Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Key. Le prestazioni non sono in discussione, anche se sono delicate da settare e tendono a strappare.

    Il problema ? che doverla togliere (il post), nel mio caso, dopo un po' di strada e solo 2 pistate...non esiste per una Dunlop

    Con le 211, 3.000 km (sia E che M) era la prassi, vedendo la pista almeno 6/7 volte, con tempi non tanto diversi...

    Comunque, se le provi, usa dietro la E. Molto performante e pi? equilibrata nel consumo. Imho.
    Last edited by Paolo Grandi; 13-07-17, 06:50.

    Comment


    • Font Size
      #347
      Sono molto tentato di provare.

      Comment


      • Font Size
        #348
        Si ma la E con questo caldo...

        Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #349
          Imho la E va strabene. ? pi? performante della vecchia D211 M che usavo in estate. Per cui, visto che non siamo pilotoni...

          Comunque Imola sar? un ottimo test. Vi sapr? dire

          Comment


          • Font Size
            #350
            Originally posted by Paolo Grandi View Post
            Imho la E va strabene. ? pi? performante della vecchia D211 M che usavo in estate. Per cui, visto che non siamo pilotoni...

            Comunque Imola sar? un ottimo test. Vi sapr? dire
            Non ? che si parla di pilotoni ma di temperature, e la E si usa con temperature primaverili, lo puoi leggere ovunque, perci? te lo dicevo, figurati non voglio fare il polemico eh

            Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #351
              Ragazz.. specialmente per i nuovi.. vi ricordo che c'? sempre la sezione DUNLOP ufficiale dove DUNLOP risponde


              Dunlop - DaiDeGas Forum

              Comment


              • Font Size
                #352
                Originally posted by Paolo Grandi View Post
                Key. Le prestazioni non sono in discussione, anche se sono delicate da settare e tendono a strappare.

                Il problema ? che doverla togliere (il post), nel mio caso, dopo un po' di strada e solo 2 pistate...non esiste per una Dunlop

                Con le 211, 3.000 km (sia E che M) era la prassi, vedendo la pista almeno 6/7 volte, con tempi non tanto diversi...

                Comunque, se le provi, usa dietro la E. Molto performante e pi? equilibrata nel consumo. Imho.
                Io con le gomme in messcola non sono mai riuscito a fare 3000Km in cui 6/7 pistate

                Manco con le Pirelli Sc1/Sc2 ...

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  Ovviamente tutto ? rapportato anche in quanto si gira e come. Se fai scorrere, per dire, le consumi meno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by Paolo Grandi View Post
                    Ovviamente tutto ? rapportato anche in quanto si gira e come. Se fai scorrere, per dire, le consumi meno.
                    In pista posso stare con te . E siccome io ho una guida molto "aggressiva" e poco "di classe" , probabilmente le consumavo cosi .

                    Per? vedevo le gomme nelle immagini sopra e mi parevano gomme strappate che quando capitavano a me mi correggevano set up del mono e delle sospensioni .

                    Ad ogni modo penso tu abbia ragione perch? la guida influisce sulla durata gomme . Ma cosi tanto fino a triplicare la durata ?

                    E poi scusa , in strada come fai a "far scorrere" ? Se hai uno stop che fai ? Scorri via ? Incroci , e tutti gli altri inghippi nella strada ? Inoltre se ? fantastico su e gi? per i passi , hai anche dei pezzi di "trasporto" da un passo all'altro ...
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 13-07-17, 13:20.

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Scusate l'OT.

                      Facciamo ordine

                      Avevi problemi di consumo con i vecchi D211 GP Racer? Se s?, strano.
                      Perch? a me duravano come detto, quando invece i classici Pirelli-Metz. SP/BSB/K3 con il post. max 1.500/1.800 km strada/pista.
                      E anche l'ant. era messo male (il Dunlop invece era infinito). E andavo anche pi? piano.

                      Mai usato mescole specifiche da pista in quanto solo ora sono omologate strada e poi durano niente...

