Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ampliamento Tazio Nuvolari

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #346
    Originally posted by backmarker View Post

    e' per quello che si chiamano "prove libere", altrimenti le chiamavano "gite in compagnia con pausa caffe' "...
    Scusami, sar? l'et? ma non riesco a capire il tuo commento in relazione a ci? che hai evidenziato in rosso.

    Comment


    • Font Size
      #347
      Originally posted by biondob View Post

      Ciao Ivan
      Io quando ho cominciato ad andare in pista andavo solo open pit, ed evitavo i turni come la peste.
      Non ero il pi? lento, ma sicuramente tra i pi? lenti, e si non dovevo pochi sorpassi, ma quando vieni fulminato a dx e sx non ? mica cos? simpatico.
      Poi convito da amici che gi? giravano da tempo, ho cominciato a frequentare i turni, e anche se le prime volte ero negli amatori, la situazione e nettamente migliorata, ancora di pi? quando ho cominciato a girare negli esperti e nei veloci.

      Ci sono alcuni organizzatori che tra la fine di un turno e l'inizio del successivo mettono un "cuscinetto" di un paio di minuti.
      A imola e anche al mugello, quando mettono la bandiera a scacchi, in una parte del circuito metto anche la rossa, cio? se quando esce la bandiera a scacchi sul rettilineo e tu sei alle acque, quando arrivi alla variante trovi la rossa e esci senza passare sul rettilineo, in questo modo posso ritardare l'esposizione della bandiera a scacchi.

      Giustissimo il discorso della bandiera rossa, ma d'altronde anche il meteo ? ignoto quando prenoti.

      Ogni tanto vado a miasano a girare in open pit, mettono dentro il numero massimo di moto, poi chiudono e anche se esce qualcuno non fanno pi? entrare nessuno, dopo circa 15 minuti danno bandiera rossa, fanno uscire tutti e fanno entrare quelli che sono in fila.
      Ciao,a me ? capitato di andare sia Mugello a turni sia a Imola.
      Mugello i minuti sono quelli che ti dico,parlo di organizzatori italiani,Imola mai andrei se non per motivi di lavoro.
      Io per lavoro sono sempre a Cremona,faccio corsi a tutti e anche a persone alle prime armi,ma girando con gli specchietti riesco a vedere dietro e segnalare dove passare.
      Capisco per? che forse il mio ? un discorso a parte.

      Comment


      • Font Size
        #348
        Originally posted by Terribile View Post

        Ciao,a me ? capitato di andare sia Mugello a turni sia a Imola.
        Mugello i minuti sono quelli che ti dico,parlo di organizzatori italiani,Imola mai andrei se non per motivi di lavoro.
        Io per lavoro sono sempre a Cremona,faccio corsi a tutti e anche a persone alle prime armi,ma girando con gli specchietti riesco a vedere dietro e segnalare dove passare.
        Capisco per? che forse il mio ? un discorso a parte.
        Mi pare di capire che non ti piace Imola

        Fai corsi anche per i vecchietti?
        Last edited by biondob; 01-04-20, 19:05.

        Comment


        • Font Size
          #349
          Originally posted by biondob View Post

          Mi pare di capire che non ti piace Imola

          Fai corsi anche per i vecchietti?
          Veramente Imola ? la mia preferita, ma la realt? ? anche quella che non essendoci pista interna e circuito molto tecnico ? quello a pi? alto tasso di bandiere rosse.
          Corsi per tutte le et?,ma solo one to one....comunque se vuoi info mandami PM!!!

          Comment


          • Font Size
            #350
            Originally posted by lc86 View Post
            Quando raggiungi il livello di amatore medio/veloce (percui non velocissimo, ne pilota) in open diventa quasi impossibile girare..
            Finch? si gira piano ovviamente va bene tutto..

            E se vai per provare delle cose, devi anche poter andare al tuo ritmo e capacit?, perch? se le provi girando pi? lento in realt? non stai provando un bel niente..

