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Dunlop D212 GP Racer

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  • Dunlop D212 GP Racer

    Dunlop presenta il nuovo GP Racer D212, rivolto agli amanti della guida sportiva, in pista e in strada.



    Il D212 GP Racer incorpora numerose tecnologie innovative mutuate dall’esperienza di Dunlop in pista:

    tecnologia Multi-Tread (multimescola) con mescole di nuova generazione progettate per aumentare la durata, assicurare un tempo di riscaldamento rapido ed estrema aderenza in tutti gli angoli di piega;
    il rivoluzionario sistema NTEC, che permette di regolare la pressione per avere ottime prestazioni in pista e su strada;
    un profilo di nuova concezione, sia per l’anteriore sia per il posteriore, per aumentare l’agilità e la fiducia del pilota;
    nella versione con mescola E (Endurance), per le misure 190 e 200 è presente l’HCT, la tecnologia per il controllo del calore, che migliora il grip e garantisce un’adeguata temperatura dei pneumatici.

    Queste tecnologie sfruttano il know how legato allo sviluppo del pneumatico da competizione Dunlop GP Pro D212, fortemente apprezzato da Michael Dunlop, che ha deciso di usarlo per battere il record sul giro al TT dell’Isola di Man nel 2013 tenendo una media di 131.2mph – più veloce del tempo ottenuto con le slick.

    Dunlop ha scelto di effettuare i test finali nel campionato mondiale Endurance, proprio in virtù della varietà di circuiti tipica di queste corse.

    Il circuito di Montmelò è stato scelto per perfezionare la mescola, mettendola alla prova nei lunghi curvoni, mentre il clima caldo della 24 Ore di Barcellona è stato importante per testare le prestazioni sul long run. Il Bol d’Or è stato a sua volta un test determinante per valutare le performance in termini di frenata ad alta velocità e di stabilità, specialmente al termine del lungo rettilineo del Mistral. Infine, nella 12 Ore di Portimao, gara notoriamente molto fisica per via dei numerosi cambi di direzione e di altitudine, il nuovo profilo del pneumatico anteriore ha dimostrato un comportamento migliore del suo predecessore.

    Il GP Racer D212 sarà in vendita in tutta Europa da gennaio 2017.

    La gamma comprende 2 misure anteriore e 7 misure posteriori, a cui si aggiungono le versioni slick (1 anteriore e 4 posteriore) non omologate per la strada.


  • #2
    C'è già un foto del nuovo disegno
    O che?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

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    • #3
      Ho chiesto in dunlop.... appena ho qualcosa carico

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      • #4
        mentre le 212 gp pro rimane? anche se su sito italiano non è presente come le KR

        Una Ducati non perde olio...SEGNA IL TERRITORIO

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        • #5
          Originally posted by Micky37 View Post
          mentre le 212 gp pro rimane? anche se su sito italiano non è presente come le KR
          Mi chiedi cose che non so.... sento in dunlop...

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          • #6
            2017 dunlop gp racer D212 disegno battistrada

            Originally posted by Nervus View Post
            C'è già un foto del nuovo disegno
            O che?

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Eccola qua.. appena arrivata da Bruxelles

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            • #7
              Certo che come si incasinano coi nomi in dunlop, gp racer, gp pro, mah..... 213 portava male?

              Boss quando la testi 'sta gomma? Quando ti invitano a provarla magari accennagli che facevano tanto bene con la linea diretta...... sai mai che a forza di dire..

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              • #8
                Strano che l'anteriore slick sia solo in mescola M...e che non facciano il 180. In pratica, per l'utente scarso (io), obbligano ad usare l'intagliata. Che, sicuramente, male non va, ma toglie il "fascino" di usare la slick.

                Saranno le mie prossime gomme da pista, viti e piastre permettendo...
                Last edited by Carlo2811; 25-11-16, 16:13.

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                • #9
                  Disegno simile al GP Pro.

                  Spero non costino altrettanto.

                  E soprattutto spero che la vecchia D211 continuino a farla (magari facendola pagare meno)

                  Comment


                  • #10
                    Bisognerebbe capire dove si collocano .. se tra metà delle due ho me sostituiscono una .

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by Paolo Grandi View Post
                      Disegno simile al GP Pro.

                      Spero non costino altrettanto.

                      E soprattutto spero che la vecchia D211 continuino a farla (magari facendola pagare meno)
                      Originally posted by Nervus View Post
                      Bisognerebbe capire dove si collocano .. se tra metà delle due ho me sostituiscono una .

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                      Leggendo in rete sembra di capire che sostituiranno le d211gp racer che non saranno più in vendita.

                      Il prezzo dovrebbe essere essere simile anche se temo che aumentarà un pò

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                      • #12
                        Originally posted by Carlo2811 View Post
                        Strano che l'anteriore slick sia solo in mescola M...e che non facciano il 180. In pratica, per l'utente scarso (io), obbligano ad usare l'intagliata. Che, sicuramente, male non va, ma toglie il "fascino" di usare la slick.

                        Saranno le mie prossime gomme da pista, viti e piastre permettendo...
                        Se usi le slick tanto vale usare il 190.. è fatto apposta per il 600 e hai più appoggio in piega

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                        • #13
                          Originally posted by Paolo Grandi View Post
                          Disegno simile al GP Pro.

                          Spero non costino altrettanto.

                          E soprattutto spero che la vecchia D211 continuino a farla (magari facendola pagare meno)
                          devo andare da Aldo a montare le gomme invernali alla macchina, vedo di farmi dare qualche prezzo per i clienti affezionati

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                          • #14
                            Originally posted by posso1098 View Post
                            Se usi le slick tanto vale usare il 190.. è fatto apposta per il 600 e hai più appoggio in piega


                            Rimane il fatto che manca la Soft, (che usavo con le 211), che bisogna settare diversamente la moto e agire su pignone e corona.

                            Tutte cose fattibili eh...però...

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                            • #15
                              Originally posted by DanteCru View Post
                              devo andare da Aldo a montare le gomme invernali alla macchina, vedo di farmi dare qualche prezzo per i clienti affezionati
                              Escono a Gennaio 2017..... mi sa che le invernali le monti prima..

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