Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sicurezza in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #271
    Originally posted by lc86 View Post
    Aggiorno il topic,
    viste le esperienze del weekend, dove sia a Cremona che a Misano si è girato con poche moto in pista rispetto al solito (al max 35),
    è stato palese a tutti che le situazioni rischiose sono calate drasticamente, persino in open pit con forbice di tempi davvero importante..

    Quindi c'è poco altro da aggiungere,
    se si vuole andare a ridurre le situazioni rischiose/pericolose, la riduzione del numero di moto in pista è la strada da seguire..
    (in aggiunta alle ovvie bandire nere che dovrebbero essere date ai fenomeni di turno..)
    Ciao, ieri ero a Misano e ho notato anche io una situazione decisamente migliore. Direi zero bandiere rosse in tutta la giornata.
    L'unico appunto che farei all'organizzatore è quello di migliorare la divisione dei turni: in quelli che sarebbero i turni Esperti e Veloci (dart li chiama gruppi B e C), ho visto gente con tempi e traiettorie da Amatori e viceversa

    Comment


    • Font Size
      #272
      Originally posted by vez1987 View Post

      Ciao, ieri ero a Misano e ho notato anche io una situazione decisamente migliore. Direi zero bandiere rosse in tutta la giornata.
      L'unico appunto che farei all'organizzatore è quello di migliorare la divisione dei turni: in quelli che sarebbero i turni Esperti e Veloci (dart li chiama gruppi B e C), ho visto gente con tempi e traiettorie da Amatori e viceversa
      In che turno eri? C'ero anch'io

      Comment


      • Font Size
        #273
        Originally posted by Gabe75 View Post

        In che turno eri? C'ero anch'io
        I primi 2 turni ero nel gruppo B poi al terzo mi hanno spostato in C. Al pomeriggio sarei dovuto essere nel gruppo WSSP ma quando ha iniziato a piovere alle 15 ho fatto su baracca e burattini e sono tornato a casa
        Tu in che gruppo eri?

        Comment


        • Font Size
          #274
          Originally posted by vez1987 View Post

          I primi 2 turni ero nel gruppo B poi al terzo mi hanno spostato in C. Al pomeriggio sarei dovuto essere nel gruppo WSSP ma quando ha iniziato a piovere alle 15 ho fatto su baracca e burattini e sono tornato a casa
          Tu in che gruppo eri?
          Nel C ... Anche noi dopo pranzo abbiamo caricato..

          Comment


          • Font Size
            #275
            Originally posted by lc86 View Post
            Aggiorno il topic,
            viste le esperienze del weekend, dove sia a Cremona che a Misano si è girato con poche moto in pista rispetto al solito (al max 35),
            è stato palese a tutti che le situazioni rischiose sono calate drasticamente, persino in open pit con forbice di tempi davvero importante..

            Quindi c'è poco altro da aggiungere,
            se si vuole andare a ridurre le situazioni rischiose/pericolose, la riduzione del numero di moto in pista è la strada da seguire..
            (in aggiunta alle ovvie bandire nere che dovrebbero essere date ai fenomeni di turno..)
            Quoto,io giro sempre in open pit.....quando c'è poca gente le bandiere rosse per incidenti gravi mai viste.....ma anche quando c'è tanta gente ambulanza quasi mai vista.
            Mentre con organizzatori da quello che sento ci sono spesso (proprio per il numero elevato di persone inserite in un singolo turno)

            Comment


            • Font Size
              #276
              Oggi, a metà del secondo turno pomeridiano del "gruppo" piloti, c'è stato un altro incidente con conseguenze fatali per un altro centauro tra la curva 3 e la 4.
              L'ho visto dal vivo dalle tribune (mio figlio in quel momento stava percorrendo la curva 2) ed è stato terribile.
              Non dico altro, anche se di cose da dire ce ne sarebbero.
              RIP allo sfortunato compagno, altra vittima di questo sport che mi lascia sempre più perplesso (per usare un eufemismo)!!!

              Comment


              • Font Size
                #277
                Ho saputo del tragico incidente, da chi oggi era a girare… senza parole solo RIP al centauro.

                Comment


                • Font Size
                  #278
                  Circuit di San Martino del Lago. A perdere la vita è stato Davide Rolando, 46 anni, pilota torinese. L’uomo, in sella ad una Bmw 1000, è stato improvvisamente travolto da un altro motociclista bergamasco mentre stava allontanandosi dalla pista dopo una caduta. Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi, ma per Rolando non c’è stato nulla da fare. Inutili i disperati tentativi di rianimazione da parte dei sanitari.

                  https://www.oglioponews.it/2023/05/0...lota-torinese/

                  Ma veramente?? o la stampa ha scritto quello che voleva?

                  Comment


                  • Font Size
                    #279
                    Originally posted by RobyZxr View Post
                    Circuit di San Martino del Lago. A perdere la vita è stato Davide Rolando, 46 anni, pilota torinese. L’uomo, in sella ad una Bmw 1000, è stato improvvisamente travolto da un altro motociclista bergamasco mentre stava allontanandosi dalla pista dopo una caduta. Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi, ma per Rolando non c’è stato nulla da fare. Inutili i disperati tentativi di rianimazione da parte dei sanitari.

                    https://www.oglioponews.it/2023/05/0...lota-torinese/

                    Ma veramente?? o la stampa ha scritto quello che voleva?
                    Veramente...purtroppo

                    Comment


                    • Font Size
                      #280
                      Porca miseria...

                      Comment


                      • Font Size
                        #281
                        RIP

                        ieri mattina ho fatto un salto a trovare degli amici, c’erano veramente tante persone, forse troppe? Non saprei eh, chiedo per chi è rimasto a girare/vedere tutto il giorno, io ho visto solo un’oretta ma più che altro ho chiacchierato con amici

                        Comment


                        • Font Size
                          #282
                          Io credo che quando sei più veloce di quelli avanti e non puoi passarli in sicurezza, oppure ti senti le persone sul collo e con la coda dell’occhio vedi cose non “chiare” un passaggio in pit lane sia l’ideale per girare tranquilli.. Non è questo il caso ma veramente bisogna tenere il cervello collegato, il nostro sport tanto è meraviglioso quanto pericoloso

                          Comment


                          • Font Size
                            #283
                            Mah dagli articoli non si capisce la dinamica, la vittima cercava di allontanarsi a piedi e un altra moto è uscita di curva e l'ha centrato nella ghiaia?

                            Comment


                            • Font Size
                              #284
                              credo che tutti sappiano che meno moto ci sono meno sono i rischi, ma anche meno profitto per gli organizzatori, che comunque devono guadagnarci. Quindi strada non la vedo praticabile.

                              occorrerebbe a mio avviso provare a cambiare il modello di business, partendo dal concetto che quello che costano cari sono i servizi, non il consumo dell'asfalto.

                              Per quanto mi riguarda, con le moto disponibili in commercio al giorno d'oggi, mi basterebbe che mi aprissero il cancello della pista la mattina.

                              Comment


                              • Font Size
                                #285
                                Originally posted by RobyZxr View Post
                                Mah dagli articoli non si capisce la dinamica, la vittima cercava di allontanarsi a piedi e un altra moto è uscita di curva e l'ha centrato nella ghiaia?
                                Purtroppo non lo so, io parlavo in generale quando c'è molto traffico, in questo specifico caso penso che sia stata un tragedia con casualità come hai scritto tu..ed è veramente incredibile, proprio una disgrazia

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X