Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ampliamento Tazio Nuvolari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #361
    Originally posted by roby1088 View Post
    Praticamente ? stato compreso per intero il vecchio tracciato... Di cui gran parte non lo digerisco... Dal tornantino al ferro di cavallo... Interessante invece l'ultima parte guidata, toccher? provarla per valutare
    Non saprei se sar? veramente come la foto che ho postato,o se sar? come la foto che girava gi? da tempo, l'ha messa la pagina facebook del tazio ieri pomeriggio, anche a me sembra assurdo lasciare la curva 3.. boh

    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #362
      Originally posted by Claudietto View Post
      Non saprei se sar? veramente come la foto che ho postato,o se sar? come la foto che girava gi? da tempo, l'ha messa la pagina facebook del tazio ieri pomeriggio, anche a me sembra assurdo lasciare la curva 3.. boh

      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
      La curva 3 c'? anche sull altra configurazione, non c'era il ferro di cavallo e l altro tornante perch? dopo la esse veloce si tornava indietro sulla nuova parte

      Comment


      • Font Size
        #363
        Infatti, e per il tornantino credo non ci sia nulla da fare... Non c'? lo spazio per modificarne il raggio, ed escluderlo vorrebbe dire tagliare anche la S veloce...

        Comment


        • Font Size
          #364
          Originally posted by roby1088 View Post
          Infatti, e per il tornantino credo non ci sia nulla da fare... Non c'? lo spazio per modificarne il raggio, ed escluderlo vorrebbe dire tagliare anche la S veloce...
          Beh se avessero fatto iniziare la parte nuova dalla curva 2 facendola sinistra, facevano qualche curva senza bisogno di fare un retrilineo infinito e poi sarebbero potuti ricongiungersi all'attuale curva 6, e modificare solo l'ultima S per renderla un p? pi? sicura

          Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #365
            Originally posted by Claudietto View Post
            Beh se avessero fatto iniziare la parte nuova dalla curva 2 facendola sinistra, facevano qualche curva senza bisogno di fare un retrilineo infinito e poi sarebbero potuti ricongiungersi all'attuale curva 6, e modificare solo l'ultima S per renderla un p? pi? sicura

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
            Avessero fatto il collegamento dalla curva 2, oltre che tagliare praticamente tutto il vecchio tracciato, avrebbero anche dovuto fare un sottopasso per accedere all'interno dell'anello della pista per i percorsi di primo soccorso e recupero, indispensabili per l'omologazione...

            Comment


            • Font Size
              #366
              Visto che si cazzeggia oggi mi sono fatto un'idea che FORSE potrebbe avere un minimo di senso. Guardando le foto fatte dal drone pubblicate sul loro profilo facebook, ho notato questi 2 particolari:

              Comment


              • Font Size
                #367
                Potrebbero essere stati fatti appositamente per un'eventuale variazione di configurazione? La prima modifica congiunge dalla curva 2 fino a dopo la S veloce, portando ad avere un curvone che ti farebbe arrivare al tornante successivo ad una velocit? nettamente maggiore di quella che si sarebbe raggiunta uscendo dalla S. Ecco che con la seconda modifica avvicinano il tornante andando a ricavare maggiore spazio per la via di fuga... Lo so, sta quarantena ci sta facendo girare il cervello, ma finch? non si fa del male a nessuno...
                Ne uscirebbe questa configurazione... Che ne dite? Smetto di pensare e inizio a drogarmi?

                Comment


                • Font Size
                  #368
                  Originally posted by roby1088 View Post
                  Potrebbero essere stati fatti appositamente per un'eventuale variazione di configurazione? La prima modifica congiunge dalla curva 2 fino a dopo la S veloce, portando ad avere un curvone che ti farebbe arrivare al tornante successivo ad una velocit? nettamente maggiore di quella che si sarebbe raggiunta uscendo dalla S. Ecco che con la seconda modifica avvicinano il tornante andando a ricavare maggiore spazio per la via di fuga... Lo so, sta quarantena ci sta facendo girare il cervello, ma finch? non si fa del male a nessuno...
                  Ne uscirebbe questa configurazione... Che ne dite? Smetto di pensare e inizio a drogarmi?
                  Forte!! Bella anche questa!!! E finalmente si toglierebbe la curva 3!!!! Siiiiii ahaha

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #369
                    Originally posted by roby1088 View Post
                    Potrebbero essere stati fatti appositamente per un'eventuale variazione di configurazione? La prima modifica congiunge dalla curva 2 fino a dopo la S veloce, portando ad avere un curvone che ti farebbe arrivare al tornante successivo ad una velocit? nettamente maggiore di quella che si sarebbe raggiunta uscendo dalla S. Ecco che con la seconda modifica avvicinano il tornante andando a ricavare maggiore spazio per la via di fuga... Lo so, sta quarantena ci sta facendo girare il cervello, ma finch? non si fa del male a nessuno...
                    Ne uscirebbe questa configurazione... Che ne dite? Smetto di pensare e inizio a drogarmi?
                    I due tratti che hai evidenziato ci sono sempre stati

                    Comment


                    • Font Size
                      #370
                      Originally posted by 2Stroke View Post

                      I due tratti che hai evidenziato ci sono sempre stati
                      Sicuro? Da maps del 2019 non c'erano, e l'asfalto scuro fa capire che sono stati fatti (o rifatti) da poco

                      Comment


                      • Font Size
                        #371
                        La giunzione dalla 2 alla fine della s sicuro perch? caso di dritto potevi tagliare la pista. L'altra l'ho vista su maps

                        Comment


                        • Font Size
                          #372
                          Ero sicuro che non ci fosse, maps l'hanno aggiornato al 2020 ma dalle foto si vede che oltre a non esserci c'era anche il muretto in fondo alla via di fuga. ? probabile che sia stato aggiunto come possibile via di fuga (vedi il tornante dopo la S veloce) ma potrebbe anche essere considerato come una possibile variante, se no non mi spiego il fatto che sia stato avvicinato quello che diventerebbe il tornante successivo. Sono solo ipotesi, ma come abbiamo visto sono gi? state fatte un paio di variazioni dal progetto iniziale e pu? essere che ce ne siano altre

                          Comment


                          • Font Size
                            #373
                            Mi sa che allora hai ragione e il taglio che ricordavo era dalla 6 all'ultima esse.

                            Comment


                            • Font Size
                              #374
                              Originally posted by 2Stroke View Post
                              Mi sa che allora hai ragione e il taglio che ricordavo era dalla 6 all'ultima esse.
                              S? quello lo ricordo bene dato che un paio di volte mi ? stato utile

                              Comment


                              • Font Size
                                #375
                                Originally posted by roby1088 View Post
                                S? quello lo ricordo bene dato che un paio di volte mi ? stato utile
                                Mi correggo nuovamente... L'anno scorso erano gi? presenti i due pezzi in questione, sono andato a riguardarmi le gare del motoestate sul canale youtube di racebooking e si notano i due pezzi nuovi. Mi pareva infatti di ricordare della possibilit? di lungo anche alla 2 menzionata in un briefing dell'anno scorso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X