Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Casco in carbonio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Sinceramente mi lascia sempre un po' perplesso. La sua indole rigidit? non lo rende il massimo per assorbire urti, senza contare che la disposizione delle fibre deve essere studiata ad hoc altrimenti la sua resistenza non ? il massimo, soprattutto a compressione.

    Comunque tralasciando questo non so come in casa Bell abbiano fatto a fare una calotta cos? grande, ? veramente enorme rispetto alla taglia selezionata. Inoltre visto dal vivo le finiture come le bocchette di aerazione sono un po' posticcio a parer mio, tipo quelle di x-lite (casco che ho in versione 802r) ma che costa la met? quindi ? pi? sopportabile come cosa.

    La vera innovazione potrebbe essere l'uso di materiali differenti dal polistirolo per la calotta interna ma sarei curioso di conoscere quali sono.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bobber View Post
      ps, se ti serve l'802 rr S fai un fischio


      Bobber che casco hai da vendere in taglia s?

      Comment


      • Font Size
        #33
        ho 802 rr

        Comment


        • Font Size
          #34
          nuovo di zecca

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by bobber View Post
            ho 802 rr


            Colore e prezzo ( anche in Pm se vuoi

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Esperienza in materia... Come ti dicevo Shoei ad esempio non crede nel fullcarbon...
              Non ci crede per procedimenti diversi da quello Arai, parole di Shoei stessa, poi, ovviamente, il costo ? alto, ma la flessibilit? frontale in caso di urto ?, solo per Arai, pi? favorevole di un fiba. Ma la roba buona costa....

              Io ho un GT Air, ottimo, da valutare una taglia in pi? di quella normalmente utilizzata.
              Last edited by HSG; 07-05-17, 11:14.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by HSG View Post
                Non ci crede per procedimenti diversi da quello Arai, parole di Shoei stessa, poi, ovviamente, il costo ? alto, ma la flessibilit? frontale in caso di urto ?, solo per Arai, pi? favorevole di un fiba. Ma la roba buona costa....

                Io ho un GT Air, ottimo, da valutare una taglia in pi? di quella normalmente utilizzata.
                Esatto. Dico la stessa cosa io.
                Ma aggiungo che ONESTAMENTE quando tiri una crocca simile SPERI di avere il casco peggiore del mondo...perch? almeno crepi... Non voglio vivere tetraplegico e dire GRAZIE ARAI

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Quoto sul gt-air... Io presi M un amico L... Entrambi venduto dopo un mese... Ci faceva implodere il cranio..

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by le89le View Post
                    Sinceramente mi lascia sempre un po' perplesso. La sua indole rigidit? non lo rende il massimo per assorbire urti, senza contare che la disposizione delle fibre deve essere studiata ad hoc altrimenti la sua resistenza non ? il massimo, soprattutto a compressione.

                    Comunque tralasciando questo non so come in casa Bell abbiano fatto a fare una calotta cos? grande, ? veramente enorme rispetto alla taglia selezionata. Inoltre visto dal vivo le finiture come le bocchette di aerazione sono un po' posticcio a parer mio, tipo quelle di x-lite (casco che ho in versione 802r) ma che costa la met? quindi ? pi? sopportabile come cosa.

                    La vera innovazione potrebbe essere l'uso di materiali differenti dal polistirolo per la calotta interna ma sarei curioso di conoscere quali sono.

                    Ma di quale Bell parli?
                    M5x? M7

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Ma di quale Bell parli?
                      M5x? M7
                      Ehm io parlo del nuovissimo race star

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by le89le View Post
                        Ehm io parlo del nuovissimo race star
                        Per forza, pi? li rendono "fighi" con appendici e cazzzi vari e pi? scivoli in sbavature simili..

                        il mio M5x era leggerissimo e semplicissimo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          sempre avuto arai ma l'agv pista gp devo dire davvero ottimo

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X