Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rientro in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Con sta crisi che sta nascendo.
    Per chi investe soldi. . Non so quando e se riusciranno a rientrare dei costi .
    Bisogner? capire nella realt? quante persone . Ognuno per suoi motivi . Riuscir? o torner? a girare in pista in modo regolare .
    Anche se questo ? un hobby costoso. Non e detto che tutti quelli che lo fanno sono benestanti . Solo il tempo ci dir? realmente come siamo messi .

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Dunkan View Post
      In effetti l'ingresso in pista a Cremona ? veramente poco carino. Potrebbe aver senso tagliare di 50 metri quel rettilineo per dare un po di "sfogo" alle ultime curve e al rettilineo con il traguardo.
      Volendo fare un paragone scherzoso, il layout mi ricordo quando compilo moduli di spedizione o di pagamento, parto sempre scrivendo bene e largo e mi ritrovo con le ultime lettere tutte sovrapposte...

      Tornando in tema, spero che FMI si muova per far rientrare il motociclismo negli sport consentiti dal 4 o almeno dal 18, con tutte le restrizioni del caso ovvero piste chiuse al pubblico, solo tesserati e tutto quello che ritengono opportuno, sperando poi che i contagi si mantengano ovviamente bassi.
      Se iniziassero almeno con i kartodromi personalmente sarei gi? pi? che felice
      Sarebbe ora,

      dato che permettono il ciclismo perch? non il motociclismo? Con tutti gli accorgimenti del caso, ovviamente

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by marcokawa41 View Post

        Sarebbe ora,

        dato che permettono il ciclismo perch? non il motociclismo? Con tutti gli accorgimenti del caso, ovviamente
        Forse perch? il ciclismo come lo si intende,... vai in giro per decine o centinaia di km... e non sei tutti ammucchiati in un piazzale quando si gira... e perch? magari correndo in moto ? pi? facile fare incidenti e finire in ospedale? E ora non ? un momento per caricare ulteriormente le strutture sanitarie (e meglio non andarci anche per noi, che magari porti a casa qialche ricordo).. per dire...

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by mito22 View Post

          Forse perch? il ciclismo come lo si intende,... vai in giro per decine o centinaia di km... e non sei tutti ammucchiati in un piazzale quando si gira... e perch? magari correndo in moto ? pi? facile fare incidenti e finire in ospedale? E ora non ? un momento per caricare ulteriormente le strutture sanitarie (e meglio non andarci anche per noi, che magari porti a casa qialche ricordo).. per dire...


          Mah, qua da me normalmente sono sempre tutti in gruppo

          se si possono adattare loro a girare da soli, perch? non si pu? fare lo stesso nelle piste? Inoltre una caduta pu? capitare anche in bici, ovvio le velocit? sono diverse ma girando su strada anche loro rischiano parecchio...

          E questione anche di volont? e di ritorno economico secondo me, non sempre per fortuna gli incidenti in pista si risolvono con ospedalizzazioni, certo il rischio c?? e sono d accordo di non sovraccaricare il sistema sanitario ulteriormente ma da qualche parte si dovr? pur ripartire..... tralasciando che a nessuno frega niente degli sport motoristici che anzi sono visti male dalla maggioranza delle persone

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by marcokawa41 View Post



            Mah, qua da me normalmente sono sempre tutti in gruppo

            se si possono adattare loro a girare da soli, perch? non si pu? fare lo stesso nelle piste? Inoltre una caduta pu? capitare anche in bici, ovvio le velocit? sono diverse ma girando su strada anche loro rischiano parecchio...

            E questione anche di volont? e di ritorno economico secondo me, non sempre per fortuna gli incidenti in pista si risolvono con ospedalizzazioni, certo il rischio c?? e sono d accordo di non sovraccaricare il sistema sanitario ulteriormente ma da qualche parte si dovr? pur ripartire..... tralasciando che a nessuno frega niente degli sport motoristici che anzi sono visti male dalla maggioranza delle persone
            Forse perche' girare in pista equivale a un assembramento di persone, persino a un funerale non possono partecipare piu di 15persone all'aperto, hai presente il costo di un circuito diviso per 15 piloti?Capisco che i piazzali sono grossi e che nessuno si parla assieme ma bisogna anche essere un minimo obbiettivi!
            Se siamo fortunati che dal 4 siamo tutti bravi e non iniziamo a fare come si vuole e andiamo in giro forse per il 18 max i primi di giugno si potra' rincominciare, io come ho gia detto non penso di andarci prima di settembre.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by paolo25 View Post

              Forse perche' girare in pista equivale a un assembramento di persone, persino a un funerale non possono partecipare piu di 15persone all'aperto, hai presente il costo di un circuito diviso per 15 piloti?Capisco che i piazzali sono grossi e che nessuno si parla assieme ma bisogna anche essere un minimo obbiettivi!
              Se siamo fortunati che dal 4 siamo tutti bravi e non iniziamo a fare come si vuole e andiamo in giro forse per il 18 max i primi di giugno si potra' rincominciare, io come ho gia detto non penso di andarci prima di settembre.
              Paolo.. ma la gente non sta brava.... facevano il cazzo che volevano adesso.. in quarantena.... con controlli e con SANZIONI..... figurati adesso... tutti sanno... SAPEVALO..

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by Polsino View Post

                Se devi andare ad Adria occhio se vai quando ? molto caldo. E' una pista che stressa molto l'impianto frenante...
                Ah ok, grazie per la dritta!

