Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi delle piste all'estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prezzi delle piste all'estero



    Ciao a tutti stavo guardando i prezzi di montmeló e brno e sono rimasto basito dalla differenza di prezzo rispetto ai circuiti che abbiamo in italia. Potete spiegarmi il perché?
    [url=https://postimages.org/][/

  • Font Size
    #2
    Perché da noi sono tutti ladri, federazione in primis???

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by michi14 View Post
      Perché da noi sono tutti ladri, federazione in primis???
      Non penso che la FMI c'entri qualcosa coi circuiti, non sono gestiti da loro...son privati...i circuiti fanno i prezzi, finchè la gente spende 350€ per fare 20 giri in croce al mugello perchè dovrebbero abbassarli

      Comment


      • Font Size
        #4
        Perché all estero 99 per cento sono impianti statali, non privati ed è sempre costato molto meno

        Qua costa tutto uno stonfo, molto spesso ingiustificatamente e con servizi pessimi

        La federazione è scandalosa , vero. Non so quanto c entri con i prezzi degli autodromi ma non mi stancherò mai di dirlo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by marcokawa41 View Post
          Perché all estero 99 per cento sono impianti statali,
          ma dove?!? Sono praticamente sempre privati

          La Spagna è un caso particolare e nemmeno tutte le piste (o date) hanno prezzi bassi: guardatevi i prezzi in Francia, Germania e Olanda, poi ne riparliamo
          Certo, Rijeka e Slovakiaring anche sono economici...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Vero che costa caro in Italia,però se devo farmi un trasfertone all'estero (viaggio pernottamento ecc) x risparmiare solo sulla pista non so se ne vale la pena,il bello forse è che provi una pista nuova.

            Qua pago tutto maledettamente caro ma se mi faccio male sono in Italia,ho bisogno di assistenza x il mezzo idem,fuori potrebbe essere diverso.

            Fossi vicino al confine sicuramente una pista estera la proverei anche ma nel mio caso non è così.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Vero che costa caro in Italia,però se devo farmi un trasfertone all'estero (viaggio pernottamento ecc) x risparmiare solo sulla pista non so se ne vale la pena,il bello forse è che provi una pista nuova.

              Qua pago tutto maledettamente caro ma se mi faccio male sono in Italia,ho bisogno di assistenza x il mezzo idem,fuori potrebbe essere diverso.

              Fossi vicino al confine sicuramente una pista estera la proverei anche ma nel mio caso non è così.
              Bhe chiaro che con la trasferta ti costa di più alla fine, forse analizzava il costo in sé della pista in relazione alle spese per mantenerla.
              A mio parere i guadagni dei gestori qua in Italia sono enormi, prezzi ingiustificabili...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by RobyZxr View Post

                Non penso che la FMI c'entri qualcosa coi circuiti, non sono gestiti da loro...son privati...i circuiti fanno i prezzi, finchè la gente spende 350€ per fare 20 giri in croce al mugello perchè dovrebbero abbassarli
                La federazione centra, perché non dovrebbe omologare i circuiti che si approfittano, inoltre la federazione, non ha mai aiutato i giovani, magari pagando parte delle spese, così di fatto, di giovani Italiani ne abbiamo sempre meno.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by michi14 View Post

                  La federazione centra, perché non dovrebbe omologare i circuiti che si approfittano, inoltre la federazione, non ha mai aiutato i giovani, magari pagando parte delle spese, così di fatto, di giovani Italiani ne abbiamo sempre meno.
                  Che i circuiti se ne approfittino e che la federazione non aiuta i giovani son d'accordo...ma se te metti in piedi un azienda, non può venire qualcuno a dirti "chiudi perchè sei troppo caro"...il mercato parlerà e deciderà del tuo futuro...e da quanto vedo i circuiti son sempre pieni.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che poi per quanto riguarda il discorso mugello, misano,quando si poteva firare ancora a monza e imola che hanno storia alle spalle e ci gira anche la moto gp potrei anche capirlo un certo tipo di prezzo, ma modena, tazio nuvolari, vairano de melegari,e ci butto dentro anche cremona va non hanno nemmeno tutta sta rilevanza storica, a proposito, qualcuno sa quanto costi girare le mans? E aggiungo anche che in molti casi la trasferta di un paio di giorni e necessaria (ho auasi 500 km per misano, oltre 650 per vallelunga e piu di 300 per mugello)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in autodromo a brno, prenotando i turni dell' autodromo, i turni costano circa 25 euro l'uno, non ci sono tessere sport, assicurazioni e tante altre menate.
                      https://www.automotodrombrno.cz/moto...-verejnosti-2/
                      si gira in qualsiasi condizione meteo e non ci sono rimborsi e o assicurazioni in caso di pioggia, di solito è pieno di tedeschi cechi slovacchi ecc, per loro è normale girare in qualsiasi condizione e non si fanno tante menate.
                      l'autodromo è attivissimo e lavora molto, si fanno gare di auto, moto, corsi di guida e altro.

                      prenotando con gli organizzatori il prezzo cambia si è circa sulle 550 euro per tre giorni
                      https://www.wildmotors.cz/cs/3-terminy
                      qui sono 3 giorni di gara amatoriale, non serve licenza o tessere varie, si va e si corre, con prove libere, qualifiche warm up e partenza da fermo, le griglie a seconda dell' organizzatore sono dinamiche nel senso che a seconda dei tempi si viene spostati di categoria ed è una vera e propria gara.

                      vedo che ha una data anche a Misano a 510 euro per tre giorni.

