Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    A freddo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #152
      considera sempre che sono gomme in mescola quindi nei periodi non proprio caldissimi per mandarle in temperatura per strada si fa fatica a meno che uno non sia Guy Martin...a me non sono tanto piaciute per strada dato che hanno la carcassa rigida copiano non egregiamente i manti stradali non perfetti quindi bisogna andare ad ammorbidire abbastanza le sospensioni...il posteriore ha una forma diversa rispetto a Pirelli o Met.. ? pi? a panettone quindi si ha pi? appoggio ma si arriva alla chiusura del pneumatico pi? in fretta,l anteriore ? molto comunicativo rispetto alle marche sopra citate ma come il posteriore si arriva alla semichiusura facilmente...a me piaccio le carcasse morbide (parlo sempre x strada)...si fanno pi? km rispetto alla concorrenza...e le pressioni all anteriore sono nella norma come le altre...per il posteriore io stavo pi? o meno tra 1.7 / 1.8 in base alle temperature esterne...



      Originally posted by ReLuca View Post
      Ciao ragazzi, approfitto del topic per fare una domanda: ho cominciato da poco ad usare l'R6 e questa estate ne far? un uso prettamente stradale con forse qualche uscita in pista. attualmente monta Pirelli SC2 ant e post del precedente proprietario praticamente nuove. Avendola guidata per 3 giorni in totale e venendo da una naked non ci sto minimamente tirando e ho notato per? che le gomme ci mettono moltissimo a scaldarsi (prevedibile vista l'andatura tenuta e il tipo di gomma).. queste D212 GP racer come sono da questo punto di vista? si scaldano pi? facilmente? in quanto a durata ho letto che durano abbastanza pi? di pirelli, il che ovviamente ? un bene, ma quanto sforzo richiedono per andare in temperatura? per le mie capacit? la loro tenuta da calde sono certo che basti e avanzi, quindi non mi interessa se le SC2 tengono di pi? in assoluto.. mi interessa che vadano in temperatura relativamente facilmente visto che la gomma dovrebbe lavorare nel suo range ottimale..

      PS picolo ot: sulle SC2 avevo rpovato 2.0 ant e 1.9 post ma non scaldandole la moto non era per niente agile e sono passato a 2.3 ant e 2.2 post e riesco a scaldarle di pi?, ritrovandomi presto una moto agile.. in quanto a tenuta non ha senso fare paragoni visto che non stavo andando forte. dite che con una guida sportiva ma non assassina vanno bene queste pressioni?

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Div7 View Post
        mescola M?
        luned? anche io monto gp racer 212, prima avevo gp racer 211.
        300 euro montate, che ne dite?
        pressioni mi dicono le stesse di 211, ovvero a caldo dopo 1 ora di termo a 80gradi, davanti 2.3 bar e dietro 1.4 bar

        Comment


        • Font Size
          #154


          Comment


          • Font Size
            #155
            Ma per strada?



            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #156
              Bene ragazzi.. Provate ieri a misano nuove.. Termocoperta e 2.4ant 1.55post...direi stesso discorso dei 211 gp racer... Gomma stradale nulla a che vedere con sc1-2 e k1-k2.... Direi sotto... Mi ha strappato e son andato molto pi? piano di un treno di sc1 usato.. Non so che dire.. Forse il gp pro ? altra roba.. Bho... Giornata conclusa con highside al carro... Caviglia fasciata e male... Bho mi pare di leggere solo elogi e poche cose serie... Lo strappo mi. Viene da dire che ? colpa della mescola stradale.. Bho avr? sbagliato io

              Comment


              • Font Size
                #157
                Per me questione di temperatura. Ieri da me era molto freddo. A Misano? Facile che le gomme non rimanessero calde a sufficienza.
                Cos? l'avevo strappata a SMDL. Tornato con pi? caldo, pressione tenuta pi? alta (post. 1.7 in pista) e assetto un poco pi? morbido: perfetta.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Guarda a sto giro avevo termo e gomme nuove.. Non era gomma fredda... Quelle non son problematiche. Sinceramente non so cosa pensare... Forse ? solo la solita gomma di merda elogiata da gente che gira in 2min a misano Quindi solo chiacchere... Non ? possibile aver tutti sti problemi
                  Last edited by weekdgl; 23-04-17, 08:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by BARONCIO View Post
                    luned? anche io monto gp racer 212, prima avevo gp racer 211.
                    300 euro montate, che ne dite?
                    pressioni mi dicono le stesse di 211, ovvero a caldo dopo 1 ora di termo a 80gradi, davanti 2.3 bar e dietro 1.4 bar
                    Vai in pista? Come ti sei trovato?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      mi spiace vorrei poterti essere di aiuto a capire il problema che hai avuto ma la mia esperienza con queste gomme (per altro assolutamente positiva) ? solo stradale
                      l'unica cosa che mi vien da pensare ? che tu sia andato piu forte e oltre il limite di questa gomma
                      che mescola hai usato?
                      tanto per dirti ho un amico che corre nel trofeo motoestate con zx636r prima e con cbr 600 adesso e loro con le d211 gp racer girano su tempi di tutto rispetto per? mi diceva che con le mescole m (la sola consentita) il posteriore tendeva a perdere aderenza specie alle alte temperature e ai loro ritmi

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        M sia ant che post ... 1.5 post 2.4 ant da termocoperte..
                        ho girato lento 54,48 beest 55 di passo.
                        quando usavano la gp racer nel civ comunque facevano 45 (anche se loro son piloti)...per? in ogni caso ridurla cos? non ? possibile..
                        la metterei al livello di michelin power cup evo... se non si riducono cos? le michelin perch? queste devono farlo? non capisco

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by weekdgl View Post
                          M sia ant che post ... 1.5 post 2.4 ant da termocoperte..
                          ho girato lento 54,48 beest 55 di passo.
                          quando usavano la gp racer nel civ comunque facevano 45 (anche se loro son piloti)...per? in ogni caso ridurla cos? non ? possibile..
                          la metterei al livello di michelin power cup evo... se non si riducono cos? le michelin perch? queste devono farlo? non capisco
                          be credo si possa escludere il superato limite di tenuta della gomma
                          poi ? chiaro che con gomme orientate alla sola pista rispetto alle gp racer andrebbero molto piu forte ma ho visto le loro gomme dopo le gare e sono si consumate ma non disfatte tanto che sovente se le rivendono agli stradisti
                          probabile che qualcosa non vada nel tuo setting ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Se leggi la mia prima recensione ho finito la mezza giornata a Misano con la post. che pareva nuova. Mescola E, pi? indicata per l'inizio stagione. Girando sui tuoi tempi con un 1000. Ottima temperatura esterna. 1.7 a caldo.
                            Le termo ovviamente aiutano, ma a SMDL mi sono accorto che rientravo con una pressione pi? bassa. Segno che si raffreddavano girando. E infatti ho strappato un po'.

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Io vorrei mettere M M su strada


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                                Se leggi la mia prima recensione ho finito la mezza giornata a Misano con la post. che pareva nuova. Mescola E, pi? indicata per l'inizio stagione. Girando sui tuoi tempi con un 1000. Ottima temperatura esterna. 1.7 a caldo.
                                Le termo ovviamente aiutano, ma a SMDL mi sono accorto che rientravo con una pressione pi? bassa. Segno che si raffreddavano girando. E infatti ho strappato un po'.
                                In quanto giri Paolo a misano e smdl?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X