Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gomme strada/pista, ipoteticamente fino a che "tempi"?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by iraz View Post
    5 turni da 20 min in una giornata, tempi all'incirca di 2.20.

    Inviato dal mio H4213 utilizzando Tapatalk
    20 minuti a 2.10 sarebbe stata la risposta ai miei dubbi... sempre più propenso a rimontare gpracer

    Comment


    • Font Size
      #47
      le d212gp racer vanno bene se si vuole girare su tempi molto ma molto rispettabili. l'unico problema che se si va in circuiti tipo mugello a luglio al pomeriggio le gomme scivolano anche in mescola M, se giri con un mille. nel senso che proprio ti prendi male e ad esempio io ho fatto pochi giri dopo che continuavo a perdere il posteriore (al mattino mai successo) per darti un'idea giravo tra 2 08 e 210. A cremona Brescia (quando si poteva) Tazio non ci sono problemi. imola mai provato, rijeka penso che devi andare con gomme più performanti visto che sono tutti curvoni in appoggio

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by spawn22 View Post
        le d212gp racer vanno bene se si vuole girare su tempi molto ma molto rispettabili. l'unico problema che se si va in circuiti tipo mugello a luglio al pomeriggio le gomme scivolano anche in mescola M, se giri con un mille. nel senso che proprio ti prendi male e ad esempio io ho fatto pochi giri dopo che continuavo a perdere il posteriore (al mattino mai successo) per darti un'idea giravo tra 2 08 e 210. A cremona Brescia (quando si poteva) Tazio non ci sono problemi. imola mai provato, rijeka penso che devi andare con gomme più performanti visto che sono tutti curvoni in appoggio
        smanettone75 no ma continua ad usare dunlop, vai vai

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Desmo16 View Post

          smanettone75 no ma continua ad usare dunlop, vai vai


          Spetta spetta

          1) Lo scorso anno,Mugello ad agosto,tempi partendo da 2e15 scendo con Best 2e10 (senza traffico qualcosa limavo ancora) con d212 M/M mai un problema,anzi ultimo turno fatto senza TC xkè sensore ruota fonica post andato a farsi benedire....problemi ZERO con molto caldo

          2)Misano 2019 luglio,2gg (gully e dunlop days),sempre d212 M/M,1mo giorno complice il fatto che non conoscevo la pista (22 anni fa ultima volta) faccio 1e59 o 58 con nessun problema,2o giorno con stesse gomme arrivo al 55 sporco 56 di passo,ho avuto una imbardata e basta con gomme usate il giorno prima e considera bene che Davide con la panigale girò solo la mattina x il caldo asfissiante.

          Oltre al fatto di darmi della pippa x i tempi la mia moto ha qualche cavallino,forse 160 o qualcosa del genere,x cui trai pure le conclusioni sulla loro bontà.....Io le gomme iperfighe finché non faccio certi tempi non le monto
          Last edited by smanettone75; 24-03-21, 08:47.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by smanettone75 View Post



            Spetta spetta

            1) Lo scorso anno,Mugello ad agosto,tempi partendo da 2e15 scendo con Best 2e10 (senza traffico qualcosa limavo ancora) con d212 M/M mai un problema,anzi ultimo turno fatto senza TC xkè sensore ruota fonica post andato a farsi benedire....problemi ZERO con molto caldo

            2)Misano 2019 luglio,2gg (gully e dunlop days),sempre d212 M/M,1mo giorno complice il fatto che non conoscevo la pista (22 anni fa ultima volta) faccio 1e59 o 58 con nessun problema,2o giorno con stesse gomme arrivo al 55 sporco 56 di passo,ho avuto una imbardata e basta con gomme usate il giorno prima e considera bene che Davide con la panigale girò solo la mattina x il caldo asfissiante.

            Oltre al fatto di darmi della pippa x i tempi la mia moto ha qualche cavallino,forse 160 o qualcosa del genere,x cui trai pure le conclusioni sulla loro bontà.....Io le gomme iperfighe finché non faccio certi tempi non le monto
            Se monti le pirelli e migliori subito ti pago una pizza

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Desmo16 View Post
              Se monti le pirelli e migliori subito ti pago una pizza
              Siamo off topic comunque io preferisco migliorare me stesso alla guida x cui non ha senso x me

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by smanettone75 View Post

                Siamo off topic comunque io preferisco migliorare me stesso alla guida x cui non ha senso x me
                Prima o poi ti farò passare al lato oscuro

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Desmo16 View Post
                  Se monti le pirelli e migliori subito ti pago una pizza
                  non dovrebbe essere il contrario?

