Io a fine anno dovrei prendere un r6 da un team che corre nel coppa italia. Mai immatricolata. Arriva da anni di corse e chiss? quanti cambi motore, poi presa come muletto, rimessa a nuovo (motore compreso) ed utilizzata questa stagione per qualche turno di prove e tenuta come seconda moto. Non mi faccio nessun problema per l'utilizzo che ne ? stato fatto, anzi. Dovr? farsene lei per come la utilizzer? io
Comunque, se interessa a qualcuno, abito a una decina di km dal concessionario che ha il bmw "rubato". Posso fare un giro a vederla e sentire un po' cosa racconta il venditore..
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quale moto da pista prendereste?
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ce da dire che le nuove con tutti i cv che hanno sono anche molto piu delicate.
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Originally posted by paolo25 View Post
e anche vero che io ho visto tanta gente smadonnare sulla moto nelle giornate in pista e se uno ne fa gia poche passare la giornata a smontare la moto invece che passarla in sella scoccia non poco.
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Originally posted by Torakiky View Post
Direi che qui sta il succo: farsi problemi sull'uso e km ha senso nel caso la moto sia da strada e si preveda di farci dei km, per una solo pista da amatore ? difficile fare pi? di 1000 km l'anno, quindi una volta che la moto non presenta problemi gi? in essere, si pu? stare relativamente tranquilli
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Originally posted by paolo25 View Post
e anche vero che per le volte che la usiamo noi difficile consumarle!
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Originally posted by ConteMaf View Post
eh appunto....
quindi a prenderla non immatricolata o si ? certi di chi l'ha avuta e di come l'ha usata o l'inc...ta ? dietro l'angolo, si parla cmq di moto con 8 anni di vita che non sono pochi.
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Originally posted by paolo25 View Post
Non e' detto io ne ho comprate parecchie nuove senza mai immatricolarle, pero' a rivernderle ho quasi sempre dovuto immatricolarle altrimenti nessuno le voleva.
quindi a prenderla non immatricolata o si ? certi di chi l'ha avuta e di come l'ha usata o l'inc...ta ? dietro l'angolo, si parla cmq di moto con 8 anni di vita che non sono pochi.
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Originally posted by ConteMaf View Post
si io prendendola stra usata le cose originali non le avrei, in pi? non ho idea di quanto si riduca il bacino di quelli interessati, io ad esempio le ho sempre evitate quelle radiate ecc.
di certo chi compra solo il telaio ecc non ? un fermone come me, di certo di botte ne ha prese in 10 anni, se un domani vuoi rivenderla secondo me ? molto pi? difficile.
La radiazione, se non ricordo male, per le moto non esiste pi?. Puoi fare esclusivamente la radiazione per espatrio e teoricamente si hanno 60 o 90 giorni di tempo per l'esportazione fisica della moto. Ne consegue che se la tieni qui in Italia, non sei in regola e se trovi il poliziotto pignolo non so come vada a finire.
Per quello che riguarda invece quelle non immatricolate, con solo fattura di acquisto non ? detto che le prendano solo chi corre.
Ad esempio io la mia l'ho presa con 3.000km da un ragazzo che girava da amatore.
E' poi vero che il 90% sono di team e quindi belle sfruttate, ma se cerchi bene e non hai fretta di sicuro si trova qualcosa anche tra gli amatori oppure di chi fa il trofeo amatori o simili.
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Originally posted by ConteMaf View Post
si io prendendola stra usata le cose originali non le avrei, in pi? non ho idea di quanto si riduca il bacino di quelli interessati, io ad esempio le ho sempre evitate quelle radiate ecc.
di certo chi compra solo il telaio ecc non ? un fermone come me, di certo di botte ne ha prese in 10 anni, se un domani vuoi rivenderla secondo me ? molto pi? difficile.
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Originally posted by andrea nadiani View Post
Guarda, io sono fortunatamente riuscito a trovarla non immatricola e sono stra contento. Mi risparmio il bollo, ma soprattutto di dimenticare di pagarlo che ? peggio
Comunque ? questione di scelte, non necessariamente una ? giusta e l'altra ? sbagliata.
Nel mio caso l'ho preferita cos?, tanto la uso solo in pista. La voglia di usarla per la strada non l'ho mai avuta e mai mi verr? e quando sar? ora di venderla non credo possa incidere sul prezzo, al massimo ci sar? un bacino di persone interessate pi? ristretto.
In pi? usandola solo in pista volendo uno pu? anche vendere tutte le parti originali e fare un po' di salvadanaio per le pistate
di certo chi compra solo il telaio ecc non ? un fermone come me, di certo di botte ne ha prese in 10 anni, se un domani vuoi rivenderla secondo me ? molto pi? difficile.
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Originally posted by ConteMaf View Post
Per l'assicurazione spero sia solo una stron..ta se no prevedo un gran bel crollo di vendite del nuovo, una marea di usati in giro e un aumento del valore di quelle non immatricolate.
Originally posted by ConteMaf View Postquella non immatricolata con un sacco di cose su da pista ? a 7900 (e di certo si tratta) non mi pare ci siano 3500/5000 di differenza.
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Originally posted by Torakiky View Post
Non mi pare siano 350/500 euro in pi?, forse 3500/5000
B?, la moto stradale la hai, se sei sicuro di usarla in pista, meglio non immatricolata: oltre al bollo, adesso risparmi anche l'assicurazione e cominciano a essere soldi
Quella rubata da concessionario veniva poco sotto i 7000, quella non immatricolata con un sacco di cose su da pista ? a 7900 (e di certo si tratta) non mi pare ci siano 3500/5000 di differenza.
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Originally posted by ConteMaf View PostPer vederla avrei comunque dovuto fare 130 km, il concessionario mi ha detto che non da nessuna garanzia ne sul motore ne su altro.
Ok che costa un pelo meno, ma a sto punto se devo rischiare la prendo da un cristiano che l'ha usata fino al giorno prima a 300/500 euro in pi?.
Originally posted by ConteMaf View PostAl netto che ancora non so se prenderne una stradale o una gi? pista (poi ne trovo alcune non immatricolate che non so nemmeno se sia un vantaggio oppure no oltre all'esenzione dal bollo)
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Originally posted by ConteMaf View PostPer vederla avrei comunque dovuto fare 130 km, il concessionario mi ha detto che non da nessuna garanzia ne sul motore ne su altro.
Ok che costa un pelo meno, ma a sto punto se devo rischiare la prendo da un cristiano che l'ha usata fino al giorno prima a 300/500 euro in pi?.
Al netto che ancora non so se prenderne una stradale o una gi? pista (poi ne trovo alcune non immatricolate che non so nemmeno se sia un vantaggio oppure no oltre all'esenzione dal bollo)
Comunque ? questione di scelte, non necessariamente una ? giusta e l'altra ? sbagliata.
Nel mio caso l'ho preferita cos?, tanto la uso solo in pista. La voglia di usarla per la strada non l'ho mai avuta e mai mi verr? e quando sar? ora di venderla non credo possa incidere sul prezzo, al massimo ci sar? un bacino di persone interessate pi? ristretto.
In pi? usandola solo in pista volendo uno pu? anche vendere tutte le parti originali e fare un po' di salvadanaio per le pistate
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