            Detto da uno che di certo non ? un fenomeno, e che solitamente 1/2 date in open le f? ogni anno..

            Poi ci sono tracciati che si prestano di pi? e di meno alla open, di certo il tazio non ? favorevole alle open..

            L'anno scorso, prima volta al tazio, ci siam detti proviamola in open..
            C'erano 35?, ho fatto 295km in quella giornata, giri liberi in totale 2, ed in quei due giri ovviamente non sai come e dove puoi spingere perch? non hai potuto provarlo prima..
            Ovviamente mica ci siamo lamentati del traffico, ma se avessero dovuto dare bandiere nere ad ogni comportamento sbagliato in quella giornata, finiva fuori met? della gente (istruttori di guida compresi)..

            PS: Imola ? un caso a parte perch? non ha la strada laterale per il recupero moto, e vie di fuga che in alcuni punti fanno ridere, lo si s? prima di prenotare, basta informarsi..
            Anche a te ? capitato che gli istruttori facessero cose poco simpatiche?

            Comment


            • Font Size
              #351
              Originally posted by Fiamma4 View Post
              Anche a te ? capitato che gli istruttori facessero cose poco simpatiche?
              Nulla di particolare, e niente per ostacolarmi volutamente,
              ma da degli istruttori mi sarei aspettato un altro atteggiamento in pista..

              Comment


              • Font Size
                #352
                Originally posted by Terribile View Post

                Veramente Imola ? la mia preferita, ma la realt? ? anche quella che non essendoci pista interna e circuito molto tecnico ? quello a pi? alto tasso di bandiere rosse.
                Corsi per tutte le et?,ma solo one to one....comunque se vuoi info mandami PM!!!
                Gi?, quello ? il problema di Imola, quella che in un altro circuito ? una gialla da 90 secondi a imola diventa rossa.
                One to one ? molto meglio, quando si potr? ricominciare ti scrivo.

                Comment


                • Font Size
                  #353
                  ? comparso un'altro nuovo disegno, quale sar? l'ufficiale? Sinceramente a me piace di pi? questo rispetto all'altro

                  Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #354
                    Originally posted by Claudietto View Post
                    ? comparso un'altro nuovo disegno, quale sar? l'ufficiale? Sinceramente a me piace di pi? questo rispetto all'altro

                    Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                    Le due curva dopo il ferro di cavallo mi ricordano molto le misano 1 e 2 :love

                    Comment


                    • Font Size
                      #355
                      Originally posted by Claudietto View Post
                      ? comparso un'altro nuovo disegno, quale sar? l'ufficiale? Sinceramente a me piace di pi? questo rispetto all'altro

                      Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                      Ci sono secondo me un paio di punti pericolosi intuendo le volicita con cui ci si arriva

                      Comment


                      • Font Size
                        #356
                        Originally posted by davegan View Post

                        Ci sono secondo me un paio di punti pericolosi intuendo le volicita con cui ci si arriva
                        Uno sicuramente ? la staccata in fondo al nuovo rettilineo

                        Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #357
                          Praticamente ? uguale a prima senza la esse lenta e con aggiunto il pezzo veloce... Bella bella

                          Comment


                          • Font Size
                            #358
                            io continuo a non capacitarmi del senso di mantenere una curva da prima marcia come la 3..
                            lo trovo veramente assurdo..

                            Comment


                            • Font Size
                              #359
                              Praticamente ? stato compreso per intero il vecchio tracciato... Di cui gran parte non lo digerisco... Dal tornantino al ferro di cavallo... Interessante invece l'ultima parte guidata, toccher? provarla per valutare

                              Comment


                              • Font Size
                                #360
                                Originally posted by Claudietto View Post
                                Uno sicuramente ? la staccata in fondo al nuovo rettilineo

                                Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
                                Ci arrivi a fucile l?....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X