                  Originally posted by smanettone75 View Post



                  Spetta spetta

                  1) Lo scorso anno,Mugello ad agosto,tempi partendo da 2e15 scendo con Best 2e10 (senza traffico qualcosa limavo ancora) con d212 M/M mai un problema,anzi ultimo turno fatto senza TC xkè sensore ruota fonica post andato a farsi benedire....problemi ZERO con molto caldo

                  2)Misano 2019 luglio,2gg (gully e dunlop days),sempre d212 M/M,1mo giorno complice il fatto che non conoscevo la pista (22 anni fa ultima volta) faccio 1e59 o 58 con nessun problema,2o giorno con stesse gomme arrivo al 55 sporco 56 di passo,ho avuto una imbardata e basta con gomme usate il giorno prima e considera bene che Davide con la panigale girò solo la mattina x il caldo asfissiante.

                  Oltre al fatto di darmi della pippa x i tempi la mia moto ha qualche cavallino,forse 160 o qualcosa del genere,x cui trai pure le conclusioni sulla loro bontà.....Io le gomme iperfighe finché non faccio certi tempi non le monto
                  se hanno tenuto botta con la mangiacrauti posso dormire sonni tranquilli

                  Originally posted by spawn22 View Post
                  le d212gp racer vanno bene se si vuole girare su tempi molto ma molto rispettabili. l'unico problema che se si va in circuiti tipo mugello a luglio al pomeriggio le gomme scivolano anche in mescola M, se giri con un mille. nel senso che proprio ti prendi male e ad esempio io ho fatto pochi giri dopo che continuavo a perdere il posteriore (al mattino mai successo) per darti un'idea giravo tra 2 08 e 210. A cremona Brescia (quando si poteva) Tazio non ci sono problemi. imola mai provato, rijeka penso che devi andare con gomme più performanti visto che sono tutti curvoni in appoggio
                  contando che le monto su un daytona spompato dovrei avere margine fino al 2.05 quindi per questa vita sono a posto
                  Last edited by Ary; 25-03-21, 12:21.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Ary View Post

                    non dovrebbe essere il contrario?
                    Pur di convincerlo a passare a gomme buone questo e altro

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ary vai tranquillo,ti ho dato dei tempi di riferimento dove io non ho avuto problemi con queste gomme,anzi come hai letto il miei problemi sono stati di altra natura
                      Comunque x essere precisi precisi io ho la naked della BMW,non avrà 190 o 200cv ma sulla carta ne danno 160 x cui ferma non è,ultima cosa ho sempre usato le termocoperte.

                      Non farci caso io e Desmo16 ci prendiamo in giro in quanto lui le critica x prendermi in giro
                      Last edited by smanettone75; 26-03-21, 09:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Desmo16 View Post

                        Pur di convincerlo a passare a gomme buone questo e altro
                        per un uso strada pista,nella stessa categoria delle racer, volendo "puntare" (da distante) a quei tempi cosa consigli? le varie sc1/2 mi sembrano troppo specifiche, forse pure le sc3, e non durerebbero gran che in strada (oltre a non sfruttarle)...SP? BSB? si troverebbero anche a buoni prezzi (rinunciando a qualche km di durata rispetto a dunlop)
                        Last edited by Ary; 26-03-21, 13:08.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Ary View Post

                          per un uso strada pista,nella stessa categoria delle racer, volendo "puntare" (da distante) a quei tempi cosa consigli? le varie sc1/2 mi sembrano troppo specifiche, forse pure le sc3, e non durerebbero gran che in strada (oltre a non sfruttarle)...SP? BSB? si troverebbero anche a buoni prezzi (rinunciando a qualche km di durata rispetto a dunlop)
                          le BSB a confronto delle gp racer sono una kakata, con le SP le gp racer se la battono senza problemi, dipende tutto da quale gomma ti da più feeling .

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Sp prova....ma puoi anche optare per delle sc2/3 oppure anche delle racetec rr k3/2..
                            utilizzandole strada non dureranno tanto ma d altronde avere la moglie ubriaca e la botte piena sai com è...

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X