Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Iniziare ad andare in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Dianutte88 View Post

    Esatto quello che dicevo anche io.. anche io sono partita così .. ma lui da Venezia non ha molte piste vicine da raggiungere in moto purtroppo .. deve farsi almeno 2,5-3h .. sempre se magari non dorme in hotel
    Pomposa in poco più di un’ora ci arrivo…ma Adria
    chiusa per sempre?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Karl88 View Post

      Pomposa in poco più di un’ora ci arrivo…ma Adria
      chiusa per sempre?
      Adria non si sa ancora nulla .. pomposa non è una pista .. con un 600 inserisci a malapena la 3… mmmm non è una vera pista .. va bene x allenamento ma non ha nulla a che vedere con L’adrenalina e l’emozione che ti da una pista vera

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Torakiky View Post

        Le tute si trovano a €400 e sono valide, tranquillo. Devi aggiungerci:
        - casco: se ti accontenti di modelli dell'anno scorso, già intorno ai €150-200 trovi ottime proposte in fibra, specifiche per la pista (no visierino, ben areati, leggeri);
        - guanti, idem come sopra, sei su €80-120
        - stivali parti da €150
        - paraschiena sui €60 o, in alternativa, airbag e qui parti da €500

        Questione trasporto: carrello usato e gancio (da fare e credo che poco non costi)…

        Se cerchi bene, un gancio fisso lo paghi a partire da €450 compreso collaudo, estraibile da 600, in base all'auto.
        Mi sa che sei stato basso con tutti i prezzi si spende molto ma molto di più per roba un minimo decente

        Comment


        • Font Size
          #34
          Le considerazioni fatte finora sono tutte valide e condivisibili, sta a te capire quelle che si adattano di più alla tua situazione economico-personale.
          Per quanto riguarda la moto se hai speso poco, e la stessa dopo 5-6 pistate ha problemi, la rottami tanto comunque il costo l'hai ammortizzato...1500,00 euro diviso 5 uscite fa 300,00 euro a pistata che è meno di quanto ti costerebbe affittarne una. Certo che se la prima volta che la usi dopo un giro si rompe sono cavoli, ma questo rischio lo corri sempre quando prendi un usato da pista...

          Quello che ti consiglio invece è di trovarti un gruppo o un motoclub vicino casa che fa attività in pista. Li puoi trovare gente disponibile che ti può dare le prime dritte sulla guida, sulle piste, che in genere è già dotata di tutto il necessario per quello che riguarda attrezzi, cavi elettrici, gazebo etc. Puoi anche avere la fortuna, ma questo non è garantito, di condividere il trasporto con qualcuno x dividere le spese...e comunque è sempre meglio non andare in pista da soli...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Dianutte88 View Post

            Intanto comprati tuta, casco, guanti e stivali idonei .. poi senti Veronica#13 se ti noleggia la sua Suzukona così ti togli la spissa e poi cominci a fare le tue valutazioni
            Suzukona pronta!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Karl88 View Post
              Salve Ragazze e Ragazzi…
              E niente, mi avete fatto scattare idee malsane ed un prurito al gomito destro non indifferente.
              Premetto che non sarà una cosa che si avvererà a breve per via dei costi iniziali di una certa entità.
              Ma veniamo al dunque:
              non ho mai girato in pista con una moto, quindi sono un neofita di quasi 35anni…tenendo conto che a livello fisico, oltre ad esser disastrato, sono “alto” 171/172 e peso…PESO (90+)…che moto potrei prendere?
              600? 750 con un po’ di anni sulle spalle (avrei trovato una Gsx-R 750 Srad del ‘98 - già iniezione - a 1500€ pronto pista).
              Poi: questione tuta…quanto spendere per avere qualcosa di buono (no fatta su misura - sono povero -)…
              Questione trasporto: carrello usato e gancio (da fare e credo che poco non costi)…
              Che altro dire: fatevi avanti con dritte e consigli.
              Grazie
              Ciao caro il consiglio snaturato ke ti do da amica vai tra i cordoli con una pit bike e veci di cosa si parla...

