Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prezzi delle piste all'estero

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Terribile View Post


    I motoclub vendono a prezzo di costo le licenze,le tessere dipende dai ricarichi ma di solito sono una media di 10,00€
    Per andare in pista (senza COVID) non devi fare assolutamente nessuna tessera,non hai nessuna copertura infortuni,ma é una scelta personale.
    Se vuoi una copertura seria chiedi alla tua assicurazione quanto ti può costare.
    Licenza per allenamento,UISP dovresti dirmi cosa c’è di paritario nella FMI poi possiamo argomentare meglio.

    Di sicuro ti posso dire:
    FMI Donne e minori di 18 anni hanno uno sconto di 150€ sulla licenza ( quindi licenza minimoto e tessera Member 110,00 te ne rendono 150,00€)
    per le licenze velocità e licenze elite,rispettivamente 100,00€ e 40,00€ per le nuove 2021.

    P.S hai mai guardato le franchigie degli EPS rispetto alla FMI?…non c’è paragone.
    Senza licenza, da allenamento o gare, nei crossodromi non entri.

    Con UISP spendo 110 euro con iscrizione al Motoclub, con FMI quasi il doppio perché, cosa assurda, devo tesserarmi e fare la licenza pure io.

    Per la polizza infortuni, fanno ridere entrambe, la FMI per frattura da esplosione di testa e collo Omero dx e relativi punti invalidità, mi ha dato 3.000 euro, quindi...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by michi14 View Post

      Senza licenza, da allenamento o gare, nei crossodromi non entri.

      Con UISP spendo 110 euro con iscrizione al Motoclub, con FMI quasi il doppio perché, cosa assurda, devo tesserarmi e fare la licenza pure io.

      Per la polizza infortuni, fanno ridere entrambe, la FMI per frattura da esplosione di testa e collo Omero dx e relativi punti invalidità, mi ha dato 3.000 euro, quindi...
      Non mi hai risposto....quanto costa FMI per tuo figlio?…tu Devi fare solo la tessera non la licenza.
      Per quanto riguarda la frattura UISP quanto ti avrebbe risarcito?

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by tazgana View Post

        Farli correre in autodromi con mezzi che non sono fatti per quella tipologia di circuito, a Magione è andata "bene"............................................ .
        Tenendo in considerazione che nemmeno si possono allenare in questi circuiti, visto che sono fatti per moto grandi e nessuno organizza giornate................

        Di conseguenza alzando i prezzi di un campionato, che chi ha sviluppato la motoretta aveva le intenzioni di rendere le competizioni economicamente più abbordabili,
        A Febbraio,poi Marzo e Aprile almeno 3/4 organizzatori e motoclub hanno organizzato prove per i minori.
        Per la parte in fondo è una cosa che non conosco se vuoi spiegare meglio i dettagli posso capire meglio.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Terribile View Post

          A Febbraio,poi Marzo e Aprile almeno 3/4 organizzatori e motoclub hanno organizzato prove per i minori.
          Per la parte in fondo è una cosa che non conosco se vuoi spiegare meglio i dettagli posso capire meglio.
          Si minori ma parlo di chi sta facendo il CIV Junior con ohvale, mi risulta che su circuito si è girato solo in un test collettivo a Modena.

          Sappiamo benissimo che la ohvale non è stata pensata per correre in autodromi come non ha senso correrci con una moto da 10 pollici, che alle alte velocità diventa molto instabile.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Terribile View Post

            Non mi hai risposto....quanto costa FMI per tuo figlio?…tu Devi fare solo la tessera non la licenza.
            Per quanto riguarda la frattura UISP quanto ti avrebbe risarcito?
            Per la frattura, 3.000 euro sono stati un insulto, ho fatto 6 mesi di fisioterapia quotidiana 6 GG su 7 mattino in a secco e pomeriggio in acqua, senza poter lavorare, fa te.... Se UISP mi dava meno, non è che FMI si sia sprecata.
            fortunatamente avevo una mia assicurazione, che mi ha risarcito oltre 50K euro, che era il reale danno, quindi fa te ...

            Fra tessere moto club, e le licenze, € 210,00 con FMI.

            Per il discorso che i moto club FMI non ricaricano nulla sulla tessera e sulle licenze, forse sarà così per il tuo, io ne ho cambiati 4 nella mia vita, e ricaricavano, eccome... Anche lì, controlli zero, o così o nulla.

            ​​​​​

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by tazgana View Post




              E con i bambini, ragazzini 9 12 anni stanno facendo ancora peggio
              Vero, e anche lì, molti titolari di piste fanno veramente schifo.