                      Per strada vado piano ma costante, senza usare il gas e poco i freni ("far scorrere"). A curve ho solo l'imbarazzo della scelta (Raticosa, Futa, Giogo, Muraglione, Colla...). Posso assicurarti che dai 60-90 km/h il divertimento ? assicurato
                      In pista non sono capace di spalancare a moto piegata, per cui cerco di entrare forte e di uscire in progressione.

                      Per strada 2.3 ant. e 2.5 bar post. NON SCIVOLANO e durano.

                      Discorso strappi: a parit? di setting la E non strappava, la M s?.
                      Le pressioni con queste 212 sono fondamentali. Dunlop stessa consiglia di controllarle ad ogni rientro ai box.
                      Last edited by Paolo Grandi; 13-07-17, 18:02.

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by Paolo Grandi View Post
                        Scusate l'OT.

                        Facciamo ordine

                        Avevi problemi di consumo con i vecchi D211 GP Racer? Se s?, strano.
                        Perch? a me duravano come detto, quando invece i classici Pirelli-Metz. SP/BSB/K3 con il post. max 1.500/1.800 km strada/pista.
                        E anche l'ant. era messo male (il Dunlop invece era infinito). E andavo anche pi? piano.

                        Mai usato mescole specifiche da pista in quanto solo ora sono omologate strada e poi durano niente...

                        Per strada vado piano ma costante, senza usare il gas e poco i freni ("far scorrere"). A curve ho solo l'imbarazzo della scelta (Raticosa, Futa, Giogo, Muraglione, Colla...). Posso assicurarti che dai 60-90 km/h il divertimento ? assicurato
                        In pista non sono capace di spalancare a moto piegata, per cui cerco di entrare forte e di uscire in progressione.

                        Per strada 2.3 ant. e 2.5 bar post. NON SCIVOLANO e durano.

                        Discorso strappi: a parit? di setting la E non strappava, la M s?.
                        Le pressioni con queste 212 sono fondamentali. Dunlop stessa consiglia di controllarle ad ogni rientro ai box.
                        continuando a fare ordine: l'assetto buono per le 211 non va egualmente bene per le 212.
                        Quando feci il passaggio da 211 gp a 212 gp mi trovai con un anteriore meno preciso e un posteriore che si consumava che sembrava una Pirelli.
                        All'anteriore ne venni a capo abbastanza velocemente, il posteriore nisba.
                        Risolsi grazie a Davide di Dcorsa al Mugello: contrariamente a quello che mi sarei aspettato, il posteriore era troppo alto e non dava carico alla gomma, tolti due giri di interasse mono, problema risolto.

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Ma stan diventano troppo complesse queste gomme .

                          Per chi tiene sempre moto originali cambiando solo il mono post e tubi freno in treccia , e che ? un fermone girando un p? pi? lento come me (per dare due riferimenti 2.00 Monza , 2.08 Muggio) ... esistono ancora gomme normali e meno sofisticate ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Ma stan diventano troppo complesse queste gomme .

                            Per chi tiene sempre moto originali cambiando solo il mono post e tubi freno in treccia , e che ? un fermone girando un p? pi? lento come me (per dare due riferimenti 2.00 Monza , 2.08 Muggio) ... esistono ancora gomme normali e meno sofisticate ?
                            Supercorsa SP, se non hai la moto messa proprio come il porco le monti e vai....fai il giro dell'isolato e torni dal gommista perch? sono finite.
                            Battute del caxxo a parte, non credo che esista attualmente una gomma strada - pista che possa rivaleggiare con la GP racer come resa x durata x prezzo d'acquisto, solo che se la usi in pista devi avere il setting giusto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Imho, durata/? adesso qualche calcolo bisogna iniziarlo a fare. E anche qualche confronto con la concorrenza.
                              Gi? le 211 costavano tanto...queste durano meno e costano di pi?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Peccato non vendano pi? le d211.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X