Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600cc Vs 1000cc (vecchia scuola)???

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by nevione78 View Post
    piccola considerazione, avendo sia un 600 che un 1000 in garage... indipendentemente dall?elettronica che ti facilita la vita il 600 rimane comunque piu? intuitivo di qualsiasi moderno 1000, in primis grazie al peso nettamente inferiore ed in secondo luogo quando arrivi al momento di frenare hai velocita? ben differenti. Purtroppo non condivido l?opinione riguardante i mille che ti ostacolano per poi andar via sul dritto, semplicemente sono mezzi differenti che si guidano in maniera differente... se col 600 ci sai andare fidati che al primo cambio di direzione lento o alla prima curva lenta lo infili e basta. Ci vorra? un po? di apprendistato ma ti toglierai soddisfazioni!
    Non sono d'accordo. Eppure li hai in garage o forse li tieni fermi

    Son invece d'accordo con Tora.

    Da possessore di 600 ho provato sia la nuova Ducati sia la nuova Suzuki 1000 e inserivano veramente in modo fulmineo.

    Per me guidare un 600 ? molto pi? complicato. Vai a frenare tu 10 mt dopo e lasciarli di colpo per tondeggiare e avere una velocit? forte in entrata tanto da sopperire l'uscita

    E' sicuramente una buona scuola perch? quando sbagli...te ne accorgi subito ma per gente navigata... ? masochismo.

    Poi vabb? se incontri traffico nei week-end e non hai pista libera per fare le tue linee. Fai solo che innervosirti
    Last edited by Erik31; 08-11-18, 13:03.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by lc86 View Post

      Il motore mica lo revisioni perch? ha perso qualche cavallo, sui moderni mille revisioni per non spaccare tutto, a prescindere da se abbiano perso potenza..
      Beh sicuramente Euro4 ? castrante parecchio pensavo ti riferissi a quello.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post

        Mah, qui non sono tanto d'accordo: ho avuto modo di girare quest'anno con un Ninja 600 2013, prestatomi da un amico. La vera differenza la fa il motore, che spaventa di meno, ma a pesi, frenata, inserimenti etc. direi che tra 600 e 1000 mc'? molta poca differenza.
        Anche la famosa guida "spigolata" che secondo alcuni richiede il 1000 ? sicuramente utile per i tempi sul giro, per sfruttare di pi? la valanga di CV, ma i 1000 possono essere guidati tranquillamente "tondi": per fortuna siamo amatori e possiamo guidare come pi? ci piace
        se guidi "tondo" come dici tu con un 600 giri piu forte!
        Non e' tanto il peso sulla bilancia ma l'inerzia che ha un motore 1000 rispetto a un 600 che lo fa sembrare piu pesante nella guida.
        Se guardi il cronometro con un mille devi stare meno tempo possobile in piega per usare i cv della moto, con un 600 e' il contrario visto che ne hai "pochi", poi se si va in pista senza guardare il cronometro il 1000 emoziona di piu.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by paolo25 View Post

          se guidi "tondo" come dici tu con un 600 giri piu forte!
          Bugia! Giri pi? forte col 1000, perch? comunque hai il vantaggio sui rettilinei, ma non cos? pi? forte che se adottassi una guida diversa. Che poi comunque dipende dal circuito

          Originally posted by paolo25 View Post
          Non e' tanto il peso sulla bilancia ma l'inerzia che ha un motore 1000 rispetto a un 600 che lo fa sembrare piu pesante nella guida.
          E' proprio quello che dico: onestamente no, se non in minima parte (un po' di peso, un po' di motorone, un po' di lunghezza in pi?)

          Originally posted by paolo25 View Post
          poi se si va in pista senza guardare il cronometro il 1000 emoziona di piu.
          E questo siamo d'accordo

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Torakiky View Post

            Bugia! Giri pi? forte col 1000, perch? comunque hai il vantaggio sui rettilinei, ma non cos? pi? forte che se adottassi una guida diversa. Che poi comunque dipende dal circuito



            E' proprio quello che dico: onestamente no, se non in minima parte (un po' di peso, un po' di motorone, un po' di lunghezza in pi?)