              Mio figlio oltre al minicross ha anche la minimoto.
              È in un angolo a prender polvere, perché le poste della mia zona sono impossibili da praticare.

              A parte il fatto che anche lì, siamo arrivati a 15 euro mezza giornata per darti a disposizione un cesso in cui non si può nemmeno entrare, con 10 euro ad esempio, gira una giornata in pista motocross, non mini, dove ci sono spese ben più importanti di mantenimento.

              Ma oltre a questo, sono in 10 bambini, fanno i turni!!!!
              Dai su, manco a Misano quando è piena di fa una roba così, che poi la differenza è di magari 3 sec. Su una pista da 600 MT. Fra i lenti e i veloci...
              Poi stoppano tutti perché affittano i kart o i minimotard, quindi in mezza giornata, ti riduci a girare 30 minuti...

              E giustamente mio figlio, non ci vuole andare.

              Nel cross gira con il 65 assieme ai grandi, con 125 250 e 450, e li fermano solo quando c'è molto traffico, quindi quasi mai (anche perché il più delle volte, vanno più forte i bimbi dei grandi)

              Quindi da qui si desume che, fin dalle minimoto, son dei ladri.

              P.s. la Yamaha yz 65 di mio figlio costa 3.900 euro scontata, ha forcelle, mono, cambio a 6 marce, insomma è una moto vera in miniatura, con la quale senza farci nulla, posso fare l'italiano e fare bene, una minimoto per fare la junior b cosa costa??? Ed è fatta di niente...
              ​​​​​​

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by michi14 View Post

                Nel cross gira con il 65 assieme ai grandi, con 125 250 e 450, e li fermano solo quando c'è molto traffico, quindi quasi mai (anche perché il più delle volte, vanno più forte i bimbi dei grandi)

                Quindi da qui si desume che, fin dalle minimoto, son dei ladri.

                ​​​​​​
                Scusami ma non mi sembra una roba molto intelligente fare girare bambini e grandi insieme, la sicurezza dov'è?

                Qua da noi i bimbi girano nella pista da minicross e qualche turno anche per loro nella pista grande...ma solo loro!!! È pericolosissimo farli girare insieme agli altri!!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by RobyZxr View Post
                  Scusami ma non mi sembra una roba molto intelligente fare girare bambini e grandi insieme, la sicurezza dov'è?

                  Qua da noi i bimbi girano nella pista da minicross e qualche turno anche per loro nella pista grande...ma solo loro!!! È pericolosissimo farli girare insieme agli altri!!
                  I bimbi che girano con i grandi, son bimbi che vanno forte, che chiudono tripli senza problemi.

                  Gli altri girano nella pista piccola.

                  Poi esiste il buon senso, cioè sta noi genitori vedere la condizione del traffico e fermarli o farli rallentare per trovare "un buco" libero dal traffico.

                  Inoltre, devo dire che il rispetto altrui nel fuoristrada, è ben diverso da quello della velocità, quindi gli adulti quando arrivano su un mini, sempre che ci riescano , rallentano e passano dove è più sicuro.

                  Comunque nel nostro gruppo, con mio figlio di 7 anni, e altri 4 fra i 9 e gli 11 anni, con 65 e 85, mai avuto problemi.

                  Inoltre voi avete quasi tutte piste in piano, noi fra Romagna e Marche quasi tutte attaccate alle colline, ed è molto diverso
                  Last edited by michi14; 15-05-21, 07:44. Reason: Error

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by michi14 View Post

                    Per la frattura, 3.000 euro sono stati un insulto, ho fatto 6 mesi di fisioterapia quotidiana 6 GG su 7 mattino in a secco e pomeriggio in acqua, senza poter lavorare, fa te.... Se UISP mi dava meno, non è che FMI si sia sprecata.
                    fortunatamente avevo una mia assicurazione, che mi ha risarcito oltre 50K euro, che era il reale danno, quindi fa te ...

                    Fra tessere moto club, e le licenze, € 210,00 con FMI.

                    Per il discorso che i moto club FMI non ricaricano nulla sulla tessera e sulle licenze, forse sarà così per il tuo, io ne ho cambiati 4 nella mia vita, e ricaricavano, eccome... Anche lì, controlli zero, o così o nulla.

                    ​​​​​
                    Sicuramente una assicurazione personale fatta per bene (che vuol dire pagare caro e con franchigie basse) risarcisce meglio di qualunque federazione o EPS.... se non fai gare e hai la possibilità meglio averne una privata.

