Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ma stan diventano troppo complesse queste gomme .

    Per chi tiene sempre moto originali cambiando solo il mono post e tubi freno in treccia , e che ? un fermone girando un p? pi? lento come me (per dare due riferimenti 2.00 Monza , 2.08 Muggio) ... esistono ancora gomme normali e meno sofisticate ?
    Un amico senza nemmeno il mono post, solo le supercorsa sc2 con accessorio il solo terminale senza mappatura e setting tutto di serie.

    Muggio 2:02 con new gsxr VERSIONE RR.

    Comment


    • Font Size
      #362
      Non dubito.
      Ma se vogliamo che siano omologate uso strada e delle misure a libretto, il cerchio si stringe.

      Per dire, le SC hanno cod. vel. W senza parentesi e non le fanno in misura 190/55-17 (le uniche che posso montare).

      Oltre al fatto che durano nulla

      Comment


      • Font Size
        #363
        Originally posted by Paolo Grandi View Post
        Non dubito.
        Ma se vogliamo che siano omologate uso strada e delle misure a libretto, il cerchio si stringe.

        Per dire, le SC hanno cod. vel. W senza parentesi e non le fanno in misura 190/55-17 (le uniche che posso montare).

        Oltre al fatto che durano nulla
        Si era solo una replica per Emanuele.


        Le sc in strada hai ragione non fanno e non durano.
        In strada le k3 possono essere un alternativa alle d211.

        Comment


        • Font Size
          #364
          ragazzi ma ditemi un po come vi trovate ad usare in pista le gomme che usate in strada con magari gia piu di un migliaio di km?
          io son dell'idea che ? sempre meglio gomme x la pista in pista anche se costa un un cambio gomme in piu

          Comment


          • Font Size
            #365
            Personalmente benissimo. Proprio perch? le 211 / 212 non presentano un calo prestazionale all'aumentare dell'usura.
            Poi, come gi? detto, dipende anche da quanto si ? veloci.

            Comment


            • Font Size
              #366
              Originally posted by msrduke View Post
              Un amico senza nemmeno il mono post, solo le supercorsa sc2 con accessorio il solo terminale senza mappatura e setting tutto di serie.

              Muggio 2:02 con new gsxr VERSIONE RR.
              Beh la stessa moto la dai in mano al Briskola ti lima via un secondo ancora

              Chi ha manico non ha bisogno tutte le frocerie che in un forum diventano magicamente indispensabili

              Anche in questo ambito la pensiamo uguale .

              Io che sono fermone , capisci che fintanto non arrivo al limite della moto di serie (che non ? certo 2.08 al Mugello) non ha alcun senso che mi metta a cambiare tutti i pessi . Per migliorare cosa ?

              Comment


              • Font Size
                #367
                Originally posted by msrduke View Post
                Si era solo una replica per Emanuele.


                Le sc in strada hai ragione non fanno e non durano.
                In strada le k3 possono essere un alternativa alle d211.
                Signori , io sono 5 anni che ho dovuto metter la moto parcheggiata , ma fintanto andavo in modo usavo le Dunlop D207 GP Racer e le amavo tantissimo . Quando cambiavo montavo Pirelli Sc2 post e Sc1 ant .
                Io ho sempre fatto prevalentemente strada ma con le Pirelli un 2000Km riuscivo a farle grossomodo (difatti le cambiavo ogni 3 Domeniche) . La mia memoria non ? un mio punto di forza , ma mi pare che con solo strada arrivavo anche a 3000 Km .
                Chiaro che una pistata ? la durata di gomme simili ... la seconda ? gi? un azzardo ( 82 giri a Monza sono 475Km ... e corrisponde alla mia ultima pistata )

                L'ultimo turno in pista l'ho fatto con le Bridgestone (forse qualche evento organizzato da Dave )
                Last edited by Lele-R1-Crash; 15-07-17, 06:36.

                Comment


                • Font Size
                  #368
                  Si briscola non fa testo rispetto a chi va al muggio 3 volte l'anno.

                  Nom male il tuo 2:08 comunque.

                  La durata in strada di 3k km ? il massimo possibile, con gomme strad sportive dando gas.

                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    Originally posted by msrduke View Post
                    Si briscola non fa testo rispetto a chi va al muggio 3 volte l'anno.
                    Beh andare 3 volte l'anno al Muggio ? oro che cola ... io sono andato 4 volte in totale
                    Cmq quel vegano da strapazzo sar? una sega con le fresatrici , ma con le moto so che gli dava del gran gas

                    Originally posted by msrduke View Post
                    Nom male il tuo 2:08 comunque.
                    Il 2.08 lo facevo solo quando avevo davanti Motosan . Seguendolo nel tentativo di passarlo , giravo in 2.08 . Se non avevo il suo "traino" psicologico , il mio tempo si attestava su 2.09/2.10 .

                    Originally posted by msrduke View Post
                    La durata in strada di 3k km ? il massimo possibile, con gomme strad sportive dando gas.
                    Infatti ... far 3000Km ? oro che cola !

                    Ricordo che per le vacanze si montavano i Macadam

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      Originally posted by Paolo Grandi View Post
                      Imho, durata/? adesso qualche calcolo bisogna iniziarlo a fare. E anche qualche confronto con la concorrenza.
                      Gi? le 211 costavano tanto...queste durano meno e costano di pi?.
                      Si ma con quale gomma le confrontiamo? La SP dura poco e ha un calo prestazionale imbarazzante, la metz RR dura un po' di pi? con la mescola 3 ma costa un rene; secondo voi esiste davvero una alternativa? Senza contare che l'anteriore Dunlop, se non sei uno che entra pinzato a bestia, lo cambi ogni due - tre posteriori, anche quello ? un risparmio non indifferente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        Originally posted by DanteCru View Post
                        Si ma con quale gomma le confrontiamo? La SP dura poco e ha un calo prestazionale imbarazzante, la metz RR dura un po' di pi? con la mescola 3 ma costa un rene; secondo voi esiste davvero una alternativa? Senza contare che l'anteriore Dunlop, se non sei uno che entra pinzato a bestia, lo cambi ogni due - tre posteriori, anche quello ? un risparmio non indifferente.
                        Sul d211 l'anteriore durava il doppio, ma sulle d212?

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Originally posted by msrduke View Post
                          Sul d211 l'anteriore durava il doppio, ma sulle d212?
                          Pure

                          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Originally posted by vinzzz View Post
                            Pure

                            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                            Questo ? un dato positivo!

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Originally posted by msrduke View Post
                              Questo ? un dato positivo!
                              Il problema ? il posteriore...ma dipende da troppi fattori, di sicuro ? una gomma difficile purtroppo

                              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                come detto in altri post se si usa un 1000 e si da del gas il post dura pochissimo. Personalmente ho fatto una mezza al tazio e strada per un totale di 900km e sono al tacchetto di usura al post M. ovviamente si puo ancora girare poich? tiene ancora abbastanza bene per? se ti fermano
                                L'anteriore dura notevolmente meno del 211 ma cmq rimane la proporzione dei 2 post con un anteriore.
                                Prossimo treno provero la E al posteriore, la M ? praticamente una gomma da qualifica grip ottimo ma una durata veramente troppo bassa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X