              Consiglio numero 2 cerca di comprare una moto semplice
              NON UN CANCELLO

              Un 636 dal 2006/2009 in poi ne trovi da 2500/3800€
              Un cbr 600 rr almeno del 2009 2800/4000€
              Un gsxr 600/750 massimo dal k4 4500/7000€
              Un daitona 675 sei sui 4500/5000€

              Per darti un idea..

              ​​​​​​IO NON comprerei una moto del 98 i pezzi li trovi? 😖 E soprattutto no lo sdrad.. Non per la pista...

              Compra una cosa funzionale con poca manutenzione

              Ke sia almeno leggermente preparata
              Tubi in treccia, trassisione nuova, forcelle almeno con una molla o l'olio duro, e con pastiglie decenti
              Ovviamente le gomme..


              Ricorda meno spendi più spendi! L'ho provato sulla mia pelle molte volte.

              Poi ogni uno fa quello ke vuole eh... 💖

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Veronica#13 View Post

                Ciao caro il consiglio snaturato ke ti do da amica vai tra i cordoli con una pit bike e veci di cosa si parla...

                Consiglio numero 2 cerca di comprare una moto semplice
                NON UN CANCELLO

                Un 636 dal 2006/2009 in poi ne trovi da 2500/3800€
                Un cbr 600 rr almeno del 2009 2800/4000€
                Un gsxr 600/750 massimo dal k4 4500/7000€
                Un daitona 675 sei sui 4500/5000€

                Per darti un idea..

                ​​​​​​IO NON comprerei una moto del 98 i pezzi li trovi? 😖 E soprattutto no lo sdrad.. Non per la pista...

                Compra una cosa funzionale con poca manutenzione

                Ke sia almeno leggermente preparata
                Tubi in treccia, trassisione nuova, forcelle almeno con una molla o l'olio duro, e con pastiglie decenti
                Ovviamente le gomme..


                Ricorda meno spendi più spendi! L'ho provato sulla mia pelle molte volte.

                Poi ogni uno fa quello ke vuole eh... 💖
                Ed un bicilindrico made in Noale potrebbe andare?
                O sarei troppo naïf (forse meglio dire masochista🤣)?

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Karl88 View Post

                  Ed un bicilindrico made in Noale potrebbe andare?
                  O sarei troppo naïf (forse meglio dire masochista🤣)?
                  Sarebbe un buon compromesso.. a questo punto vendi la tua moto e la cambi con qualcosa di sportiveggiante anche naked .. una tuono andrebbe benone per esempio!
                  E poi fai tutto con una moto, sia strada che pista, ed inizi a capure come funziona questo mondo

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Ciao Karl88, se posso darti dei consigli anche io, visto la tua stazza io escluderei i 600 e punterei un 750 (o eventualmente 1000) dal k6 in poi immatricolato. Se non hai abbastanza budget io valuterei di vendere il Tracer (secondo me lo vendi subito e realizzi bene). Se proprio vuoi spendere poco guarda dai k1 in poi. Con un 750 k6 puoi fare tranquillamente un uso misto strada/pista con una moto affidabile e dai costi di gestione non elevati, ci monti delle D212 Gp Racer M ant ed E post o Michelin Power Cup 2, 2 tubi in treccia e inizialmente puoi andare in pista in moto senza carrello e gancio traino e vedi se ti piace e vuoi preoseguire (una volta arrivato in pista smonti solo targa e specchi e verifichi la pressione a caldo quando esci dal turno e la regoli). Per il carrello se lo prendi usato controlla che sia revisionato e che abbia l'impianto elettrico a 13 poli con fanali posteriori grandi con retromarcia e retronebbia. Come abbigliamento è caldamente consigliata una tuta intera, un paraschiena, un casco integrale in fibra, guanti, stivali e sottotuta traspirante. Anche io sono dell'idea di cominciare questa avventura avendo a disposizione un budget decente, altrimenti è meglio aspettare un anno e organizzarsi meglio e con calma soprattutto nell'acquisto della moto.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Però prima di vendere tutto e fare una scelta così radicale cerca di provare a vedere se ti piace , quanto riusciresti a frequentare ecc ecc perché passare da strada con moto da turismo che puoi usare tutti i giorni a solo pista magari una volta al mese o anche meno è un po’ un passo …..

