Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furgone......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io uso un transit passo medio tetto medio. Quando si va in 2 con gazebo ci sta tutto giusto giusto. Se lo attrezzassi per appendere roba o facessi un piccolo soppalco per la roba leggera basterebbe anche il passo corto, ma passo corto e tetto basso devi essere campione di tetris e soprattutto devi lasciare qualcosa a casa... Considera soprattutto che a caricare per il ritorno la voglia ? poca e la stanchezza ? tanta, quindi un po' di spazio in pi? ti fa risparmiare bestemmie

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by PanigalinoRed View Post
      .....avrei bisogno per? di sapere una cosa essendo euro 3 ? intestato a persona fisica qui da me nn posso circolare chi di voi e nella stessa condizione ? O avete trovato qualche via per poterlo usare ?
      Sono nella tua stessa situazione. Fiat Ulysse del 2002 e3.
      Me ne sbatto. Da sempre.
      Anche perch? lo uso in orari non canonici. Ma anche quando lo uso nel range di controllo di Bologna (8.30-18.30) mai visto pattuglie in azione.

      Poi, ovvio, non ci vado in centro.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Ok grazie a tutti.....diciamo che un transit come quello di mito22 sarebbe l'ideale

        Comment


        • Font Size
          #19
          Il mio a dimensioni ? uguale a quello di Mito. Come vedi dalla foto per un'uscita in 2 ? comodissimo. Considera che quella volta avevamo hotel e box, quindi mancavano gazebo, brande, frigo con i viveri e le gomme erano ancora da caricare. Se ti attrezzi con delle cassette in plastica impilabili per sfruttare meglio lo spazio sicuramente ti basta anche qualcosa di pi? piccolo, poi giustamente dipende anche da cosa sei solito portarti dietro... Se carichi solo le moto e le tute ti basta anche uno scudo o un dobl? passo lungo...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by roby1088 View Post
            Il mio a dimensioni ? uguale a quello di Mito. Come vedi dalla foto per un'uscita in 2 ? comodissimo. Considera che quella volta avevamo hotel e box, quindi mancavano gazebo, brande, frigo con i viveri e le gomme erano ancora da caricare. Se ti attrezzi con delle cassette in plastica impilabili per sfruttare meglio lo spazio sicuramente ti basta anche qualcosa di pi? piccolo, poi giustamente dipende anche da cosa sei solito portarti dietro... Se carichi solo le moto e le tute ti basta anche uno scudo o un dobl? passo lungo...
            Grazie tutto chiaro

            Comment


            • Font Size
              #21
              Provo a riportare su il topic senza aprirne uno nuovo...
              Visto purtroppo quello che sta succedendo approfitto per chiedere qualche consiglio e magari scegliere con un po pi? di calma il mezzo pi? adatto alle mie esigenze.

              Premessa, vorrei sostituire l'attuale vettura e carrello (ho un cresci chiuso, quindi gi? decente) con un furgone.
              Tra moto piccola e grande esco (anzi uscivo...) abbastanza e vorrei qualcosa di pi? comodo.
              Tipicamente vado da solo, porto dietro diversa roba quindi mi serve un po di spazio (il carrello ad esempio lo riempo e qualcosa la metto nel baule), ma non ci devo/voglio dormire dentro.
              Ovviamente, visto l'uso che ne farei non punto al nuovo, direi un budget sui 5k, magari qualcosa in pi? se ne vale la pena per non prendere un cassone arruginito.
              Nota importante, avrei comunque una vettura "normale" per spostarmi e viaggiare, quindi non dovrei fare tutto con il furgone, lo prenderei quindi con il pianale separato sia per una questione "normativa" (e di sicurezza) che per dividere i due ambienti, che male non mi sembra.

              Al momento se la giocano lo scudo post 2008 e analoghi, o il Vito seconda serie che onestamente mi piace di pi? esteticamente. Sarei orientato su una versione standard come lunghezza per entrambi anche perch? se ne trovano molti di pi? ma in caso...
              Leggendo gli ultimi post per? qualche dubbio mi viene, specie sulle dimensioni , ma vorrei evitare di portarmi a casa con un Ducato..qualche parere please?
              Last edited by Dunkan; 18-03-20, 16:35.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Io pi? ?gettonati?sono come ai scritto Fiat scudo, o i simili Citro?n jumpy o Peugeot expert. Per? con 5k ..bohhhh ne trovi ma con vagonate di km. Anche io ne cercavo , ma per altri scopi ma andrebbe bene anche per la moto. Per? ammettendo di trovarlo in buone condizioni credo che andrai sui 7k pi? o meno.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Zio Dog preso qualcosa?