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Paolo.. ma la gente non sta brava.... facevano il ***** che volevano adesso.. in quarantena.... con controlli e con SANZIONI..... figurati adesso... tutti sanno... SAPEVALO..
                  Si pero' fino al 18 non e' che si possa fare cosa si vuole e le sanzioni rimangono, quindi spero che la cosa rimanga ancora sotto controllo.
                  Anche perche' mi pare che lo hanno ammesso che si aspettano un innalzamento dei contagi, il problema e che nessuno sa di quanto sara'.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Ma scusate... col bene che voglio a Mario di Adria....

                    Ma una da GENOVA va ad ADRIA? A fare che? Triturare il cambio e cuocere i freni? Ma allora 100 volte Varano.... che ? pure l?.. e magari metti anche la quarta e la quinta dai...

                    Adria ? un impianto per gente della zona.... sempre stato cos?.... punta cmq. pi? sulle 4 ruote penso....
                    Ma non lo tritare, su! Magari un giorno i andr?, chi lo sa!

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by paolo25 View Post

                      Forse perche' girare in pista equivale a un assembramento di persone, persino a un funerale non possono partecipare piu di 15persone all'aperto, hai presente il costo di un circuito diviso per 15 piloti?Capisco che i piazzali sono grossi e che nessuno si parla assieme ma bisogna anche essere un minimo obbiettivi!
                      Se siamo fortunati che dal 4 siamo tutti bravi e non iniziamo a fare come si vuole e andiamo in giro forse per il 18 max i primi di giugno si potra' rincominciare, io come ho gia detto non penso di andarci prima di settembre.


                      Ok, non sono obiettivo forse...
                      per me c ? pi? rischio di prendere il coronavirus in fila al supermercato o al lavoro che non in una struttura gigante come
                      un autodromo, e volendo probabilmente ripeto sbaglio io ci mancherebbe.... nessuno ha parlato di 15 moto, ovviamente il numero dovrebbe essere molto superiore poi dipende dall impianto

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Cervesina ? omologata e cremona no? Apper?....

                        Vabb? raga.. appena aprono.. tutti ammucchiati a cervesina.... state VISCINI VISCINI
                        Cervesina e persino castelletto sono certificati fmi, cremona no (? asi) a causa dell'ingresso e uscita dalla pista (se non ricordo male)...

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Fiamma4 View Post
                          Ma non lo tritare, su! Magari un giorno i andr?, chi lo sa!
                          Pensa che anni fa andavo circa 1 volta al mese ad adria e partivo da Torino, mi andava bene pero' che avevo casa li vicino e facevo anche il weekend al mare, pero' a me non dispiaceva affatto.

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Nervus View Post
                            Con sta crisi che sta nascendo.
                            Per chi investe soldi. . Non so quando e se riusciranno a rientrare dei costi .
                            Bisogner? capire nella realt? quante persone . Ognuno per suoi motivi . Riuscir? o torner? a girare in pista in modo regolare .
                            Anche se questo ? un hobby costoso. Non e detto che tutti quelli che lo fanno sono benestanti . Solo il tempo ci dir? realmente come siamo messi .
                            Non hanno avuto crisi nel 2007 e non l'avranno ora.. gente coi soldi ce ne sta.... e non servono 100mila persone eh... per riempire giornate da 150 persone.. o meno...

                            Angelo in pista ci vai.... vedi anche tu che ? difficile trovare moto pi? vecchie di 2 anni..... o 3....

                            Il discorso ? appunto vedere le varie limitazioni.. se ogni ciurcuito riesce e a fare il giroa tutto solo con i REGIONALI.... semplificando un p? le cose...

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by marcokawa41 View Post



                              Ok, non sono obiettivo forse...
                              per me c ? pi? rischio di prendere il coronavirus in fila al supermercato o al lavoro che non in una struttura gigante come
                              un autodromo, e volendo probabilmente ripeto sbaglio io ci mancherebbe.... nessuno ha parlato di 15 moto, ovviamente il numero dovrebbe essere molto superiore poi dipende dall impianto
                              15 era riferito al numero max consentito nei funerali(considerati come assembramento), che sicuramente andra' a aumentare.
                              Il problema e che andare al supermercato sei costretto(se non vuoi morire di fame) andare in pista invece non e' una cosa vitale, anzi se non vai non impegni medici o attrezzature che possono salvare vite di chi l'ha preso andando a lavorare o a procurarsi cibo e non a divertirsi.
                              P.s. alle volte bisogna anche guardare oltre il proprio naso.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by mito22 View Post

                                Non hanno avuto crisi nel 2007 e non l'avranno ora.. gente coi soldi ce ne sta.... e non servono 100mila persone eh... per riempire giornate da 150 persone.. o meno...

                                Angelo in pista ci vai.... vedi anche tu che ? difficile trovare moto pi? vecchie di 2 anni..... o 3....

                                Il discorso ? appunto vedere le varie limitazioni.. se ogni ciurcuito riesce e a fare il giroa tutto solo con i REGIONALI.... semplificando un p? le cose...
                                Eh 2007 ancora non sapevo cosa era una moto .
                                Non so in quel periodo come era .
                                Si mi riferisco al fatto che adesso anche loro e vari organizzatori sono fermi . Ed in pi? con investimenti . Che dovranno recuperare.
                                Sicuramente e un settore dove probabilmente recupereranno appieno ma sicuro per lo meno questo anno anche loro dovranno rivedere i loro conti
                                Anche perch? senn? non mi spiego perch? Fracchia abbia ceduto anche prima della pandemia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X