            E questo siamo d'accordo
            io negli anni li ho avuti entrambi alla fine se non si gira sempre al mugello la differenza di tempi non e' enorme, anzi secondo me in molte piste con il 600 ti togli delle soddisfazioni.
            Io con il 600 riesco a girare un turno completo sempre sugli stessi tempi, con il 1000, l'ultimo pareggiamento che ho fatto di 6 giri non vedevo l'ora di vedere la bandiera a scacchi!!!!
            A me piace la guidare un 600 hai meno remore a girare il gas giri pensando di piu a cosa stai facendo e dove metti le ruote, con un 1000 moderno se non hai sempre le gomme al top e la ciclistica a posto diventa impegnativa la guida.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by paolo25 View Post

              io negli anni li ho avuti entrambi alla fine se non si gira sempre al mugello la differenza di tempi non e' enorme, anzi secondo me in molte piste con il 600 ti togli delle soddisfazioni.
              Io con il 600 riesco a girare un turno completo sempre sugli stessi tempi, con il 1000, l'ultimo pareggiamento che ho fatto di 6 giri non vedevo l'ora di vedere la bandiera a scacchi!!!!
              A me piace la guidare un 600 hai meno remore a girare il gas giri pensando di piu a cosa stai facendo e dove metti le ruote, con un 1000 moderno se non hai sempre le gomme al top e la ciclistica a posto diventa impegnativa la guida.
              Ecco perch? l'hai venduto: perch? sei un coniglio fuori forma!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Torakiky View Post

                Ecco perch? l'hai venduto: perch? sei un coniglio fuori forma!
                nell'ultimo anno effettivamente con la bimba piccola sono andato poco in bici ma in ogni caso qualche km l'ho fatto.
                Purtroppo l'ho venduta per altri problemi che non dipendono da me, o meglio per la pace famigliare.
                E poi meglio abbandonare da vincitore!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by paolo25 View Post

                  nell'ultimo anno effettivamente con la bimba piccola sono andato poco in bici ma in ogni caso qualche km l'ho fatto.
                  Purtroppo l'ho venduta per altri problemi che non dipendono da me, o meglio per la pace famigliare.
                  Ma che rottura! DIVORZIA!

                  Originally posted by paolo25 View Post
                  E poi meglio abbandonare da vincitore!!!!

                  Non ci avevo pensato: mi taccio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Ma che rottura! DIVORZIA!



                    Non ci avevo pensato: mi taccio!

                    Gia fatto 1 volta preferirei non repplicare!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by paolo25 View Post


                      Gia fatto 1 volta preferirei non repplicare!!!
                      Allora te le cerchi! Cio?, dopo la prima ripeti?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        e' come con le moto ci ricasco sempre!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Erik31 View Post

                          Non sono d'accordo. Eppure li hai in garage o forse li tieni fermi

                          Son invece d'accordo con Tora.

                          Da possessore di 600 ho provato sia la nuova Ducati sia la nuova Suzuki 1000 e inserivano veramente in modo fulmineo.

                          Per me guidare un 600 ? molto pi? complicato. Vai a frenare tu 10 mt dopo e lasciarli di colpo per tondeggiare e avere una velocit? forte in entrata tanto da sopperire l'uscita

                          E' sicuramente una buona scuola perch? quando sbagli...te ne accorgi subito ma per gente navigata... ? masochismo.

                          Poi vabb? se incontri traffico nei week-end e non hai pista libera per fare le tue linee. Fai solo che innervosirti
                          ragazzi... tra il cbr 600 e la r1 2017 balleranno tranquillamente 25 kg... e? sufficiente spostarli da fermi in garage, senza nemmeno accenderle o andare a verificare i pesi effettivi... se siete convinti che un 600 pesi veramente come un 1000 moderno (non una r1 del 98 eh... parlo dei mille odierni) c?e? qualquadra che non cosa

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by nevione78 View Post

                            ragazzi... tra il cbr 600 e la r1 2017 balleranno tranquillamente 25 kg... e? sufficiente spostarli da fermi in garage, senza nemmeno accenderle o andare a verificare i pesi effettivi... se siete convinti che un 600 pesi veramente come un 1000 moderno (non una r1 del 98 eh... parlo dei mille odierni) c?e? qualquadra che non cosa
                            Le moto che escono adesso come ammiraglie pesano poco e sono gi? ottimizzate.

                            La mia 600 preparata pesa 10kg in meno a esagerare rispetto a un 1000 moderno uscito di concessionaria.

                            Magari si pu? togliere altri 15 kg ma la vedo dura.
                            Last edited by Erik31; 09-11-18, 12:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              il cbr del 2007 ? dato da honda per 186kg in ordine di marcia, la r1 2018 per 200kg

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                R6 2017-19 190kg

                                R1 2017-19 199kg

                                e mi dici che la differenza ? grande ?

                                L'unica grande differenza sono i CV

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X