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Trifula View Post
                        Le considerazioni fatte finora sono tutte valide e condivisibili, sta a te capire quelle che si adattano di più alla tua situazione economico-personale.
                        Per quanto riguarda la moto se hai speso poco, e la stessa dopo 5-6 pistate ha problemi, la rottami tanto comunque il costo l'hai ammortizzato...1500,00 euro diviso 5 uscite fa 300,00 euro a pistata che è meno di quanto ti costerebbe affittarne una. Certo che se la prima volta che la usi dopo un giro si rompe sono cavoli, ma questo rischio lo corri sempre quando prendi un usato da pista...

                        Quello che ti consiglio invece è di trovarti un gruppo o un motoclub vicino casa che fa attività in pista. Li puoi trovare gente disponibile che ti può dare le prime dritte sulla guida, sulle piste, che in genere è già dotata di tutto il necessario per quello che riguarda attrezzi, cavi elettrici, gazebo etc. Puoi anche avere la fortuna, ma questo non è garantito, di condividere il trasporto con qualcuno x dividere le spese...e comunque è sempre meglio non andare in pista da soli...
                        Praticamente la mia storia... E chi mi ha aiutato è esattamente chi ha la scritto il messaggio che ho quotato. Io sono stato stra fortunato... Prima andavo solo ad Adria, andavo in moto, giravo e tornano a casa. Poi col fatto che han chiuso ho chiesto un aiuto qui e conosciuto Trifula che mi ha aiutato un sacco. Ho ancora la moto stradale per dire, ma se trovi qualcuno organizzato e con un po' di adattamento, puoi fare le prime esperienze e hai tempo x capire un po' cosa vuoi fare

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Beh se hai una tracer comincia ad andare a fare 1 pistata con quella
                          (togli i pirolini sotto le pedane se li hai ancora, e dai un pò di precarico alle sospensioni se possibile),
                          prova ad inizio stagione col fresco (così le gomme stradali soffrono pure meno, certo che non siano già finite) e poi fai le tue valutazioni..

                          Provare a girare in pista con la tua ti costerebbe sui 200/250€ di pista, più il treno di gomme..

                          Prepararsi a fare "solo pista" con tutto il necessario (non coi camion a rimorchio a 2 ruote), stando bassi bassi con le spese, siamo sicuramente a più di 7000€..

                          7k + la valutazione della tua ti fanno uscire una naked corsaiola se vuoi continuare a fare sia strada che pista..

                          Le opzioni percorribili sono tante, ma buttare i soldi è un attimo..

                          Io personalmente sono per fare le cose con un minimo di logica, e del tutto sinceramente ti dico che,
                          se non c'è il budget per gestire il tutto come và fatto, non cominciare neanche,
                          perchè poi passerai ogni singolo giorno ad aspettare la prossima pistata, ogni volta che vai vedi la marea di soldi che partono,
                          e maledici il giorno che hai provato..

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Karl88 View Post

                            Se dovessi fare così, dovrei vendere la Tracer e prendere o una stradale di qualche anno fa o una naked (Tuono V4🤤🤤🤤)
                            Và che per provare la Tracer va benissimo, eh?!?

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by RobyZxr View Post

                              Mi sa che sei stato basso con tutti i prezzi si spende molto ma molto di più per roba un minimo decente
                              Mica vero: già Wheelup fa la tuta a €450, tanto per dire... Se poi cerchi negli outlet, ah voglia a trovare roba ottima anche a prezzi inferiori

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Comunque secondo me meglio che provi prima con la tracer con molta calma , poi ti piacerà senz altro non vedrai l ora di tornarci e allora prenderai anche moto dedicata

                                poi farai due conti di quanto si spende per fare 5/6 giornate in un anno fatte bene a meno di non andare in un pistino tipo castelletto e tornerai alla strada


                                dimenticavo : occhio che alcuni organizzatori non accettano turistiche , almeno fin quando andavo in pista io Pedersoli non le accettava , informati a modo e telefona anche all assicurazione , che preveda anche circolazione turistica in circuito (quasi tutte non lo prevedono)

                                ti diranno che ognuno paga i suoi , ma non è purtroppo sempre così e meglio pararsi il culo Sient amme
                                Last edited by marcokawa41; 17-02-23, 07:25.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X