Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio gomme per andare anche su strada

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio gomme per andare anche su strada

    ? da troppo tempo che non faccio un cambio gomme a una moto e mi ritrovo che non conosco pi? cosa offre il mercato

    vorrei andare a fare qualche girata a Vallelunga per vedere l'effetto che fa ma considerate che in circuito ci arrivo motomunito, quindi non voglio ritrovarmi con gomme a cui bisogna fare una pressione troppo diversa dalla strada.

    Cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    Ciao ti dico come ho fatto io quando 2 anni fa ho voluto fare sia strada che pista:qualsiasi produttore di gomme ha la versione di gomma x fare queste cose x cui sono partito con la marca che gi? montato ed ho preso il suo modello dedicato al tipo di utilizzo (strada pista appunto ).
    Non mi sento di consigliare marchi in particolare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kanaglia View Post
      ? da troppo tempo che non faccio un cambio gomme a una moto e mi ritrovo che non conosco pi? cosa offre il mercato

      vorrei andare a fare qualche girata a Vallelunga per vedere l'effetto che fa ma considerate che in circuito ci arrivo motomunito, quindi non voglio ritrovarmi con gomme a cui bisogna fare una pressione troppo diversa dalla strada.

      Cosa mi consigliate?
      la pressione tra pista e strada ? diversa punto non c'? soluzione. Ma non ? un problema basta che ti porti dietro un manometro e le sgonfi quando arrivi in circuito, poi prima di ripartire le rigonfi...troverai sempre un compressore per farlo oppure basta che chiedi al primo gazebo che incontri...
      sul discorso modello invece se vuoi qualcosa che sia da pista ma legale a libretto puoi prendere le michelin power cup evo, metzler racetec rr, dunlop d212 gp racer....con queste per? devi starci attento i primi giri non avendo le termo...
      se invece vuoi una gomma stradale ma che puoi usare anche per puntate sporadiche in pista puoi prendere supercorsa sp, metzeler rr k3, michelin power supersport, dunlop sportmart tt

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post

        la pressione tra pista e strada ? diversa punto non c'? soluzione. Ma non ? un problema basta che ti porti dietro un manometro e le sgonfi quando arrivi in circuito, poi prima di ripartire le rigonfi...troverai sempre un compressore per farlo oppure basta che chiedi al primo gazebo che incontri...
        sul discorso modello invece se vuoi qualcosa che sia da pista ma legale a libretto puoi prendere le michelin power cup evo, metzler racetec rr, dunlop d212 gp racer....con queste per? devi starci attento i primi giri non avendo le termo...
        se invece vuoi una gomma stradale ma che puoi usare anche per puntate sporadiche in pista puoi prendere supercorsa sp, metzeler rr k3, michelin power supersport, dunlop sportmart tt
        le k3 sono le interact? le racetec di 10 anni fa?... mi avvicino ai 50

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by kanaglia View Post

          le k3 sono le interact? le racetec di 10 anni fa?... mi avvicino ai 50
          le interact sono state sostituite dalle RR adesso...queste http://www.metzeler.com/site/it/prod...acetec-RR.html

          Comment


          • Font Size
            #6
            visto che ci siamo ne approfitto. Pressione di gonfiaggio ant. 2.4bar post. 2.6bar, ? attendibile?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by kanaglia View Post
              visto che ci siamo ne approfitto. Pressione di gonfiaggio ant. 2.4bar post. 2.6bar, ? attendibile?
              per la strada a freddo potrebbero andare bene...per la pista ho trovate queste risposte ufficiali di metzeler per le mescole racing(k1,k2) e le k3
              http://www.metzeler.com/site/it/it/a...idDomanda=8901
              http://www.metzeler.com/site/it/it/a...dDomanda=12101

              Comment


              • Font Size
                #8
                grazie superalex

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  la pressione tra pista e strada ? diversa punto non c'? soluzione. Ma non ? un problema basta che ti porti dietro un manometro e le sgonfi quando arrivi in circuito, poi prima di ripartire le rigonfi...troverai sempre un compressore per farlo oppure basta che chiedi al primo gazebo che incontri...
                  sul discorso modello invece se vuoi qualcosa che sia da pista ma legale a libretto puoi prendere le michelin power cup evo, metzler racetec rr, dunlop d212 gp racer....con queste per? devi starci attento i primi giri non avendo le termo...
                  Quoto il discorso pressioni: direi che ? l'ultimo dei problemi.
                  Per le gomme, io sto usando per fare esattamente quello che vuoi tu le Dunlop D212 GP Racer, mescole M davanti ed E dietro e mi sento di consigliartele: giro in pista senza termo, primi due giri relativamente piano e via!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Quoto il discorso pressioni: direi che ? l'ultimo dei problemi.
                    Per le gomme, io sto usando per fare esattamente quello che vuoi tu le Dunlop D212 GP Racer, mescole M davanti ed E dietro e mi sento di consigliartele: giro in pista senza termo, primi due giri relativamente piano e via!
                    Ciao, ho letto con attenzione la discussione perch? anch'io dopo anni vorrei fare qualche pistata: prima giravo con dunlop quindi tornerei all'ovile con le D212. Avete da consigliare siti per acquistarle a prezzo umano?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Pneusgiovo. Verifica se per? ha disponibile la E x il post.
                      Last edited by Paolo Grandi; 13-05-18, 18:46.

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X