Announcement

Collapse
No announcement yet.

Jerez e Valencia con GASSS FAMILY a gennaio 2020

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • allora, ecco qui foto fatte a fine febbraio oh ci sono stato solo una volta eh... treni di sc1 e sc2 con 2 / 3 turni, tra queste ci sono anche delle sc3 tirate giu’ dalla moto di Gramigni... parliamo quindi di gente che gira dai 2 minuti al 1,45 come girava Gamigni con quei 19-23 gradi di massima (la pista era stata da poco riasfaltata)


    la mia kr mesc 2 dopo 2 turni


    la mia kr mesc 3 dopo 2 turni

    poi ho dovuto comprare Pirelli (avevo finito le mie gomme) ed una sc2 e’ durata circa 4 turni e la moto che si muoveva da ammazzarsi (ma avevo le altezze e tarature per kr)

    le foto delle pirelli non le trovo azz...

    comunque strappavano tutti, dal fermissimo con sospensioni originali all’ex pilota con moto adeguatamente settata... coincidenze? non credo... tarature? nemmeno... temperature? mah strappavano dalla sc1 alla sc3 quindi... peccato che il gommaro consigliava a tutti sc1, cosi’ riempiva le casse hehe... io non avendo mai usato sc3 non mi son fidato ma di certo se Gramigni la montava era la scelta piu’ conservativa e duratura.

    Evidente che il problema qui era puramente la fresca riasfaltatura ...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Originally posted by nevione78 View Post
      allora, ecco qui foto fatte a fine febbraio oh ci sono stato solo una volta eh... treni di sc1 e sc2 con 2 / 3 turni, tra queste ci sono anche delle sc3 tirate giu’ dalla moto di Gramigni... parliamo quindi di gente che gira dai 2 minuti al 1,45 come girava Gamigni con quei 19-23 gradi di massima (la pista era stata da poco riasfaltata)


      la mia kr mesc 2 dopo 2 turni


      la mia kr mesc 3 dopo 2 turni

      poi ho dovuto comprare Pirelli (avevo finito le mie gomme) ed una sc2 e’ durata circa 4 turni e la moto che si muoveva da ammazzarsi (ma avevo le altezze e tarature per kr)

      le foto delle pirelli non le trovo azz...

      comunque strappavano tutti, dal fermissimo con sospensioni originali all’ex pilota con moto adeguatamente settata... coincidenze? non credo... tarature? nemmeno... temperature? mah strappavano dalla sc1 alla sc3 quindi... peccato che il gommaro consigliava a tutti sc1, cosi’ riempiva le casse hehe... io non avendo mai usato sc3 non mi son fidato ma di certo se Gramigni la montava era la scelta piu’ conservativa e duratura.

      Evidente che il problema qui era puramente la fresca riasfaltatura ...

      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ammazza! Povere gomme e povere tasche!
      Si si lo so che girerò con le Michelin ma i discorsi delle gomme e delle mescole mi interessano sempre e comunque! Io tra post sc1 ed sc2 avrei detto sc2 ma ogni volta che tiro in ballo questa mescola (che per me è validissima nelle prime pistate magari ad aprile o inizio maggio quando soprattutto al mattino la temperatura dell'asfalto non è proprio caliente!) mi dicono quasi tutti " ma nooo la sc2 , usa la sc1" ... mah .... la sc3 invece non l'ho mai provata!

      Comment


      • secondo me ( oh, ripeto... secondo me) se si va per la prima volta in una nuova pista l’ultimissimo dei pensieri dev’essere il crono, rapporti, setting... bisogna solo girare e girare per capire le traiettorie giuste (lasciamo stare i punti di frenata alla morte), ingressi e punti di corda. e avere delle gomme che ti permettano di girare il piu’ possibile... chi va per la prima volta in una nuova pista e cerca il time attack o e’ un pilota oppure uno stolto. Senza contare che il sistema di apprendimento di un pilota di solito si concentra sulle singole curve... della serie “finche’ quella curva non mi viene bene non penso alle altre”.... quindi vai, divertiti e chiedi consigli se vedi che qualche curva non ti viene proprio. uno che va in pista come amatore -quindi relativamente poche volte l’anno- e per la prima volta in una nuova pista deve apprezzare il contesto, il gruppo e fottesega dei tempi...ah e portare la pellaccia a casa.Concentrati sulle corrette traiettorie e basta...poi c’e’ chi migliora facendosi tirare e chi -come me- gira nettamente meglio da solo, questo perche’ non riesco piu’ a guardare oltre la curva e mi concentro a guardare la moto davanti... sbagliando tutto! quindi mi raccomando ... ingresso, punto di corda e subito lo sguardo alla curva oltre. La moto va dove va lo sguardo... da sola e senza accorgertene!