                  Mi sa che di 'sto periodo potresti anche trovare l'affarone..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Se non hai problemi di parcheggio a casa, ti consiglio di prendere almeno un tetto alto (per comodit? di carico).

                    A livello di budget prenderlo basso o alto non cambia molto, ma durante l'utilizzo assolutamente s?!

                    Noi siamo partiti con un ducato tetto basso passo corto, le craniate prese non le contavamo pi?!

                    ??Poi siamo passati al ducato tetto alto passo medio, con un po' di scaffalature....soluzione perfetta!

                    L'ultimo preso ? stato il Daily supergigantissimo, tetto altissimo passo lunghissimo. Noi lo abbiamo camperizzato, ha senso solo se lo usi anche per "viverci", altrui diventa pure troppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ice74 View Post
                      Io pi? ?gettonati?sono come ai scritto Fiat scudo, o i simili Citro?n jumpy o Peugeot expert. Per? con 5k ..bohhhh ne trovi ma con vagonate di km. Anche io ne cercavo , ma per altri scopi ma andrebbe bene anche per la moto. Per? ammettendo di trovarlo in buone condizioni credo che andrai sui 7k pi? o meno.
                      S? diciamo che intorno ai 7k per quella tipologia se ne trovano abbastanza ed ? la cifra giusta per sceglierlo con calma. Se per? parto da 7 mi trovo sicuro a spenderne 10 (visto che i modelli pi? recenti di altre marchi iniziano a trovarsi) ma ? una opzione che sto scartando a priori visto l'uso che ne farei, sarebbe proprio uno spreco...

                      Mi sa che di 'sto periodo potresti anche trovare l'affarone.. [/QUOTE]

                      Vediamo, non mi dispiacerebbe trovare la giusta occasione, ma da un certo punto di vista spero quasi che non sia cos?, siamo tutti sulla stessa barca...

                      Originally posted by annette View Post
                      Se non hai problemi di parcheggio a casa, ti consiglio di prendere almeno un tetto alto (per comodit? di carico).

                      A livello di budget prenderlo basso o alto non cambia molto, ma durante l'utilizzo assolutamente s?!

                      Noi siamo partiti con un ducato tetto basso passo corto, le craniate prese non le contavamo pi?!

                      ??Poi siamo passati al ducato tetto alto passo medio, con un po' di scaffalature....soluzione perfetta!

                      L'ultimo preso ? stato il Daily supergigantissimo, tetto altissimo passo lunghissimo. Noi lo abbiamo camperizzato, ha senso solo se lo usi anche per "viverci", altrui diventa pure troppo
                      Ecco il tetto alto non lo stavo proprio considerando, al massimo pensavo ad un passo lungo di quelli citato ma non "alti".
                      Spazio diciamo che ne avrei, il classico parcheggio condominiale, quello non lo vedo un grosso problema entro certi limiti.
                      Come modelli tetto alto dovrei rivolgermi ad altro, almeno un transit o trafic, che hanno ben altri volumi (interni e esterni).
                      Non so, a parte che nel caricare lo spazio extra non lo sfrutterei mai, a meno di scaffalature ecc, mi sembra un po sovradimensionato.
                      Voi immagino lo usiate per pi? di una moto, giusto?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Mio cugino ha un ford tourneo custom 8 posti e per curiosit? ha smontato i sedili dietro per provare a caricare la moto. Starci ci st?, giustissima in lunghezza e poco abbondante in altezza. Di fianco se vuole pu? tenere montato un sedile (quelli singoli) cos? ti fai un idea di quanto posto ti resta a fianco della moto. Scudo, vito ecc sono tutti giustissimi di lunghezza, quindi se vuoi starci comodo meglio cercare un passo medio che sono generalmente 20cm pi? lunghi di pianale. Personalmente fossi nella tua situazione cercherei qualcosa di pi? grandino, tipo il ducato. Anche quello piccolo ? comunque pi? lungo, alto e largo di 20cm rispetto allo scudo. Sei meno sacrificato e se dovessi caricare 2 moto lo fai senza problemi.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Pensavo Turneo e simili fossero pi? grandi invece nemmeno cos? spaziosi..( ad ogni modo sarebbero fuori budget).
                          Quello che vedo nella tua foto di qualche post fa che modello sarebbe? Un transit o proprio un Ducato?
                          Dalla foto mi sembra abbastanza grande, almeno un 50cm dietro le moto ad occhio, che sono comunque due, quindi nel caso di una sola ce ne sarebbe fin troppo di spazio.
                          Se sai indicarmi il modello mi faccio un idea delle dimensioni del pianale e mi baso su questo
                          Per quanto riguarda l' altezza il dubbio viene proprio da questa foto, oltre il pannello della cabina tutto quel volume in pi? viene dura sfruttarlo, (a meno che nel carico come giustamente fatto notare), per quello puntavo ad un tetto basso.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by roby1088 View Post
                            Mio cugino ha un ford tourneo custom 8 posti e per curiosit? ha smontato i sedili dietro per provare a caricare la moto. Starci ci st?, giustissima in lunghezza e poco abbondante in altezza. Di fianco se vuole pu? tenere montato un sedile (quelli singoli) cos? ti fai un idea di quanto posto ti resta a fianco della moto. Scudo, vito ecc sono tutti giustissimi di lunghezza, quindi se vuoi starci comodo meglio cercare un passo medio che sono generalmente 20cm pi? lunghi di pianale. Personalmente fossi nella tua situazione cercherei qualcosa di pi? grandino, tipo il ducato. Anche quello piccolo ? comunque pi? lungo, alto e largo di 20cm rispetto allo scudo. Sei meno sacrificato e se dovessi caricare 2 moto lo fai senza problemi.
                            Poi alla fine bisogna sempre vedere quale uso principale se na fa. Secondo m? lo scudo dal 2010 passo corto ? il classico esempio che non ? eccelle? in qualcosa ma fa un po di tutto. ? lungo il giusto 4.80 e ok la moto ci sta a filo , per? lo rende agile ? puoi parcheggiarlo quasi dappertutto. Lo stesso dicasi per la larghezza e altezza. Chiaro che per solo uso pista un Ducato ? meglio...ma a sto punto uno deve quasi ogni domenica ad andare in pista per essere sfruttato. Con lo scudo puoi anche farti un giro..per dire in montagna caricare bici ecc ecc. Fa pi? usi diciamo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Zio Dog View Post
                              Consiglio su eventuale acquisto Furgone???????..due moto da caricare pi? tutto l'occorrente.
                              Consigli su modello e dimensioni e vostre esperienze.
                              Stanco del carrello per costi autostrada scomodit? e limiti di velocit?????
                              Ciao ZioDog,

