopo 4, o 5 cadute...
                                la durata media di una tuta in canguro, ? ahim?, decisamente minore
                                Ecco, cos? ? un po' pi? chiara la situazione.
                                Le ho sempre avute in bovino anche io e non ho mai avuto problemi, quindi non mi sono mai interessato pi? di tanto per quelle in canguro.
                                Quindi confermi che sono meno durature da quel punto di vista?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X