                    Tornando al discorso licenza,che comunque vorrei capire meglio,...la differenza erano 100€

                    I moto club mettono un ricarico (piccolo o grande) solo sul tesseramento e non sulle licenze,anche perché se facessero solo iscrizioni a pari cifra non avrebbe senso tenerlo aperto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by tazgana View Post

                      Si minori ma parlo di chi sta facendo il CIV Junior con ohvale, mi risulta che su circuito si è girato solo in un test collettivo a Modena.

                      Sappiamo benissimo che la ohvale non è stata pensata per correre in autodromi come non ha senso correrci con una moto da 10 pollici, che alle alte velocità diventa molto instabile.
                      Anche io parlavo del CIV JUONIOR e confermo quello scritto nell’altro messaggio,ovvero 3/4 test prima di Magione.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by michi14 View Post

                        Vero, e anche lì, molti titolari di piste fanno veramente schifo.

                        Mio figlio oltre al minicross ha anche la minimoto.
                        È in un angolo a prender polvere, perché le poste della mia zona sono impossibili da praticare.

                        A parte il fatto che anche lì, siamo arrivati a 15 euro mezza giornata per darti a disposizione un cesso in cui non si può nemmeno entrare, con 10 euro ad esempio, gira una giornata in pista motocross, non mini, dove ci sono spese ben più importanti di mantenimento.

                        Ma oltre a questo, sono in 10 bambini, fanno i turni!!!!
                        Dai su, manco a Misano quando è piena di fa una roba così, che poi la differenza è di magari 3 sec. Su una pista da 600 MT. Fra i lenti e i veloci...
                        Poi stoppano tutti perché affittano i kart o i minimotard, quindi in mezza giornata, ti riduci a girare 30 minuti...

                        E giustamente mio figlio, non ci vuole andare.

                        Nel cross gira con il 65 assieme ai grandi, con 125 250 e 450, e li fermano solo quando c'è molto traffico, quindi quasi mai (anche perché il più delle volte, vanno più forte i bimbi dei grandi)

                        Quindi da qui si desume che, fin dalle minimoto, son dei ladri.

                        P.s. la Yamaha yz 65 di mio figlio costa 3.900 euro scontata, ha forcelle, mono, cambio a 6 marce, insomma è una moto vera in miniatura, con la quale senza farci nulla, posso fare l'italiano e fare bene, una minimoto per fare la junior b cosa costa??? Ed è fatta di niente...
                        ​​​​​​

                        Dopo questa lascio perdere.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Terribile View Post

                          Sicuramente una assicurazione personale fatta per bene (che vuol dire pagare caro e con franchigie basse) risarcisce meglio di qualunque federazione o EPS.... se non fai gare e hai la possibilità meglio averne una privata.

                          Tornando al discorso licenza,che comunque vorrei capire meglio,...la differenza erano 100€

                          I moto club mettono un ricarico (piccolo o grande) solo sul tesseramento e non sulle licenze,anche perché se facessero solo iscrizioni a pari cifra non avrebbe senso tenerlo aperto.
                          110 contro 210 euro, a casa mia è quasi il doppio, se poi la vuoi vedere come 100 euro in più, fa te...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Terribile View Post


                            Dopo questa lascio perdere.
                            Puoi anche lasciare perdere, a me non ne viene niente, e campo lo stesso, ma quanto ho scritto, è l'esempio evidente che, per la velocità, i prezzi sono altissimi ed ingiustificabili.

                            Altrimenti, se vuoi, prova a giustificare il prezzo di una minimoto junior b con quella di un mini 65, se ce la fai...

                            ​​​​​
                            Last edited by michi14; 16-05-21, 06:40.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by michi14 View Post

                              110 contro 210 euro, a casa mia è quasi il doppio, se poi la vuoi vedere come 100 euro in più, fa te...
                              A 7 anni non puoi fare licenza FMI,partono da 8.....non capisco quindi come possa costare 210,00€ io volevo capire questo.
                              Licenza minimot FMI sono 60,00 più tessere 50,00€ e tessera per 1 genitore.....ma come ti dicevo c’è un rimborso di 150,00€ per I licenziati under 18 2021.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by michi14 View Post

                                Puoi anche lasciare perdere, a me non ne viene niente, e campo lo stesso, ma quanto ho scritto, è l'esempio evidente che, per la velocità, i prezzi sono altissimi ed ingiustificabili.

                                Altrimenti, se vuoi, prova a giustificare il prezzo di una minimoto junior b con quella di un mini 65, se ce la fai...

                                ​​​​​
                                il mio lascio perdere non è riferito ai costi,era riferito a come la pensi sul far girare bambini e adulti nelle piste da cross

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X