                              I miei primi spostamenti pistiferi erano fatti con uno Scuso affittato quindi modello nuovo, non ti so dire il passo, ma ti posso ben dire che finch? era solo nessun problema, ma gi? con due moto caricare anche solamente i cavalletti ed una cassetta degli attrezzi diventava un problema!

                              Senza contare che il tetto basso ? veramente un'agonia in fase di carico e scarico.

                              Ora abbiamo un "fantastico" LT35 passo lungo, tetto alto che abbiamo soprannominato la Balena Bianca! Ci stanno 4 moto, due gazebo, una stigliatura pi? una marea di altre cose!

                              Secondo me per muoversi comodamente una cosa dipo Ford Custom sarebbe perfetto!

                              Posso farti una domanda riguardo il carrello? Hai scritto questo: "Stanco del carrello per costi autostrada scomodit? e limiti di velocit?????"

                              Gli altri limiti li conosco gi?, ma quello dei costi??? Da quello che so io non ? affatto costoso mantenere un carrello appendice! Sbaglio???

                              Comment


                              • Font Size
                                #30


                                Originally posted by Dunkan View Post
                                Pensavo Turneo e simili fossero pi? grandi invece nemmeno cos? spaziosi..( ad ogni modo sarebbero fuori budget).
                                Quello che vedo nella tua foto di qualche post fa che modello sarebbe? Un transit o proprio un Ducato?
                                Dalla foto mi sembra abbastanza grande, almeno un 50cm dietro le moto ad occhio, che sono comunque due, quindi nel caso di una sola ce ne sarebbe fin troppo di spazio.
                                Se sai indicarmi il modello mi faccio un idea delle dimensioni del pianale e mi baso su questo
                                Per quanto riguarda l' altezza il dubbio viene proprio da questa foto, oltre il pannello della cabina tutto quel volume in pi? viene dura sfruttarlo, (a meno che nel carico come giustamente fatto notare), per quello puntavo ad un tetto basso.
                                Quello in foto ? un transit del 2009 passo medio tetto medio. Il pianale ? lungo 2,80m, tra i passaruota ? 1,40m e all'interno ? alto quasi 1,80m (il passaggio nella porta ? un po' pi? basso). Considera che successivamente alla foto sono stati caricati circa 10 treni di gomme ed era pieno fino al tettino. Per fare un esempio, il ducato passo corto tetto basso ha il pianale lungo 2,5 metri ed ? alto 1,60m e per quello che faccio io andrebbe ancora benissimo. Diverso sarebbe con lo scudo che invece ha il pianale 2,20 di lunghezza ed ? alto 1,40. Oltre a starci meno roba sarebbe un'agonia legare le moto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X