                      Considerazione personale per quanto riguarda le piste in Italia, la gente paga 300 euro al giorno per la pista e 50 per il box, l'autodromo è sempre pieno e la gente al massimo scrive su internet che le piste sono care ma va comunque a girare, significa che il prezzo va bene, anzi forse è ancora basso.





                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by fili_speed View Post
                        in autodromo a brno, prenotando i turni dell' autodromo, i turni costano circa 25 euro l'uno, non ci sono tessere sport, assicurazioni e tante altre menate.
                        https://www.automotodrombrno.cz/moto...-verejnosti-2/
                        si gira in qualsiasi condizione meteo e non ci sono rimborsi e o assicurazioni in caso di pioggia, di solito è pieno di tedeschi cechi slovacchi ecc, per loro è normale girare in qualsiasi condizione e non si fanno tante menate.
                        l'autodromo è attivissimo e lavora molto, si fanno gare di auto, moto, corsi di guida e altro.

                        prenotando con gli organizzatori il prezzo cambia si è circa sulle 550 euro per tre giorni
                        https://www.wildmotors.cz/cs/3-terminy
                        qui sono 3 giorni di gara amatoriale, non serve licenza o tessere varie, si va e si corre, con prove libere, qualifiche warm up e partenza da fermo, le griglie a seconda dell' organizzatore sono dinamiche nel senso che a seconda dei tempi si viene spostati di categoria ed è una vera e propria gara.

                        vedo che ha una data anche a Misano a 510 euro per tre giorni.

                        Considerazione personale per quanto riguarda le piste in Italia, la gente paga 300 euro al giorno per la pista e 50 per il box, l'autodromo è sempre pieno e la gente al massimo scrive su internet che le piste sono care ma va comunque a girare, significa che il prezzo va bene, anzi forse è ancora basso.





                        Mah insomma. Non sono d' accordo con te.

                        Se la gente paga il prezzo richiesto è perché ci vuole girare e diversamente non potrebbe fare quindi resterebbe a casa. Ci son persone che fanno sacrifici per farsi le pistate girando in sicurezza. Costa un rene! E non è che è basso.. è una ladrata. Ma se lo abbssassero si alzerebbe talmente tanto la domanda che cmq ci guadagnerebbero come dei pazzi.


                        Invece no. Ci si accontenta con 3/4 giri in pista spendendo uno stipendio intero.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by DaDa_mk View Post


                          Mah insomma. Non sono d' accordo con te.

                          Se la gente paga il prezzo richiesto è perché ci vuole girare e diversamente non potrebbe fare quindi resterebbe a casa. Ci son persone che fanno sacrifici per farsi le pistate girando in sicurezza. Costa un rene! E non è che è basso.. è una ladrata. Ma se lo abbssassero si alzerebbe talmente tanto la domanda che cmq ci guadagnerebbero come dei pazzi.


                          Invece no. Ci si accontenta con 3/4 giri in pista spendendo uno stipendio intero.
                          Che poi va anche sottolineato il fatto che per mancanza di soldi neofiti e irresponsabili preferiscono spendere soldi in fotografo (x le. Foto fighe) gomme iper prestazionali senza toccare nemmeno il ginocchio e non spendono per fare un accurata manutenzione della moto x la sicurezza propria e degli altri in pista, visto a modena con i miei occhi una catena soezzata in pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ciao ragazzi, mi inserisco anche io nella discussione con una domanda: voi solitamente come prenotate quando scendete in pista?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alex57 View Post
                              Ciao ragazzi, mi inserisco anche io nella discussione con una domanda: voi solitamente come prenotate quando scendete in pista?
                              Ciao, io per modena avevo prenotato direttamente sul sito dell'autodromo, in alternativa ci sono vari organizzatori es. la dart race che se vai sul loro sito puoi prenotare nei vari circuiti quando organizzano la giornata o se vuoi risparmiare dsvi vedere sui siti dunlop, metzeler, pirelli ecc quando organizzano ad es. I dunlop days ecc e credo che puoi prenotare direttamente da li.
                              Se paghi online ti consiglio l 'assicurazione in caso di pioggia, se vai in settimana e hai vicino l autodromo puoi oagare anche in loco (ovvio costa di piú ma almeno sai che ci sono le condizioni per farlo previo posti non esauriti)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X