Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Gi? detto... Se un Arai regge l'impatto che SPACCA un caberg o chi per esso significa che hai disintegrato le vertebre ...
    Almeno credo

    Comment


    • Font Size
      #17


      Intendevo che l'unico fatto in carbonio con procedimento top ? quello, poi costa pi? della mia moto quindi non lo prenderei mai. Per? o quello o in fibra, non un altro carbonio...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by MV 910R View Post
        In pista non ci vado mai... Informandomi meglio ho capito che avere un casco silenzioso in carbonio non ? molto facile, anzi...
        Guadando on line mi ero orientato su questi modelli
        X-Lite X-802RR ultra carbon
        X-Lite X-702GT ultra carbon (dovrebbe essere con quello sopra ma meno racing se non mi sbaglio)
        Shark Race-R pro carbon
        Premier Dragon Titanium (non conosco nessuno che usa questo marchio quindi non so nulla su come possa essere)
        Bell Race Star (il mio prefertio ma fuori budget )

        Il prezzo si aggira per tutti tra i 450 e i 550 euro tranne il Bell che viene sopra i 700...
        Devo ancora andarli a provare per capire anche come mi calzano ma voi che magari li avete o li conoscete meglio cosa mi consigliate? Spendere quella cifra per il bell ha senso o gli altri sono allo stesso livello?
        Grazie dei consigli.
        Con l'X-702 GT ci ho fatto un discreto quanto di strada a Tenerife e l'ho trovato leggero e silenzioso. Ho anche un RPHA ST di HJC, che ha un peso simile, ma ? pi? rumoroso.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Alla fine? preso qualcosa?

          Cmq. si trovano a buon prezzo cercando anche gli AGV Pista GP adesso...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Io ho il Premier comodo leggero ben fatto ma non molto silenzioso!! Su quella cifra darei un occhiata allo shoei gt air sempre in fibra ma touring....
            Last edited by mariotnt; 03-05-17, 20:14.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Alla fine? preso qualcosa?

              Cmq. si trovano a buon prezzo cercando anche gli AGV Pista GP adesso...
              Al momento non ho tempo per andare a vederli dal vivo e provarli... Spero settimana prossima riuscire a fare un giro in qualche negozio qui in zona...
              Agv non mi piacciono molto, Arai rx7 Caberg mi ha incuriosito la recensione di neeko e ne terr? sicuramente conto,shoei GT air non c'? in carbonio... Bell non dice niente nessuno? Da scartare?
              Grazie a tutti per i vati consigli
              Last edited by MV 910R; 04-05-17, 16:08.

              Comment


              • Font Size
                #22
                xlite 802 r

                ciao
                ho avuto varie versioni del XLITE e anche l'ultima (802 RR) ? ottima e mi trovo benissimo!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by MV 910R View Post
                  Al momento non ho tempo per andare a vederli dal vivo e provarli... Spero settimana prossima riuscire a fare un giro in qualche negozio qui in zona...
                  Agv non mi piacciono molto, Arai rx7 Caberg mi ha incuriosito la recensione di neeko e ne terr? sicuramente conto,shoei GT air non c'? in carbonio... Bell non dice niente nessuno? Da scartare?
                  Grazie a tutti per i vati consigli
                  Bell visto in negozio dal vivo il race star ? particolare, inoltre ? enorme di calotta. A confronto con shoei, hjc e Arai ? veramente largo.
                  Bho non mi ha entusiasmato molto devo dire

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by MV 910R View Post
                    Al momento non ho tempo per andare a vederli dal vivo e provarli... Spero settimana prossima riuscire a fare un giro in qualche negozio qui in zona...
                    Agv non mi piacciono molto, Arai rx7 Caberg mi ha incuriosito la recensione di neeko e ne terr? sicuramente conto,shoei GT air non c'? in carbonio... Bell non dice niente nessuno? Da scartare?
                    Grazie a tutti per i vati consigli
                    Bell secondo me piscia in testa a tutti... Arai a parte...
                    Pero' parliamo sempre di 700/1400?...
                    Con le valutazioni di cui sopra...se ti esplode un X-Lite da 400 vuol dire che con l'Arai da 3000? la testa rimaneva integra e ti si staccava il collo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Gt air nn ? in carbonio... Shoei non crede molto nel fullcarbon... Si dice che x essere SICURO un casco NON PU? avere la mentoniera FULL CARBON...IL resto s?...
                      E cmq il gt-air ? uno sport tourer...pi? sport che tourer... A sto punto se cerchi la comodit? ti pigli l'Evoline carbon Shark modulare

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by gabelbrucken View Post
                        Bell secondo me piscia in testa a tutti... Arai a parte...
                        Pero' parliamo sempre di 700/1400?...
                        Motivazioni?

                        La mia ? solo curiosit?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Ciao a tutti, sono intenzionato a prendere l'802 rr ma non avendo rivenditori in zona pensavo di prenderlo su internet, il problema per? ? la taglia ... io ho sempre usato la small di shoei, all'inizio un po strettina e poi perfetta, sapete dirmi se la calzata degli xlite ? simile?

                          Inviato dal mio SM-G9250 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            ? simile ad Arai con un po pi? di spazio per il naso/bocca

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              ps, se ti serve l'802 rr S fai un fischio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by le89le View Post
                                Motivazioni?

                                La mia ? solo curiosit?
                                Esperienza in materia... Come ti dicevo Shoei ad esempio non crede nel fullcarbon...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X