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • per il rapporto finale va benissimo quello "classico" che si utilizza a Misano, diciamo uno - due denti in più di corona rispetto a quello di serie, così si tira tutta la quinta sul rettifilo lungo.

          Comment


          • Originally posted by nevione78 View Post
            secondo me ( oh, ripeto... secondo me) se si va per la prima volta in una nuova pista l’ultimissimo dei pensieri dev’essere il crono, rapporti, setting... bisogna solo girare e girare per capire le traiettorie giuste (lasciamo stare i punti di frenata alla morte), ingressi e punti di corda. e avere delle gomme che ti permettano di girare il piu’ possibile... chi va per la prima volta in una nuova pista e cerca il time attack o e’ un pilota oppure uno stolto. Senza contare che il sistema di apprendimento di un pilota di solito si concentra sulle singole curve... della serie “finche’ quella curva non mi viene bene non penso alle altre”.... quindi vai, divertiti e chiedi consigli se vedi che qualche curva non ti viene proprio. uno che va in pista come amatore -quindi relativamente poche volte l’anno- e per la prima volta in una nuova pista deve apprezzare il contesto, il gruppo e fottesega dei tempi...ah e portare la pellaccia a casa.Concentrati sulle corrette traiettorie e basta...poi c’e’ chi migliora facendosi tirare e chi -come me- gira nettamente meglio da solo, questo perche’ non riesco piu’ a guardare oltre la curva e mi concentro a guardare la moto davanti... sbagliando tutto! quindi mi raccomando ... ingresso, punto di corda e subito lo sguardo alla curva oltre. La moto va dove va lo sguardo... da sola e senza accorgertene!


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Sono d'accordo con te!

            Comment


            • E che ci saranno molto probabilmente anche uomo e donna de furesta?!? Poi con Agathe e Petz ci si diverte troppo! Via tutti in Spagna

              Comment


              • Originally posted by Donna De Furesta View Post
                E che ci saranno molto probabilmente anche uomo e donna de furesta?!? Poi con Agathe e Petz ci si diverte troppo! Via tutti in Spagna
                Ottimo... ci si trova in tanti!

                Comment


                • Originally posted by Donna De Furesta View Post
                  E che ci saranno molto probabilmente anche uomo e donna de furesta?!? Poi con Agathe e Petz ci si diverte troppo! Via tutti in Spagna
                  Urka la Furesta ma allora mi rubi la coppetta lady visto che girerai almeno 60 secondi meglio di me.... ahaaha
                  Che bello un'altra italiana a girare e pure super smanettonaaaaa insegnami Donna, insegnami ti prego!

                  Comment


                  • Io Valencia l'ho fatta a Febbraio di qualche anno fa e non erano temperature molto molto calde però si giraava bene.... e poi Valencia con GasssFamily capita a ridosso del compleanno di Donna de Fyresta! Come non festeggiare al meglio???

                    Comment


                    • Originally posted by Donna De Furesta View Post
                      Io Valencia l'ho fatta a Febbraio di qualche anno fa e non erano temperature molto molto calde però si giraava bene.... e poi Valencia con GasssFamily capita a ridosso del compleanno di Donna de Fyresta! Come non festeggiare al meglio???
                      Vai Valencia e anche Jerez e pure Qatar?!?!?!

                      Comment


                      • C'è mezzo DDG a Jerez insomma.

                        Comment


                        • bella vita

                          Comment


                          • Originally posted by mito22 View Post


                            So che qualcuno di DDG si è già segnato..

                            Fate uno e l'altro o solo una pista?
                            al 99% andiao a Jerez , se avete bisogno del trasporto moto noi siamo disponibili con il Camion

                            Comment


                            • Originally posted by supermax88 View Post

                              al 99% andiao a Jerez , se avete bisogno del trasporto moto noi siamo disponibili con il Camion
                              Ottima notizia.... partenza da dove circa? Price?

                              Comment


                              • Originally posted by mito22 View Post

                                Ottima notizia.... partenza da dove circa? Price?
                                partenza da san marino.... però ve lo dico il mese prossimo in quanto c'è anche la fiera di Verona, ci vorrebbero 2 moto ahahah una in fiera e una in Spagna....

                                sarà difficile, vi tengo aggiornati, anche per il camion vi faccio sapere presto

                                Comment

                                Working...
                                X