La BMW ce l'ha il sottoscritto ed ora è only track,se non guarisco fisicamente quest'anno smetto e ritorna stradale, finirà in mano a qualcuno che la userà sicuramente,se opti x questa moto ti accorgerai che è pure lei bella nervosa ma più che altro x via della rapportatura troppo corta x le piste,x strada fino a 200 va' bene,poi ci vuole un po' di mestiere.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Iniziare ad andare in pista
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10020
- 50
- Maschio
- 1,900
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
-
Io però parlo dell’ultima S1000R (quella venuta fuori nel 2021) che da quello che ho letto l’hanno ingentilita un po’Originally posted by smanettone75 View PostLa BMW ce l'ha il sottoscritto ed ora è only track,se non guarisco fisicamente quest'anno smetto e ritorna stradale, finirà in mano a qualcuno che la userà sicuramente,se opti x questa moto ti accorgerai che è pure lei bella nervosa ma più che altro x via della rapportatura troppo corta x le piste,x strada fino a 200 va' bene,poi ci vuole un po' di mestiere.
Comment
-
Il mestiere che fa Guy Martin, direi che su strada basta e avanzaOriginally posted by smanettone75 View PostLa BMW ce l'ha il sottoscritto ed ora è only track,se non guarisco fisicamente quest'anno smetto e ritorna stradale, finirà in mano a qualcuno che la userà sicuramente,se opti x questa moto ti accorgerai che è pure lei bella nervosa ma più che altro x via della rapportatura troppo corta x le piste,x strada fino a 200 va' bene,poi ci vuole un po' di mestiere.
Comment
-
Che è quello che ho detto ioOriginally posted by Centa87 View Post
Concordo in linea di massima, anche se all'inizio (o almeno, fino a certi livelli) ci sono gomme e pastiglie stradali che ti lasciano dei margini pazzeschi anche su pista.
Basti pensare a gomme come le Power Cup 2 o le D212 Gp Racer... pastiglie come le Zcoo ecc.. insomma, con una naked sportiva recente ed un treno di D212, penso il limite sia molto molto alto, anche con l'assetto di fabbrica. Poi chiaro che se ci vai a lavoro ogni giorno spiattelli le gomme alla svelta ed ogni buca è un calcio nel c**o rispetto alla Tracer, ma è fattibile... dipende sempre con che spirito vai in pista: divertirti e piegare in sicurezza o migliorare i tempi e spingere.
Insomma, fino a 2-3 pistate l'anno per divertimento (senza ambizioni cronometriche) va bene un mezzo promiscuo strada/pista... oltre credo serva un mezzo dedicato, sia perchè la caduta è sempre dietro l'angolo, sia per lavorare sull'assetto e la componentistica in modo dedicato.
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7664
- 37
- Femmina
- 6,386
- Marostica (VI)
- Panigale 1199, Gas gas ECF 350, Ténéré Extreme
- Send PM
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7664
- 37
- Femmina
- 6,386
- Marostica (VI)
- Send PM
-
Secondo me anche la Super Duke 1290 dev’esser da pelliccia sullo stomaco
Però, avendo 141nm di coppia, puoi usarla con una marcia in più e quindi (teoricamente) ingentilirla
Comment
-
Superbiker
- Aug 2020
- 7664
- 37
- Femmina
- 6,386
- Marostica (VI)
- Send PM
-
La prima versione è difficile e nervosa...ma le ultime due non sono così spaventose da guidareOriginally posted by Karl88 View Post
Secondo me anche la Super Duke 1290 dev’esser da pelliccia sullo stomaco
Però, avendo 141nm di coppia, puoi usarla con una marcia in più e quindi (teoricamente) ingentilirla
era più nervosa la mia tuono del 2016..
Comment
-
X

Comment