Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Autodromo di Monza entra nel METAVERSO, il primo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Autodromo di Monza entra nel METAVERSO, il primo


    L'Autodromo nazionale di Monza è il primo circuito al mondo ad aver fatto l'ingresso nel Metaverso. Il tempio della velocità brianzolo, che nel 2022 festeggia il centenario, sarà infatti ricreato nell'universo virtuale e sarà visitabile da remoto dai tifosi che potranno partecipare ad eventi legati al motorsport. Il lancio ufficiale del Monza Meta Circuit sarà fatto a settembre, durante il weekend del Gran Premio d'Italia 2022.


    Per poter "correre" virtualmente sul circuito più veloce del mondo basterà avere un computer o uno smartphone, scegliere un avatar per il metaverso e prendere parte a una delle esperienze disponibili. "Il Monza Meta Circuit - ha spiegato Alessandra Zinno, direttore generale dell'autodromo - fornirà nuove opportunità di interazione con pubblico, clienti e sponsor".




    Il Monza Meta Circuit sarà realizzato dalla startup italiana Rocket Dreams attraverso Nfactory. La factory specializzata in prodotti per il Metaverso seguirà la progettazione degli ambienti virtuali e delle esperienze offerte agli utenti, supportata da Wheelz Magazine.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Più che nel metauniverso dovrebbero aprirlo alle moto poi viene il resto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by spawn22 View Post
      Più che nel metauniverso dovrebbero aprirlo alle moto poi viene il resto
      Infatti , ma purtroppo credo che non ci siamo speranze ...e credo che a breve seguirà imola

      Comment


      • Font Size
        #4
        Hanno risolto il problema "via di fuga" del Curvone...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by davegan View Post

          Infatti , ma purtroppo credo che non ci siamo speranze ...e credo che a breve seguirà imola
          Imola pare si siano decisi a fare l'area del Long Lap Penalty, quindi (almeno per quest'anno) resiste con il CIV

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by klemmax View Post

            Imola pare si siano decisi a fare l'area del Long Lap Penalty, quindi (almeno per quest'anno) resiste con il CIV
            Mah ....se rinnova il formula credo si adeguaeranno solo auto, gia quest anno non hanno fatto date per moto ,a parte le 2 gg per soli ricchi
            Last edited by davegan; 05-08-22, 15:06.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dovesse mai riaprire Monza x le moto prevedo un tutto esaurito a prescindere dal costo oltre a noi ci vedo molti svizzeri tedeschi ed austriaci,grandi estimatori del circuito brianzolo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Monza dovrebbe fare 6 date l anno e farebbe pieno sempre (ovvio non agosto )
                ai tempi d oro sveglia alle 6 (e io in 30 minuti sono li) per prendere 3 turni
                Per fortuna ho fatto in tempo a consumarla monza .
                Peccato per chi non ci è stato e per chi non capiva un cazzo e diceva che era tutta dritta
                Le gare piu belle sbk erano a monza

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dovrebbero seguire l'esempio di Indianapolis, museo aperto 365 giorni all`anno. Potrebbero creare un`infrastruttura in grado di accogliere auto mitiche che hanno corso a Monza. Potrebbero farne di cose in quel circuito ma invece l`unica cosa che fanno è qualche gara di auto, compresa F1, e qualche gara podistica, ASSURDO. Il solito spreco all`italiana.
                  Fortuna che sono riuscito a girarci....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Alla politica probabilmente non interessa. Se non erro era di competenza ACI...

                    Le analogie con Imola si sprecano. Dove peraltro i problemi di omologazione sono stati ampiamente risolti.
                    Last edited by Paolo Grandi; 29-08-22, 18:14.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X